Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2011, 08:18   #2061
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Che figata il market nuovo ragazzi! Diecimila volte meglio di quello precedente! Anche se non mi aspettavo un estetica così simile allo stile winzozziano, però ammetto che funziona!!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 16:48   #2062
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Che figata il market nuovo ragazzi! Diecimila volte meglio di quello precedente! Anche se non mi aspettavo un estetica così simile allo stile winzozziano, però ammetto che funziona!!
Mi sono perso qualcosa?


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 17:42   #2063
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Mi sono perso qualcosa?


pgp
http://www.youtube.com/watch?v=SqRxlhd4784

Nei commenti trovate alcune delle possibili procedure d'installazione.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 18:37   #2064
Frank Rubens
Senior Member
 
L'Avatar di Frank Rubens
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=SqRxlhd4784

Nei commenti trovate alcune delle possibili procedure d'installazione.
Fico! L'ho installato adesso, ora è molto più cool, prima era davvero scarno..
__________________
LG Nexus 5 rooted with [ANDROID 5.0 LOLLIPOP][xTraSmooth 2.3 ROM][LRX21O+]+[FRANCO KERNEL]
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 07:35   #2065
Pokeymandingo
Senior Member
 
L'Avatar di Pokeymandingo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Fico! L'ho installato adesso, ora è molto più cool, prima era davvero scarno..
Ma è un aggiornamento OTA ??
__________________
Xbox 360 Elite 120 Gb + RaceRoom GameSeat RR1000 + Fanatec CSR Elite + Clubsport Pedals + Philips 37PFL4007+ Creative 2.1 con Subwoofer 35 W RMS+ "Iphone 5"
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 17:34   #2066
Frank Rubens
Senior Member
 
L'Avatar di Frank Rubens
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Ma è un aggiornamento OTA ??
No, al momento puoi trovare l'apk da installare qui:

http://android.hdblog.it/2011/07/13/...deo-by-hdblog/
__________________
LG Nexus 5 rooted with [ANDROID 5.0 LOLLIPOP][xTraSmooth 2.3 ROM][LRX21O+]+[FRANCO KERNEL]
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 17:45   #2067
Pokeymandingo
Senior Member
 
L'Avatar di Pokeymandingo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
No, al momento puoi trovare l'apk da installare qui:

http://android.hdblog.it/2011/07/13/...deo-by-hdblog/
Ma può essere installato anche Su terminale con ROM stock se si come fare ?
__________________
Xbox 360 Elite 120 Gb + RaceRoom GameSeat RR1000 + Fanatec CSR Elite + Clubsport Pedals + Philips 37PFL4007+ Creative 2.1 con Subwoofer 35 W RMS+ "Iphone 5"
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 00:14   #2068
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
raga io vorrei sapere una cosa.
Quali sono gli step da fare per una corretta installazione di una custom rom partendo da un'altra custom rom??
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 07:49   #2069
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
raga io vorrei sapere una cosa.
Quali sono gli step da fare per una corretta installazione di una custom rom partendo da un'altra custom rom??
Beh, di solito:

1) Formattare usando un tool, ad esempio FULL WIPE.
2) Installare la nuova rom.

Tutto qui!
Ovviamente bisogna sempre leggere se la rom che si sta installando richiede particolari passaggi, quali ad esempio un particolare programma per formattare la SD, o varie aggiunte essenziali, quali ad esempio una nuova versione di Clockwork Recovery che è essenziale nella maggior parte dei casi se si vuole installare quella rom. Quindi direi che è sempre buona cosa andare a vedere le istruzioni per l'installazione per la rom scelta!

Questo è quello che sempre faccio io.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 08:55   #2070
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Beh, di solito:

1) Formattare usando un tool, ad esempio FULL WIPE.
2) Installare la nuova rom.

Tutto qui!
Ovviamente bisogna sempre leggere se la rom che si sta installando richiede particolari passaggi, quali ad esempio un particolare programma per formattare la SD, o varie aggiunte essenziali, quali ad esempio una nuova versione di Clockwork Recovery che è essenziale nella maggior parte dei casi se si vuole installare quella rom. Quindi direi che è sempre buona cosa andare a vedere le istruzioni per l'installazione per la rom scelta!

Questo è quello che sempre faccio io.
eh ma per quello che riguarda il backup? Se si usa titanium backup e si fa un salvataggio completo di tutte le applicazioni poi ci si riporta tracce della vecchia rom? Oppure va bene fare un full backup e ripristinare una volta installata la nuova rom?

EDIT: Ad esempio, m'è venuta voglia di installare la virtuous. Addirittura dal loro sito ufficiale dice di installare tutto da rom manager...cosa che è il più delle volte mi è parso sconsigliato... http://www.virtuousrom.com/p/download.html

EDIT2: Ci sta la 1.26 sul ROM Manager -.- l'ultima è la 1.29....ho capito, procediamo come al solito XD
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 20-07-2011 alle 09:09.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:15   #2071
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Allora, io più che altro ti posso dire per quanto riguarda le mie abitudini.

Io non faccio un backup ad ogni installazione di ROM. Più che altro perché non ne vedo la massima necessità, e se qualcosa va storto posso star sicuro di poter ripristinare il tutto con un altra rom che so' di sicuro che funziona, così scovo qual'è il problema e rimedio senza usare nessun backup.

Se proprio per casi particolari vorrei andare sul sicuro con un backup, utilizzerei quello del Clockwork Recovery integrato, visto che non mi ha dato mai noie, sempre funzionale e fa il suo dovere. Con delle rom mi è capitato che la schermata di caricamento iniziale dell'os si bloccasse, ed ho ripristinato tutto senza la minima difficoltà con il Recovery!

Per quanto riguarda il ripristino di applicazioni, a me (come credo a tutti) ci pensa Google senza neanche premere un pulsante! Basta la Wi-Fi ! ^^

PS = MAI usato Rom Manager.. tranquillo che puoi farne anche a meno! ;-)
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:25   #2072
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Ma il Titanium Backup non è solo una questione di ripristino applicazioni ma anche tutti i dati che quelle applicazioni hanno impostati...Cioè tutti gli account, tutta la sincronizzazione ecc...è una palla stare a risettare tutto...immagino ti ripristini pure tutti i desktop per come li hai sistemati tu.
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 13:19   #2073
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Ma il Titanium Backup non è solo una questione di ripristino applicazioni ma anche tutti i dati che quelle applicazioni hanno impostati...Cioè tutti gli account, tutta la sincronizzazione ecc...è una palla stare a risettare tutto...immagino ti ripristini pure tutti i desktop per come li hai sistemati tu.
Ehm, no pure quelli mi mette Google!
L'unica cosa che perdo forse, sono gli account, e dico forse perché li inserisco allo stesso momento di quando imposto l'account google, quindi non ho mai provato a vedere se mi imposta anche quelli, ma dubito!

Comunque io mi trovo molto bene così, mentre a te suggerisco di provarlo questo Titanium Backup (che conosco, è praticamente consigliato da tutti), male che vada ripieghi a come faccio io! =)
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 22:07   #2074
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ehm, no pure quelli mi mette Google!
L'unica cosa che perdo forse, sono gli account, e dico forse perché li inserisco allo stesso momento di quando imposto l'account google, quindi non ho mai provato a vedere se mi imposta anche quelli, ma dubito!

Comunque io mi trovo molto bene così, mentre a te suggerisco di provarlo questo Titanium Backup (che conosco, è praticamente consigliato da tutti), male che vada ripieghi a come faccio io! =)
Io Titanium Backup già lo uso e fa un backup completo di tutto, compreso le app di sistema. Il problema è che non so se un backup fatto su una custom rom poi si può ripristinare su un'altra.
Detto questo io sapevo che google ti manteneva gli acquisti del market e ti facevba riscaricare tutto senza ripagare e quant'altro ma che salvasse pure le impostazioni non lo sapevo, come si fa?
Io lo uso per le app del market e per la rubrica con google accounts.

PS: 4000 posts
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 17:58   #2075
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Sono altamente tentato dall'acquisto del Desire HD... Io lo userei molto anche per navigare, com'è in questo campo?
Vorrei poi sapere: ma la massima velocità di navigazione è fruibile solo tramite sottoscrizione di un abbonamento con un gestore che ti passa la banda ad alta velocità oppure sempre e comunque? Nel senso, poniamo il caso che io non faccia nessun tipo di abbonamento per la navigazione perchè non ho intenzione di usarlo come strumento internet e lo usi per navigare solo saltuariamente connettendomi quelle rare volte tramite un punto di accesso... riuscirei cmq a navigare veloce grazie alle capacità dell'HD oppure questa possibilità te la offre solo il gestore telefonico che ti passa la banda larga?

La versione HD offre molto di più rispetto al Desire "base" al punto da preferirlo nell'acquisto? Sul volantino dell'Euronics oggi ho visto che il Desire normale è venduto a €299 scontanto del 25%, è un prezzo davvero accattivante anche se io inizialmente ero orientato verso l'HD... non sò cosa fare, cosa mi consigliate?

Ultima modifica di Buros : 21-07-2011 alle 18:00.
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 18:23   #2076
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Io Titanium Backup già lo uso e fa un backup completo di tutto, compreso le app di sistema. Il problema è che non so se un backup fatto su una custom rom poi si può ripristinare su un'altra.
Detto questo io sapevo che google ti manteneva gli acquisti del market e ti facevba riscaricare tutto senza ripagare e quant'altro ma che salvasse pure le impostazioni non lo sapevo, come si fa?
Io lo uso per le app del market e per la rubrica con google accounts.

PS: 4000 posts
Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio sentire

Con titanium fai il backup SOLO delle app utente più dati, assolutamente NO le app di sistema, perchè potresti avere poi dei problemi perchè le varie rom sono su basi diverse (non sò quali monti ora e quali vorresti provare )

Google ti permette di riscaricare tutte le app (ma solo le app non i dati) SOLO se attivi l'account di google nella configurazione iniziale, altrimenti no; ma io ti consiglio di ripristinarle con il backup di titanium

Per la rubrica non c'è problema visto che la sincronizza con l'account di google tramite gmail, gli altri account li devi aggiungere tu manualmente.

Nel flash della nuova rom ti sconsiglio di utilizzare il file zip FULLWIPE per pulire tutto, per 2 motivi:

1-devi sapere che partizioni ti ha creato il kernel che monti (EXT3 o EXT4) per utilizzare fullwipe 1.3 o 1.5

2- Il file non pulisce come dovrebbe potrebbe crearti rallentamenti o peggio la rom non parte.
Per questi motivi ti consiglio a te e a tutti di fare i wipe manuali da recovery estremamente più performanti la procedura da seguire è:

Riavvia in recovery
-vai su "Mounts and Storage"
-Seleziona format system, poi data, e poi cache.
-al termine, vai su "wipe data factory reset" ( serve a rimontare le partizioni formattate)
-flash della rom
il video riassuntivo lo trovate qui http://www.youtube.com/watch?v=fCwr6...layer_embedded
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 18:33   #2077
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi
Sono altamente tentato dall'acquisto del Desire HD... Io lo userei molto anche per navigare, com'è in questo campo?
Vorrei poi sapere: ma la massima velocità di navigazione è fruibile solo tramite sottoscrizione di un abbonamento con un gestore che ti passa la banda ad alta velocità oppure sempre e comunque? Nel senso, poniamo il caso che io non faccia nessun tipo di abbonamento per la navigazione perchè non ho intenzione di usarlo come strumento internet e lo usi per navigare solo saltuariamente connettendomi quelle rare volte tramite un punto di accesso... riuscirei cmq a navigare veloce grazie alle capacità dell'HD oppure questa possibilità te la offre solo il gestore telefonico che ti passa la banda larga?

La versione HD offre molto di più rispetto al Desire "base" al punto da preferirlo nell'acquisto? Sul volantino dell'Euronics oggi ho visto che il Desire normale è venduto a €299 scontanto del 25%, è un prezzo davvero accattivante anche se io inizialmente ero orientato verso l'HD... non sò cosa fare, cosa mi consigliate?
Partiamo dalla fine, il desire lascialo perdere è troppo vecchio ha un displey molto più piccolo del DHD, la ram, il processore inferiore.......inutile aggiungere altro

Per quanto riguarda internet, la velocità te la fornisce la copertura della rete nelle varie zone e non il piano tariffario(es. se in una determinata zona vodafone copre solo in GSM non puoi navigare in HSDPA anche se il DHD te lo permette), ma se compri un telefono android (ancor di più il DHD) NON puoi non fare un abbonamento o un tariffa con la connessione dati, altrimenti sfrutteresti il telefono al 50%.........non mi sembra il caso Internet con android non serve solo per navigare.............per TUTTO
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 18:42   #2078
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Partiamo dalla fine, il desire lascialo perdere è troppo vecchio ha un displey molto più piccolo del DHD, la ram, il processore inferiore.......inutile aggiungere altro

Per quanto riguarda internet, la velocità te la fornisce la copertura della rete nelle varie zone e non il piano tariffario(es. se in una determinata zona vodafone copre solo in GSM non puoi navigare in HSDPA anche se il DHD te lo permette), ma se compri un telefono android (ancor di più il DHD) NON puoi non fare un abbonamento o un tariffa con la connessione dati, altrimenti sfrutteresti il telefono al 50%.........non mi sembra il caso Internet con android non serve solo per navigare.............per TUTTO
Sò che forse non è proprio la sezione più appropriata per la domanda che sto per fare (si va leggermente OT), ma gli abbonamenti connessione quanto vengono a spesare? Io al momento uso Vodafone Live a €3 a settimana per connettermi quanto voglio ma per ogni connessione devo effettuare l'accesso...

PS: con un abbonamento flat è come fossi perennemente connesso come con un router, vero? Senza dover ogni volta eseguire l'accesso intendo...
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 20:57   #2079
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi
Sò che forse non è proprio la sezione più appropriata per la domanda che sto per fare (si va leggermente OT), ma gli abbonamenti connessione quanto vengono a spesare? Io al momento uso Vodafone Live a €3 a settimana per connettermi quanto voglio ma per ogni connessione devo effettuare l'accesso...

PS: con un abbonamento flat è come fossi perennemente connesso come con un router, vero? Senza dover ogni volta eseguire l'accesso intendo...
Si se attivi una tariffa, tipo Mobile internet (Vodafone) paghi 3€ a settimana e hai a disposizione 250mb di traffico (che non sò pochi)
No devi eseguire nessun accesso poi collegarti e scollegarti quando vuoi tutte le volte che vuoi
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 21:53   #2080
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio sentire

Con titanium fai il backup SOLO delle app utente più dati, assolutamente NO le app di sistema, perchè potresti avere poi dei problemi perchè le varie rom sono su basi diverse (non sò quali monti ora e quali vorresti provare )

Google ti permette di riscaricare tutte le app (ma solo le app non i dati) SOLO se attivi l'account di google nella configurazione iniziale, altrimenti no; ma io ti consiglio di ripristinarle con il backup di titanium

Per la rubrica non c'è problema visto che la sincronizza con l'account di google tramite gmail, gli altri account li devi aggiungere tu manualmente.

Nel flash della nuova rom ti sconsiglio di utilizzare il file zip FULLWIPE per pulire tutto, per 2 motivi:

1-devi sapere che partizioni ti ha creato il kernel che monti (EXT3 o EXT4) per utilizzare fullwipe 1.3 o 1.5

2- Il file non pulisce come dovrebbe potrebbe crearti rallentamenti o peggio la rom non parte.
Per questi motivi ti consiglio a te e a tutti di fare i wipe manuali da recovery estremamente più performanti la procedura da seguire è:

Riavvia in recovery
-vai su "Mounts and Storage"
-Seleziona format system, poi data, e poi cache.
-al termine, vai su "wipe data factory reset" ( serve a rimontare le partizioni formattate)
-flash della rom
il video riassuntivo lo trovate qui http://www.youtube.com/watch?v=fCwr6...layer_embedded
Fantastico Ranto
Thanks!

Un'ultimo paio di domande
1)Se ho già il RIL e la Radio giuste per la rom (anche perchè vedo che ho le stesse tue e tu hai la Virtuous installata) non devo riflesharle di nuovo una volta installata la rom nuova, vero?
2)Dopo aver fleshato la Rom è NECESSARIO flesharsi il il kernel oppure è optional? lo consigli?
3)Domanda puramente di curiosità. Cosa pensi della Virtuous e di Sense 3 in generale?

Grazie ancora, sei un mito
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v