Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2010, 17:50   #41
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da widewings46 Guarda i messaggi
ciao!potresti dirmi dove l'hai ordinato?anche in privato
Basta che usi trovaprezzi e lo trovi anche a meno...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 19:33   #42
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Prima domanda!

Conviene tenerlo in orizzontale o in verticale? Se mi conviene tenerlo in verticale le antenne come le posiziono?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 20:37   #43
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
L'ho installato stanotte.
Per quello che posso capirci io, (una semicippa).... Installazione semplice (ho lasciato impostazioni di default), stampante wireless rilevata senza problemi.

Rispetto al netgear 834gt le prestazioni sembrano le medesime(a dire il vero è possibile che mi rilevi le pagine internet più velocemente,ma credo sia per 'effetto placebo');difatti l'ho collegato ad una scheda di rete 'classica' e credo di non poter verificare se ci sono effettivi miglioramenti.
Bittorrent funZiona già bene. Ricordo che col vecchio GT dovetti invece settare le porte...
Mi faresti un piacere?
Mi puoi dire se si possono mettere gli indirizzi MAC delle schede di rete dei computer che si vogliono escludere dalla propria rete wi-fi ?

C'è questo filtro?
Grazie
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 20:57   #44
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
"Ufficializzato" il thread. Mi raccomando collaborate tutti per mantenere aggiornato il primo post. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 21:46   #45
Davide_845
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Messaggi: 3066
Mi sapreste dire se riscalda come un dannato come il dgn2000 o sono riusciti a migliorarlo sotto questo aspetto?
__________________
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 21:54   #46
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Davide_845 Guarda i messaggi
Mi sapreste dire se riscalda come un dannato come il dgn2000 o sono riusciti a migliorarlo sotto questo aspetto?
idem che volevo prenderlo per sostituire proprio il dgn 2000 che per farlo andare lo devo tenere smontato
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 22:02   #47
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da Davide_845 Guarda i messaggi
Mi sapreste dire se riscalda come un dannato come il dgn2000 o sono riusciti a migliorarlo sotto questo aspetto?
Sono ancora in fase di test. Poi vi dirò le mie impressioni. (per ora ottime)

Il mio router è acceso da qualche ora ed è abbastanza caldo ma non saprei con cosa confrontarlo. Di certo non scotta da dover staccare le mani. Ho provato ad appoggiare la mano sotto al mio notebook (non vicino ai componenti che scaldano di più) ed è un po' più caldo rispetto al router.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 00:24   #48
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Innanzittutto ci sarebbero delle cose da aggiungere nel primo post. Spero che qualcuno mi aiuti a completare la guida.

- Che differenze ci sono tra il DGN2200 e il DGN2000?
- Per quanto riguarda l'MTU nonostante sia consigliato mettere 1500 per il PPoA mi fa impostare massimo 1458. Perché? (non che sia un problema visto che la connessione va benissimo)
- per eMule ho messo 500 come connessioni massime mentre per fonti massimi per file che valore consigliate di impostare? E per il limite di upload?
- Le antenne del DGN2200 si possono sostituire o no?

Le prime impressioni sul router invece sono ottime. Fino a ieri utilizzavo un DG834gv2 che aveva parecchi problemi quindi sono influenzato soprattutto da questo. Il segnale WiFi per quello che serve a me è molto buono in quanto il router si trova in ufficio e camera mia dista una decina di metri. Ho costantemente 5 tacche su 5 e la velocità in download è praticamente la stessa di quando ho usato il cavo di rete. Anche al piano di sopra la copertura è discreta/buona. Ho provato ad andare nel punto più distante dal router (al piano superiore in terrazzo dalla parte opposta dove è posizionato il router) e il segnale era buono. è tutta la sera che continuo a "smanettare" con le impostazione e non ho mai perso il segnale e il router non si è mai riavviato (se non quando era necessario a seguito di una modifica delle impostazioni (il mio vecchio DG834gv2 non si doveva mai riavviare invece il DGN2200 per una buona parte delle modifiche deve riavviarsi per completare l'operazione).
Ho fatto anche diverse prove con eMule che non mi ha ancora fatto cadere la connessione (fino a ieri cosa impensabile). Ho aperto le porte con l'UPnP senza dover aprire le porte manualmente nelle impostazioni del router (comodissimo), ho settato la velocità in download e in upload (mettendo il limite a 25 KB/s), limiti di connessioni e fonti massime per file a 500. Ho scaricato anche file non con troppe fonti eppure la velocità in download era costantemente sui 300-400 KB/s e adesso mentre scrivo è fissa sugli 800 KB/s.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 06:59   #49
contemascetti
Junior Member
 
L'Avatar di contemascetti
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
[...]Il segnale WiFi per quello che serve a me è molto buono in quanto il router si trova in ufficio e camera mia dista una decina di metri. Ho costantemente 5 tacche su 5 e la velocità in download è praticamente la stessa di quando ho usato il cavo di rete. Anche al piano di sopra la copertura è discreta/buona. Ho provato ad andare nel punto più distante dal router (al piano superiore in terrazzo dalla parte opposta dove è posizionato il router) e il segnale era buono.[...]
Innanzitutto, auguri per il nuovo acquisto.
Per quanto riguarda la copertura del segnale, durante la tua prova il router era impostato sulla modalità g oppure sulla modalità n?
Buona giornata a tutti.

PS: Può sembrare banale ma... funziona il famoso tasto di accensione/spegnimento del wifi?
__________________
...è risaputo che dopo essere stati antani, non si può sterdare bitumati.
contemascetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 08:24   #50
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da contemascetti Guarda i messaggi
Innanzitutto, auguri per il nuovo acquisto.
Per quanto riguarda la copertura del segnale, durante la tua prova il router era impostato sulla modalità g oppure sulla modalità n?
Buona giornata a tutti.

PS: Può sembrare banale ma... funziona il famoso tasto di accensione/spegnimento del wifi?
N, infatti la maggior copertura sarà dovuta anche a questo. Il tasto per spegnere/accendere il WiFi funziona. (bisogna tenerlo premuto qualche secondo per spegnere il WiFi e basta un attimo per riaccenderlo)
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 09:10   #51
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Riporto qui una domanda di contemascetti...
Quote:
Originariamente inviato da contemascetti
hai scritto di averlo usato in modalità n.
Se il router è impostato in modalità n ed ho un notebook che non supporta lo standard n ma è ad esempio g, per quanto rigurda la copertura ci sono differenze?
Cerco di spiegarmi con un esempio:
router modalità n,
notebook 1 standard g,
notebook 2 standard n.
Posizioniamo i notebook sul tuo terrazzo, dove hai detto che con il g il segnale non era buono.
Il segnale wifi sarà migliore sul notebook2 e peggiore sul notebook1 oppure il segnale sarà uguale e cambieranno soltanto le velocità supportate dalla connessione?
Ho appena fatto una prova con lo stesso portatile (impostando prima come velocità massima 300 Mbps (N) e poi 54 Mbps (G)) e nel primo caso avevo fisso 4 tacche su 5 e la velocità variava tra 50 e 150 Mbps mentre nel secondo caso avevo 2/3 tacche su 5 e la velocità era sui 30 Mbps. Quindi cambia velocità e anche qualità del segnale.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 11:18   #52
widewings46
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Basta che usi trovaprezzi e lo trovi anche a meno...
veramente su trovaprezzi non si trova ad un prezzo inferiore.....solo 7 risultati...
__________________
Core i7 6700k - MSI Z170A GAMING M5 - 16GB Ram G-SKILL DDR IV - SSD Samsung 850evo - GTX980 Ti GYGABYTE GAMING ed.- Noctua C-14 - SAMSUNG C49HG90 - Win10 H.E. 64 - Cooler Master 690 II
widewings46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 11:27   #53
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da widewings46 Guarda i messaggi
veramente su trovaprezzi non si trova ad un prezzo inferiore.....solo 7 risultati...
C'è un sito in "Altro materiale di Rete" invece che in "router".
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 13:00   #54
andrea22k
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
Messaggi: 400
nokiuzzoo lo stai usando oggi il netgear?? come siamo messi a temperature?
__________________
andrea22k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 13:01   #55
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da widewings46 Guarda i messaggi
veramente su trovaprezzi non si trova ad un prezzo inferiore.....solo 7 risultati...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dgn2200.aspx
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 13:09   #56
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da andrea22k Guarda i messaggi
nokiuzzoo lo stai usando oggi il netgear?? come siamo messi a temperature?
Come ho già scritto ieri non sono in grado di dare un giudizio obiettivo. Dopo 18 ore circa di attività, mi sembra caldo come ieri sera qualche ora dopo averlo acceso. Non saprei come darvi delle informazioni più precise. Se avete qualche idea...
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 13:10   #57
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Aggiungo questo: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_alt...e_dgn2200.aspx
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 13:18   #58
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ancora meno da...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_alt...e_dgn2200.aspx
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 13:20   #59
andrea22k
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Come ho già scritto ieri non sono in grado di dare un giudizio obiettivo. Dopo 18 ore circa di attività, mi sembra caldo come ieri sera qualche ora dopo averlo acceso. Non saprei come darvi delle informazioni più precise. Se avete qualche idea...
beh se è rimasto tipo ieri mi pare positivo no?
ma stavi dicendo nei post precedenti..non si può mettere in verticale per via delle antenne? e col dgn2000 come facevano a metterlo verticale? O.o
nel caso metodi alternativi? del tipo appoggiarlo su una bella mattonella invece che direttamente sulla scrivania pseudo-legnosa può aiutare?
__________________
andrea22k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 13:24   #60
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da andrea22k Guarda i messaggi
beh se è rimasto tipo ieri mi pare positivo no?
ma stavi dicendo nei post precedenti..non si può mettere in verticale per via delle antenne? e col dgn2000 come facevano a metterlo verticale? O.o
nel caso metodi alternativi? del tipo appoggiarlo su una bella mattonella invece che direttamente sulla scrivania pseudo-legnosa può aiutare?
Non ho scritto che non si può mettere in verticale (e infatti l'ho posizionato in verticale) ma ho chiesto come mi conviene orientare le due antenne. Attualmente quella superiore va verso l'alto mentre l'altra l'ho posizionata in modo ortogonale rispetto al router.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v