Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2007, 16:49   #41
pasquazzo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trapani
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da riaw
Perchè quella del mediastronz o ecc.ecc. non valgono praticamente niente.
leggiti le clausole e le postille e capisci perchè quella apple costa 5 volte tanto.
Io a parte una franchigia di 20 euro mi sembra su ogni intervento non ho visto altre fregature (parlo della garanzia fnak, nella fattispecie). Puoi spiegarti meglio?

Inoltre, la garanzia fnak (come quella MW ) copre anche i danni accidentali (il classico caffe' sulla tastiera)
Applecare copre solo i difetti di fabbbricazione:
Esulano dall'oggetto della garanzia prevista dal Piano:
(i) L’installazione, la rimozione o l'eliminazione dell'Apparecchiatura Garantita; l'installazione, la rimozione, la manutenzione o la riparazione di
Apparecchiatura non Garantita (inclusi accessori, allegati o altri dispositivi quali modem esterni); nonché interventi di tipo elettrico esterni
all’Apparecchiatura Garantita.
(ii) Eventuali danni subiti dall'Apparecchiatura Garantita a causa di incidenti, uso improprio, negligenza, cattivo utilizzo
O forse sono io che mi sono perso qualche gabola??


[... aggiungo la mia personalissima considerazione che per 400 e fischia euri io - francamente - il rischio che mi si rompa il display o altro sono disposto a correrlo... Mettiamola cosi: scommetto 400 euro che non mi si rompe ]
pasquazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:57   #42
Bol
Senior Member
 
L'Avatar di Bol
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da pasquazzo
Io a parte una franchigia di 20 euro mi sembra su ogni intervento non ho visto altre fregature (parlo della garanzia fnak, nella fattispecie). Puoi spiegarti meglio?

Inoltre, la garanzia fnak (come quella MW ) copre anche i danni accidentali (il classico caffe' sulla tastiera)
Applecare copre solo i difetti di fabbbricazione:
Esulano dall'oggetto della garanzia prevista dal Piano:
(i) L’installazione, la rimozione o l'eliminazione dell'Apparecchiatura Garantita; l'installazione, la rimozione, la manutenzione o la riparazione di
Apparecchiatura non Garantita (inclusi accessori, allegati o altri dispositivi quali modem esterni); nonché interventi di tipo elettrico esterni
all’Apparecchiatura Garantita.
(ii) Eventuali danni subiti dall'Apparecchiatura Garantita a causa di incidenti, uso improprio, negligenza, cattivo utilizzo
O forse sono io che mi sono perso qualche gabola??


[... aggiungo la mia personalissima considerazione che per 400 e fischia euri io - francamente - il rischio che mi si rompa il display o altro sono disposto a correrlo... Mettiamola cosi: scommetto 400 euro che non mi si rompe ]
Appunto, cmq non è la prima che sosttoscrivo ed + di una volta è funzionata a dovere...
E per 30-40 euro sono pronto a rischiare...
__________________
Impossibile is nothing...
Bol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:19   #43
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
per dover di cronaca.... e per aggiornamento...

Oggi mi è arrivata una lettera dalla Apple in cui viene ufficializzato l'acquisto dell'ACPP

... comprate sicuri sulla baja... risparmiate qualche soldo



ciao ciao
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 17:48   #44
angel2k
Senior Member
 
L'Avatar di angel2k
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Messaggi: 876
riuppo questa discussione perché tra poco mi scadrà la garanzia di un anno, e ovviamente proprio ora il mio MBP deve cominciare a fare le bizze
(kernel panic casuali e abbastanza frequenti di causa ancora ignota)

vorrei chiedere un'ulteriore conferma a chi ha comprato l'applecare sulla baia da venditori USA, dato che il risparmio è notevole… ho letto che alcuni di voi l'hanno comprata ma da venditori europei, c'è qualcuno che l'ha presa oltre oceano? perché costa quasi 100 euro in meno che in Europa, ma non so se é valida…
__________________
MacBook Pro 16" M1pro | MacBook Pro 15" i7 | iPod Classic 160GB | iPad Pro 10.5
Sono una NERD! | ...
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 17:52   #45
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Oltreoceano non lo so,
la mia "francese" è valida anche in italia. A conferma di ciò, ho già sostituito il mighty mouse
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 18:01   #46
angel2k
Senior Member
 
L'Avatar di angel2k
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Messaggi: 876
grazie della risposta rapidissima, il tuo venditore l'avevo individuato, ma ne ho trovato uno in Usa che vende l'applecare ancora a meno

aspetto ancora un po' se qualcuno ha comprato oltreoceano, altrimenti la prenderò in Francia... (anche se… 245€ contro 150… però se poi non vale i 150 li perdo )
tra l'altro vivo in Francia quindi non avrei proprio problemi per l'attivazione
__________________
MacBook Pro 16" M1pro | MacBook Pro 15" i7 | iPod Classic 160GB | iPad Pro 10.5
Sono una NERD! | ...
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 18:33   #47
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Compra tranquillamente anche in USA, le AppleCare coprono tutto il mondo.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 01:41   #48
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
io, l'ho acquistata da un venditore usa ed è perfettamente valida, anzi l'ho gia testata per la sostituzione della batteria e l'operatore al telefono mi ha detto che ero coperto.

ciao
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 07:58   #49
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
presa mesi fa da un americano. tutto ok! vai tranquillo.
ciauz
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 08:30   #50
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Apri una causa legale contro la Apple. Se lo fai, io ti firmo
La garanzia dei beni di consumo deriva da una direttiva europea e dice due anni.

Aspetta che me lo compri io il macbook e la causa me la faccio a costo zero, anzi, le mie spese legali me le faccio pure rimborsare, gli faccio un parcellone che mi compro il mac pro e il cinema display (con l'applecare ovviamente)
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 08:43   #51
greffiotribe
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 654
Provaci, e facci sapere.

Se riesci sei il primo!
__________________
Macbook Core 2 duo, 2 GHz, 2 GB di RAM.
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 09:52   #52
angel2k
Senior Member
 
L'Avatar di angel2k
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Messaggi: 876
grazie mille per le risposte! la prenderò in usa, allora
__________________
MacBook Pro 16" M1pro | MacBook Pro 15" i7 | iPod Classic 160GB | iPad Pro 10.5
Sono una NERD! | ...
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 10:06   #53
KLAX
Senior Member
 
L'Avatar di KLAX
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Messaggi: 843
Scusate una domanda: l'AppleCare Protection Plan si può comprare entro quanto tempo dall'acquisto di un iMac?
__________________
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700
Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb
iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" - C2D 2.4GHz - HD 320Gb - RAM 2Gb - ATI HD2600PRO 256MB
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 10:07   #54
angel2k
Senior Member
 
L'Avatar di angel2k
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Messaggi: 876
entro il primo anno, prima che ti scada la garanzia apple
__________________
MacBook Pro 16" M1pro | MacBook Pro 15" i7 | iPod Classic 160GB | iPad Pro 10.5
Sono una NERD! | ...
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 10:15   #55
greffiotribe
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 654
Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
grazie mille per le risposte! la prenderò in usa, allora
A quanto l'hai trovato?
Perchè ho visto che alcuni dagli usa lo vendono a prezzo intero, solamente che col cambio euro dollaro si risparmia.
Altri ho visto che invece fanno prezzi stracciati..

Tu che fai?
__________________
Macbook Core 2 duo, 2 GHz, 2 GB di RAM.
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 10:43   #56
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
La garanzia dei beni di consumo deriva da una direttiva europea e dice due anni.

Aspetta che me lo compri io il macbook e la causa me la faccio a costo zero, anzi, le mie spese legali me le faccio pure rimborsare, gli faccio un parcellone che mi compro il mac pro e il cinema display (con l'applecare ovviamente)
Peccato che il secondo anno copre solo problemi già pre-esistenti dal primo. Tu prova a fare causa ad Apple, farai solo un buco nell'acqua. Mi dispiace
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:35   #57
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
io dico che se si poteva fare, lo avevano già fatto e l'apple si sarebbe adeguata...
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:44   #58
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Peccato che il secondo anno copre solo problemi già pre-esistenti dal primo. Tu prova a fare causa ad Apple, farai solo un buco nell'acqua. Mi dispiace
La garanzia deve coprire i difetti del bene che si manifestano nel periodo di due anni successivo all'acquisto del prodotto.

Se il difetto si manifesta nei primi sei mesi, vi è la presunzione a favore del consumatore che il bene fosse già difettoso. Se si manifesta nei mesi successivi il difetto va provato e basta (se non si accende il mac è facile).

Il venditore deve riparare a sue spese il bene, senza alcun aggravio per il cliente.

Ove la riparazione è troppo gravosa, deve sostituire il bene difettoso.

Poi il negoziante si rivarrà verso il produttore.

Se io acquisto da apple store, il negoziante è apple store.

Queste son regole, badate bene, imprescindibili per il consumatore europeo, e qualsiasi diversa legge del mondo o clausola difforme del contratto è inapplicabile ove tendesse a applicare regole e tutele minori a favore del consumatore europeo.

Ho letto le condizioni di acquisto sul sito apple e son scorrette, qualsiasi giudice condannerebbe la Apple.

Mi state facendo venir voglia di comprarmi un mac mini combo solo per fare causa.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:53   #59
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Estratto


Quote:
1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.

In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.

Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Ai fini di cui al comma terzo e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:

a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';

b) dell'entita' del difetto di conformita';

c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.

Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;

b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;

c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;

b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.

1519-quinquies (Diritto di regresso). - Il venditore finale, quando e' responsabile nei confronti del consumatore a causa di un difetto di conformita' imputabile ad un'azione o ad un'omissione del produttore, di un precedente venditore della medesima catena contrattuale distributiva o di qualsiasi altro intermediario, ha diritto di regresso, salvo patto contrario o rinuncia, nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili facenti parte della suddetta catena distributiva.

Il venditore finale che abbia ottemperato ai rimedi esperiti dal consumatore, puo' agire, entro un anno dall'esecuzione della prestazione, in regresso nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili per ottenere la reintegrazione di quanto prestato.

1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.


L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, puo' tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 1519-quater, comma secondo, purche' il difetto di conformita' sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

1519-septies (Garanzia convenzionale). - La garanzia convenzionale vincola chi la offre secondo le modalita' indicate nella dichiarazione di garanzia medesima o nella relativa pubblicita'.

La garanzia deve, a cura di chi la offre, almeno indicare:

a) la specificazione che il consumatore e' titolare dei diritti previsti dal presente paragrafo e che la garanzia medesima lascia impregiudicati tali diritti;

b) in modo chiaro e comprensibile l'oggetto della garanzia e gli elementi essenziali necessari per farla valere, compresi la durata e l'estensione territoriale della garanzia, nonche' il nome o la ditta e il domicilio o la sede di chi la offre.

A richiesta del consumatore, la garanzia deve essere disponibile per iscritto o su altro supporto duraturo a lui accessibile.

La garanzia deve essere redatta in lingua italiana con caratteri non meno evidenti di quelli di eventuali altre lingue.

Una garanzia non rispondente ai requisiti di cui ai commi secondo, terzo e quarto rimane comunque valida e il consumatore puo' continuare ad avvalersene ed esigerne l'applicazione.

1519-octies (Carattere imperativo delle disposizioni). - E' nullo ogni patto, anteriore alla comunicazione al venditore del difetto di conformita', volto ad escludere o limitare, anche in modo indiretto, i diritti riconosciuti dal presente paragrafo. La nullita' puo' essere fatta valere solo dal consumatore e puo' essere rilevata d'ufficio dal giudice.

Nel caso di beni usati, le parti possono limitare la durata della responsabilita' di cui all'articolo 1519-sexies, comma primo, ad un periodo di tempo in ogni caso non inferiore ad un anno.

E' nulla ogni clausola contrattuale che, prevedendo l'applicabilita' al contratto di una legislazione di un paese extracomunitario, abbia l'effetto di privare il consumatore della protezione assicurata dal presente paragrafo, laddove il contratto presenti uno stretto collegamento con il territorio di uno Stato membro dell'Unione europea.

1519-nonies (Tutela in base ad altre disposizioni). - Le disposizioni del presente paragrafo non escludono ne' limitano i diritti che sono attribuiti al consumatore da altre norme dell'ordinamento giuridico".
Qualcuno ha da vendermi un mac usato da meno di due anni e difettoso?
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:55   #60
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
e come mai in 5 anni (fai riferimento alla direttiva del 2002, giusto) nessuno c'ha mai provato?
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v