Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 13:59   #7261
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@Silent Bob

Secondo me non è lo scopo di questo thread quello di parlare di prese ed impianti.
Se fai una ricerca con Goggle trovi tutto quello che vuoi.
Ma parlarlne qui è secondo me OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 14:27   #7262
GVanni
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
È normale che ogni tanto le luci superiori della VSR si accendono da sole?
Le luci accese da sole pensavo si riferissero ad una momentanea disconnessione della rete, anche se in effetti la mia linea è molto stabile
__________________
PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10
GVanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 14:41   #7263
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da GVanni Guarda i messaggi
Le luci accese da sole pensavo si riferissero ad una momentanea disconnessione della rete, anche se in effetti la mia linea è molto stabile
Siccome io l'ho notato sopratutto di notte (ma può essere in realtà che di giorno lo si noti di meno per via della differente luminosità ambientale) mi chiedevo se non fosse il segnale della ricerca di aggiornamenti firmware.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:36   #7264
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
No, non lo è
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:44   #7265
litpack
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ATX12V

Puoi per favore aggiungere nei primi post le istruzioni per

- Disabilitare DNS sicuro
- Impostare DNS personalizzati.
Una volta ricordo che lo avevo fatto tramite Greasemonkey e lo script di Beppe9000... che con gli ultimi aggiornamento non funziona più.

da firefox f12 per aprire la console del browser e poi?
litpack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 12:07   #7266
FERRARI81
Member
 
L'Avatar di FERRARI81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
È normale che ogni tanto le luci superiori della VSR si accendono da sole?
Anche a me lo fa, senza un'apparente ragione.
Lo noto anch'io di più la sera, ma credo che dipenda da un fattore ambientale di luce e dal fatto che sono molti di più i momenti serali in cui sono lì davanti, rispetto a quelli diurni
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 17:58   #7267
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Silent Bob

Secondo me non è lo scopo di questo thread quello di parlare di prese ed impianti.
Se fai una ricerca con Goggle trovi tutto quello che vuoi.
Ma parlarlne qui è secondo me OT.
Ma anche No, lo scopo di un Topic del genere è aiutare, non si tratta di parte "software" (o come vuoi tu) che riguarda la linea in se, dato che di VSR si parla di HW non ci sarebbe niente di male a fare un accenno su come bypassare il ribaltamento.

Altro punto, non è particolarmente vero (a meno che non ci siano state novita negli ultimi mesi dalla mia ricerca) che su Google "trovi tutto quello che vuoi".

Infine, anche se fosse OT, sarebbe di un livello minimo perché sarebbe spiegare il "come fare" una determinata cosa (che riguarda sia la Linea ADLS/Fibra che la VSR stessa).
A meno che qualcuno non apri proprio un Topic a se che spiega come fare.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 10:45   #7268
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da TUX01 Guarda i messaggi
ho letto anch'io dell'exploit, riguarda solo linux e android. e la VSR.
domani chiamo il 190 tanto oramai è ufficile, sono il loro "PITA" da almeno 20gg.
so già cosa mi risponderanno, che già lo sanno, che già li stanno aggiornando da remoto, e minkiate così :-\
Si sa nulla di nuovo al riguardo? Giusto x curiosità...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 16:10   #7269
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ma anche No, lo scopo di un Topic del genere è aiutare, non si tratta di parte "software" (o come vuoi tu) che riguarda la linea in se, dato che di VSR si parla di HW non ci sarebbe niente di male a fare un accenno su come bypassare il ribaltamento.

Altro punto, non è particolarmente vero (a meno che non ci siano state novita negli ultimi mesi dalla mia ricerca) che su Google "trovi tutto quello che vuoi".

Infine, anche se fosse OT, sarebbe di un livello minimo perché sarebbe spiegare il "come fare" una determinata cosa (che riguarda sia la Linea ADLS/Fibra che la VSR stessa).
A meno che qualcuno non apri proprio un Topic a se che spiega come fare.
Visto che esistono thread dedicati al riguardo (prese/impianti/come collegare le prese etc) non comprendo perchè non si dovrebbe parlare di questi argomenti nel thread dedicato, ma parlarne in questo thread.

Secondo me questo vanifica lo scopo in un forum di segmentare le discussioni per oggetto del thread ed avere discussioni specifiche mirate.

Parlare qui di argomenti che non riguardano la VSR (come collegare le prese telefoniche non riguarda la VSR) vorrebbe dire che qualsiasi argomento qui è ammissbile e il thread perderebbe di utilità.

Se si usano i motori di ricerca e se ci impegna molte volte si trova quello che si cerca.

Ultima modifica di Bovirus : 21-10-2017 alle 16:14.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 17:23   #7270
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Visto che esistono thread dedicati al riguardo (prese/impianti/come collegare le prese etc) non comprendo perchè non si dovrebbe parlare di questi argomenti nel thread dedicato, ma parlarne in questo thread.
Punto primo, esistono in questo forum?
ma anche se esistono, io, come tanti altri, non ho a ache fare con "impianti e quant'altro" ma alla sola VSR

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me questo vanifica lo scopo in un forum di segmentare le discussioni per oggetto del thread ed avere discussioni specifiche mirate.
Non so da quanto frequenti forum, ma dipende, fidati che dipende.
In questo caso è più un consiglio sul da farsi, semplice, e volendo veloce.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Parlare qui di argomenti che non riguardano la VSR (come collegare le prese telefoniche non riguarda la VSR) vorrebbe dire che qualsiasi argomento qui è ammissbile e il thread perderebbe di utilità.
ma anche no, si parla principalmente di Far Funzionare la VSR, non si perde nessuna utilità per un consiglio veloce

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se si usano i motori di ricerca e se ci impegna molte volte si trova quello che si cerca.
Ripetendo ciò che è stato scritto prima, NON SEMPRE SI TROVANO TUTTE LE INFO CHE SERVONO ONLINE (come saprai scriverlo in maiuscolo equivale ad urlare, proprio per farsi capire).

Come ho già scritto, una soluzione c'è, ma non è attuabile al mio caso, per questo ho chiesto un'alternativa.

PS: in questo caso si perde utilità in un thread, non ti interessa una cosa, salti, se leggo qualcosa, una risposta che so può esser semplice, a qualcuno chie chiede una cosa, ci metti meno a chiarire che partire con una paternale inutile.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 18:08   #7271
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Ho notato che ogni tanto mi sparisce la rete a 5 Ghz (ho attivato la separazione delle bande) per una trentina di secondi, mentre nessun problema con quella a 2.4 Ghz. Capita anche a voi?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 22:34   #7272
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Ho notato che ogni tanto mi sparisce la rete a 5 Ghz (ho attivato la separazione delle bande) per una trentina di secondi, mentre nessun problema con quella a 2.4 Ghz. Capita anche a voi?
hai mica il canale della 5GHz impostato su Automatico?
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 22:43   #7273
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
hai mica il canale della 5GHz impostato su Automatico?
Sì...dici che è l'aggiornamento automatico? Però intorno non ci sono altre reti a 5 ghz che potrebbero causare interferenze.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 23:30   #7274
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@Silent Bob

Tutto quanto riguarda l'esterno della VSR (impianto telefonico/prese/filtri/etc) non ha attinenza con la VSR perchè che ci sia collegata la VSR o un altro modem fa lo stesso.

Secondo me per questo motivo non ha attinenza con questo specifico thread

- Come colelgare l'impianto
- Come collegare le prese teelfoniche
- Il ribaltamento delle prese

Fai una ricerca con gli strumenti del forum e vedrai che trovi diversi thread dove si affrontano argomenti relativi all'impianto telefonico.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:11   #7275
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Sì...dici che è l'aggiornamento automatico? Però intorno non ci sono altre reti a 5 ghz che potrebbero causare interferenze.
si è quello...come segnalato in prima pagina prova a settare un canale fisso.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 10:54   #7276
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
si è quello...come segnalato in prima pagina prova a settare un canale fisso.
Il problema è che non mi fa scegliere il canale su cui si trova attualmente in automatico, cioè il 58, che vorrei mantenere: le opzioni possibili sono solo 36-40-44-48, mentre per la rete a 2.4 ghz ci sono tutti e 13...è un bug?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 12:02   #7277
TUX01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da litpack Guarda i messaggi
VSR: 5.4.8.1.316.1.21
Mi date una mano per cambiare i DNS della VSR?

Grazie e Ciao
parlo del FW che gestisce la mia VSR, quello ho menzionato, che guarda caso, è lo stesso tuo.
il file XML di configurazione è firmato, significa che di tutto il file viene calcolato un checksum e inserita a inizio XML

-----BEGIN-SIGNATURE-----
<stringa_di_controllo_integrità>
-----END-SIGNATURE-----


quindi nn pensarci nemmeno di esportarlo, fare qualsiasi modifica, e reimportarlo. risulterebbe illeggibile, poichè il calcolo fatto su un file modificato porterebbe a un'altra firma.

l'unica cosa che puoi fare è mettere a manina in ogni client i dns come ho fatto io.
ciauz

/TUX01
TUX01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 18:25   #7278
EddX
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da litpack Guarda i messaggi
VSR: 5.4.8.1.316.1.21
Mi date una mano per cambiare i DNS della VSR?

Grazie e Ciao
Se cerchi un po' di pagine indietro un mio post trovi come fare
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 20:38   #7279
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Per cambiare i DNS che la VSR distribuisce ai dispositivi in DHCP, vedi il mio post precedente http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5931

Ricordate di disabilitare anche il DNS sicuro...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 20:57   #7280
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Per cambiare i DNS che la VSR distribuisce ai dispositivi in DHCP, vedi il mio post precedente

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5931

Ricordate di disabilitare anche il DNS sicuro...
Come si fa accedere alla console?

Servono ancora le modifiche alal DNS anche seguendo questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5976

Ultima modifica di Bovirus : 23-10-2017 alle 21:04.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v