Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2017, 10:57   #1
vts_91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 30
portatile per lavoro e 3D

Ciao a tutti, vorrei acquistare un portatile usato, non vorrei spendere molto infatti per ora ho pensato ad un budget di 300 euro..

le caratteristiche indispensabili devono essere: CPU intel (i3, i5, i7), lettore/masterizzatore DVD, scheda dedicata, almeno 4GB di RAM

Vi spiego, lo devo usare per lavoro, quindi dovrò averlo sempre in auto (per questo un SSD non sarebbe male per le vibrazioni e sballottamenti), dovrò usarlo sia per navigare, programmi base tipo Office, gestire eMail ma soprattutto DEVE far girare programmi di disegno 2D/3D, come Autocad e Solidworks (non guasterebbe anche onshape.com). Riguardo solidworks ho qualche dubbio, nel senso che su loro sito c'è una specie di leggenda riguardo le gpu che lo supportano ma non compare la serie GT o GTX...quindi per assurdo una GT 540M non è supportata? ecco il link http://www.solidworks.com/sw/support...rdtesting.html

Non ho grosse pretese per il monitor, quindi diciamo compreso tra i 13.3 e 15.7

Sarei orientato su Asus, Lenovo, Dell, HP, ma volendo anche Acer, Toshiba, Samsung
__________________
Dipendente in una Ferramenta .... fan del modding fai da ME ...
vts_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 18:03   #2
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Solidworks sulle gt gira ma loro consigliano le quadro perché avendo i driver certificati hanno migliori performance. 300 euro é un budget veramente ridotto e secondo me con quello trovi solo roba veramente prossima al pattume. Gia sui 500/600 euro si comincia a trovare qualcosa di discreto con cpu 4-core e gpu gt valida
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 19:50   #3
vts_91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 30
grazie per la risposta, quindi potrei acquistare un pc con qualsiasi scheda GT ? intendo dalle GT 3xxm in poi andrebbero bene?
__________________
Dipendente in una Ferramenta .... fan del modding fai da ME ...
vts_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 20:19   #4
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da vts_91 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, quindi potrei acquistare un pc con qualsiasi scheda GT ? intendo dalle GT 3xxm in poi andrebbero bene?
Dalle gt5xxm sicuramente gira. Ovviamente piú scarsa é la gpu minori prestazioni otterrai. Che assemblati andrai a creare? Quante parti?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 20:36   #5
vts_91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 30
principalmente modelli 3D che andremo a stampare, pezzi abbastanza semplici che andranno montati su gettoniere (distributori automatici ecc), oppure carrelli semplici con ruote, qualche assemblaggio un po' piu complesso (si fa per dire) di cavalletti reggitubi, con lamiere e scatolari+tubi, ma comunque rimaniamo sempre su poche parti negli assemblaggi o addirittura una sola parte che andrà in stampa.

Questo è ciò che farò con solidworks/autocad a seconda della comodità di progettazione, non sono un mago con ciò però mi piace il fatto di preparare tutto sulla carta (digitale) per poi andare a far produrre le parti con progetti precisi.

Oltre questo, lo userò per classici lavori da ufficio, quindi ci andrò ad installare almeno una decina di stampanti multifunzione dislocate nei vari locali (tutte messe in rete con wifi o cavo di rete su modem o installate su un pc con usb e condivise in rete tramite quel pc), navigare, utilizzare mail, programmi come Office e tutto ciò che servirà all'occorrenza (mi è capitato di dover convertire video, immagini jpg in pdf), mi capita spesso di incontrare qualche problema su un pc in un locale e di non averne un altro per "sistemarlo", quindi lo userei anche come pc per l'emergenze (per questo lo lascerò sempre in auto).

Ho pensato di comprare un pc portatile tutto mio perchè mi succede spesso che mi serve un qualche file quando sono in un locale e magari lo avevo creato/salvato su quello di un altro locale o comunque non posso installare programmi sui pc dei vari locali...quindi andrei ad utilizzare quasi esclusivamente il mio dappertutto, senza "scomodare" quelli fissi.
__________________
Dipendente in una Ferramenta .... fan del modding fai da ME ...
vts_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 20:46   #6
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Cerca di prendere almeno qualcosa con cpu intel i7-3xxx e gpu gtx6xxm
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 20:59   #7
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
quoto, e aggiungo, visto che sono passato poco tempo fà per la tua stessa strada, ram 8/16gb, monitor 17", ssd 250gb>
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 21:08   #8
vts_91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da hornet00 Guarda i messaggi
quoto, e aggiungo, visto che sono passato poco tempo fà per la tua stessa strada, ram 8/16gb, monitor 17", ssd 250gb>
sarebbe bello, se contribuisci faccio come dici

scherzi a parte non dici cose sbagliate ma per l'uso che ne farò 8 GB di ram sono molto piu che sufficienti, il monitor non mi occorre grande, diciamo dai 14 in su, per l' ssd ci ho pensato ma tutto rimane a ciò che trovo in rete per quel budget...se ne trovo uno che mi piace ma ha HDD lo prendo ugualmente!
__________________
Dipendente in una Ferramenta .... fan del modding fai da ME ...
vts_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 21:31   #9
vts_91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 30
https://forum.solidworks.com/thread/110186

abbiamo dato per scontato qualcosa?
__________________
Dipendente in una Ferramenta .... fan del modding fai da ME ...
vts_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 21:36   #10
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
edit

Ultima modifica di hornet00 : 21-10-2017 alle 21:47.
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 21:44   #11
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
scusami ora ho visto i badget che hai a disposizione... mi sa che trovi ben poco con 300€ anche se vai nell'usato 3/4 anni fà...
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 09:45   #12
vts_91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 30
ho fatto caso che ogni portatile che troo con scheda dedicata, provo a cercare quella gpu su google e trovo forum su cui si lamentano che non girano con solidworks, ma dico io, è mai possibile che per far girare solidworks su notebook bisogna vendere un rene per prenderne uno con la Quadro?

Il mio fisso con cui lo uso monta una GeForce GTX 660 Ti, i5 3550 8GB ram win7 64bit
__________________
Dipendente in una Ferramenta .... fan del modding fai da ME ...
vts_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v