Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2013, 18:12   #121
batisgrulla
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da autista2 Guarda i messaggi
a mio avviso l'accoppiata 150h a 899 euro + ssd samsung 840 pro a 200 euro è una bomba
Quotone
batisgrulla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 18:20   #122
nikoldrini
Senior Member
 
L'Avatar di nikoldrini
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Gallarate
Messaggi: 850
Quote:
Originariamente inviato da setr Guarda i messaggi
Ok,unico dubbio il masterizzatore blu ray..ho girato diversi siti sia ufficiali e non ma niente..aspetterò un pò quando qualcuno avrà in possesso.
Pare di no, stando a qualche post fa.. Ma non ho fonti ufficiali

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 2
__________________
MSI MPG B650 Tomahawk WiFi || AMD Ryzen 9 7950x || Sapphire Pulse AMD Radeon™ RX 7900 GRE Gaming OC 16GB GDDR6 ||
NZXT H6 Flow || Lexar NM790 4TB || VENGEANCE DDR5 64GB || Seasonic Focus PX 80 Plus Platinum 650W || Windows 11 64bit || LG 27GR93U UltraGear 27" 4K || Logitech MX Keys S + MX 3 Pro || Muse T-amp+IndianaLine Nano.2


VENDO: nulla

CERCO: nulla

Trattative concluse positivamente QUI
nikoldrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 18:23   #123
Gentleman
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 84
il pannello non credo sia ips.. credo che solo che le versionii touchscreen siano ips
Gentleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 18:42   #124
gmtassi
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 50
Dei note con touchscreen, che quindi hanno sicuramente lo schermo IPS, esiste una versione opaca? Io sono andato a vederlo al marcopolo, ma quello col touch era lucido!
gmtassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 20:39   #125
A_l_e_z
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da gmtassi Guarda i messaggi
Dei note con touchscreen, che quindi hanno sicuramente lo schermo IPS, esiste una versione opaca? Io sono andato a vederlo al marcopolo, ma quello col touch era lucido!
Anch'io mi sono fatto la stessa domanda.
Ma anche se fosse lucido, non è sempre possibile applicarvi una pellicola anti-glare?
A_l_e_z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 02:04   #126
giovannig88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 51
Ciao ragazzi. Finalmente stasera (stanotte data l'ora) sono riuscito a mettere le mani sul mio nuovo acquisto. Come immaginavo per la tastiera è questione di abitudine: dopo circa 4 ore di utilizzo mi trovo bene anche se come già detto avrei preferito una corsa meno lunga dei tasti e personalmente trovo un po' scomoda la posizione delle frecce. Il mio voto è 6.5 (per quanto riguarda la qualità costruttiva nulla da dire; il voto si riferisce soltanto a un gusto personale).
Innanzitutto ho aggiornato il bios all'ultima versione e ho poi provveduto a sostituire l'HDD con un SSD (Samsung 840 PRO) e voglio smentire chi dice che per la sostituzione basta svitare 4 viti: non è assolutamente vero! Va tolto per intero il pannelo sotto al notebook e per svitare è necessaria un cacciavite Torx T4 (e non T5 come alcuni forum stranieri indicano). Una volta svitate tutte le viti non resta che alzare delicatamente il coperchio e procedere normalmente alla sostituzione con l'SSD. A breve metterò qualche foto scattata velocemente con il cellulare. In ogni caso lo smontaggio è comunque semplice ma non banale come detto da qualcun'altro.
Ho installato sull'SSD una versione clean di Windows 8 dopo aver scaricato una iso del DVD di Windows 8 RTM ed è andato tutto ok: durante l'installazione non mi è stata chiesta la product key che automaticamente è stata prevelata dal BIOS (uefi).
Con il montaggio dell'SSD e l'installazione di una versione clean del SO ora il notebook va come un razzo: si accende in circa 10 secondi!

A presto foto dello smontaggio e altre info e pareri.
giovannig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 07:43   #127
autista2
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 266
Ma perché per togliere il pannello non sono solo viti?
Comunque complimenti ancora. L'hard disk interno lo userai come drive esterno?

La iso da dove è possibile prenderla?
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 08:18   #128
mellowonpsx
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da giovannig88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Finalmente stasera (stanotte data l'ora) sono riuscito a mettere le mani sul mio nuovo acquisto. Come immaginavo per la tastiera è questione di abitudine: dopo circa 4 ore di utilizzo mi trovo bene anche se come già detto avrei preferito una corsa meno lunga dei tasti e personalmente trovo un po' scomoda la posizione delle frecce. Il mio voto è 6.5 (per quanto riguarda la qualità costruttiva nulla da dire; il voto si riferisce soltanto a un gusto personale).
Innanzitutto ho aggiornato il bios all'ultima versione e ho poi provveduto a sostituire l'HDD con un SSD (Samsung 840 PRO) e voglio smentire chi dice che per la sostituzione basta svitare 4 viti: non è assolutamente vero! Va tolto per intero il pannelo sotto al notebook e per svitare è necessaria un cacciavite Torx T4 (e non T5 come alcuni forum stranieri indicano). Una volta svitate tutte le viti non resta che alzare delicatamente il coperchio e procedere normalmente alla sostituzione con l'SSD. A breve metterò qualche foto scattata velocemente con il cellulare. In ogni caso lo smontaggio è comunque semplice ma non banale come detto da qualcun'altro.
Ho installato sull'SSD una versione clean di Windows 8 dopo aver scaricato una iso del DVD di Windows 8 RTM ed è andato tutto ok: durante l'installazione non mi è stata chiesta la product key che automaticamente è stata prevelata dal BIOS (uefi).
Con il montaggio dell'SSD e l'installazione di una versione clean del SO ora il notebook va come un razzo: si accende in circa 10 secondi!

A presto foto dello smontaggio e altre info e pareri.
Grazie per le news.

Stavo consigliando l'acquisto di questo notebook alla morosa studentessa di architettura. Hai avuto/avrai occasione di provarlo con programmi tipo autocad, rhino, gskup, suite adobe o similari? Credi sia adatto a questo ambito?

Quote:
Originariamente inviato da giovannig88 Guarda i messaggi
Con il montaggio dell'SSD e l'installazione di una versione clean del SO ora il notebook va come un razzo: si accende in circa 10 secondi!
Con una versione clean di win8 e l'ssd anche il mio vecchio hp elite 8530w (4 anni a luglio) completa il boot in 12-13 secondi (win8 ha dei meccanismi per il fastboot)
mellowonpsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:03   #129
giovannig88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da autista2 Guarda i messaggi
Ma perché per togliere il pannello non sono solo viti?
Comunque complimenti ancora. L'hard disk interno lo userai come drive esterno?

La iso da dove è possibile prenderla?
1. Si basta svitare solo una decina di viti torx T4
2. Sto valutando l'idea di comprare un caddy da mettere al posto del dvd e metterci così l'HDD (dovrebbe essere già in vendita il caddy per l'N550)
3. Per scaricare la iso basta cercare la SHA1 (299690AA693D14BDFC786483259C425D932178A9) della ISO originale microsoft e scaricare da torrent e poi con un qualsiasi programmino controllare che la SHA1 del file scaricato sia effettivamente la stessa in maniera tale da esser sicuro che nessuno ha messo mano alla ISO.

A breve cercherò di aprire un topic ufficiale (o qualcuno può farlo per me?) visto che qui siamo nella sezione consigli per gli acquisti e riscriverò meglio quanto detto.


Altra info importante: il pannello è un LG Philips LP156WF4-SPB1 (dato preso con AIDA64) e quindi sembra proprio essere IPS da alcune ricerche fatte su internet. Questa scoperta non fa che aumentare ulteriormente il mio grado di soddisfazione.
giovannig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:05   #130
giovannig88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da mellowonpsx Guarda i messaggi
Grazie per le news.

Stavo consigliando l'acquisto di questo notebook alla morosa studentessa di architettura. Hai avuto/avrai occasione di provarlo con programmi tipo autocad, rhino, gskup, suite adobe o similari? Credi sia adatto a questo ambito?
Non utilizzo tali software ma il computer è davvero potente (anche solo con l'HDD) e certamente non soffrirebbe un uso comune di tali strumenti. Inoltre con lo schermo IPS avrebbe anche una maggiore qualità di immagine oltre che un maggiore angolo di visuale, utilissimi per questo utilizzo.
giovannig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:09   #131
mellowonpsx
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da giovannig88 Guarda i messaggi
Non utilizzo tali software ma il computer è davvero potente (anche solo con l'HDD) e certamente non soffrirebbe un uso comune di tali strumenti. Inoltre con lo schermo IPS avrebbe anche una maggiore qualità di immagine oltre che un maggiore angolo di visuale, utilissimi per questo utilizzo.
Grazie.


(nonostante l'ot) PER TUTTI GLI ALTRI SEGNALO:
Samsung 840 PRO 256gb a 118€ spedito (io l'ho acquistato appena visto).

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PD2...amsung+840+pro
mellowonpsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:46   #132
nikoldrini
Senior Member
 
L'Avatar di nikoldrini
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Gallarate
Messaggi: 850
Quote:
Originariamente inviato da mellowonpsx Guarda i messaggi


(nonostante l'ot) PER TUTTI GLI ALTRI SEGNALO:
Samsung 840 PRO 256gb a 118€ spedito (io l'ho acquistato appena visto).
grandissimo! avevo preso ieri l'evo da 120GB a 98€, ma un pro da 256 a 131 (perchè ora l'hanno alzato T.T) è un affare, grazie!!

per quanto riguarda lo schermo, ci sono state diverse conferme che mi dicono sia IPS anche quello opaco non touch.. non è necessariamente legato al discorso "touch-non touch" la presenza del pannello IPS
__________________
MSI MPG B650 Tomahawk WiFi || AMD Ryzen 9 7950x || Sapphire Pulse AMD Radeon™ RX 7900 GRE Gaming OC 16GB GDDR6 ||
NZXT H6 Flow || Lexar NM790 4TB || VENGEANCE DDR5 64GB || Seasonic Focus PX 80 Plus Platinum 650W || Windows 11 64bit || LG 27GR93U UltraGear 27" 4K || Logitech MX Keys S + MX 3 Pro || Muse T-amp+IndianaLine Nano.2


VENDO: nulla

CERCO: nulla

Trattative concluse positivamente QUI
nikoldrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:48   #133
ornic
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da mellowonpsx Guarda i messaggi
Grazie.


(nonostante l'ot) PER TUTTI GLI ALTRI SEGNALO:
Samsung 840 PRO 256gb a 118€ spedito (io l'ho acquistato appena visto).

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PD2...amsung+840+pro
E' la metà del prezzo "normale".... cosa sta succedendo?
A questo punto ci faccio un pensiero anche io a cambiare PC..
ornic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:01   #134
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
rinnovo la mia domanda:

qualcuno ha visto / comprato il modello scontato a 899 nella sezione Online di Marc*P*olo?

ho scritto loro tramite form dal sito ma dubito risponderanno avendo un numero 199 per le info e comunicare con i clienti...
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:32   #135
autista2
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 266
ragazzi ho appena preso su amazon il samsung 840 pro ma mi sono dimenticato se serve qualche cavo per trasferire i dati, ormai ho fatto l'ordine

cosa mi serve?
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:32   #136
bambagias
Member
 
L'Avatar di bambagias
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
rinnovo la mia domanda:

qualcuno ha visto / comprato il modello scontato a 899 nella sezione Online di Marc*P*olo?

ho scritto loro tramite form dal sito ma dubito risponderanno avendo un numero 199 per le info e comunicare con i clienti...
Io sto guardando quotidianamente sul loro sito ma credo che ancora non l'abbiano inserito...

Il fatto che su molti siti parlino dell fammose 4 viti e che invece ce ne siano una decina deve far preoccupare?

Mi sa che oggi decido: devo fare una telefonata al loro caporeparto informatica e se mi limano un altro pochino il prezzo è mio!
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:49   #137
Gentleman
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 84
sostituendo l'hard disk, s'invalida la garanzia del notebook?
Gentleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:54   #138
ftsemib
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 18
Sul masterizzatore blue ray si ha qualche certezza in positivo o negativo ???

Forse è tempo di thread ufficiale, chi ce l'ha parta.....
ftsemib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:58   #139
nikoldrini
Senior Member
 
L'Avatar di nikoldrini
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Gallarate
Messaggi: 850
purtroppo l'amazzone ha riadattato il prezzo.. stamani 118, io ho preso a 131 e ora sta di nuovo a 197.


mi pare che un paio di utenti che hanno postato poche pagine fa abbiano preso quel modello da marcop... io purtroppo sono arrivato tardi e ho preso lo stesso modello a 999 da mw, negozio online. Appena mi arriva (settimana prossima, visto che il pagamento è via bonifico con accredito domani) vi do tutte le info possibili!


Quote:
Originariamente inviato da autista2 Guarda i messaggi
ragazzi ho appena preso su amazon il samsung 840 pro ma mi sono dimenticato se serve qualche cavo per trasferire i dati, ormai ho fatto l'ordine

cosa mi serve?
non mi risulta che serva nulla se rimpiazzi l'HDD con l'ssd... ti serve invece un caddy se intendi montare SIA ssd che hdd montando quest'ultimo al posto del lettore ottico. qualcuno mi corregga se sbaglio
__________________
MSI MPG B650 Tomahawk WiFi || AMD Ryzen 9 7950x || Sapphire Pulse AMD Radeon™ RX 7900 GRE Gaming OC 16GB GDDR6 ||
NZXT H6 Flow || Lexar NM790 4TB || VENGEANCE DDR5 64GB || Seasonic Focus PX 80 Plus Platinum 650W || Windows 11 64bit || LG 27GR93U UltraGear 27" 4K || Logitech MX Keys S + MX 3 Pro || Muse T-amp+IndianaLine Nano.2


VENDO: nulla

CERCO: nulla

Trattative concluse positivamente QUI
nikoldrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:20   #140
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
Io sto guardando quotidianamente sul loro sito ma credo che ancora non l'abbiano inserito...

Il fatto che su molti siti parlino dell fammose 4 viti e che invece ce ne siano una decina deve far preoccupare?

Mi sa che oggi decido: devo fare una telefonata al loro caporeparto informatica e se mi limano un altro pochino il prezzo è mio!
continuo a controllare anche io .. il primo che lo trova -> PM

Nel caso non lo mettessero presumo che farò prendere l'n56vv online a 855+spedizioni , anche se a 899 visto che il note merita un ssd andrebbe bene anche quello con hdd a 5400 rpm , 16 gb ram (50 euri almeno per 8 gb) , vga da 2gb (vs 4) e senza bluray ma con dvd.

Il fatto che l'hardware sia quello dell'n56vz (a parte la gt750m) lo rende più appetibile : batteria estraibile a 6 celle , penso che basti svitare il cassettino per mettere ssd (sicuramente più facile dell'n550 con le viti particolari) .
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v