Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2017, 11:50   #5541
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
salve ragazzi, oggi pomeriggio ho assemblato un pc composto da
AMD R5 1600 + asus prime b350 plus + team group dark pro 16gb 3200 c16 +sapphire rx560 pulse + samsung 960 evo 250gb M.2 nvme + ali 600W.
installazione pulita, driver aggiornatissimi (quelli della gpu saranno usciti tra ieri sera ed oggi perchè ieri mattina ho scaricato i vecchi).
fatto tutto, aggiorno il bios perchè era di maggio (credo la cifra iniziale fosse 06) con l'ultimo 0806 e tra i profili DOCP esce il 3200 16-16-16-36 come da specifica.
lo imposto, salvo ed esco e fa 4 o 5 riavvi.
safe mode, premere F1 ecc.
riprovo a riavviare e di nuovo la stessa storia dopo 3 riavvi.
reimposto in auto le ram a 2133 e tutto nella norma.
ora il quesito fondamentale.
esiste un modo per far funzionare quel profilo docp?
ditemi che non c'è da sbattere nel bios, perchè il pc è per mio padre e se fa tutto da solo mi evito eventuali rogne in futuro

prova a metterle a 3066.. o scendi ancora.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 03:56   #5542
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Ho fatto un po' di prove ma fondamentalmente... non si notano differenze nei giochi, o almeno non in 3440x1440 con Vega. Premetto che a 4.0 non ci sono poi arrivato (non è abbastanza stabile, finisce cinebench ma nei giochi ogni tanto ho dei crash, prime95 esplode dopo cinque minuti). Arriva a 3.9 superando anche prime (quindi stabile) ma ovviamente non ci sono grosse differenze rispetto al 1700 cloccato a 3.8 di prima.

Forse in fullhd riuscirei a misurare qualcosa di sensato, ma attualmente vedo differenze di 1-2 fps rispetto ai vecchi bench, non so neanche dire se siano dovute davvero al processore, a versioni diverse dei driver o più banalmente a errore sperimentale. Alla fine ho deciso di tenerlo a default, e anche così mi viene difficile dire che si percepisca qualcosa: credo che il turbo e l'xfr ci mettano del loro.

Insomma, mi sento di confermare che il 1600X per un gamer sia un ottimo processore - anche senza overclock su motherboard non particolarmente spinte, e che gli R7 siano forse più indicati per usi produttivi.

Ma certo, il 1600X, senza OC, è una gran bella cpu tutto in uno... sia per gioco che per produttività "light"..
Accoppiato ad una Vega56 e ad un monitor 1440p freesync, permetterà di giocare "appalla" per anni...
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 09:48   #5543
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Qualcuno mi fa un mini riassunto delle ultime 100 pagine che mi sono perso ? Ho avuto pochissimo tempo in questi ultimi mesi

Devo aggiungere qualcosa alla pagina iniziale ? (link utili, prove, risultati)
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 09:51   #5544
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Ho fatto un po' di prove ma fondamentalmente... non si notano differenze nei giochi, o almeno non in 3440x1440 con Vega. Premetto che a 4.0 non ci sono poi arrivato (non è abbastanza stabile, finisce cinebench ma nei giochi ogni tanto ho dei crash, prime95 esplode dopo cinque minuti). Arriva a 3.9 superando anche prime (quindi stabile) ma ovviamente non ci sono grosse differenze rispetto al 1700 cloccato a 3.8 di prima.

Forse in fullhd riuscirei a misurare qualcosa di sensato, ma attualmente vedo differenze di 1-2 fps rispetto ai vecchi bench, non so neanche dire se siano dovute davvero al processore, a versioni diverse dei driver o più banalmente a errore sperimentale. Alla fine ho deciso di tenerlo a default, e anche così mi viene difficile dire che si percepisca qualcosa: credo che il turbo e l'xfr ci mettano del loro.

Insomma, mi sento di confermare che il 1600X per un gamer sia un ottimo processore - anche senza overclock su motherboard non particolarmente spinte, e che gli R7 siano forse più indicati per usi produttivi.
Dopo aver fatto tante prove anche io sono giunto alla conclusione che non è molto conveniente overcloccare il 1600X. Alla fine la frequenza massima raggiungibile è superiore di soli 200 mhz rispetto a quella di default, quindi il guadagno prestazionale è esiguo, senza contare che si perde il vantaggio dato dall'XFR quando il carico è leggero.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 11:36   #5545
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Anche io gioco a wow con 1700 a 3.95ghz con ram 3200 cl16 su gtx 1070 e impostando le predefinite e Po alzando i due dettagli grafici a 9 (distanza visuale a 7) non scendo mai sotto i 55fps. Alle mie prove le impostazioni che danneggiano di più sono ombre , liquidi e distanza di visualizzazione. Per i filtri io li ho disattivato e alzato la scala di rendering al 140% , si vede bene e va fluido.
Premesso che hai una scheda video più potente della mia, mi stai dicendo che in RAID tieni le opzioni a 9 ?? Eppure non scendi sotto i 55fps ?
Allora l'unica cosa che mi viene da pensare è che nonostante wow sia single thread, la frequenza più alta delle ram, faccia differenza lo stesso.
Per non continuare ad andare off topic, ne potremmo parlare via PM ?
Magari mi fai uno screen dei settaggi ?
Cmq grazie mille per le informazioni.
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 11:42   #5546
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da frtommy Guarda i messaggi
Premesso che hai una scheda video più potente della mia, mi stai dicendo che in RAID tieni le opzioni a 9 ?? Eppure non scendi sotto i 55fps ?
Allora l'unica cosa che mi viene da pensare è che nonostante wow sia single thread, la frequenza più alta delle ram, faccia differenza lo stesso.
Per non continuare ad andare off topic, ne potremmo parlare via PM ?
Magari mi fai uno screen dei settaggi ?
Cmq grazie mille per le informazioni.
Mancano all'appello risoluzione nativa (presumo full hd) e settaggi completi descritti al 100%.
Poi il 140% di rendering significa che sta giocando @1080p +40%, quindi dovrebbe essere ancora più pesante (sposta il peso più sulla gpu che sulla cpu in quel caso).

Poi siamo sicuri che le ram siano effettivamente @3200? Perché le 3200c16 non sono bdie, difficilmente arrivano a quella frequenza..
Facci sapere Sintara ^^

Ultima modifica di Hadar : 03-09-2017 alle 11:45.
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 14:31   #5547
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Spero possano servire e cmq semmai dopo mi faccio un raid finder e sto più attento agli fps e ti dico anche quello e cmq queste sono quelle che di solito uso col monitor 2k tranne per la scala di rendering che in 2k tengo a 100%





Ottimo, sono interessato al test in raid finder per analizzare meglio gli fps
In giro per le broken Isles quanti fps fai? Nei world boss?

Grazie mille, gentilissimo! Sono super interessato all'argomento come vedi, leggo pareri molto discordanti su ryzen+ WoW sia su MMO-Champion, Reddit che qui..

Ultima modifica di Hadar : 03-09-2017 alle 14:33.
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 15:22   #5548
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Qualcuno mi fa un mini riassunto delle ultime 100 pagine che mi sono perso ? Ho avuto pochissimo tempo in questi ultimi mesi

Devo aggiungere qualcosa alla pagina iniziale ? (link utili, prove, risultati)
Per quanto riguarda le ram da pag 289 a pag 291 primo post abbiamo lavorato duro e siamo sempre andati a sbattere contro il muro dei 2933
interessante anche:

https://community.amd.com/community/...lets-talk-dram

https://community.amd.com/community/...memory-timings


https://forum-en.msi.com/index.php?topic=286610.0

guarda tu magari sono cose che per me sono interessanti/novità per altri invece possono essere cose già dette dette
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 16:43   #5549
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Kil'jaeden nell'ultima fase con quelle impostazioni ho toccato un picco minimo di 49 fps, per oltre il 90% del tempo è fisso a 60 fps (v-sync attivato) nel restante 10% oscilla tra i 55 e i 60 fps. Senza anti-aliasing non si schioda da 60 fps. Le altre impostazioni quelle delle immagini di prima.
Ottima cosa, il raid Finder è pure da 25 mi pare di ricordare (certo, alcuni stanno afk ma rimane un buon metodo di test).
Senza vsync non hai provato, giusto per i monitor oltre i 60hz?

Confrontando la tua build con quella di frtommy, noto differenze notevoli.. A parte la GPU che gioca un ruolo marginale su wow, che siano proprio le RAM a boostare le performance?
@frtommy, ma in raid senza streaming fai gli stessi FPS?
__________________
Ryzen 7800X3D - B650 Aorus Elite - Kraken x62 - RTX4080 - Corsair RM750i - Corsair 6000cl30 2x16GB - Samsung 990 pro 2tb + samsung 970 evo 500gb - Be quiet dark base pro 900 - LG 32GK850F + LG 42C2
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 17:35   #5550
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9124
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Ultima cosa, poi non rompo più a chi non è interessato, ho installato rivatuner e msi afterburner per l'OSD a schermo ed è stato devastante per gli fps, a dalaran dove sto sui 90/100 fps con rivatuner installato mi droppavano fino a 35/40fps, disinstallato (era la versione beta 7.0.0), riavviato e adesso tornato tutto in norma. Forse ho sbagliato io qualcosa oppure è quello che va in conflitto con qualche cosa (windows 10 pro CU).
Io Rivatuner non lo installo più, mi causa pure crash dei drivers.
Vai di Fraps o UI del gioco.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 22:47   #5551
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Ultima cosa, poi non rompo più a chi non è interessato, ho installato rivatuner e msi afterburner per l'OSD a schermo ed è stato devastante per gli fps, a dalaran dove sto sui 90/100 fps con rivatuner installato mi droppavano fino a 35/40fps, disinstallato (era la versione beta 7.0.0), riavviato e adesso tornato tutto in norma. Forse ho sbagliato io qualcosa oppure è quello che va in conflitto con qualche cosa (windows 10 pro CU).
Queste sono info che dovrebbero essere quotate ogni 30 minuti . Perché se uno avesse installato il software per abitudine subito acceso il pc la prima volta non si sarebbe accorto della differenza.
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 10:03   #5552
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
A me Afterburner non ha mai dato problemi...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 10:18   #5553
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Ho fatto un po' di prove ma fondamentalmente... non si notano differenze nei giochi, o almeno non in 3440x1440 con Vega. Premetto che a 4.0 non ci sono poi arrivato (non è abbastanza stabile, finisce cinebench ma nei giochi ogni tanto ho dei crash, prime95 esplode dopo cinque minuti). Arriva a 3.9 superando anche prime (quindi stabile) ma ovviamente non ci sono grosse differenze rispetto al 1700 cloccato a 3.8 di prima.

Forse in fullhd riuscirei a misurare qualcosa di sensato, ma attualmente vedo differenze di 1-2 fps rispetto ai vecchi bench, non so neanche dire se siano dovute davvero al processore, a versioni diverse dei driver o più banalmente a errore sperimentale. Alla fine ho deciso di tenerlo a default, e anche così mi viene difficile dire che si percepisca qualcosa: credo che il turbo e l'xfr ci mettano del loro.

Insomma, mi sento di confermare che il 1600X per un gamer sia un ottimo processore - anche senza overclock su motherboard non particolarmente spinte, e che gli R7 siano forse più indicati per usi produttivi.
Eh è anche il mio dubbio, da qui ad ottobre vorrei farmi la build mini-itx con ryzen per pensionare l'i5 che ho in firma. Nasceva come gaming, ma ultimamente mi sono spostato molto sul video editing amatoriale (conversione di filmati con adobe premiere).
Realmente il mio dubbio è (appurato le prestazioni in gaming di rizen) se prende il 1600 o il 1700 liscio visto che li overclockerei. Senza farmi troppe illusioni, stimo un clock di 3.8ghz per entrambi.
Ora devo solo capire se "mi servono" i due core in più realmente (sulle conversioni già passare dal i5 ad un 6-12 avrò un bel boost) o no e risparmiarmi questi 100€.
Avrei in programma pure un'upgrade a vega56 da polaris. Però devo vedere i prezzi, ora non sto giocando e sto usando il pc solo per video scrittura, quindi potrei smollare ora polaris e campare con l'integrata intel fino ad ottobre.
considerando poi che per il gaming sto su un 24" full hd senza freesynk ma a 144Hz.

Insomma le due considerazioni sono o 1600 e 1700 e decidere se tenere la rx480 o passare a vega 56.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 10:21   #5554
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Eh è anche il mio dubbio, da qui ad ottobre vorrei farmi la build mini-itx con ryzen per pensionare l'i5 che ho in firma. Nasceva come gaming, ma ultimamente mi sono spostato molto sul video editing amatoriale (conversione di filmati con adobe premiere).
Realmente il mio dubbio è (appurato le prestazioni in gaming di rizen) se prende il 1600 o il 1700 liscio visto che li overclockerei. Senza farmi troppe illusioni, stimo un clock di 3.8ghz per entrambi.
Ora devo solo capire se "mi servono" i due core in più realmente (sulle conversioni già passare dal i5 ad un 6-12 avrò un bel boost) o no e risparmiarmi questi 100€.
Avrei in programma pure un'upgrade a vega56 da polaris. Però devo vedere i prezzi, ora non sto giocando e sto usando il pc solo per video scrittura, quindi potrei smollare ora polaris e campare con l'integrata intel fino ad ottobre.
considerando poi che per il gaming sto su un 24" full hd senza freesynk ma a 144Hz.

Insomma le due considerazioni sono o 1600 e 1700 e decidere se tenere la rx480 o passare a vega 56.
vai di 1700 so soldi spesi bene e di sicuro 3900mhz li fai traquillamente con un buon dissipatore
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:00   #5555
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
A me Afterburner non ha mai dato problemi...
Infatti non è afterburner che da problemi
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:24   #5556
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9124
Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Infatti non è afterburner che da problemi
Appunto è Rivatuner il problema, basta installare Afterburner senza Rivatuner e il problema si risolve.
Peccato però, era molto comodo.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:58   #5557
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Infatti non è afterburner che da problemi
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Appunto è Rivatuner il problema, basta installare Afterburner senza Rivatuner e il problema si risolve.
Peccato però, era molto comodo.
Saluti
Kappa
Volevo dire che anche usando RivaTuner per avere l'OSD in gaming, mai avuti problemi, mai riscontrati cali di frame...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:58   #5558
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9124
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Volevo dire che anche usando RivaTuner per avere l'OSD in gaming, mai avuti problemi, mai riscontrati cali di frame...
Beato te, io avevo BSOD.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 15:12   #5559
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
salve ho un 1600 con stock cooler

76°C in full load a default, prime95 con smal fft con temperatura ambiente di 26°C è in linea o troppo alta?
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 15:46   #5560
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
salve ho un 1600 con stock cooler

76°C in full load a default, prime95 con smal fft con temperatura ambiente di 26°C è in linea o troppo alta?
direi che la temperatura è in linea per un test che, a mio avviso, stressa inutilmente la cpu. Se hai un 76 con prime95 probabilmente nelle applicazioni giornaliere non andrai mai sopra i 65
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v