Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Core i9-7900X, Core i7-7740X e Core i5-7640K: Skylake-X e Kaby Lake-X
Intel Core i9-7900X, Core i7-7740X e Core i5-7640K: Skylake-X e Kaby Lake-X
Con i processori delle famiglie Skylake-X e Kaby Lake-X Intel introduce nuove piattaforme basate su chipset X299 e pone le basi per una estensione verso il basso delle soluzioni HEDT. Vediamone caratteristiche tecniche e prestazioni, in un confronto tra 21 processori
Fitbit Alta HR: ottima fitness band, peccato non poterla portare in piscina
Fitbit Alta HR: ottima fitness band, peccato non poterla portare in piscina
In sintesi come va Alta HR? Bene, è piccolo e completo, soffre la mancanza della certificazione subacquea per l'uso durante gli sport acquatici e un rilevatore del battito cardiaco non sempre precisissimo, ma è indossabile in ogni occasione, anche grazie al braccialetto intercambiabile, e ha un'autonomia che permette di lasciare a casa il cavo di ricarica per diversi giorni.
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali
Guida pratica al più noto e diffuso software di sviluppo e gestione dei file RAW: Adobe Lightroom. Terza lezione, dedicata al cuore del programma: in questa puntata il modulo Sviluppo e la prima metà degli strumenti "indispensabili" dei pannelli Base e Dettagli.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2017, 19:35   #82521
Parsley
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Quanto vuoi fare te, a livello di flusso non influisce nulla. Però il rubinetto deve essere posizionato nel punto più basso del loop, cioè il punto più basso da dove passa il liquido, in modo da agevolare lo svuotamento. Nel tuo caso quasi sicuramente la vga sarà posizionata ad un livello più alto quindi in fase di svuotamento, ti ritroveresti con parte del loop ancora piena di liquido in quanto ad un livello più basso del rubinetto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta. La vga in realtà è nel punto più basso, quindi direi che è fattibile!!!

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Parsley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 13:08   #82522
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
una domanda per chi tratta i raccordi per tubi rigidi, se un raccordo per tubi rigidi lo attacco ad un raccordo 90° che utilizzavo prima per i tubi morbidi può dare problemi?

per farvi capire, il raccordo a 90 gradi lo metto al radiatore diretto e poi mettevo il raccordo per i tubi morbidi, se metto invece del raccordo per tubi morbidi quello per tubi rigidi va bene lo stesso?
Psu: Corsair AX860i - Cpu: i7-5820k @4.0ghz 1.150v + Ek Supremacy Evo x99 - Cooling: Ek D5 Pwm, Magicool Slim 360mm, Alphacool Xt45 420mm - Mb: Msi x99 GODLIKE GAMING - Ram: 16gb 16gb Corsair Vegeance ddr4 3000mhz cl16 - Gpu: Work in Progress - Audio: Nahimic Audio Enhancer - Storage: Pny SSD 250gb + Western Digital Green 4TB - Monitor: LG 49UF8507 SUPER ULTRA HD - Case: BeQuiet DarkBase 900 Pro
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 13:26   #82523
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
perché non dovrebbero andare?

i raccordi di interconnessione (90, 45, 60, 30 gradi, doppi 45 e via dicendo) sono compatibili con tutti i tipi di raccordo per tubi.

guarda le foto del mio p5, di raccordi di connessione ne ho una valanga, ma sullo stesso tipo di raccordo uso i portatubo (pvc) e i raccordi per tubi rigidi.
Old 19-07-2017, 13:38   #82524
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Grazie Black, ogni tanto mi vengolo questi dubbi esistenziali così riesco a semplificarmi di molto il lavoro.
Psu: Corsair AX860i - Cpu: i7-5820k @4.0ghz 1.150v + Ek Supremacy Evo x99 - Cooling: Ek D5 Pwm, Magicool Slim 360mm, Alphacool Xt45 420mm - Mb: Msi x99 GODLIKE GAMING - Ram: 16gb 16gb Corsair Vegeance ddr4 3000mhz cl16 - Gpu: Work in Progress - Audio: Nahimic Audio Enhancer - Storage: Pny SSD 250gb + Western Digital Green 4TB - Monitor: LG 49UF8507 SUPER ULTRA HD - Case: BeQuiet DarkBase 900 Pro
Old 19-07-2017, 14:05   #82525
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Altra domanda stupida e per oggi direi che può bastare...

raccordo a sgancio rapido, se io prendo questo modello Link e lo collego al radiatore con questo adattatore Link infine gli metto all'estremità il raccordo per tubo rigido, quando devo svuotare l'impianto farei si che si svuoti il tubo ovviamente e credo che riuscirei a sfilare il tubo rigido in maniera comoda perchè lo sgancio rapido sarebbe attaccato al radiatore vero? questo accorgimento lo stavo studiando nel caso volessi mettere il radiatore frontale con i raccordi in alto. come vi sembra come idea??? stupida?
Old 19-07-2017, 14:22   #82526
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Con i tubi rigidi devi sperare che il tubo abbia abbastanza flessibilità per togliersi altrimenti non so cosa potrebbe succedere, essendo un tubetto di plastica rigido e non un tubo morbido classico che lo puoi piegare e spostare come vuoi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 14:27   #82527
Black"SLI"jack
Senior Member

sgancio rapido e tubi rigido non vanno molto d'accordo e questo te lo dico per esperienza. se vedi i miei pc nel corso del tempo noterai sempre la stessa soluzione.

indipendentemente dal tipo di sgancio rapido, hai bisogno di una certa mobilità del tubo collegato allo sgancio rapido. tubi rigidi, rischiano di non permettere lo sgancio agevole dei raccordi e relativo riaggancio.

dove posiziono gli sgancio rapido, utilizzo sempre tubi in pvc, molto più comodi per lo scopo e si evitano problemi, mentre per il resto del loop, dove non devo toccare niente (se non in caso di cambio hw o manuntenzione), uso i tubi rigidi. tranne come ho fatto sul p5 che la parte di loop interna al case, ho sfruttato i pvc per maggiore semplicità, ma tanto non si vedono.
Old 19-07-2017, 14:45   #82528
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Con i tubi rigidi devi sperare che il tubo abbia abbastanza flessibilità per togliersi altrimenti non so cosa potrebbe succedere, essendo un tubetto di plastica rigido e non un tubo morbido classico che lo puoi piegare e spostare come vuoi

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
sgancio rapido e tubi rigido non vanno molto d'accordo e questo te lo dico per esperienza. se vedi i miei pc nel corso del tempo noterai sempre la stessa soluzione.

indipendentemente dal tipo di sgancio rapido, hai bisogno di una certa mobilità del tubo collegato allo sgancio rapido. tubi rigidi, rischiano di non permettere lo sgancio agevole dei raccordi e relativo riaggancio.

dove posiziono gli sgancio rapido, utilizzo sempre tubi in pvc, molto più comodi per lo scopo e si evitano problemi, mentre per il resto del loop, dove non devo toccare niente (se non in caso di cambio hw o manuntenzione), uso i tubi rigidi. tranne come ho fatto sul p5 che la parte di loop interna al case, ho sfruttato i pvc per maggiore semplicità, ma tanto non si vedono.
ma io lo togliere il tubo come voi attualmente togliete il tubo rigido senza che ci sia lo sgancio rapido. praticamente sfilerei il tubo dal raccordo per tubi rigidi e poi staccherei il raccordo con lo sgancio rapido connesso allo stesso... può funzionare secondo voi?
Old 19-07-2017, 14:48   #82529
Black"SLI"jack
Senior Member

non ho capito

Old 19-07-2017, 21:42   #82530
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ma io lo togliere il tubo come voi attualmente togliete il tubo rigido senza che ci sia lo sgancio rapido. praticamente sfilerei il tubo dal raccordo per tubi rigidi e poi staccherei il raccordo con lo sgancio rapido connesso allo stesso... può funzionare secondo voi?
E così facendo quale sarebbe l'utilità dello sgancio rapido? Se prima sfili il tubo rigido devi svuotare il loop e gli sgancio rapidi è per evitare questa cosa quindi non avrebbero alcuna utilità e senso... Solo soldi in più da spendere inutilmente

Old 19-07-2017, 22:23   #82531
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
E così facendo quale sarebbe l'utilità dello sgancio rapido? Se prima sfili il tubo rigido devi svuotare il loop e gli sgancio rapidi è per evitare questa cosa quindi non avrebbero alcuna utilità e senso... Solo soldi in più da spendere inutilmente

ahahahahah avete ragione... l'unica cosa per la quale tornerebbe utile è che avendo il rubinetto nel fondo del case la maggior parte del liquido e quindi anche quello nei tubi andrebbe via così da poter rimuovere anche il radiatore con i raccordi in alto senza che questo perda liquido all'interno del case... ma alla fine la praticità e l'utilità sarebbe di minor impatto rispetto al prezzo per la realizzazione.
Old 19-07-2017, 22:33   #82532
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Se ha i raccordi in alto sopra il livello del rubinetto non perdi liquido

Old 20-07-2017, 11:31   #82533
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

altra domanda del giorno, ho acquistato dei radiatori usati e quindi non posso sapere come siano messi internamente, li ho trattati con aceto per 15 minuti per poi lavarli piu volte con acqua distillata ed il liquido è uscito sempre limpido, c'è modo di poter vedere le loro condizioni interne??? oppure c'è qualche metodo più efficace di lavarli per constatarne lo stato?
Old 22-07-2017, 06:38   #82534
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Avellino - Rotkreuz (CH)
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
altra domanda del giorno, ho acquistato dei radiatori usati e quindi non posso sapere come siano messi internamente, li ho trattati con aceto per 15 minuti per poi lavarli piu volte con acqua distillata ed il liquido è uscito sempre limpido, c'è modo di poter vedere le loro condizioni interne??? oppure c'è qualche metodo più efficace di lavarli per constatarne lo stato?
Sembra che hai già fatto il giusto, devi solo montarli
Old Ieri, 10:25   #82535
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ragazzi,
Qualcuno di voi ha un enthoo evolv atx?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core i9-7900X, Core i7-7740X e Core i5-7640K: Skylake-X e Kaby Lake-X Intel Core i9-7900X, Core i7-7740X e Core i5-764...
Fitbit Alta HR: ottima fitness band, peccato non poterla portare in piscina Fitbit Alta HR: ottima fitness band, peccato non...
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sv...
Lego Life, il social network dei mattoncini Lego Life, il social network dei mattoncini
Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asus ROG Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asu...
AMD torna in territorio positivo grazie ...
Uncharted L'Eredità Perduta &egra...
Chiuso Felmyst, il server non ufficiale ...
Blackview A7 è il nuovo smartphon...
Manfrotto porta in Italia MODUS 600RT il...
Nokia 8: annunciata la data di presentaz...
PNY presenta gli SSD entry level serie C...
Flavio Cattaneo: buonuscita da 25 milion...
Buon compleanno Nikon: oggi sono 100 ann...
Le profezie di Bill Gates sulla tecnolog...
Ulefone T1: per il lancio del nuovo smar...
Hololens di seconda generazione posseder...
Malware per Mac rimasto nell'ombra per a...
Xiaomi presenta un ''accessorio'' per re...
Apple sta sviluppando la sua tecnologia ...
Process Lasso
Trillian
SuperRam
Driver NVIDIA GeForce 384.94 WHQL
Windows 10 Manager
Paint.NET
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard