Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2017, 17:20   #1
Dario94ct
Senior Member
 
L'Avatar di Dario94ct
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 424
Kfa2 980ti OC strambo; bisogno di chiarezza

Salve a tutti! Premetto che la mia scheda l'ho comprata qui in questo forum da un utente, quindi di seconda mano, da cui non ho ricevuto risposta riguardo ad eventuali modifiche della stessa. Funziona, ma ho di recente notato qualcosa di strambo.

Inizio con una domanda: Il clock delle schede video di una determinata casa è sempre lo stesso? Per esempio, le KFA2 980ti di base sono 1190 che raggiungono i 1291 MHz di Clock in boost. Possono esserci modelli con clock maggiori della medesima casa? O sono tutte uguali?
Se no, la mia raggiunge i 1420 MHz e da MSI Afterburner non posso scendere sotto i 1320. Le memorie noto arrivino a 3500MHz il che mi è sembrato un valore normale a detta delle varie info sul sito ufficiale della scheda. Normale tutto ciò? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Accetto contatti in privato in tal caso per capire quale è il problema che affligge la mia scheda/configurazione. Presento artefatti in game e stuttering di vario tipo.

-Driver Aggiornati
-Tengo sotto controllo temperature, che non superano i 65°
-Voltaggi a me sconosciuti, quindi standard. Mai provato oc, non interessato, la scheda non ne ha bisogno

Scheda madre una ASUS Maximus VIII Hero
6700k stock
16 DDR4 3200 (lasciati a 2133)
SSD 950 m2 nvme 256Gb
4Tb Hybrid SSHD Seagate
1Tb Hdd hitachi che funge per download e deposito

P.S. WINDOWS 10 Home, Creators Update. I problemi sono sempre stati presenti anche dapprima dell'update.


P.S. Non sono un esperto in OC e non ne ho mai effettuato. Non ho risposta a riguardo, per quanto riguarda gli artefatti comunque, principalmente sono alcune texture "lampeggianti",a distanza o meno su Dark Souls 3, oppure, ma credo in quel caso sia problema del gioco stesso (CS:GO), texture di colori strambi (alcuni sassi blu) MA solo in alcuni punti.
Allego una immagine di GPU-Z:

http://imgur.com/a/hOUjf

P.S. Ho effettuato test con due diverse schede video, il problema non sono le schede di per sé, il problema si presenta con tutte le schede.

Ultima modifica di Dario94ct : 17-05-2017 alle 19:21.
Dario94ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 12:41   #2
Dario94ct
Senior Member
 
L'Avatar di Dario94ct
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 424
up
Dario94ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:51   #3
JagerTony
Senior Member
 
L'Avatar di JagerTony
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Sant'Andrea di Conza (AV)
Messaggi: 425
Guardando i tuoi valori mi sembra normale.Io possiedo una asus Strix 980 ti che è un pò più spinta.di solito in game sto sempre tra i 1360 e 1410.Non penso ci siano problemi con la tua VGA.Poi puoi sempre provare a scaricare da Steam 3dMark e fare un benchmark con FireStrike per vedere se il risultato è nella norma.
__________________
MAXIMUS X HERO/I7 8700K(5000GHz Vcore 1.33)/CORSAIR H110I 280MM/G-SKILL TRIDENT Z 16GB 4133MHZ 1.38V/CORSAIR HX1000I/PNY RTX 3080 REVEL-EPIC-X/SSD M.2 SAMSUNG 970 EVO 500 GB/CRUCIAL SSD 525 GB/HDD 7200RPM WD 2TB/MONITOR:ACER PREDATOR X34P
JagerTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:21   #4
melo86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 253
avere lo stesso problema con entrambe le schede video esclude la possibilità che sia un problema della vga acquistata qui... Prova una pulizia driver magari, o aggiorna il bios della scheda madre
melo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v