Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2012, 14:24   #3261
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Un Llano A8 non è sufficiente con la grafica che ha integrata per bluray, mkv e quant'altro???
L'integrata amd è mille volte meglio dell'integrata intel

sent from my HTC DESIRE Z MIUIED
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 09:40   #3262
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10043
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Un Llano A8 non è sufficiente con la grafica che ha integrata per bluray, mkv e quant'altro???
Mi riferivo alla soluzione amd fusion e450 E' senz'altro più economica, ma occhio alle prestazioni!
Tutt'altro discorso con Llano. Anche con A6 non avrai problemi, monta una amd hd6530 se non sbaglio...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 09:46   #3263
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Mi riferivo alla soluzione amd fusion e450 E' senz'altro più economica, ma occhio alle prestazioni!
Tutt'altro discorso con Llano. Anche con A6 non avrai problemi, monta una amd hd6530 se non sbaglio...
d'accordissimo su tutto e non sbagli


qui tutti i processori llano con caratteristiche
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 07:26   #3264
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 956
Giusto per fare chiarezza:
- il brazos E350 ha il bitstreaming audio HD ma non supporta il UVD3, quindi niente Bluray3D (almeno con i player attuali) mentre è perfetto per qualsiasi altri video
- il brazos E450 è un pelo più potente del E350 ma la situazione della riproduzione a/v è simile
- llano (A4,A6,A8) e sandy bridge (grafica HD3000) non hanno problemi a riprodurre Bluray3D, bitstreaming HD e qualsiasi altro video con la scheda grafica integrata.
Personalmente, preferisco le soluzioni ATI per una maggiore "morbidezza" delle immagini (le intel ed NVIDIA hanno immagini più "sharp") e soprattutto per la possibilità di configurare in maniera approfondita la riproduzione via CCC cosa che i concorrenti non hanno (intel) o hanno poco (NVIDIA). E' poi chiaro che in linea di massima, la qualità video di una scheda discreta sia superiore a quella integrata ma non è detto che non basti una scheda video integrata
mrwinch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 08:44   #3265
Taym
Member
 
L'Avatar di Taym
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Almaren
Messaggi: 87
5.25" IR Receiver + Remote

Salve di nuovo a tutti

Sono quasi pronto a procedere all'acquisto dei componenti mancati per assemblare il mio HTPC, e vorrei includerci un riceviotore infrarossi integrato, quindi in slot 5.25" o 3.5"+adattatore (nel mio case non c'è), e relativo telecomando per Windows Media Center.
In ultima analisi, comunque, controllerò il sistema con un Logitech Harmony 900.

DOpo numerose ricerche, non sono riuscito a trovare molti IR Receiver su bay da 5.25". A dire il vero, ne ho trovati solo due:

Antec Veris Multimedia Station Basic
Antec Veris Multimedia Station Elite (di fatto irreperibile)

Antec ne fa un'altro che occupa 2 bays (Antec Veris Multimedia Station premier), ma ne ho a disposizione solo uno. Ho infatti un Lian-Li PC-C60B, ed uno dei due bays e' occupato dal lettore BD.

Mi sapreste consigliare altri iR-receiver interni da inserire in <b>uno</b> slot da 5.25"?

Grazie in anticipo!


P.S.: Ho scoperto ora soundgraph.com, che di fatto fa lo stesso prodotto ed è più o meno reperibile su eBay: Soundgraph iMon VFD. Ma sembra l'unico prodotto simile esistente. Ne conoscete altri?
__________________

Ultima modifica di Taym : 20-02-2012 alle 08:58.
Taym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 09:09   #3266
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da Taym Guarda i messaggi
Salve di nuovo a tutti

Sono quasi pronto a procedere all'acquisto dei componenti mancati per assemblare il mio HTPC, e vorrei includerci un riceviotore infrarossi integrato, quindi in slot 5.25" o 3.5"+adattatore (nel mio case non c'è), e relativo telecomando per Windows Media Center.
In ultima analisi, comunque, controllerò il sistema con un Logitech Harmony 900.

DOpo numerose ricerche, non sono riuscito a trovare molti IR Receiver su bay da 5.25". A dire il vero, ne ho trovati solo due:

Antec Veris Multimedia Station Basic
Antec Veris Multimedia Station Elite (di fatto irreperibile)

Antec ne fa un'altro che occupa 2 bays (Antec Veris Multimedia Station premier), ma ne ho a disposizione solo uno. Ho infatti un Lian-Li PC-C60B, ed uno dei due bays e' occupato dal lettore BD.

Mi sapreste consigliare altri iR-receiver interni da inserire in <b>uno</b> slot da 5.25"?

Grazie in anticipo!


P.S.: Ho scoperto ora soundgraph.com, che di fatto fa lo stesso prodotto ed è più o meno reperibile su eBay: Soundgraph iMon VFD. Ma sembra l'unico prodotto simile esistente. Ne conoscete altri?
molto molto bello l'iMon VFD,quasi lo preferisco all'Antec

comunque ti conviene passare dalla baia per l'iMon

considera anche che puoi sempre mettere un ricevitore esterno...

ps: spediscono anche alla tua città?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 09:30   #3267
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 956
@taym: quoto e sottoscrivo davefive nel suggerirti un ricevitore esterno. Eventualmente fai un foro nel case e dall'interno fai spuntare il "led" che fa da ricevitore vero e proprio: fissi tutto con colla a caldo e sei a cavallo.
mrwinch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 09:33   #3268
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
anche perchè questi apparecchi non costan poco

in proporzione conviene quasi prendersi un altro case col ricevitore integrato
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 09:35   #3269
Taym
Member
 
L'Avatar di Taym
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Almaren
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
molto molto bello l'iMon VFD,quasi lo preferisco all'Antec

comunque ti conviene passare dalla baia per l'iMon

ps: spediscono anche alla tua città?
Dovrei riuscire ad averlo. In caso affermativo vi faccio sapere.
Ma quindi non ne conoscete altri? Caspita, per qualche motivo ero convinto di averne visti a decine, in passato, ma deve essersi trattato solo di controllers per ventole...

@mrwinch:
Come mai ne consigli uno esterno?
E, in seconda battuta, quale consiglieresti?
Non mi dispiacerebbe avere qualcosa di esteticamente gradevole visto che ho un Lian-li PC-C60B sul mobile della sala in perfetta vista.... E' per questo che mi ero orientat per una soluzione interna.
__________________
Taym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 10:37   #3270
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da Taym Guarda i messaggi
@mrwinch:
Come mai ne consigli uno esterno?
E, in seconda battuta, quale consiglieresti?
Non mi dispiacerebbe avere qualcosa di esteticamente gradevole visto che ho un Lian-li PC-C60B sul mobile della sala in perfetta vista.... E' per questo che mi ero orientat per una soluzione interna.
Leggendo in giro, le soluzioni interne tipo IMON o altri display, tendono a dar problemi al resume del htpc: questa comunque non è una certezza perchè ad alcuni succede ed al alcuni no. Senza poi parlare dei costi... inoltre con una prolunga usb, un ricevitore USB lo puoi piazzare praticamente ovunque
mrwinch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:14   #3271
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Effettivamente come ricevitori IR c'è veramente un'infinità di scelta...ed è quasi più facile trovarli in negozi di elettronica che di informatica.

Bene o male tutte le schede madri e soprattutto quelle per HTPC hanno sulla main i connettori IR fatti da 3 o 4 pin non ricordo...dove ci colleghi un qualsiasi ricevitore IR.

E poi il cavo lo porti dove vuoi, lo puoi far spuntare da sotto al case, a lato, ci fai un forellino e lo metti sul frontale, o al posto di una presa USB che non utilizzi etc etc...

oppure ti compri di quelli esterni USB.

Poi se tanto usi un Logitech Armony programmi tutto a posteriori.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:38   #3272
Taym
Member
 
L'Avatar di Taym
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Almaren
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Effettivamente come ricevitori IR c'è veramente un'infinità di scelta...ed è quasi più facile trovarli in negozi di elettronica che di informatica.
Avete qualche suggerimento? Ne usate qualcuno in particolare?

Ho una nuova Asus P8Z68 da usare nell'HTPC (che in effetti userò anche per altro, sebbene la funzione principale sia di HTPC). Non sono sicuro che abbia un connettore iR a bordo. Controllerò.
__________________
Taym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:30   #3273
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Se cerchi qualcosa di USB esterno c'è l'Antec Veris EZ External IR Receiver & Remote...costa meno di 15€ con un telecomandino ridicolo.

Se invece vuoi moddare il case te l'ho detto prendi e vai in un negozio di elettronica o googleggi e vedi che riesci a trovare...Sempre se la tua main ha il connettore IrDA.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:41   #3274
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
CPU Passiva ;)

Come da titolo, finalmente ho tolto quella fastidiosissima ventolina ronzante del dissipatore stock AMD...

C'ho messo sopra un Scythe Ninja Mini

http://www.scythe-usa.com/product/cp...00_detail.html

Ora il case è finalmente inudibile e mi posso permettere di toglierlo da dentro al mobiletto e metterlo esterno con poggiata sopra la TV.

Ecco il risultato:



__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:53   #3275
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Se cerchi qualcosa di USB esterno c'è l'Antec Veris EZ External IR Receiver & Remote...costa meno di 15€ con un telecomandino ridicolo.

Se invece vuoi moddare il case te l'ho detto prendi e vai in un negozio di elettronica o googleggi e vedi che riesci a trovare...Sempre se la tua main ha il connettore IrDA.
Io ne stavo proprio cercando uno... ma su questo Antec poi si può utilizzare un logitech harmony?
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:34   #3276
Taym
Member
 
L'Avatar di Taym
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Almaren
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Io ne stavo proprio cercando uno... ma su questo Antec poi si può utilizzare un logitech harmony?
Si, l'Harmony lo puoi utilizzare sostanzialmente su qualsiasi ricevitore IR, alla peggio programmandolo a mano per replicare tutti i tasti/codici ir del telecomando originale.
__________________
Taym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 02:20   #3277
Taym
Member
 
L'Avatar di Taym
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Almaren
Messaggi: 87
Ok, la mia scheda madre non ha connettori interni per iR, quindi eventualmente dovrei considerare l'USB.

Interessante il Soundgraph Knob:
http://www.ebay.it/itm/SoundGraph-iM...item45fd4f888a



Piu' che altro, se deve essere visibile, ha un look adatto ad un componente stereo. Il prezzo su ebay, come vedete, e' altino. A questo punto meglio il VFD, che in aggiunta mostra qualche indicazione sul display.

Ad ogni modo, ho pensato di segnalarvelo.
__________________
Taym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 10:38   #3278
supalova10
Senior Member
 
L'Avatar di supalova10
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1539
ho a casa una scheda madre P5K, un e6750, 2 GB di DDR2, un HD da 250 GB e un WD elements play da utilizzare come storage

voglio mettere su un HTPC, mi serve quindi case, ali, una scheda video da 30€ e il telecomando, cosa mi consigliate?
__________________
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 16:48   #3279
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
ho a casa una scheda madre P5K, un e6750, 2 GB di DDR2, un HD da 250 GB e un WD elements play da utilizzare come storage

voglio mettere su un HTPC, mi serve quindi case, ali, una scheda video da 30€ e il telecomando, cosa mi consigliate?
-hai problemi di spazio?
-hai problemi di budget?
-la tua mainboard è ATX o mATX?
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 16:55   #3280
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
@DarKiller

se non sbaglio tu hai o hai avuto l'Antec Fusion Remote Black, giusto? puoi darmi un parere generale per favore? vale i soldi che costa?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v