Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2011, 17:49   #41
vyger
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 410
ok allora la stampante e' in cantina, stampa solo il nero.
ho provato ad estrarre la testina porta cartucce, e ad immergerla in alcol x 2 ore... poi cartucce nuove (compatibili) 4 cicli di pulizia profonda, ma nulla stampa solo il nero.
idee?
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 21:07   #42
vyger
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 410
niente da fare, ho provato a pompare del liquido di pulizia attraverso la testina, esce, sporcando il foglio del colore corrispondente, ma poi anche dopo diversi cicli di pulizia profonda stampa solo il nero.

mi chiedo visto che la testina e' asportabile, si trova come ricambio?
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:12   #43
seelv
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3
Sconsiglio vivamente questa stampante: 11,60€ per ogni cartuccia colorata e 15-17€ per la cartuccia nera.
Ho comprato la nera su ebay da un venditore italiano, le altre 3 presso Auchan.
Questa è la mia esperienza:
Le inserisco tutte e NON POSSO STAMPARE NIENTE perché quella di colore Ciano non è compatibile. Indisposto ma sempre educato chiamo la Lexmark che mi chiede il numero seriale della stampante, al telefono mi fa smontare e rimontare le cartucce dal MAGENTA al NERO e una volta convenuto che la stampante non funzionava mi han detto di inviare una email al loro supporto con la fotocopia dello scontrino della cartuccia Ciano e il mio indirizzo di residenza.
Mi hanno spedito tramite UPS la cartuccia Ciano, che in effetti differisce da quella che ho acquistato all'Auchan in quanto accanto al triangolo colorato locato sulla cartuccia ha il simbolo delle dita... Cioè dove bisogna premere per inserire correttamente la cartuccia.
Insomma, oggi è arrivata la cartuccia speditami da loro, la inserisco, faccio la pulizia accurata delle testine. Stampa due fogli uguali (con tutti i colori)... Controllo il livello inchiostro dal display e risulta per ognuna il 15% in meno dell'inchiostro.. Per due pagine colorate

Ultima modifica di seelv : 25-11-2011 alle 12:16.
seelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:33   #44
vyger
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 410
io ho chiamato il servizio assistenza per sapere se era possibile avere una testina porta cartucce nuova, dato che quella che ho e' presumibilmente rotta visto che anche lasciandola immersa 2g nel liquido x pulire, i colori non escono.

solo che prima di darmene una vogliono una stampa di prova, che non riesco a fare perche' le cartucce colore nonostante siano intonse, me le da scariche a causa delle prove di stampa.

quindi adesso scrivo una mail di fuoco al loros servizio assistenza e li mando a qual paese.
la stampante finisce all'isola ecologica che e' quello il suo posto.

presa una HP con testine integrate e kit di ricarica
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:42   #45
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
scusami... ma al di là della marca, pretendi che ti sostituiscano la testina di stampa in garanzia dopo aver utilizzato compatibili e vari tentativi di lavaggio con prodotti vari... ho letto anche alcool... va bene l'alcool per le testine di stampa?
Tanti produttori vendono le loro stampanti a prezzi stracciati per guadagnarci poi qualcosa con i ricambi, e le stampanti sono progettati per lavorare con deteminati consumabili originali. Se vuoi lavorare con compatibili seleziona la macchina che si presta maggiormente allo scopo prima dell'acquisto...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 15:06   #46
vyger
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 410
1 non gli ho detto che ho usato compatibili

2 non ho chiesto la sostituzione in garanzia, ma pare che non ti diano a PAGAMENTO la testina se prima non gli fai avere un test di stampa e non gli spieghi per filo e per segno il difetto

e comunque trovando la stampante NUOVA a 30€ direi che e' inutile chiedere una testina nuova

3 si mi ero informato e la lexmark stessa vendeva delle cartucce originali ricaricabili, salvo poi disattivarle con un aggiornamento firmware.

se e' una pratica commerciale corretta allora non ho capito nulla.

di seguito la mail che gli ho inviato:


le mando questa mail a seguito del contatto avuto, per la sostituzione della testina di stampa di una lexmark s305

Ho provato a stampare la pagina di prova, ma non posso, perche' nonostante non siano mai state usate le cartucce colore risultano vuote, a seguito dei tentativi di pulizia testina.

e non posso nemmeno stampare il solo nero, cosa molto intelligente.

gia le cartucce non durano niente, e costano uno sproposito, ora risultano vuote anche quando non lo sono.

con il vostro ultimo aggiornamento firmware avete impedito la ricarica e l'uso di cartucce compatibili (che comunque esistono e funzionano).

visto che la stampante nuova costa su ebay 40€ e' inutile chiedere in sostituzione una testina di stampa.

Comunque vista la vostra politica sulle cartucce la stampante finisce al riciclo, e io torno in HP dove non hanno questa politica suicida.

Vorrei anche informarla che su internet TUTTI e dico TUTTI sconsigliano di comprare lexmark, di qua e di la' dall'oceano.....chissa come mai.

Io mi aggiungo al coro sconsigliano lexmark a tutti i conoscenti e non tramite il mio sito web, facebook e i forum specializzati.

In effetti ora mi spiego perche' in nessun negozio si trovano le vostre stampanti e le vostre cartucce, e ho dovuto comparre la s305 su internet.

cretino io che dopo anni con HP ho voluto provare un'altra marca.

Continuate cosi politica sicuramente vincente se volete vendere aspirapolveri.

di seguito la nostra chiacchierata in chat, cosi si ricorda di cosa sto parlando
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 16:25   #47
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
...ma sei incacchiato!!!

sicuro che non ti chiedessero una prova di stampa perchè pensavano di dover agire in regime di garanzia, o perchè volevano magari anche aiutarti per verificare che il problema fosse proprio nella testina....

sicuro poi che le cartucce colore non le senta vuote perchè effettivamente si sono svuotate nelle operazioni di pulizia anche se non hai stampato nulla?

comunque in generale dico sempre: valutate le diverse stampanti prima di acquistarle, in funzione del tipo di utilizzo, della volontà di utilizzo compatibili.... da una attenta lettura dei forum emerge cosa acquistare o cosa evitare....
non scegliete le stampati in negozio giudicando in base all'estetica..o al fatto che una costa 7 euro di meno... che li pagate ben in seguito!

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 17:41   #48
vyger
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 410
la stampante l'ho presa perche' volevo provare a cambiare rispetto ad HP, l'ho presa perche' era in super offerta con il wifi, e avevo controlato che fosse ricaricabile, e E LO ERA.
le cartucce sono cariche, si sente dal peso, e non hanno stampato nulla, il firmware considera che ad ogni passaggio la cartuccia consuma tot anche se non e' vero, e comunque che non ti faccia stampare in BN se hai finito il colore e' una emerita cazz.
si forse volevano controllare se veramente avevo la testina danneggiata, ma ripeto una stampante nuova volendo ora costa 40€ la testina tra spedizione e il resto non costa meno di 20€ quindi stampante all'isola ecologica e deskjet 3050 in salotto, con kit di ricarica pronto
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 14:08   #49
seelv
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3
Comunque ora mi ritrovo con una cartuccia Ciano piena di inchiostro e non so che farmene...
seelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 20:53   #50
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da vyger Guarda i messaggi
la stampante l'ho presa perche' volevo provare a cambiare rispetto ad HP, l'ho presa perche' era in super offerta con il wifi, e avevo controlato che fosse ricaricabile, e E LO ERA.
le cartucce sono cariche, si sente dal peso, e non hanno stampato nulla, il firmware considera che ad ogni passaggio la cartuccia consuma tot anche se non e' vero, e comunque che non ti faccia stampare in BN se hai finito il colore e' una emerita cazz.
si forse volevano controllare se veramente avevo la testina danneggiata, ma ripeto una stampante nuova volendo ora costa 40€ la testina tra spedizione e il resto non costa meno di 20€ quindi stampante all'isola ecologica e deskjet 3050 in salotto, con kit di ricarica pronto
Riprendo questo vecchio topic semplicemente perché sono uno dei tanti che si è trovato nelle stesse identiche condizioni descritte da vyger. Uso la stampante in modo veramente sporadico, stampo per lo più in B/N, e le 3 cartucce colore, messe nuove e usate si e no 3 volte, sono indicate al 20%...
Esausto, approfitterò della rottamazione che sta facendo Euronics, almeno mi tolgo anche la rogna di andare all'isola ecologica, e prenderò una HP, se mi confermate che le cartucce si ricaricano e che non si consumano da sole -.-
I produttori saranno tutti simili, non mi aspetto di trovare di santi o benefattori, ma Lexmark mi pare proprio al vertice della cupola, già solo per l'assurdità di non poter stampare in solo b\n se hai anche una sola cartuccia colore "finita"...
Vadano in malora.
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:03   #51
vyger
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 410
tranquillo le hp non danno un problema
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:49   #52
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Bene, grazie della conferma, viste le mie esigenze limitate pesavo di prendere la Deskjet 3070a, alla fine a me basta che abbia il wifi e che, ocme detto, le cartucce, se non le uso, non si consumino xD.
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v