Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2017, 14:01   #6341
migliorare
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Una domanda raga...vale la pena questo Oculus? Un anno fa avevo la scimmia a mille, ma sono riuscito a tenerla a bada. Ora non che sia tornata a bussare, però voglio capire se davvero vale la pena o se è un "3d", nel senso un qualcosa di transitorio che ha già raggiunto il suo apice. Gioco a molti sparatutto in prima persona e qualche gioco di auto con volante. Forse per quest'ultimi ne può valere la pena?
Guarda... ce l'ho da 3 giorni e posso dirti... ASSOLUTAMENTE SI'!!!
Se giochi a sparatutto in prima persona... DOPO saranno in prima persona e perderai interesse per ogni cosa giocata prima... è uno spettacolo!!!
Robo Recall è divertentissimo!
Solo che sì, come dice giustamente ilbarabba... prima dovresti aggiornare il PC... serve potenza sotto... parecchia... per lo più la scheda video quantomeno...
migliorare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 15:58   #6342
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Comunque si suda troppo ad indossarlo devo prendere la Vr-Cover ma 54 euro mi sembrano eccessivi , anche d'inverno si suda così tanto?
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 16:47   #6343
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6856
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Non serve che ti poni il problema tanto prima dovresti cambiare PC
Una 290 (moddabile a 290x) non è sufficiente per provare l'esperienza?
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 17:24   #6344
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Una 290 (moddabile a 290x) non è sufficiente per provare l'esperienza?
Se vuoi godertelo bene ci vuole una scheda recente ...potresti vedere una 1070 usata..una 1080 sarebbe meglio.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 02:01   #6345
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Non serve che ti poni il problema tanto prima dovresti cambiare PC
io alla fine ho ceduto alla scimmia nonostante mi fosse stato più volte sconsigliato a causa del PC datato, e mi sento di consigliarlo comunque a tutti, persino col mio PC riesco a giocare a framerate accettabili (non so come misurarli in VR) a robo recall, project cars 1 e 2 e dirt rally mettendo tutto al minimo ed è già così meglio di qualsiasi schermo!

EDIT: inoltre vedo molti che si preoccupano della scheda video, paradossalmente nelle uniche cose con cui ho avuto problemi (riproduzione video VR e rick & morty) sono CPU-limited (ovviamente una scheda video migliore permette di usare filtri antialiasing, fondamentali data la bassa risoluzione, ma anche senza AA è molto superiore allo schermo IMHO)
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals

Ultima modifica di hotak : 21-08-2017 alle 17:50.
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 18:11   #6346
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
io non so dove prendere la vr cover... avevo fatto l'ordine su drako e dopo 20 giorni lo hanno annullato... se prendo dal sito ufficiale sapete i costi di dogana? non vorrei spendere 100 euro per una cover 😑😑
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 18:19   #6347
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da 77new77 Guarda i messaggi
io non so dove prendere la vr cover... avevo fatto l'ordine su drako e dopo 20 giorni lo hanno annullato... se prendo dal sito ufficiale sapete i costi di dogana? non vorrei spendere 100 euro per una cover 😑😑
Quando la presi io anno scorso con spedizione DHL express mi pare zero dogana, forse va un po a culo
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 09:37   #6348
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Quote:
Originariamente inviato da 77new77 Guarda i messaggi
io non so dove prendere la vr cover... avevo fatto l'ordine su drako e dopo 20 giorni lo hanno annullato... se prendo dal sito ufficiale sapete i costi di dogana? non vorrei spendere 100 euro per una cover 😑😑
No pagherai solo % IVA + 4% spese doganali... in pratica piu o meno 26% sul valore dichiarato...
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 09:46   #6349
migliorare
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Quando la presi io anno scorso con spedizione DHL express mi pare zero dogana, forse va un po a culo
Ho ordinato anch'io sul sito il kit sostitutivo della maschera con cover, dopo quanto te l'hanno spedito?

Avrei anche un paio di domande per tutti...
1. Ma... Dirt Rally supporta la VR nel senso che col caschetto e come se ci giocassi su megaschermo o ci sei proprio dentro? Perchè l'ho acquistato ieri sera, stanotte l'ha scaricato e l'ho provato al volo stamattina prima di andare a lavorare... nel menù principale è come se fossi in una stanza sferica e gioco su megaschermo... è così o poi il gioco è davvero in VR?

2. Mi è arrivato l'Oculus venerdì mattina... ovviamente l'ho provato con un po' di tutto e venerdì sera ero un po' rintronato... il giorno dopo ho continuato e il malessere (più fastidio) è perdurato tutto il giorno (lo chiamano VR sickness), domenica l'ho fatto provare ad un'amica ed io non l'ho usato praticamente per niente ed ho avuto questo fastidio tutto il giorno, ieri mattina mi è passato e nel pome ho provato Star Trek ed altro fino a cena... nessun malessere, ho continuato dopo cena fino alle 23.30 e tutto bene... stamattina prima di andare al lavoro ho appunto provato Dirt Rally e un po' Star Trek nuovamente e tutto bene... voi avete avuto qualche senzazione del genere? Com'è stata la vostra esperienza e per quanto vi è durato? Magari il mio cervello si è "adattato" o forse mi son solo "abituato"... sarei curioso di sentire il vostro punto di vista riguardo, grazie! :-)
migliorare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 09:56   #6350
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
In 3/4 gg arriva...
Porti occhiali da vista per caso? Magari il malessere viene da lì se non li usi...esiste un kit per inserire lenti volendo.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 10:07   #6351
migliorare
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
In 3/4 gg arriva...
Porti occhiali da vista per caso? Magari il malessere viene da lì se non li usi...esiste un kit per inserire lenti volendo.
No, non porto occhiali nè lenti... cioè? Il malessere mi viene perchè non ho gli occhiali?
La mia amica porta gli occhiali, domenica è venuta con le lenti a contatto, il fastidio è durato fino a ieri pome, la sera stava meglio...

Ultima modifica di migliorare : 22-08-2017 alle 10:10.
migliorare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 10:28   #6352
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da migliorare Guarda i messaggi
No, non porto occhiali nè lenti... cioè? Il malessere mi viene perchè non ho gli occhiali?
La mia amica porta gli occhiali, domenica è venuta con le lenti a contatto, il fastidio è durato fino a ieri pome, la sera stava meglio...
Ho chiesto , magari se porti occhiali e non lo metto mentre giochi hai malessere...ti dovrai abituare ...
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 13:42   #6353
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
io alla fine ho ceduto alla scimmia nonostante mi fosse stato più volte sconsigliato a causa del PC datato, e mi sento di consigliarlo comunque a tutti, persino col mio PC riesco a giocare a framerate accettabili (non so come misurarli in VR) a robo recall, project cars 1 e 2 e dirt rally mettendo tutto al minimo ed è già così meglio di qualsiasi schermo!
Una domanda, ma per project cars hai usato dei settaggi particolari?
Oggi è arrivato anche a me l'oculus e visto che lo avevo già installato ho provato project cars con il visore, ma nonostante abbia messo tutte le opzioni grafiche al massimo, la grafica è troppo, troppo pixellosa, non si riesce a capire che macchina si ha davanti a più di 3/4 metri.
La fluidità è buona ma sembra di giocare a virtual racing su megadrive ^^''

Ultima modifica di Dantor : 22-08-2017 alle 13:56.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 14:39   #6354
migliorare
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Una domanda, ma per project cars hai usato dei settaggi particolari?
Oggi è arrivato anche a me l'oculus e visto che lo avevo già installato ho provato project cars con il visore, ma nonostante abbia messo tutte le opzioni grafiche al massimo, la grafica è troppo, troppo pixellosa, non si riesce a capire che macchina si ha davanti a più di 3/4 metri.
La fluidità è buona ma sembra di giocare a virtual racing su megadrive ^^''
Ma giocandoci con l'Oculus sei tipo dentro ad una stanza vuota e giochi su "megaschermo" virtuale o sei dentro alla macchina in prima persona e girando la testa vedi intorno a te?
migliorare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 14:58   #6355
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Una domanda, ma per project cars hai usato dei settaggi particolari?
Oggi è arrivato anche a me l'oculus e visto che lo avevo già installato ho provato project cars con il visore, ma nonostante abbia messo tutte le opzioni grafiche al massimo, la grafica è troppo, troppo pixellosa, non si riesce a capire che macchina si ha davanti a più di 3/4 metri.
La fluidità è buona ma sembra di giocare a virtual racing su megadrive ^^''
Non ho installato il primo ma ho il secondo e ti posso dire che i pixel non li noto a meno di non fermare l'auto e concentrarmi su elementi esterni al tracciato. Hai provato robo recall?
Se in questo non noti i pixel allora hai dei settaggi sbagliati su PC1.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 15:02   #6356
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da migliorare Guarda i messaggi
Ma giocandoci con l'Oculus sei tipo dentro ad una stanza vuota e giochi su "megaschermo" virtuale o sei dentro alla macchina in prima persona e girando la testa vedi intorno a te?
Quando usi PC o Dirt, sei su un "megaschermo" nei vari menù, poi appena entro in pista invece sei a tutti gli effetti con Oculus, e quindi in pista
E controlli tutti i menù con joypad/volante.

Purtroppo Assetto Corsa non ti permette questa cosa (ne il "megaschermo", ne i comandi senza mouse e tastiera), ma non puoi farlo notare altrimenti ti coprono di insulti; vuoi mettere la comodità di usare mouse e tastiera, su schermo, e ogni volta che entri in pista dover indossare Oculus... comodissimo!
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 15:57   #6357
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Una domanda, ma per project cars hai usato dei settaggi particolari?
Oggi è arrivato anche a me l'oculus e visto che lo avevo già installato ho provato project cars con il visore, ma nonostante abbia messo tutte le opzioni grafiche al massimo, la grafica è troppo, troppo pixellosa, non si riesce a capire che macchina si ha davanti a più di 3/4 metri.
La fluidità è buona ma sembra di giocare a virtual racing su megadrive ^^''
Data la GPU gioco con TUTTO al minimo/disattivato, una cosa che migliora immensamente la qualità è disattivare il bloom, che, se attivato, almeno a me, dava evidenti problemi di chromatic aberration (aloni rossi e blu intorno agli oggtti bianchi/chiari).
I pixel si vedono, e tanto, ma ho provato per curiosità su pCars2 con MSAA high e supersampling 2x, facevo 10 FPS, ma si vedeva abbastanza bene.
Sull'1 potresti provare a usare il downsampling da pannello di controllo nVidia e antialiasing su high ingame.

EDIT: comunque, tra i giochi "non ufficiali" oculus che ho provato, IMHO, dirt rally è il migliore, almeno per chi, come me, ha un PC datato, consiglio a tutti di provarlo

EDIT2:
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Quando usi PC o Dirt, sei su un "megaschermo" nei vari menù, poi appena entro in pista invece sei a tutti gli effetti con Oculus, e quindi in pista
E controlli tutti i menù con joypad/volante.

Purtroppo Assetto Corsa non ti permette questa cosa (ne il "megaschermo", ne i comandi senza mouse e tastiera), ma non puoi farlo notare altrimenti ti coprono di insulti; vuoi mettere la comodità di usare mouse e tastiera, su schermo, e ogni volta che entri in pista dover indossare Oculus... comodissimo!
a sua discolpa c'è da dire che assetto corsa, per questioni di modularità per facilitare il modding, ha fatto la scelta di avere il menù sotto forma di applicazione java esterna, quindi avrebbero dovuto fare un doppio lavoro per consentire di usare il VR anche la (se ci fai caso con alt+tab ci sono due finestre AC aperte quando sei ingame, una per il menù e una per il gioco)
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals

Ultima modifica di hotak : 22-08-2017 alle 16:02.
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 16:16   #6358
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
a sua discolpa c'è da dire che assetto corsa, per questioni di modularità per facilitare il modding, ha fatto la scelta di avere il menù sotto forma di applicazione java esterna, quindi avrebbero dovuto fare un doppio lavoro per consentire di usare il VR anche la (se ci fai caso con alt+tab ci sono due finestre AC aperte quando sei ingame, una per il menù e una per il gioco)
Questa è una cosa che non avevo valutato, grazie
Hai ragione, però cavolo almeno i controlli da joypad/volante.. il g27 ha 82 tasti, non potermi muovere nel menù mi uccide.

Sorry per l'OT (comunque, per la cronaca, io l'ho acquistato in early access e con oculus non lo uso, proprio per la scomodità di dover mettere/togliere il visore )
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:02   #6359
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Non ho installato il primo ma ho il secondo e ti posso dire che i pixel non li noto a meno di non fermare l'auto e concentrarmi su elementi esterni al tracciato. Hai provato robo recall?
Se in questo non noti i pixel allora hai dei settaggi sbagliati su PC1.
Si ho provato robo recall ed è sicuramente meglio, anche se in parte ancora noto la risoluzione non pulitissima, ma non ci si fa caso più di tanto.
In project cars invece è decisamente peggiore la risoluzione, devo provare come consigliato a modificare le impostazioni dal pannello invidia.

Robo recall a un certo punto ha cominciato a farmi tremare tutta la visione come se il tracking facesse fatica ad agganciarsi, ma temo sia colpa del fatto che un sensore è collegato su un usb 2.0...
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 19:58   #6360
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Questa è una cosa che non avevo valutato, grazie
Hai ragione, però cavolo almeno i controlli da joypad/volante.. il g27 ha 82 tasti, non potermi muovere nel menù mi uccide.

Sorry per l'OT (comunque, per la cronaca, io l'ho acquistato in early access e con oculus non lo uso, proprio per la scomodità di dover mettere/togliere il visore )
io non lo uso ne con ne senza
ormai solo pcars2 e dirt rally, ogni tanto rispolvero rfactor2 e automobilista ma, paradossalmente, nonostante la grafica datata, mi girano peggio dei primi due, devo ancora vedere raceroom come gira che forse è ottimizzato un po' meglio
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v