Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2014, 12:54   #1
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Ragionando.....Il REALE valore dei giochi?

Ragionando....

Con l'avvento del digitale e la globalizzazione di tale metodo di vendita oramai capita di vedere giochi poco dopo o anche al day one a prezzi stracciati, non i soliti ed identificabili 40-50 euro PC e 60-70 euro console....

Oramai si sono mischiate le carte e i prezzi sono veramente PAZZI....

Ma in passato erano troppo costosi e quindi ce l'hanno messa in quel posto per decenni o cosa?

Qual'è il REALE VALORE dei VIDEOGAMES?
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 13:01   #2
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Con l'avvento del digitale le copie vendute sono molte di più, penso sia questo il motivo dei prezzi stracciati, senza contare la mancanza dei manuali cartacei ecc
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:27   #3
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Francamente sti prezzi stracciati non li vedo, o meglio quelli che vedo sono solo su Pc e perchè le key vengono da siti "truffaldini".
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:31   #4
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Francamente sti prezzi stracciati non li vedo, o meglio quelli che vedo sono solo su Pc e perchè le key vengono da siti "truffaldini".
40 euro per fifa 15 su origin in offerta, evil within a 20 euro su steam e roba recentissima e la piazzano già a prezzacci...il prezzo reale quale potrebbe essere? quello truffa a sto punto....
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:40   #5
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
40 euro per fifa 15 su origin in offerta, evil within a 20 euro su steam e roba recentissima e la piazzano già a prezzacci...il prezzo reale quale potrebbe essere? quello truffa a sto punto....
40€ per Fifa versione pc non mi sembra una gran offerta considerato che non è uscito l'altro giorno e che è un gioco stagionale.
The Scaffale Within non è un gioco da vendite tripla AAA... quello che voglio dire è che non vedrai mai un COD, Diablo, Battlefield ecc.. al 50% dopo 1 mese che è uscito...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:53   #6
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Il prezzo "reale" penso sia soggettivo... dipende da quanto ognuno è disposto a pagare per un certo prodotto.
Se io ad esempio sono fan di un particolare gioco non ho problemi a spendere quei 45-50€ all'uscita, perché ritengo sia quello il prezzo giusto per ripagare il lavoro svolto dalle persone che lo hanno realizzato. Se invece un gioco non mi interessa più di tanto lo prendo quando il prezzo cala o viene messo in sconto, perché per me è troppo il prezzo base all'uscita.

Diciamo che per PC una volta la base era di 50€ a gioco appena uscito, e questo prezzo è rimasto invariato anche ora perché è ritenuto ormai il prezzo base per i titoli di un certo peso/publisher. Però una volta nel prezzo incideva anche la distribuzione seppur in maniera lieve, e tutti i costi prodotto fisico comporta, ora che invece si usufruisce sempre di più di prodotti in Digital Download secondo me il prezzo "base" di cui si parlava dovrebbe scendere di un tot...

Invece negli ultimi anni videogiochi di grande successo vengono venduti di base sui 60€, quindi il prezzo lì si è alzato. Sì ormai produrre giochi di un certo spessore (non intendo di qualità eh...) costa molto, sopratutto se vengono impegnati più studi per la realizzazione, le campagne pubblicitarie, tecnologie come motion capture su attori ecc.
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:59   #7
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
Non sono i 50 euro del gioco il problema, son gli altri 50 che ti chiedono sottoforma di DLC, se non si compra un gioco durante qualche sale, in totale paghi 100€ se non di più per il prodotto completo. Mi riferisco ai titoli AAA.

50€ è sempre stato il prezzo massimo sui giochi pc, apparte i COD che son stati a 60 e qualche titolo a 55.

Per le console il prezzo è pure aumentato, quando avevo una console anni fa, il prezzo era sui 60 ora è 70
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 15:04   #8
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Escludendo certi titoli in particolare (più che altro la solita fuffa annuale copia-incolla, non roba più di spessore alla evil within) vediamo un calo di prezzi davvero folle anche per i tripla A (gli indie lasciamo stare che te li ritrovi in bundle fin troppo velocemente), e parlo di distributori ufficiali che vendono in Italia senno sarebbe pure peggio fossimo in USA\Russia.

Evil Within a meno di 15 € su gamersgate è un'esagerazione essendo uscito da 5 minuti, ma ce ne sono davvero tanti di esempi di cali di prezzo troppo veloci (senza contare che su PC a massimo 40 € spesso ci preordini).

Ma è dopo un po' che sono usciti (e non parlo di anni) che cominciano a tirarteli dietro, forse troppo, siamo contenti così però un po' si svalutano.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 15:10   #9
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
40 euro per fifa 15 su origin in offerta, evil within a 20 euro su steam e roba recentissima e la piazzano già a prezzacci...il prezzo reale quale potrebbe essere? quello truffa a sto punto....
Il prezzo reale è quello che propinano all'uscita dei giochi, basandosi su prospettive di vendita e spesa complessiva, tra sviluppo e marketing; questi grossi sconti tutto sono per un periodo limitato, inoltre portano maggiori introiti in un lasso temporale più breve, ergo compensano il prezzo di vendita minore. Quando poi i giochi subiscono un calo drastico e definitivo vuol dire che non vendono più una mazza e cercano di raschiare il fondo del barile
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 15:42   #10
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
ricordo anche batman AC che dopo 20 (venti) giorni che era uscito nei saldi di natale stava già a 25€ con conseguente lamentele di utenti che si sentivano offesi per averlo pagato 50€ pochi giorni prima
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 18:34   #11
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
ricordo anche batman AC che dopo 20 (venti) giorni che era uscito nei saldi di natale stava già a 25€ con conseguente lamentele di utenti che si sentivano offesi per averlo pagato 50€ pochi giorni prima
ma gli utenti è inutile che si lamentano perchè al day one si trovava già sui 28 euro, su l'ex gamefly. Se hanno comprato a 50 euro vuol dire che valutavano giusto pagare quel prezzo.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 20:32   #12
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
ma gli utenti è inutile che si lamentano perchè al day one si trovava già sui 28 euro, su l'ex gamefly. Se hanno comprato a 50 euro vuol dire che valutavano giusto pagare quel prezzo.
Infatti, con gli smarthpone ad esempio è una prassi, appena te compri un modello x in offerta 99,99€ manco una settimana a va in svuotatutto a 49,99 € (con tutti i cell che ho comprato mi è sempre successo )
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 22:53   #13
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24959
mi è venuta una bella citazione da parte di ubisoft in AC niente è reale tutto è lecito anche far pagare dei giochi beta a prezzo piento
per me 50 euro per giochi fatti bene e ottimizzati li valgono certi titoli, altri proprio no......sarà mica il caso di ubisoft?
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 23:41   #14
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Direi che sono una serie di fattori
- Il digital delivery indubbuamente ha eliminato molti supporti fisici, manuali, scatole, trasporti ecc..
- I videogiocatori sono enormemente aumentati di numero
- Forse per creare giochi si investe molto più denaro rispetto ad una volta...
...anche se molti sanno come spendere il meno possibile.
Prendi ad esempio gli Assassin Creed che a parte gli scenari e la storia il gioco rimane praticamente sempre lo stesso nelle sue meccaniche
I vari FIFA, NBA, PES e in generale i titoli sportivi ricorrenti che sono praticamente la solita minestra riscaldata con l'aggiunta di giusto qualche nuovo ingrediente l'anno,
e il recente Far Cry 4 di cui hanno riciclato tutto il riciclabile dal terzo capitolo.
Per non parlare dei sims di cui EA specula da anni non solo sulle numerose espansioni ma ormai anche sul gioco base sempre più scarno in termini di contenuti.
- Anche gli indie secondo me hanno contribuito a far abbassare i prezzi di molti giochi, visto che spendendo poco spesso ti ritrovi tra le mani titoli molto più originali, longevi e divertenti dei così detti tripla A.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 30-11-2014 alle 00:13.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 03:10   #15
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Ragionando.....Il REALE valore dei giochi?

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Direi che sono una serie di fattori
- Il digital delivery indubbuamente ha eliminato molti supporti fisici, manuali, scatole, trasporti ecc..
- I videogiocatori sono enormemente aumentati di numero
- Forse per creare giochi si investe molto più denaro rispetto ad una volta...
...anche se molti sanno come spendere il meno possibile.
Prendi ad esempio gli Assassin Creed che a parte gli scenari e la storia il gioco rimane praticamente sempre lo stesso nelle sue meccaniche
I vari FIFA, NBA, PES e in generale i titoli sportivi ricorrenti che sono praticamente la solita minestra riscaldata con l'aggiunta di giusto qualche nuovo ingrediente l'anno,
e il recente Far Cry 4 di cui hanno riciclato tutto il riciclabile dal terzo capitolo.
Per non parlare dei sims di cui EA specula da anni non solo sulle numerose espansioni ma ormai anche sul gioco base sempre più scarno in termini di contenuti.
- Anche gli indie secondo me hanno contribuito a far abbassare i prezzi di molti giochi, visto che spendendo poco spesso ti ritrovi tra le mani titoli molto più originali, longevi e divertenti dei così detti tripla A.
Il crollo dei prezzi a poco tempo dal dayone la dice lunga, invece gli indie, quelli che veramente funzionano, mantengono il loro.

Prendo ad esempio natural selection 2, nato come mod di hl.
Il gameplay è stata una novità, e volutamente fatto funzionare, sempre in continuo bilanciamento e sviluppo a 2 anni dal rilascio, con continue aggiunte e accorgimentii.
Il termine volutamente sta ad intendere che con la volontà si può fare... a dispetto di quanto possano far pensare i "soliti" titoli tripla A.
Il termine "soliti" intende "volutamente" quei giochi con un gameplay lacunoso e ripetitivo, che come al solito fa finta di divertire, ma in realtà annoia. Ho preso in mano fc2, 3 e bd, ma mi sta martellando le @@...
L'orpello grafico è stata una bella sorpresa con ns2, mantenendo però solido il gameplay, ma non solo, c'è stato un bilanciamento gradevole tra grafica e gameplay che non ritrovo da nessuna parte. Mantenendo il risultato, hanno aggiunto valore curando veramente un ambiente grafico ricercato e molto azzeccato.
Si sono inventati, sempre con la mod, un'altra modalità, ora riproposta (la combat) dopo che hanno duramente lavorato sul gameplay originale, ed anche questa ha funzionato.
A mio misero parere hanno seguito un iter perfetto, nel ripartire il lavoro ed ottenere il risultato finale.

Chivalry dal divertentissimo mod, ha funzionato pure quello, tanto da stracciate - già in beta - war of the roses e proponendosi prepotentemente come first person slasher.

Il valore reale di questi giochi lo dà l'affetto della comunità, non il denaro.
Un affetto che dura dal 2002... Nel caso di ns 1.0.
Un brand che ha fatto 1 gioco solo e 1 solamente.
Quale valore allora gli si potrebbe affibbiare? Inestimabile.

Non sono un fan, dal profilo potete vedere che ci gioco ben poco, ma questa cosa mi ha colpito molto.
Come mi ha colpito chi ha comprato ryse solo per vedere com'era e come andasse, lo trovo più ridicolo di quanto io abbia fatto finanziando clang, per poi non avere in mano nulla materialmente, mi sono bastate le parole dei developer nel voler sviluppare un database del combattimento da poter utilizzare magari in giochi futuri o in altri ambiti.

Basta poco per dare soddisfazione ad un cliente. Non ho in mano nulla con clang, ed anche se mi avessero preso in giro, di certo mi ci farei riprendere volentieri, mentre non capisco come si possa aver comprato bf4 dopo il 3, un cod o un assassin's dopo l'altro :/

Come faccio a dare un REALE valore ad un videogioco? Con l'affetto, e cioè "se non mi prende per il gli voglio già bene e pago il prezzo che mi chiede, se è congruo a quello che mi dà". Sta gente ha i piedi per terra, non vende parole e marketing.
Quello che mi ha chiesto stix, ns2, chivalry, l'ho pagato volentieri, e di esempi ce ne sono degli altri, ma alcuni, come ns2 sono proprio "esemplari".

Tutto ovviamente e rigorosamente IMHO.

Ultima modifica di egounix : 30-11-2014 alle 03:17.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 06:35   #16
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Come ogni bene il valore "reale" non esiste, esiste solo un valore variabile in base alla richiesta, come da ben nota legge economica. In generale comunque i giochi su pc vendono sul lungo termine quindi si possono permettere prezzi più bassi. Basti pensare che ancora oggi vengono venduti giochi di venti anni fa... su console una cosa del genere sarebbe impensabile.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 09:00   #17
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
È una domanda interessante che permette un breve excursus economico.
Cosa significa valore reale? In realtà nulla.
Ci sono 3 prezzi che potrebbero coincidere con il valore "reale".

Il primo, che è per ogni persona, è il prezzo cosiddetto di indifferenza, ovvero il prezzo massimo che ognuno di noi è disposto a pagare un bene. Nota bene che questo è diverso per ogni persona, magari qualcuno (non pochi) è disposto a pagare il nuovo star citizen a centinaia di euro, altri magari una decina.
Questo prezzo misura la quantità di benessere che noi ci aspettiamo possa derivare dall'uso del bene, in questo caso il gioco.

Il secondo è il prezzo di mercato, ovvero il prezzo a cui viene scambiato il bene attualmente. Questo può non essere unico (e infatti non lo è) diversi canali di acquisto costituiscono diversi mercati, questo prezzo si determina sulla base dei prezzi di indifferenza dei partecipanti a quel mercato, trattandosi approssimativamente di un monopolio.
Canali diversi sono molto utili per estrarre il più valore possibile: avere un prezzo a gamestop molto elevato permette di intercettare domanda con prezzi di indifferenza elevatissimi (regalo di compleanno/natale/etc), ma avere l'offerta in DD permette di guadagnare anche da utenti che hanno prezzi di indifferenza più bassi, o addirittura bassissimi (offerte casuali di steam ad esempio).

Il terzo prezzo è il costo incorporato, che è un po' la curva di domanda al contrario: ovvero il prezzo minimo a cui qualcuno è disposto a vendere un bene (in questo caso sviluppare il gioco). Costui dovrà considerare i vari costi (manodopera, marketing, etc) e incorporare un certo minimo livello di profitto (costo del capitale).
È bene notare che i videogiochi sono monopoli naturali: hanno costi fissi elevati, ma costi marginali (ovvero costo per ogni unità aggiuntiva venduta) nulli o quasi. Quindi il costo medio è decrescente sulla quantità di copie vendute.

In realtà questi tre prezzi si influenzano vicendevolmente: ad esempio il costo di un programmatore di videogiochi sarà determinato dal successo del mercato, e quindi dal prezzo di indifferenza degli utenti. Allo stesso modo una variazione esogena (cioè esterna al mercato dei videogiochi, come ad esempio una variazione positiva in borsa che aumenta il costo del capitale) determinerà un aumento del costo incorporato.

In poche parole, se proprio vuoi trovare un prezzo giusto è quello che vedi attualmente sulla tua piattaforma di DD o da gamestop, considerando bene che una copia fisica, una su DD italiano, una su sito di key, una da usare con vpn russa, etc sono beni diversi con target diversi.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 01-12-2014 alle 09:03.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 09:20   #18
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Escludendo certi titoli in particolare (più che altro la solita fuffa annuale copia-incolla, non roba più di spessore alla evil within) vediamo un calo di prezzi davvero folle anche per i tripla A (gli indie lasciamo stare che te li ritrovi in bundle fin troppo velocemente), e parlo di distributori ufficiali che vendono in Italia senno sarebbe pure peggio fossimo in USA\Russia.

Evil Within a meno di 15 € su gamersgate è un'esagerazione essendo uscito da 5 minuti, ma ce ne sono davvero tanti di esempi di cali di prezzo troppo veloci (senza contare che su PC a massimo 40 € spesso ci preordini).

Ma è dopo un po' che sono usciti (e non parlo di anni) che cominciano a tirarteli dietro, forse troppo, siamo contenti così però un po' si svalutano.
Ti diverti a scrivere sempre il contrario di quello che scrivo io eh
Comunque di folle io ci vedo solo scrivere che Within sia un Tripla A...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 09:57   #19
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ti diverti a scrivere sempre il contrario di quello che scrivo io eh
Comunque di folle io ci vedo solo scrivere che Within sia un Tripla A...
si non ci dormo la notte

ma non posso davvero evitare di dirti che i tripla A non sono quelli che non piacciono a te, un gioco che ha dietro Bethesda è per forza un tripla A.
Senza contare che un horror di mikami è per forza meglio delle sciocchezze rilasciate da Capcom dopo che se n'è andato, per cui non farebbe tripla A manco capcom...
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 20:29   #20
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Il valore di un gioco uno lo può dare in base al proprio gusto personale, al di là della bontà del prodotto in certi casi.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v