Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2015, 16:02   #26661
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Mi autoquoto per chiudere il giro e per lasciare una traccia ai posteri.
Ho scritto all'assistenza APC e questa è la loro risposta:



Detto ciò io suggerirei a tutti di evitare di consigliare con leggerezza di utilizzare UPS con onda approssimata anche se l'utente ha un alimentatore con PFC attivo.
Può essere che l'alimentatore riesca a resistere per molto tempo prima di danneggiarsi ma può anche essere che si rompa in breve tempo (nel mio caso è quasi passato un anno da quando ho comprato l'UPS ed è da qualche settimana che ho iniziato ad avere delle avvisaglie che qualcosa non andava).

Per quanto mi riguarda ora ho collegato l'alimentatore direttamente alla rete elettrica e starò a vedere se i danni causati sono così seri da doverlo sostituire o meno.
prima di prendere l'UPS ho scritto al produttore della PSU (con PFC attivo) che è anche produttore di UPS.


Hey Syk,

thanks a lot for your message. For normal PC user, a "simulated sine wave" is enough. If you want to have it for a 500W PSU, we recommend FSP EP 1000 or FP 1000.

http://fsp-europe.com/ep1000.php
http://fsp-europe.com/fp1000.php

BR
Chewei
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 16:33   #26662
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... l' FSP anche se produce alimentatori per 1/2 mondo, non è da considerare come "top" qualità... anzi... ed è una di quelle che meno sopporta gli UPS nel tempo.

... già il fatto che ti propongano un 1000VA loro che fa in realtà circa la metà in Watt dovrebbe far pensare a quanto non siano in linea con la concorrenza (quando normalmente dovrebbero essere 7-800Watt)... quindi prenderei sì in esame la loro risposta ma anche non come regola base.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 10:41   #26663
battilei
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... l' FSP anche se produce alimentatori per 1/2 mondo, non è da considerare come "top" qualità... anzi... ed è una di quelle che meno sopporta gli UPS nel tempo.

... già il fatto che ti propongano un 1000VA loro che fa in realtà circa la metà in Watt dovrebbe far pensare a quanto non siano in linea con la concorrenza (quando normalmente dovrebbero essere 7-800Watt)... quindi prenderei sì in esame la loro risposta ma anche non come regola base.
a me il cosfi sembra esattamente identico a quello degli APC

720 Watt / 1200 VA
BR1200GI
http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=27

600W / 1000 VA
http://fsp-europe.com/ep-series-6508501k1-5k2k/

PS: il link diretto ad apc non funz. ? boh comunque ci siamo capiti

Ultima modifica di battilei : 04-09-2015 alle 10:44.
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:35   #26664
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... l' FSP anche se produce alimentatori per 1/2 mondo, non è da considerare come "top" qualità... anzi... ed è una di quelle che meno sopporta gli UPS nel tempo.

... già il fatto che ti propongano un 1000VA loro che fa in realtà circa la metà in Watt dovrebbe far pensare a quanto non siano in linea con la concorrenza (quando normalmente dovrebbero essere 7-800Watt)... quindi prenderei sì in esame la loro risposta ma anche non come regola base.
si parlava di PFC attivo con onda non sinusoidale; è chiaro che se chi mi risponde vende anche UPS cercherà di vendermi i suoi, poi posso comprare un prodotto simile da un concorrente.
quel che vorrei sottolineare è "simulated sine wave" is enough detto da chi vende sia PSW che non.
ho preso un eaton 800VA, la PSU è di FSP ed è sempre stata recensita bene (se non ho capito male hai una buona opinione sugli alimentatori e pessima sugli UPS)

in caso di dubbi, penso che la regola base sia mandare una mail al produttore della PSU

Ultima modifica di Syk : 04-09-2015 alle 12:38.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 15:39   #26665
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma alla fine della fiera, qual'è la differenza economica tra uno con inda simulata e uno con onda perfetta? Se ho capito bene, quelle con onda perfetta dovrebbero essere anche sinonimo di qualità del prodotto. Sbaglio?
È chiaro che l'onda perfetta è la soluzione migliore in termini di compatibilità quasi assoluta. Se vuoi il meglio ci sono gli UPS di tipo online, usabili anche per attrezzature mediche.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 15:41   #26666
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma alla fine della fiera, qual'è la differenza economica tra uno con inda simulata e uno con onda perfetta?
se rimaniamo nei line interactive il divario è già bello alto

un backUPS APC da 700VA costa 70€
un equivalente Smart-UPS sui 250€
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 14:44   #26667
ric236
Member
 
L'Avatar di ric236
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 162
Ciao ragazzi... approfitto della vostra competenza per un'informazione.

Sto modificando la rete lan domestica per introdurre uno switch gigabit, un NAS Synology DS415+ e due videocamere IP di tipo POE.
Questi sarebbero gli unici apparecchi sempre accesi, vorrei conoscere le caratteristiche di un'unità UPS adeguata, sia per il semplice spegnimento del NAS o per garantire un'alimentazione anche in black out (lavoro spesso da remoto).
Ho letto che i synlogy sono da collegare all'ups solo mediante usb e non via lan, è vero?
Dovrebbe essere silenzioso in quanto l'installazione è in prossimità di una scrivania.
Grazie in anticipo.
ric236 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 16:05   #26668
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
Gli ups fanno rumore solo in caso di blackout, mettilo dove vuoi.
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 16:17   #26669
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
mica sempre
dipende se hanno ventole o se le bobine e trasformatori sono stati ben resinati

altrimenti fischi e ronzii sono all'ordine del giorno

Ultima modifica di Paky : 06-09-2015 alle 16:20.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 19:49   #26670
gilus96
Senior Member
 
L'Avatar di gilus96
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
altrimenti fischi e ronzii sono all'ordine del giorno
coff...coff...Smart-ups serie SUA...coff...coff...
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 13:38   #26671
ric236
Member
 
L'Avatar di ric236
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da ric236 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... approfitto della vostra competenza per un'informazione.

Sto modificando la rete lan domestica per introdurre uno switch gigabit, un NAS Synology DS415+ e due videocamere IP di tipo POE.
Questi sarebbero gli unici apparecchi sempre accesi, vorrei conoscere le caratteristiche di un'unità UPS adeguata, sia per il semplice spegnimento del NAS o per garantire un'alimentazione anche in black out (lavoro spesso da remoto).
Ho letto che i synlogy sono da collegare all'ups solo mediante usb e non via lan, è vero?
Dovrebbe essere silenzioso in quanto l'installazione è in prossimità di una scrivania.
Grazie in anticipo.
up.....
ric236 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 13:50   #26672
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
Gli ups fanno rumore solo in caso di blackout, mettilo dove vuoi.
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
mica sempre
dipende se hanno ventole o se le bobine e trasformatori sono stati ben resinati

altrimenti fischi e ronzii sono all'ordine del giorno
Ho 2 APC serie BX totalmente silenziosi, e anche quando vanno in batteria si sentono appena
Invece un APC serie BR, che qualitativamente in teoria è meglio, anche in uso normale mi fa costantemente dei lievi ronzii a intervalli. Erano talmente fastidiosi che l'ho dovuto isolare acusticamente in qualche modo...e anche durante il funzionamento in batteria è decisamente più rumoroso degli altri modelli base della stessa APC.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 15:42   #26673
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Da quando ho upgradato il PC lo scorso natale, capita che qualche volta non parta, premo il tasto di accensione, le ventole girano, ma lo schermo rimane nero e non va avanti, a volte invece si avvia, sento il jingle di avvio di windows e l'LCD della tastiera logitech segnala che ha caricato il suo software e quindi Win8 si è avviato come nulla fosse, ma entrambi gli schermi collegati rimangono neri!
Spegnendo l'interruttore dell'alimentatore, e poi riprovando di solito parte e funziona bene.
Pensando potesse essere l'alimentatore l'ho sostituito, ma con quello nuovo succede ancora più frequentemente!

Così ho provato a collegarlo direttamente alla rete elettrica, invece che all'UPS APC da 1000va, e ho scoperto che così parte sempre al primo colpo!
Da cosa può dipendere? UPS che ha dei problemi?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 21:10   #26674
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Che modello è?
A meno che non sia un modello online la corrente che passa è quella della rete e l'UPS interviene solo in caso di problemi. Non segnala errori?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 08:50   #26675
GangstaGenius
Senior Member
 
L'Avatar di GangstaGenius
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 355
Raga!! consiglio UPS per il mio sistema che vedete in firma???

cerco protezione e un pò di autonomia,anche giusto per salvare e arrestare il sistema...
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 5600x + Scythe Fuma MOBO: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM:Crucial Ballistix 16GB 3200 mhz RGB VGA: Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC HDD: Sabrent NVMe M.2 1TB,Samsung SSD 860 EVO 1TB, Samsung 850 EVO 250GB,WD Caviar Blue 1TB PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
GangstaGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 11:51   #26676
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@GangstaGenius
... come detto praticamente da sempre:
- vai sul sito APC
- fai il test di configurazione
- aggiungici i classici 5-10min di autonomia
- aggiungici il 15-20% di espandibilità
... e col risultato sai cosa devi comprare (poi scegli tu se APC o altra marca ma almeno hai il valore da ricercare)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 20:44   #26677
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Ripropongo una domanda che avevo fatto:
devo acquistare un cavo di alimentazione (Schuko - VDE) per collegare l'UPS (SMT1000I) alla rete domestica. Il cavo che uso adesso è quello dell'aliementatore e mi serve per altro.
Che caratteristiche deve avere il cavo per l'UPS per essere un "buon cavo"?
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 21:32   #26678
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quei cavi a momenti li trovi nei pacchetti delle patatine.
E' strano che tu non ne abbia uno in giro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 09:46   #26679
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Ne ho un altro ma anche quello mi serve.
Tornando alla mia domanda?
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 11:16   #26680
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
dai sono tutti uguali a meno di non prendere roba agli store cinesi

non ho mai capito cosa usano al posto del rame , è nero e non si salda
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v