Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2011, 15:02   #1401
yaya17
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 5
Capito, allora provo. C'è modo di poter fare la stessa operazione mediante chiavetta? il mio lettore cd se il disco è troppo pesante ha difficoltà...grazie
yaya17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 15:16   #1402
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Vedi qui è spiegato come metterlo su pendrive

http://www.fattoebloggato.com/2010/07/guida-ubcd.html
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 16:18   #1403
yaya17
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 5
thanks
yaya17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:11   #1404
divasco
Senior Member
 
L'Avatar di divasco
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 520
blue screen

Ripetuti avvi del sistema..lettura del file dmp (aperto con bluescreenwiew)..caused by driver:ntoskrnl.exe

Come devo agire grazie.
__________________
Case CM 690 ll-Ali CM silent pro M700-MB ASUS Prime Z370-A-CPU Intel Core i5-8600K- NOCTUA NH-D9L-G SKILL F4-2800C17S-8GIS 32gb -Sapphire RX 580 Nitro plus
CT500MX500ssd4-ssd samsung 850 evo 500 gb-hd seagate 1 tb-
samsung C27FG73 - logitec G502-corsair K70 lux - Os win11 pro 64 bit
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:28   #1405
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da divasco Guarda i messaggi
Ripetuti avvi del sistema..lettura del file dmp (aperto con bluescreenwiew)..caused by driver:ntoskrnl.exe

Come devo agire grazie.
Per ripetuti avvii intendi dopo bsod?
Comunque con quell'errore inizia testando ram e HD, le ram puoi provare a scollegarne un banco alla volta e poi provare come va il PC, per l'HD usa CrystalDiskInfo. Poi vedi se ci sono drive r da aggiornare specie quelli della scheda video se invece questi ultimi fossero già aggiornati da poco, prova un rollback ai precedenti.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:10   #1406
divasco
Senior Member
 
L'Avatar di divasco
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per ripetuti avvii intendi dopo bsod?
Comunque con quell'errore inizia testando ram e HD, le ram puoi provare a scollegarne un banco alla volta e poi provare come va il PC, per l'HD usa CrystalDiskInfo. Poi vedi se ci sono drive r da aggiornare specie quelli della scheda video se invece questi ultimi fossero già aggiornati da poco, prova un rollback ai precedenti.
A dir la verita' ho appena cambiato le ram(3/4 gg fa') ma non mi hanno dato nessun problema,temo siano i nuovi driver nvidia,ma il downgrade non vorrei farlo..in previsione di bf3(driver certificati/dedicati)
__________________
Case CM 690 ll-Ali CM silent pro M700-MB ASUS Prime Z370-A-CPU Intel Core i5-8600K- NOCTUA NH-D9L-G SKILL F4-2800C17S-8GIS 32gb -Sapphire RX 580 Nitro plus
CT500MX500ssd4-ssd samsung 850 evo 500 gb-hd seagate 1 tb-
samsung C27FG73 - logitec G502-corsair K70 lux - Os win11 pro 64 bit
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 06:34   #1407
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Una prova col rollback dei driver potresti farla comunque almeno ti togli i dubbi, poi all'uscita di bf3 puoi sempre rimetterli nel caso
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:30   #1408
Mister NPA
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 5
Gente, ho problemi per quanto riguarda la creazione del file dmp. Due mesi fa ho assemblato il pc e da allora ogni volta, dopo 2 giorni che lascio il pc acceso mi compare una schermata blu con scritto "kernel data inpage error". Ho scaricato whorcrashed per capire che problemi avesse, ma non ho potuto utilizzare il programma in quanto mi sono accorto che durante la schermata blu il file dmp non si creava, ne il computer si riavviava, semplicemente si bloccava alla scritta "Initializing disk for crash dump"...

Ho fatto dei controlli con scandisk, HDtune e la diagnostica della memoria di windows per vedere se l'SSD, l'altro hard disk o la RAM avessero dei problemi, ma sembrano sani (a parte l'SSD che mi segna perennemente che ha una tempratura di 128° ). Ho controllato le impostazioni di avvio e ripristino e mi sembra tutto a posto, inoltre lo spazio nell'hard disk per il salvataggio del file DMP ce lo ho quindi non capisco cosa non vada...
Mister NPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:54   #1409
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Prova a dargli un paio di passate di scandisk
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:01   #1410
Mister NPA
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prova a dargli un paio di passate di scandisk
Dici che se passo altre 2 volte a tutti e due gli hard disk con scan disk trovo qualcosa? Finora ho fatto 2 controlli all'SSD e uno all'hard disk e non mi ha trovato niente...
Mister NPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:11   #1411
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Un po' come per la ram conviene fare almeno due scandisk di fila, comunque se ne hai già fatti più di uno penso possano bastare. Ci sarebbe anche quella temperatura anomala dell'ssd, probabilmente è errata, comunque con cosa l'ahi misurata?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:24   #1412
Mister NPA
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Un po' come per la ram conviene fare almeno due scandisk di fila, comunque se ne hai già fatti più di uno penso possano bastare. Ci sarebbe anche quella temperatura anomala dell'ssd, probabilmente è errata, comunque con cosa l'ahi misurata?
Me la dice HDtune quando faccio la scansione per vedere se ci sono errori. Comunque ho anche provato a mettere una mano sull'SSD e è freddo, inoltre mi mette sempre 128 gradi, non varia mai, quindi penso sia un problema di rilevamento della temperatura dell'SSD.
Mister NPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:27   #1413
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Ok ma infatti pensavo fosse un errore di misurazione.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:44   #1414
divasco
Senior Member
 
L'Avatar di divasco
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 520
bluescreen

Continuo a crashare con i nuovi drivers nvidia(gli ultimi certificati)..la novita' e' che al contrario del bluescreen finora riscontrato,nell'ultimo riavvio si e' presentato il "solito" kernell power.
- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>2</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2011-10-27T14:32:30.980006000Z" />
<EventRecordID>210957</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>diego-PC</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
- <EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">false</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
</EventData>
</Event>
__________________
Case CM 690 ll-Ali CM silent pro M700-MB ASUS Prime Z370-A-CPU Intel Core i5-8600K- NOCTUA NH-D9L-G SKILL F4-2800C17S-8GIS 32gb -Sapphire RX 580 Nitro plus
CT500MX500ssd4-ssd samsung 850 evo 500 gb-hd seagate 1 tb-
samsung C27FG73 - logitec G502-corsair K70 lux - Os win11 pro 64 bit
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 16:56   #1415
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Comunque mi pare chiaro che siano i nuovi driver, non ti resta che provare un rollback e poi magari aspetti i prossimi che magari usciranno subito dopo bf3
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 18:27   #1416
divasco
Senior Member
 
L'Avatar di divasco
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque mi pare chiaro che siano i nuovi driver, non ti resta che provare un rollback e poi magari aspetti i prossimi che magari usciranno subito dopo bf3
Il bello e' che proprio questi ultimi sono ottimizzati per bf3!
sono rientrato nei parametri..un altro bluescreen.sempre "ntoskrnl.exe"
__________________
Case CM 690 ll-Ali CM silent pro M700-MB ASUS Prime Z370-A-CPU Intel Core i5-8600K- NOCTUA NH-D9L-G SKILL F4-2800C17S-8GIS 32gb -Sapphire RX 580 Nitro plus
CT500MX500ssd4-ssd samsung 850 evo 500 gb-hd seagate 1 tb-
samsung C27FG73 - logitec G502-corsair K70 lux - Os win11 pro 64 bit
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 19:26   #1417
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Saranno anche ottimizzati, ma evidentemente non abbastanza per ora
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 17:20   #1418
mouse200
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
disperato...

Salve, dopo più di un mese che ci sbatto la testa, provo a spiegare in questo topic il mio problema.
PC ordinato da uno store online, circa 4-5 mesi fa, arrivato circa 3-4 mesi fa, con scheda video danneggiata.RMA ed il pc torna a casa circa 2 mesi fa.
Primi 3-4 giorni tranquillo.Dopo un po' cominciano ad apparire delle bsod qua e la, non spessissimo.
Formatto, e sto tranquillo di nuovo per 2-3 giorni, poi cominciano a riapparire (prevalentemente quando gioco, ma mi son capitare anche mentre navigavo sul browser).
E qui comincia la faida. Comincio con i test, provo a riformattare, mettere i driver video meno recenti (di 6 mesi fa circa) e di nuovo tutto tranquillo per qualche giorno, poi ricominciano. Allora riformatto e ricambio driver con una 3° versione (nel frattempo provavo a fare tutti gli aggiornamenti windows, o disattivarli del tutto).
Stessa storia, dopo poco tempo, le prime bsod.
Provo a cambiare sistema operativo (sempre 64 bit ), stessa storia.
Incuriosito, sotto suggerimenti di un membro del forum, comincio a fare dei test sull'hardware.
Comincio con la RAM, memtest exe da windows dava errori (sia con entrambi i banchi da 4g l'uno, sia con un banco alla volta, sia cambiando l'ordine).
Leggo sul sito del memtest, e noto la scritta " memtest exe may have problems whit new sandy bridge processor" (di fatti ho un i5 2500k).
Allora avvio il memtest direttamente al boot, da disco. 0 errori dopo 2 cicli completi, circa 3-4 ore di test. (Quindi suppongo che le RAM vadano bene, forse).
Provo ad aggiornare il bios del mio SSD alla versione più recente, provo ad aggiornare tutti i driver della mobo con tutti quelli più recenti (presi direttamente dal sito del produttore) e comincio a testare anche il processore.
Dopo ore ed ore di cicli, 0 errori anche il processore messo sotto sforzo ( non ricordo il nome del programma tester, ma lo conoscerete sicuro :/ )
Niente da fare, provando ancora a cambiare driver video ecc... aggiornamenti di windows o no, è sempre la stessa storia, i primi 1-2 giorni subito dopo la formattazione va bene (con giochi come bf3 tutto ultra, crysys2, f1 ecc.. giochi pesanti insomma, e in qualsiasi altro campo), poi si ricomincia.
Di solito quando comincia a darmi 2-3 schermate blu in 1 ora, faccio un ripristino configurazione di sistema a 1 giorno o qualche ora prima, e funziona per qualche oretta, poi di nuovo bsod.
Sono disperato, non so più cosa provare... Una cosa abbastanza strana, è che la stringa di errore nelle BSOD è sempre diversa ( page_fault_non_paged_area ; system_exception; IRQL_..._.... ; e tutte le altre stringhe che adesso non ricordo, quasi sempre diverse l'una dall'altra comunque, e, molto spesso non mi salva i file minidump).
Provo a scaricare il debugging tools ma non ci riesco ( mi da errore nell'installazione, non riesco ancora a capire il perchè) (i symbols li ho già scaricati).
Provo quindi bluescreenwiev che non conoscevo, e mi controlla l'unico file dmp che trova (ovviamente perchè faccio continuamente ripristini configurazione di sistema).
La prima riga, filename: ntoskrnl.exe, e sotto centinaia di altre righe che non so cosa siano :/ (clf.sys,psed.dll,bla bla bla... centinaia di righe comunque)

Sono 2 mesi ormai che ci sbatto la testa, in un PC che mi è costato 1600 sudatissimi euro ç__ç , ( ma soprattutto perchè non sto potendo nerdare su BF3 come volevo >____< .

Qualcuno è in grado di aiutare questo povero ragazzo sfortunato? Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno. Se volete posso postarvi la mia configurazione, non lo faccio adesso perchè allungherei ancora di più questo posto lunghissimo ).

P.S : Io sto nei pressi di Catania, se c'è qualche superesperto informatico nelle vicinanze che sente di poter risolvere il mio problema, sono disposto a pagare oro ^^
mouse200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 17:36   #1419
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Certo con quel tipo problema ntoskrnl.exe può essere qualsiasi cosa da un conflitto driver a livello kernel, a un componente difettoso fino ad un conflitto nella configurazione HW. Per me devi continuare a testare tutto l'hw, per la ram ti converrebbe farlo scollegando uno dei due banchi e poi provando il pc e poi con l'altro. Immagino poi che la scheda video te l'abbiano sostituita.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 19:45   #1420
mouse200
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
si, me l'hanno sostituita.
Se vuoi posto la configurazione. Cmq stasera proverò a giocare con bf3 con un banco solamente, in che slot è meglio metterlo'? 1-2-3-4? credo 1 :/
mouse200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v