Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2017, 10:32   #30041
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Ti ringrazio. Si, infatti costa un po' troppo, ma non ho visto vie di mezzo accettabili, con le alternative scenderemmo troppo di qualità.
Comunque ho controllato con Camelizer e il prezzo minimo è stato di €15,00; magari aspetto un po', in attesa di prendere anche gli Hdd che mi servono, e vedo se il prezzo cala.
Secondo te cambia qualcosa se prendo quella da 10 prese o due con le 4 prese?
La prima sarebbe più comoda, ma ho il piccolo dubbio sul fatto che ha 2 interruttori (che peraltro mi sarebbero molto utili), in quanto, se non ricordo male, in passato ho letto che l'interruttore singolo è preferibile.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:43   #30042
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Se prenderla a quattro o dieci dipende tutto da te, anche se io ti dico che una da dieci è riutilizzabile in futuro anche per altro. Gli interruttori per me sono un problema solo se hanno un indicatore luminoso, che detesto, non tanto per i presunti consumi, ma per il fatto che con il tempo l'indicatore tende a rompersi o creare un effetto albero di Natale.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 18:55   #30043
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@brighten
... io ho quelle da 10, una color argento ed una color nero... NON hanno protezione, hanno solo un tasto per accendere la "fila" dedicata.

Nel mio caso entrambe le ciabatte sono state modificate nella spina e messe sotto UPS.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 01:33   #30044
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se prenderla a quattro o dieci dipende tutto da te, anche se io ti dico che una da dieci è riutilizzabile in futuro anche per altro. Gli interruttori per me sono un problema solo se hanno un indicatore luminoso, che detesto, non tanto per i presunti consumi, ma per il fatto che con il tempo l'indicatore tende a rompersi o creare un effetto albero di Natale.
Infatti credo sia meglio quella da 10, anche se, dalle immagini che ho visto, penso che l'indicatore luminoso (2) ci sia (presente anche in due mie APC, e la notte lo copro con un panno per pulire gli occhiali).
Comunque io avevo letto che, anche se in situazioni particolari e rare, gli interruttori, per il "contatto" in più (non ricordo il termine tecnico) possono creare qualche problema di sicurezza. In realtà nella pratica non penso ci siano problemi.

Ultima modifica di brighten : 27-10-2017 alle 01:48.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 01:45   #30045
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@brighten
... io ho quelle da 10, una color argento ed una color nero... NON hanno protezione, hanno solo un tasto per accendere la "fila" dedicata.

Nel mio caso entrambe le ciabatte sono state modificate nella spina e messe sotto UPS.
Ottimo che anche tu confermi la Non protezione. Grazie.
Le hai modificate perchè il tuo Ups ha le classiche prese IEC, immagino.
Questa multipresa l'ho scelta proprio perchè ha le prese Schuko, come il mio Cyberpower, quindi non sono necessarie modifiche.
Ne avevo altre con prese IEC (usate per il mio vecchio ed economico ma valido Apc Back 350), e appunto per questo non erano utilizzabili; considerando che non ero sicuro della qualità, invece di fare modifiche preferisco prenderne una nuova sicuramente valida.

A proposito, il tasto della tua multipresa è luminoso?

EDIT
Scusate il non uso del Multiquote, ma l'ho usato solo poche volte e molto tempo fa, e, per quanto semplice possa essere, ora non mi riesce.

Ultima modifica di brighten : 27-10-2017 alle 01:53.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 11:31   #30046
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da brighten
A proposito, il tasto della tua multipresa è luminoso?
... si
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:16   #30047
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... si

Ok, era solo una curiosità, peraltro la maggior parte di quelle che ho visto ce l'ha luminoso.

Sempre in tema di multiprese: la mia APC, al momento posizionata in un posto di non facile accesso, ha le prese, in particolare quelle libere, piuttosto sporche, con la polvere ostinatamente "attaccata", attratta dall'elelettricità statica, e ho sempre il dubbio su quale sia la soluzione migliore per pulirle, visto che con i normali metodi casalinghi si rischiano pelucchi o di spingere a polvere all'interno, interruttori compresi (comunque qualche volta ho provato con un panno leggero di cotone appena inumidito con l'alcol).

Mi hanno consigliato di prendere un mini-aspirapolvere (ammesso che si trovi qualcosa di funzionante) da usare anche per togliere la polvere da prese Usb e Hdmi, e un pulisci-prese come questi:

http://www.conrad.it/ce/it/Search.ht...=mainSearchBar


Che ne dici? Vale la pena o sarebbero un surplus inutile?

Ultima modifica di brighten : 27-10-2017 alle 14:18.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 15:16   #30048
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Dico che siamo OT: scusami, ma qui si parla di UPS e non di pulizia delle ciabatte.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 15:32   #30049
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Dico che siamo OT: scusami, ma qui si parla di UPS e non di pulizia delle ciabatte.
Hai ragione, scusa, ma non sapendo dove postare pensavo di poterlo fare brevemente qui, visto che c''era stato un accenno alle multiprese.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 16:51   #30050
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@brighten
... esistono dei "tappi" per coprire/chiudere le prese... sia USB che LAN che RS232 o anche ITA/Schuko... io ho chiuso tutto quello che non mi serve e ogni 5-6 mesi stacco tutto e faccio pulizia (considerando che casa mia viene pulita ogni giorno/settimana)

Per il discorso UPS ho preso delle finte prese che fanno da tappi IEC... per le ciabatte invece dei tappi Schuko (perchè se prendi le finte spine ita comunque ti resta il tondo scoperto)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 08:20   #30051
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@brighten
... esistono dei "tappi" per coprire/chiudere le prese... sia USB che LAN che RS232 o anche ITA/Schuko... io ho chiuso tutto quello che non mi serve e ogni 5-6 mesi stacco tutto e faccio pulizia (considerando che casa mia viene pulita ogni giorno/settimana)

Per il discorso UPS ho preso delle finte prese che fanno da tappi IEC... per le ciabatte invece dei tappi Schuko (perchè se prendi le finte spine ita comunque ti resta il tondo scoperto)
Grazie per i consigli, cercherò questi "tappi" e le finte prese... purtroppo per quanto si pulisca, per come è posizionata la multipresa, la polvere a lungo andare si accumula. Vedremo di risolvere.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 09:06   #30052
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
aspirapolvere?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 10:01   #30053
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@brighten
... appunto: chiudi tutte le prese cosi resta "un rettangolo" e poi ogni tot mesi la pulisci con un panno e l'aspirapolvere... non vedo dove sia il problema
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:38   #30054
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
aspirapolvere?
Potrebbe essere una soluzione!

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@brighten
... appunto: chiudi tutte le prese cosi resta "un rettangolo" e poi ogni tot mesi la pulisci con un panno e l'aspirapolvere... non vedo dove sia il problema
Si, ovviamente è una cosa logica (comunque non sapevo ancora dell'esistenza dei "tappi"), ma cercavo un mini-aspirapolvere per pulire anche più spesso senza bisogno di spostare la multipresa... come dicevo non è facilmente raggiungibile, ma con un mini-aspirapolvere (ammesso che ne esista qualcuno realmente funzionante) pulirei con più facilità e più frequentemente tra una pulizia e l'altra fatta con l'aspirapolvere normale. I "tappi" comunque aiutano, anche quelli "mini" per le porte usb.
In ogni caso, come direbbe l'uomo dei misteri: "Problema" risolto

Ultima modifica di brighten : 30-10-2017 alle 16:58.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 17:54   #30055
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Ciabatta fissata al tavolo, capovolta.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:26   #30056
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Dumah Brazorf
... se hai una scrivania come la mia che è una "presidenziale"... ti assicuro che sicuramente vado a rovinarla fissandoci delle viti sul legno di noce
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 07:34   #30057
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
ragazzi ho un powerwalker ups (2000psw con 6 prese iec,onda sinusoidale pura) collegato al mio pc e tv da un nemmeno un anno.Funziona benissimo tutto perfettamente,ma ieri purtroppo non ero a casa e si è staccata la corrente e non è ritornata fino a tardi e stamattina quando sono ritornato a casa ho trovato ovviamente l'ups spento perchè scarico del tutto.
cosa devo fare?lo devo rimettere a caricare staccando sia il pc che la tv per fargli recuperare la carica totale?
tutto questo potrebbe aver danneggiato l'ups?o cmq le batterie?grz per le info
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 21:14   #30058
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ferd88
... le tv non andrebbero sotto UPS protetto ma sotto solo le prese filtrate... alle tv non succede nulla se salta di colpo la corrente, semmai alle tv crea problemi gli sbalzi ed il "stacca/attacca", ma per questo problema esistono apposta le prese "solo filtrate" (nel caso di APC).

Sicuramente una tv sotto un gruppo alla lunga non fa bene alle batterie... la % di degrado è impossibile da stabilire ma sicuramente alla lunga le batterie ne risentono.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 11:34   #30059
BANDwIdTh
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 51
ragazzi quali sono mediamente gli UPS consigliati per configurazioni SLI con CPU HEDT?

diciamo intortno al kW di potenza.
BANDwIdTh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 09:32   #30060
Laurad
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 2
Problemi con ups trust..aiuto!

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum avrei bisogno del vostro aiuto.

A luglio di quest'anno ho acquistato da Amazon un Ups "Trust Oxxtron Gruppo di Continuità 1000 VA" per il pc fisso del mio ragazzo poichè a casa sua almeno una volta al giorno i suoi fanno saltare la corrente.

Due giorni fa salta la corrente come al solito ma l'ups emette un suono continuo e il pc si spegne ed è successo anche il giorno seguente.

Ora vorrei capire se abbiamo sbagliato qualcosa ad esempio spegnendolo ogni sera dal tasto per cui non si è mai caricato o se dopo appena 3-4 mesi è già andato?

All'interno della scatola non c'era nessun manuale e quello che so al riguardo l'ho letto sui vari forum ma non ho capito molto purtroppo.

Grazie, spero possiate darmi qualche delucidazione.
Laurad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v