Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2017, 14:41   #361
bulbus
Senior Member
 
L'Avatar di bulbus
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Ottima idea, ben fatto.

Io vorrei seguire l'esempio del buon Bulbus, solo che ho già preordinato Destiny 2 per il digital download dal PSN.


Qualcuno di voi potrebbe essere interessato ad acquistare la copia di Destiny 2 che troverei in bundle con la console, ovviamente a prezzo d'occasione?

Nel caso contattatemi in MP....
Beh penso che la copia fisica incelofanata non avrai problemi a venderla su subito.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
bulbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 16:23   #362
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
E devo dire che avevi davvero ragione e alla fine ho fatto così, ottenendo in questo modo di poter giocare la Beta di Destiny 2 (come ID epassword ho messo aliceadsl per entrambi).

L'unico inconveniente che ho riscontrato riguarda la visualizzazione in streaming Dlna dei file multimediali stoccati nel PC, che adesso il player della console non riesce più a "vedere".
infatti per il NAT1 connetti la console a internet direttamente, quindi tutte le funzioni di routing non sono presenti. quindi niente plex/dlna/connessione a servizi di rete casalinga.
il NAT1 non è sempre una buona scelta..anzi..
avevo trovato un articolo proprio sul miraggio del NAT1>NAT2 aperto.

spero che con il dayone sti problemi non ricapitino..
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 17:59   #363
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
...avevo trovato un articolo proprio sul miraggio del NAT1>NAT2 aperto...

Se ti dovesse ricapitare fra le mani ti scoccerebbe quotarmi il link, per favore?

Grazie mille.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 11:59   #364
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Scusa il ritardo, mi ero perso la richiesta..eccolo:

http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...t-1_index.html

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:04   #365
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quella guida non tiene presente di alcune cose, senza nat 1 su ps4 io ho continue disconnessioni dal Party, e anche altri amici con la fibra come me.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:08   #366
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quella guida non tiene presente di alcune cose, senza nat 1 su ps4 io ho continue disconnessioni dal Party, e anche altri amici con la fibra come me.
io con nat2 e fibra nessuna disconnessione, anzi..
ho messo il nat1 solo per la c***o di prima missione della beta..

e cmq bisogna capire se quando non avevi nat1 cosa avevi?
NAT3? NAT2 limitato? NAT 2 aperto?
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:12   #367
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
io con nat2 e fibra nessuna disconnessione, anzi..
ho messo il nat1 solo per la c***o di prima missione della beta..

e cmq bisogna capire se quando non avevi nat1 cosa avevi?
NAT3? NAT2 limitato? NAT 2 aperto?
Sempre avuto nat2 mai problemi con adsl, con la fibra i party non stanno su ma è un problema conosciuto, l'avevo cercato in rete
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:20   #368
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sempre avuto nat2 mai problemi con adsl, con la fibra i party non stanno su ma è un problema conosciuto, l'avevo cercato in rete
così per curiosità, ma i problemi ci sono con la fibra vera (FTTH) o con la VDSL falsa fibra di TIM&CO?
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:27   #369
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
così per curiosità, ma i problemi ci sono con la fibra vera (FTTH) o con la VDSL falsa fibra di TIM&CO?
Entrambe, io ho ftth e un paio di amici la fibra "farlocca" sempre tim. Premetto che su xbox non ho problemi e non ho impostato nulla
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:39   #370
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Entrambe, io ho ftth e un paio di amici la fibra "farlocca" sempre tim. Premetto che su xbox non ho problemi e non ho impostato nulla
dovevo aspettarmelo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 20:35   #371
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
Scusa il ritardo, mi ero perso la richiesta..eccolo:

http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...t-1_index.html

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Grazie mille, ci dò subito un'occhiata.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:48   #372
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sempre avuto nat2 mai problemi con adsl, con la fibra i party non stanno su ma è un problema conosciuto, l'avevo cercato in rete
ok, ma tra adsl e fibra (FTTC o FTTH che sia) c'è una bella differenza.
mi dai queste fonti del problema conosciuto?
hai provato almeno ad aprire le porte del router o mettere l'ip della console in dmz?
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 12:06   #373
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
così per curiosità, ma i problemi ci sono con la fibra vera (FTTH) o con la VDSL falsa fibra di TIM&CO?
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Entrambe, io ho ftth e un paio di amici la fibra "farlocca" sempre tim. Premetto che su xbox non ho problemi e non ho impostato nulla
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
ok, ma tra adsl e fibra (FTTC o FTTH che sia) c'è una bella differenza.
mi dai queste fonti del problema conosciuto?
hai provato almeno ad aprire le porte del router o mettere l'ip della console in dmz?
In casa ho due Play, una al momento in PPoE (ancora per poco, poi tornerà in PPPoA ed inserita in DMZ come era in precedenza) e l'altra in PPPoA senza alcuna impostazione specifica di port forwarding e non ho mai avuto problemi con la chat.

Ho una linea TIM/VDSL ma in precedenza ho avuto anche Fastweb/VDSL e, anche andando a ritroso, non ricordo di aver mai avuto problemi di disconnessione della chat.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 12:52   #374
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
In casa ho due Play, una al momento in PPoE (ancora per poco, poi tornerà in PPPoA ed inserita in DMZ come era in precedenza) e l'altra in PPPoA senza alcuna impostazione specifica di port forwarding e non ho mai avuto problemi con la chat.

Ho una linea TIM/VDSL ma in precedenza ho avuto anche Fastweb/VDSL e, anche andando a ritroso, non ricordo di aver mai avuto problemi di disconnessione della chat.
con VDSL intendi fibra FTTC?
cmq secondo me basta un attimo smanettare e si trova la soluzione..
per destiny un'opzione era di mettere in nat1 anche se un amico è riuscito riavviando il router semplicemente (scakko se te lo ricordi)..
altri hanno risolto impostando un valore diverso di MTU (mi pare)

ma in generale se si aprono le porte o si mette in dmz problemi non ne sorgono se la connesssione è "sana"
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 19:53   #375
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
con VDSL intendi fibra FTTC?
cmq secondo me basta un attimo smanettare e si trova la soluzione..
per destiny un'opzione era di mettere in nat1 anche se un amico è riuscito riavviando il router semplicemente (scakko se te lo ricordi)..
altri hanno risolto impostando un valore diverso di MTU (mi pare)

ma in generale se si aprono le porte o si mette in dmz problemi non ne sorgono se la connesssione è "sana"
Si, VDSL e FTTC sono acronimi che indicano lo stesso tipo di linea che arriva in fibra ottica fino ad un armadio, o "cabinet", solitamente installato entro 500 metri al massimo dalle utenze finali per poi proseguire fino ad esse con linea in rame.

Tutti i provider la spacciano per "fibra" ma, in effetti, la vera fibra secondo me e' FTTH.

Un valore di MTU sbagliato può causare la frammentazione dei pacchetti dati ma se imposti "automatico" la Play dovrebbe essere in grado di scegliersi quello giusto per conto suo.

Io comunque, lo ripeto, non ho mai avuto problemi di disconnessione della chat in game.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 09:27   #376
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
ok, ma tra adsl e fibra (FTTC o FTTH che sia) c'è una bella differenza.
mi dai queste fonti del problema conosciuto?
hai provato almeno ad aprire le porte del router o mettere l'ip della console in dmz?
La conosco la differenza... Lavoro nell'informatica . Provai il dmz e relative porte consigliate ma il problema in chat rimaneva, e dato che altri amici avevano la stessa cosa (ripeto sempre tim) cercando sul web avevo trovato diverse segnalazioni e la soluzione era appunto quella, e così è stato. Poi se ad altri il problema non c'è mi fa piacere
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 14:33   #377
Lord Alexander
Senior Member
 
L'Avatar di Lord Alexander
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
La conosco la differenza... Lavoro nell'informatica . Provai il dmz e relative porte consigliate ma il problema in chat rimaneva, e dato che altri amici avevano la stessa cosa (ripeto sempre tim) cercando sul web avevo trovato diverse segnalazioni e la soluzione era appunto quella, e così è stato. Poi se ad altri il problema non c'è mi fa piacere
Confermo, se tolgo il nat 1 ogni 3 minuti mi butta fuori dal party, provato ogni tipo di impostazione sul router ma nulla, solo settando il pppoe rimane stabile ( 0 disconnessioni ) potrebbe anche essere che sia un problema del router tim, ma non ne sono sicuro, a me premeva stabilizzare la connessione al party e cosi ho risolto.
Per quanto riguarda la FTTC battezzata come fibra farlocca, sono passato da un Adsl 6MBdown e 0,6 in up ad un 80MB down e 23 MB up. Se avessi la possibilita di FTTH ben venga, ma per chi non é ancora cablato la FTTC è una manna dal Cielo!!!!

Comprare giochi su Ps4 o One e aspettare 24 ore per i download....
__________________
† ADDIO , BUON CACCIATORE †
† PSN - DeepKill254 †
Lord Alexander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 15:10   #378
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Lord Alexander Guarda i messaggi
Se avessi la possibilita di FTTH ben venga, ma per chi non é ancora cablato la FTTC è una manna dal Cielo!!!!
Su questo siamo assolutamente d'accordo, ci mancherebbe altro.

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ma, per quelli che hanno il problema, state usando il modem TIM?
Io sto usando il modem Telecom (TG789vac v2, "scolapasta" per gli amici e anche per i molti nemici...) ma.come detto, non ho mai incontrato problemi.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 18:09   #379
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Chiedevo perché io ho una FTTC e non mi ha dato problemi in chat, però uso un modem Netgear e pensavo potesse essere il modem che creasse qualche problema...
Il problema non c'è con un solo modem... C'è sia col sercomm che con l'altro che non ricordo il modello. E con ftth non puoi togliere il modem tim, al massimo ci puoi mettere in cascata un altro.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:44   #380
Riordian
Senior Member
 
L'Avatar di Riordian
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 2457
io l'unico modo con cui ho risolto (ho FTTC TIM) è stato quello di mettere un router dietro al modem telecom che esce in PPPOE e dietro questo la PS4 in DMZ.
Prima di arrivare a questo le avevo provate tutte, anche mettere la PS4 in PPPOE ma non ero riuscito a risolvere.
C'è da dire che il modem che ho io di Telecom è veramente limitato nella gestione delle porte, inoltre non aveva l'opzione per il DMZ che mi pare di capire nei più recenti invece c'è.
E il gioco che mi dava più problemi era Destiny.
__________________
tag XBOX live Aldair74
Nick PSNRiordian
Affari conclusi con: Anf3t4m1n Krocca magomagnani amoredipippa mone_82 raszagale bizzy89 Andrew_db
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v