Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2008, 11:47   #1
bleas82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 33
Resto con alice o passo a Fastweb ???

Salve a tutti ragazzi,
vi voglio fare una domanda !!!
Ho ricevuto offerte da fastweb che da qualche tempo è riuscito a coprire la mia zona con le sue linee; io attualmente ho alice flat 7 mega, premetto che non mi ha mai data problemi !! quindi vi chiedo:
Passo a fastweb o rimango con alice 7 mega ????
n.b: fastweb attualmente mi garantisce 6 mega sicuri, poi vedranno se possibile avere di piu'.
sicuramente a livello economico risparmiero' almeno il canone !!!
Ma a livello di navigazione e di utilizzo di banda su emule, fastweb come gira ???
Saluti
bleas82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 13:24   #2
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Per il p2p Fastweb usando emule adunanza 3.14 è la + veloce come download
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 13:57   #3
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Ahi ahi ahi: se ti indicano come velocità MAX 6 Mbit, vuol dire che Fastweb NON ha raggiunto la tua centrale con i suoi apparati, ma rivende banda Telecom (si dice wholesale, si legge connessione di merda).

Per cui lascia perdere, te lo dico sinceramente. Laddove arriva solo Telecom, non c'è niente di meglio (o di meno peggio...) di Alice.

Se Fastweb arrivasse con le sue fibre, ti offrirebbe la 20 Mega. E allora sarebbe un'altra cosa, pur permanendo dei distinguo.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:17   #4
Ninno
Senior Member
 
L'Avatar di Ninno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 358
Non è del tutto vero. In quanto in wholesale fastweb da' la 7 mega, quindi puo' darsi che il dslam non sia ADSL2+ ma cio' non esclude che la linea sia di fastweb.
__________________
-- La via del saggio è buia, ma la meta è splendente --
Ninno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:18   #5
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14549
Resta con alice, non è che abbia avuto in passato grosse note positive con fastweb...
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:39   #6
bleas82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 33
cavolo ora sono ancora piu incerto su quello che fare !!!!!


Ci ragionerò e poi deciderò.. !!!
cmq mi hanno detto che mi garantiscono i 6 mega ma debbono vedere al momento dell'installazione se sul doppino ( non so cosa sia ) riescono ad avere piu potenza.

Quindi ma !!!! aspettiamo..
bleas82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:54   #7
elapeppa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da bleas82 Guarda i messaggi
cavolo ora sono ancora piu incerto su quello che fare !!!!!


Ci ragionerò e poi deciderò.. !!!
cmq mi hanno detto che mi garantiscono i 6 mega ma debbono vedere al momento dell'installazione se sul doppino ( non so cosa sia ) riescono ad avere piu potenza.

Quindi ma !!!! aspettiamo..
Se adesso hai alice 7 mega potrai avere sicuramente anche fastweb 6 mega.
Il canone ce l'ha pure fastweb, anche se all'inizio ti fa lo sconto.
elapeppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:04   #8
bleas82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Ahi ahi ahi: se ti indicano come velocità MAX 6 Mbit, vuol dire che Fastweb NON ha raggiunto la tua centrale con i suoi apparati, ma rivende banda Telecom (si dice wholesale, si legge connessione di merda).

Per cui lascia perdere, te lo dico sinceramente. Laddove arriva solo Telecom, non c'è niente di meglio (o di meno peggio...) di Alice.

Se Fastweb arrivasse con le sue fibre, ti offrirebbe la 20 Mega. E allora sarebbe un'altra cosa, pur permanendo dei distinguo.
--------------------------------------------------------------------------
Loro mi danno in download 6 mbit sicuri o piu a secondo del doppino ( non so cosa sia ) e in upload 512 mbit...
Ora nemmeno alice mi da quel upload !!!

quindi sei sicuro che vendino la banda di telecom !!!!!

Ti pongo questa domanda solo perchè voglio capire bene !!!

grazie anticipatamente !!
bleas82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:08   #9
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Non vorrei sembrare petulante ma c è un modo per sapere se fw raggiunge una determinata zona con linee sue o in wholesale?
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 19:10   #10
elapeppa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da bleas82 Guarda i messaggi
--------------------------------------------------------------------------
Loro mi danno in download 6 mbit sicuri o piu a secondo del doppino ( non so cosa sia ) e in upload 512 mbit...
Ora nemmeno alice mi da quel upload !!!

quindi sei sicuro che vendino la banda di telecom !!!!!

Ti pongo questa domanda solo perchè voglio capire bene !!!

grazie anticipatamente !!

La 6 Mb di fastweb ha 1Mb di upload,
quella che ti vogliono vendere è una wholesales,
ora capisco perchè ti hanno mentito solo fino a 6Mb, di solito mentono fino a 20Mb.
elapeppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 19:37   #11
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Ninno Guarda i messaggi
Non è del tutto vero. In quanto in wholesale fastweb da' la 7 mega, quindi puo' darsi che il dslam non sia ADSL2+ ma cio' non esclude che la linea sia di fastweb.
Fastweb in wholesale dà una linea fino a 6 Mbit con 512 Kbit di upload. In ULL dà fino a 20 Mbit con 1 Mbit in upload.

Quote:
Originariamente inviato da bleas82 Guarda i messaggi
cavolo ora sono ancora piu incerto su quello che fare !!!!!


Ci ragionerò e poi deciderò.. !!!
cmq mi hanno detto che mi garantiscono i 6 mega ma debbono vedere al momento dell'installazione se sul doppino ( non so cosa sia ) riescono ad avere piu potenza.

Quindi ma !!!! aspettiamo..
Il doppino è il cavo che dalla centrale porta il segnale telefonico sino a casa tua. Comunque ti hanno detto una cosa imprecisa, la potenza di trasmissione è uguale per tutti. Per la banda, invece, Fastweb usa il sistema della qualifica, è facile cercare in Google e scoprire cos'è.

Quote:
Originariamente inviato da bleas82 Guarda i messaggi
--------------------------------------------------------------------------
Loro mi danno in download 6 mbit sicuri o piu a secondo del doppino ( non so cosa sia ) e in upload 512 mbit...
Ora nemmeno alice mi da quel upload !!!

quindi sei sicuro che vendino la banda di telecom !!!!!

Ti pongo questa domanda solo perchè voglio capire bene !!!

grazie anticipatamente !!
Se ti offrono 6 Mbit, vuol dire che rivendono banda Telecom. Non c'è dubbio, te lo dò per certo al 100%. Non arriva la fibra di Fastweb alla tua centrale; se arrivasse, allora sarebbe un altro paio di maniche.

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Non vorrei sembrare petulante ma c è un modo per sapere se fw raggiunge una determinata zona con linee sue o in wholesale?
In ULL ti offrono 20 Mbit, in wholesale 6. A seconda di quello che ti dice la verifica copertura sul loro sito, puoi capire la tua condizione.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:02   #12
bleas82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 33
grazie ragazzi, ora ho capito meglio come stanno le cose, e sicuramente per il momento restero' con alice, infatti mi era sorto un po il dubbio sul fatto dei 6 mega....
pensate che circa 1 mese fa, fastweb non copriva la mia zona, come mi sono interessato mandando un email al sito, dopo 1 mese eccoti l'offerta di fastweb...
Grazie molto gentili !!!
bleas82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:16   #13
sampeiroma
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Messaggi: 1062
scusatemi se mi intrometto..... ma l'eventuale passaggio a fastweb interessa anche me.

sul sito mi dice che mi possono offrire una 6 mb......, ma io 3-4 anni fa avevo la fibra!!!!! com'è possibile???? ho telefonato all'assistenza che non ha saputo dirmi se avevo la fibra oppure no!!!!

ma è possibile che prima avevo la fibra ed ora l'hanno tolta???

garzie!!!
__________________
Asus Rog GL702VM-BA135T
sampeiroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:35   #14
ARMANDO73
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 436
Sono in attesa che mi attivino la connessione fastweb e quando ho sottoscritto il contratto facendo la verifica dal sito mi dava e mi da tuttora 6mb in donload e 1mb in upload è una linea in ull giusto?
Se è così però perchè non arriva a 20mb in download?
ARMANDO73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:26   #15
sampeiroma
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Messaggi: 1062
come faccio ha sapere se ho la fibra oppure no????

non c'è nessun esperto di fastweb nei paraggi....???
__________________
Asus Rog GL702VM-BA135T
sampeiroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:42   #16
YTSEJAM74
Member
 
L'Avatar di YTSEJAM74
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 76
Io prima di passare a fastweb vi consiglio di pensarci attentamente. Io ho alice da 3 anni e sono passato da poco alla 7mb. In 3 anni ha sempre funzionato, mai una volta che non si connetteva e adesso con la 7mb scarico anche a 700-800 kb/s. D'altro canto ho 2 amici in causa con fastweb perchè hanno avuto la linea telefonica e internet disattivati per più di 2 mesi. Poi non si sa perchè alcuni utenti fastweb lamentano di non riuscire a giocare on-line a call of duty 4, oppure giocano ma con ping altissimi... (sempre se vi interessano i giochi). SOTTOLINEO che sto solo riportando la mia esperienza e quella di alcuni amici, non sono pro e contro nessuna compagnia.
YTSEJAM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:47   #17
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDO73 Guarda i messaggi
Sono in attesa che mi attivino la connessione fastweb e quando ho sottoscritto il contratto facendo la verifica dal sito mi dava e mi da tuttora 6mb in donload e 1mb in upload è una linea in ull giusto?
Se è così però perchè non arriva a 20mb in download?
A me dà 6 Mbit/512 sul mio numero (in wholesale) e 20/1 su quello di un mio amico in zona coperta.

Mai vista la 6/1, ma a questo punto spero per te che sia davvero ULL.

Altrimenti enjoy it! E incrocia le dita affinché vada davvero a 6.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:54   #18
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14549
Quote:
Originariamente inviato da YTSEJAM74 Guarda i messaggi
Io prima di passare a fastweb vi consiglio di pensarci attentamente. Io ho alice da 3 anni e sono passato da poco alla 7mb. In 3 anni ha sempre funzionato, mai una volta che non si connetteva e adesso con la 7mb scarico anche a 700-800 kb/s. D'altro canto ho 2 amici in causa con fastweb perchè hanno avuto la linea telefonica e internet disattivati per più di 2 mesi. Poi non si sa perchè alcuni utenti fastweb lamentano di non riuscire a giocare on-line a call of duty 4, oppure giocano ma con ping altissimi... (sempre se vi interessano i giochi). SOTTOLINEO che sto solo riportando la mia esperienza e quella di alcuni amici, non sono pro e contro nessuna compagnia.
accidenti..scarichi cosi veloce??? e allora io che ho la 20 mega dovrei superarti di gran lunga....ma forse sei vicino alla centrale?

cmq anche io come ho già detto ho avuto esperienze negative e ne ho sentite tantissime di persone che non si sono trovate bene con fastweb...
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:58   #19
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
accidenti..scarichi cosi veloce??? e allora io che ho la 20 mega dovrei superarti di gran lunga....ma forse sei vicino alla centrale?

cmq anche io come ho già detto ho avuto esperienze negative e ne ho sentite tantissime di persone che non si sono trovate bene con fastweb...
Anch'io con la 7 Mega scarico a piena banda, usando un acceleratore di download. Ma anche gli Speedtest sono sempre oltre i 6 Mbit reali. Ovviamente ho router e PC perfettamente configurati, prima cosa da fare per sfruttare una connessione a banda larga al 100%.

Fastweb bah, ho amici che ce l'hanno e non va così male, tuttavia NON sopporto la storia della qualifica e la necessità di usare il loro hag. Per non parlare del fatto che i vecchi clienti sono ancora a 6 Mbit e quelli nuovi possono arrivare sino a 20.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:04   #20
YTSEJAM74
Member
 
L'Avatar di YTSEJAM74
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
accidenti..scarichi cosi veloce??? e allora io che ho la 20 mega dovrei superarti di gran lunga....ma forse sei vicino alla centrale?

cmq anche io come ho già detto ho avuto esperienze negative e ne ho sentite tantissime di persone che non si sono trovate bene con fastweb...
sono rimasto colpito anch'io, non pensavo di raggiungere questa velocità...
però ti assicuro che iera sera scaricando da un sito con dominio .it non sono mai sceso sotto i 600kbs ( con punte di 800 ).
YTSEJAM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v