Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2005, 21:22   #1101
giustinoni
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2147
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas
questo momo qui sopra è tutto pelle acciaio e alluminio, 0 plastia o gomma... quelli che hai visto te sono sicuramente cose semiartigianali (del tipo ti compri il volante sparco e lo metti al posto dell'orginale), altrimenti ci sono dei kit di adattamento della frex http://www.frex.com/gp/wheeladapter/index.htm

ma stai tranquilli che appena vedi i prezzi ti passa la voglia
Stavo giusto guardando quel sito e la voglia invece di scappare aumenta
__________________
i5-7500, Asrock H270M Pro4, Kingston DDR4 2133 16GB C14, Enermax Triathlor ECO ETL450AWT-M, SSD M.2 Samsung 950PRO 512GB, Dell 2408WFP
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 21:29   #1102
giustinoni
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2147
Prima di tutto dovrei chiedervi una cosa...

Leggendo TUTTO questo thread e altri forum è assodato che il miglior volante (a cifre umani) è il DFP.
Il mio problema è questo: anni fà avevo comprato il volante di Gran Turismo 2, ma usandolo con quel gioco non mi sono mai trovato bene, praticamente dopo 10 minuti di gioco non ne potevo più di non azzeccare una curva, così quando ho venduto la PSX per prendere la PS2 ho venduto anche quel volante
Dite che val la pena di riprovare a comprare un volante dopo questa mia brutta esperienza?

Soprattutto il fatto che è il volante di GT4 non mi piace, per fama avrei preferito di gran lunga comprare un MOMO...

Ultimamente sono andato in una specie di sala giochi e ho provato dei volanti e mi sono divertito molto (con un gioco di Kart sembrava di esserci sopra, poi c'era un gioco di Rally penoso, ma mi sono divertito comunque), per quello mi è tornata l'idea di un volante...

Aspetto consigli
__________________
i5-7500, Asrock H270M Pro4, Kingston DDR4 2133 16GB C14, Enermax Triathlor ECO ETL450AWT-M, SSD M.2 Samsung 950PRO 512GB, Dell 2408WFP
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:02   #1103
BlueDragon
Senior Member
 
L'Avatar di BlueDragon
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
Una domanda a cui non ho trovato risposta nelle decine di post letti.. qual'è lo spessore massimo cui può essere agganciato il DFP?
Io ho un ripiano che è spesso circa 2 cm tranne vicino al bordo dove è spesso ben 5 cm.
Sarebbe possibile agganciarci il DFP? Ed il Momo Racing?

Già che ci sono aggiungo un'altra domanda. Anche se dalle foto non le ho viste, mi sembra di aver capito che il Momo Racing abbia due comode alette sul retro del volante per cambiare, al contrario del DFP che ha due grossi pulsanti sulla base centrale (che a me sembrano così scomodi ed irraggiungibili...).
E' possibile settare il DFP in modo da poter cambiare usando i pulsanti sul davanti del volante? Risultano comodi?
BlueDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:07   #1104
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da BlueDragon
Una domanda a cui non ho trovato risposta nelle decine di post letti.. qual'è lo spessore massimo cui può essere agganciato il DFP?
Io ho un ripiano che è spesso circa 2 cm tranne vicino al bordo dove è spesso ben 5 cm.
Sarebbe possibile agganciarci il DFP? Ed il Momo Racing?

Già che ci sono aggiungo un'altra domanda. Anche se dalle foto non le ho viste, mi sembra di aver capito che il Momo Racing abbia due comode alette sul retro del volante per cambiare, al contrario del DFP che ha due grossi pulsanti sulla base centrale (che a me sembrano così scomodi ed irraggiungibili...).
E' possibile settare il DFP in modo da poter cambiare usando i pulsanti sul davanti del volante? Risultano comodi?
mha, io ho un thrustmaster e non ti saprei rispondere,, riguardo allo spessore pero puoi sempre mettere una tavoletta di legno larga quanto la base del volante che fa da spessore, se vuoi spendere di meno usa un libro di vespa
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:36   #1105
giagiagia
Senior Member
 
L'Avatar di giagiagia
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Messaggi: 1814
Quote:
Originariamente inviato da BlueDragon
Una domanda a cui non ho trovato risposta nelle decine di post letti.. qual'è lo spessore massimo cui può essere agganciato il DFP?
Io ho un ripiano che è spesso circa 2 cm tranne vicino al bordo dove è spesso ben 5 cm.
Sarebbe possibile agganciarci il DFP? Ed il Momo Racing?

Già che ci sono aggiungo un'altra domanda. Anche se dalle foto non le ho viste, mi sembra di aver capito che il Momo Racing abbia due comode alette sul retro del volante per cambiare, al contrario del DFP che ha due grossi pulsanti sulla base centrale (che a me sembrano così scomodi ed irraggiungibili...).
E' possibile settare il DFP in modo da poter cambiare usando i pulsanti sul davanti del volante? Risultano comodi?
Si, ce la fai ad agganciarlo, devi solo togliere dei supporti in plastica che fanno spessore e lo monterai senza problemi. Per il cambio, ti assicuro che i due tasti sono estremamente comodi da raggiungere, a me non hanno creato alcun problema, ma se vuoi puoi usare il cambio a leva o assegnare qualsiasi tasto per questa funzione.
__________________
Venditore precisissimo: pulsar68. Acquirenti affidabili: RC211VALE,scudetto19,Ray-Ban,Scarfatio.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 15:19   #1106
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Finalmente ho acquistato un DFp, quindi, da possessore di Momo Racing e DFP posso essere obiettivo al massimo.

Effettivamente il DFP è superiore, in tutto.
A partire dalla ovvia possibilità di regolare la rotazione, alla sensazione di solidità, al FF pastoso e , volendo, veramente forte (io tengo al 60%, usando la combinazione di tasti per usare il 100% della forza non riesco a guidare).
Sono veramente soddisfatto.

Unici nei, rispetto al racig, imho:

Estetica: il racing è secondo me molto più bello e si impugna meglio.
Alette cambio: quelle del racig sono molto migliori (sebbene fragili (me ne è rimasta una in mano).Quelle del DFP non sono affatto irraggiungibili, ma cmq sono scomode a lungo andare e piuttosto poco "confortevoli" nella pressione.
Io ho risolto usando la leva del cambio (oltretutto usando per lo più auto GT è anche più realistico )
Ultima cosa, ma marginale, il dfp è leggermente rumoroso.


Stasera gara a MILLS con il Porsche Mod per rFactor, 41 iscritti!!!!!
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 15:41   #1107
giagiagia
Senior Member
 
L'Avatar di giagiagia
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Messaggi: 1814
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Stasera gara a MILLS con il Porsche Mod per rFactor, 41 iscritti!!!!!
Ma non siamo in 42?
__________________
Venditore precisissimo: pulsar68. Acquirenti affidabili: RC211VALE,scudetto19,Ray-Ban,Scarfatio.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 17:25   #1108
giustinoni
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2147
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Prima di tutto dovrei chiedervi una cosa...

Leggendo TUTTO questo thread e altri forum è assodato che il miglior volante (a cifre umani) è il DFP.
Il mio problema è questo: anni fà avevo comprato il volante di Gran Turismo 2, ma usandolo con quel gioco non mi sono mai trovato bene, praticamente dopo 10 minuti di gioco non ne potevo più di non azzeccare una curva, così quando ho venduto la PSX per prendere la PS2 ho venduto anche quel volante
Dite che val la pena di riprovare a comprare un volante dopo questa mia brutta esperienza?

Soprattutto il fatto che è il volante di GT4 non mi piace, per fama avrei preferito di gran lunga comprare un MOMO...

Ultimamente sono andato in una specie di sala giochi e ho provato dei volanti e mi sono divertito molto (con un gioco di Kart sembrava di esserci sopra, poi c'era un gioco di Rally penoso, ma mi sono divertito comunque), per quello mi è tornata l'idea di un volante...

Aspetto consigli

Attendo risposte

Per BlueDragon: ho letto ieri tutto questo thread e per lo spessore max si parlava sicuramente più di 5 cm, anche se non ricordo di preciso
__________________
i5-7500, Asrock H270M Pro4, Kingston DDR4 2133 16GB C14, Enermax Triathlor ECO ETL450AWT-M, SSD M.2 Samsung 950PRO 512GB, Dell 2408WFP
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 18:29   #1109
BlueDragon
Senior Member
 
L'Avatar di BlueDragon
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
Grazie a tutti per le risposte
Allora a furor di popolo mi comprerò un DFP, nonostante gli strani pulsanti per cambiare marcia
Ora l'unico problema sarà trovare un negozio che lo abbia subito disponibile senza ordinarlo...non vedo l'ora di guidare "più seriamente"
BlueDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 18:31   #1110
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5447
Io ti consiglio di comprarlo, ho fatto la tua stessa esperienza, avevo un volante economico per la psx che ho usato un paio di volte, poi l'ho messo da parte perchè era impreciso, era impossibile guidare... nonostante questa brutta esperienza ho voluto provare, ho comprato il momo per giocare sul pc e devo dire che non c'è paragone, la macchina era precisa, sia nell'inserimento in curva che nel ff che rende le asperità del suolo... insomma ti consiglio di prenderlo!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 18:57   #1111
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Da EBGAME hanno abbassato il prezzo a 119, altrimenti online 99.50 euro da www.a-more.it in 24 ore
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 19:19   #1112
giustinoni
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2147
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Io ti consiglio di comprarlo, ho fatto la tua stessa esperienza, avevo un volante economico per la psx che ho usato un paio di volte, poi l'ho messo da parte perchè era impreciso, era impossibile guidare... nonostante questa brutta esperienza ho voluto provare, ho comprato il momo per giocare sul pc e devo dire che non c'è paragone, la macchina era precisa, sia nell'inserimento in curva che nel ff che rende le asperità del suolo... insomma ti consiglio di prenderlo!
Grazie per la risposta
Il mio obiettivo sarebbe di avere un volante che dà le sensazioni di quello delle sale giochi...Posso raggiungerlo con il DFP? nelle sale giochi infatti vedo che posso andare esattamente dove voglio e tutto viene naturale, mentre sul volante di GT2 questo non accadeva, anzi mi ricordo che chiunque lo provava alla fine giocava con le freccette poste sulla sinistra piuttosto che girare il volante

Aspetto le opinioni, magari se avete avuto come trokij esperienze simili mi sarete molto d'aiuto
__________________
i5-7500, Asrock H270M Pro4, Kingston DDR4 2133 16GB C14, Enermax Triathlor ECO ETL450AWT-M, SSD M.2 Samsung 950PRO 512GB, Dell 2408WFP
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:09   #1113
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5447
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Grazie per la risposta
Il mio obiettivo sarebbe di avere un volante che dà le sensazioni di quello delle sale giochi...Posso raggiungerlo con il DFP? nelle sale giochi infatti vedo che posso andare esattamente dove voglio e tutto viene naturale, mentre sul volante di GT2 questo non accadeva, anzi mi ricordo che chiunque lo provava alla fine giocava con le freccette poste sulla sinistra piuttosto che girare il volante

Aspetto le opinioni, magari se avete avuto come trokij esperienze simili mi sarete molto d'aiuto
Ma per quel che mi posso ricordare un buon volante non è paragonabile ai giochi da salagiochi, resta mille volte meglio... ad esempio una delle ultime volte che ho giocato in salagiochi ho usato il "simulatore " di 360 challenge... a casa giocavo con gtr 2002 e il momo figurati quel giochino sembrava preistoria al confronto
La macchina decidi tu dove farla andare, io ho provato il dfp e il momo e con entrambi hai un feeling di guida vicino alla realtà, ovviamente dipende anche dal gioco!
Comunque anche io col mio primo volante facevo lo stesso, non riuscivo a tenere la macchina in pista, l'ho usato due o tre volte poi l'ho messo da parte!
Fidati questi non hanno nulla a che vedere con quella che era una truffa bella e buona
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 00:05   #1114
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
dite che sia utile la possibilità di poter regolare la rotazione nel dfp?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:56   #1115
Cali17
Senior Member
 
L'Avatar di Cali17
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Grazie per la risposta
Il mio obiettivo sarebbe di avere un volante che dà le sensazioni di quello delle sale giochi...Posso raggiungerlo con il DFP? nelle sale giochi infatti vedo che posso andare esattamente dove voglio e tutto viene naturale, mentre sul volante di GT2 questo non accadeva, anzi mi ricordo che chiunque lo provava alla fine giocava con le freccette poste sulla sinistra piuttosto che girare il volante

Aspetto le opinioni, magari se avete avuto come trokij esperienze simili mi sarete molto d'aiuto
Vai tranquillo alcuni giochi li devi giocare con il pad e basta, non c'entra il volante, gt2 è nato per essere giocato con il pad come ancora oggi la serie NFS, colin mcrae e molti altri, dipende principalmente dal gioco.
__________________
Firma in Costruzione
Cali17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 13:01   #1116
giustinoni
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2147
Grazie per le risposte, mi state convincendo

Ah...nessuno riesce a trovare recensioni del volante di GT2?
vorrei sentire come ne parlavano, ma con google non trovo assolutamente niente (ho guardato tutti i risultati, ma per me per trovare qualcosa bisogna sapere il nome esatto di quel volante, cosa che io non so...)

E ultima cosa...Dal sito frex non riesco a capire molto, ma quanto mi costerebbe alla fin fine mettere con il loro kit il volante MOMO sul DFP? (non lo prenderei subito, ma in futuro mi piacerebbe veramente molto...)
__________________
i5-7500, Asrock H270M Pro4, Kingston DDR4 2133 16GB C14, Enermax Triathlor ECO ETL450AWT-M, SSD M.2 Samsung 950PRO 512GB, Dell 2408WFP

Ultima modifica di giustinoni : 29-12-2005 alle 13:51.
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 13:31   #1117
BlueDragon
Senior Member
 
L'Avatar di BlueDragon
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Da EBGAME hanno abbassato il prezzo a 119, altrimenti online 99.50 euro da www.a-more.it in 24 ore
Grazie per la segnalazione! Giusto stamattina ero stato per caso in un negozio EBGame, ma non l'avevano
Così ho deciso di fidarmi di a-more, di cui ho sentito parlare bene (al contrario di EBGame). Ordinato online, speriamo riesca ad arrivare domani, altrimenti sarà per lunedì...

E dire che il primo volante che ho visto (e che forse avrei acquistato se fosse stato disponibile) era un Momo Racing a 140+ euro...
BlueDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 14:21   #1118
next37
Senior Member
 
L'Avatar di next37
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Messaggi: 711
ciao tutti
mi hanno regalato un volante con pedaliera Sidewinder Wheel della Microsoft con force feedback, il problema è che ha la connessione gameport e non la USB, ho comprato un adattatore da Gameport a USB ma purtroppo winXP riconosce una periferica attaccata sull'USB ma non mi funziona... potete aiutarmi?
grazie
__________________
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 15:29   #1119
giustinoni
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2147
Quote:
Originariamente inviato da BlueDragon
Grazie per la segnalazione! Giusto stamattina ero stato per caso in un negozio EBGame, ma non l'avevano
Così ho deciso di fidarmi di a-more, di cui ho sentito parlare bene (al contrario di EBGame). Ordinato online, speriamo riesca ad arrivare domani, altrimenti sarà per lunedì...

E dire che il primo volante che ho visto (e che forse avrei acquistato se fosse stato disponibile) era un Momo Racing a 140+ euro...
Comprato anch'io nello stesso negozio, incrocio le dita sperando di non aver fatto una cavolata!!!!!
__________________
i5-7500, Asrock H270M Pro4, Kingston DDR4 2133 16GB C14, Enermax Triathlor ECO ETL450AWT-M, SSD M.2 Samsung 950PRO 512GB, Dell 2408WFP
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 17:07   #1120
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da next37
ciao tutti
mi hanno regalato un volante con pedaliera Sidewinder Wheel della Microsoft con force feedback, il problema è che ha la connessione gameport e non la USB, ho comprato un adattatore da Gameport a USB ma purtroppo winXP riconosce una periferica attaccata sull'USB ma non mi funziona... potete aiutarmi?
grazie
Sono possessore del modello con porta USB e va n'amore, io so che il modello con gameport non va con XP, mi dispiace
Ma visto che te la rileva hai provato ad installare i driver su cd con compatibilità win98?
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v