Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2013, 15:45   #101
Crondom
Member
 
L'Avatar di Crondom
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
non ho letto la recensione di theverge, se ce la racconti, ti rispondiamo

l'unica cosa che posso dirti è che se non hai esigenza di avere windows e tutto il parco di applicazioni x86/x64, risparmi parecchio con un tablet android da 3/400€; inoltre scordati la marea di app per android e ipad (che spesso sono semplicemente una pagina web in java otimizzata per il tablet), in particolare giochini e perditempo vari (ti puoi installare Grand Theft Auto V però ) .

Rispondi onestamente a questa semplice domanda: preferisci avere un cellulare dallo schermo grande, oppure un desktop dallo schermo piccolo?
Grazie a tutti, comunque leggendo parecchie altre recensioni devo dire che è perfetto per me, o per lo meno non ci sono difetti che mi peserebbero.
Avrei un'altra domanda su cui non riesco a decidermi anche leggendo confronti: scrivendo in modo normale (ricerche su internet, e altre cose ma non testi lunghi) dite che varrebbe la pena prendere la type cover a 130€ o non farebbe molta differenza la touch cover 1 a 80€?
Crondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 16:05   #102
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Crondom Guarda i messaggi
Grazie a tutti, comunque leggendo parecchie altre recensioni devo dire che è perfetto per me, o per lo meno non ci sono difetti che mi peserebbero.
Avrei un'altra domanda su cui non riesco a decidermi anche leggendo confronti: scrivendo in modo normale (ricerche su internet, e altre cose ma non testi lunghi) dite che varrebbe la pena prendere la type cover a 130€ o non farebbe molta differenza la touch cover 1 a 80€?
già che ci sei prendi quella nuova che è retroilluminata (se proprio la devi prendere )
qui c'è un piccolo confronto
http://winsupersite.com/mobile-devic...cover-2-review
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 16:08   #103
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Crondom Guarda i messaggi
Grazie a tutti, comunque leggendo parecchie altre recensioni devo dire che è perfetto per me, o per lo meno non ci sono difetti che mi peserebbero.
Avrei un'altra domanda su cui non riesco a decidermi anche leggendo confronti: scrivendo in modo normale (ricerche su internet, e altre cose ma non testi lunghi) dite che varrebbe la pena prendere la type cover a 130€ o non farebbe molta differenza la touch cover 1 a 80€?
Io prenderei una tastiera esterna più mouse da collegare in wifi.
Se vuoi spendere oco è la scelta migliore

Tra la touch e la Type opterei per la seconda!
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 16:42   #104
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Piccolo consiglio se torna utile per un maggiore spazio sul dispositivo .

- Se si formatta la MicroSD in NTFS è possibile archiviare i documenti di skydrive direttamente sulla scheda, in modo da liberare spazio.
- è possibile di default installare applicazioni direttamente sulla SD .
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 16:45   #105
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Piccolo consiglio se torna utile per un maggiore spazio sul dispositivo .

- Se si formatta la MicroSD in NTFS è possibile archiviare i documenti di skydrive direttamente sulla scheda, in modo da liberare spazio.
- è possibile di default installare applicazioni direttamente sulla SD .
Quale microSD hai preso?
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 19:18   #106
tommiss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Crondom Guarda i messaggi
Sono molto tentato a prendere questo tablet (128gb), ho guardato la recensione di "theverge" e mi ha un po' demoralizzato (alla fine dicono che ci sono comunque scelte migliori per i tablet), voi cosa direste in risposta?
Secondo me devi valutare molto se usi il touch e la penna, soprattutto la seconda. Se lo è questo tablet è un MUST. Io non ho ancora usato il Fix della penna(dice migliora abbastanza) per gli angoli ma sono rimasto allibito dalla precisione di quest'ultima. Sembra quasi di avere un foglio di carta. Prestazioni in generale ottime, virtualizzato l'ultima versione di ubuntu senza problemi con un utilizzo abbastanza fluido. La portabilità è ottima, diventa un po scomodo sul divano ma ho trovato una soluzione usando un cuscino che lo rialza al punto giusto . Punto Tastiera : Non sarà mai ai livelli degli ultrabook su questo siamo tutti d'accordo, ma è un MUST se prendi il tablet,vira assolutamente sulla seconda versione, il feed e il touchpad( ovviamente anche per le gesture) sono migliorati moltissimo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
XPS16, i7 720QM - 500GB FFS 7200RPM - 4096MB DDR3 - 15,6" WLED Full HD 1080p - 1GB ATI Radeon HD 4670 - WIN7 Pro 64 BIT
tommiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 19:22   #107
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Quale microSD hai preso?
Questa http://www.sandisk.it/products/memor...?capacity=64GB . I valori indicati sono reali

90 in read e 57 in write
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 19:56   #108
Crondom
Member
 
L'Avatar di Crondom
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 179
Grazie per l'altra risposta, e altra domanda : per leggere libri come è? (lunghe sessioni di lettura, almeno 1 ora ma anche 2), cioè lo spessore da fastidio? (il peso sono sicuro non mi disturbi)
(comunque ora mi stanno salendo dei dubbi, apro un post)
Crondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 20:44   #109
tommiss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Crondom Guarda i messaggi
Grazie per l'altra risposta, e altra domanda : per leggere libri come è? (lunghe sessioni di lettura, almeno 1 ora ma anche 2), cioè lo spessore da fastidio? (il peso sono sicuro non mi disturbi)
(comunque ora mi stanno salendo dei dubbi, apro un post)
Se lo prendi ANCHE per leggere il suo lavoro lo fa egregiamente, oggi ho modificato e letto pdf per 4h, ma non può arrivare certo alla praticità di un Kindle paperwhite ad esempio. Quanto ti serve la penna? Che programmi ci devi far girare?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
XPS16, i7 720QM - 500GB FFS 7200RPM - 4096MB DDR3 - 15,6" WLED Full HD 1080p - 1GB ATI Radeon HD 4670 - WIN7 Pro 64 BIT
tommiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 20:45   #110
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da tommiss Guarda i messaggi
...
. Punto Tastiera : Non sarà mai ai livelli degli ultrabook su questo siamo tutti d'accordo, ma è un MUST se prendi il tablet,vira assolutamente sulla seconda versione, il feed e il touchpad( ovviamente anche per le gesture) sono migliorati moltissimo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vuoi dire che gli ultrabook hanno delle tastiere migliori?!
Perchè di meglio della TC2 non so cosa si possa provare
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 20:48   #111
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Questa http://www.sandisk.it/products/memor...?capacity=64GB . I valori indicati sono reali

90 in read e 57 in write

Non pensavo arrivassero a certi valori!
Per curiosità quanto l'hai pagata? Su a**n non la trovo
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 21:05   #112
tommiss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Vuoi dire che gli ultrabook hanno delle tastiere migliori?!
Perchè di meglio della TC2 non so cosa si possa provare
Beh è comunque una tastiera da 10.6" quindi chiunque debba scrivere TANTO non la troverà così comoda. Poi che la tastiera sia un piccolo capolavoro non ci sono dubbi ecco perché consigliavo per "solo" 50 euro in più la seconda versione TYPE.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
XPS16, i7 720QM - 500GB FFS 7200RPM - 4096MB DDR3 - 15,6" WLED Full HD 1080p - 1GB ATI Radeon HD 4670 - WIN7 Pro 64 BIT
tommiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 21:58   #113
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi

Non pensavo arrivassero a certi valori!
Per curiosità quanto l'hai pagata? Su a**n non la trovo
http://www.amazon.it/gp/product/B00D...?ie=UTF8&psc=1

Questa è la scheda
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 01:07   #114
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Vi faccio notare che la extreme plus e la extreme sono due schede diverse,con caratteristiche differenti.
Ma non solo, aggiungo che la extreme plus in teoria non è disponibile in Italia.
(che poi amazon ogni tanto faccia confusione fra le due è vero)
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 18:08   #115
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
questo è come si presenta il partizionamento di fabbrica



se voglio lasciarci la partizione di ripristino, mi rimangono 470,49 GB liberi; che ne dite di lasciare 70,49 GB per il SO e 400 GB per i miei dati?
Gli bastano 70 GB a W8.1?

siete riusciti a fare boot da Usb?
ho provato con SARDU e con Hiren's Boot Cd ma niente da fare
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 21:16   #116
tommiss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
questo è come si presenta il partizionamento di fabbrica



se voglio lasciarci la partizione di ripristino, mi rimangono 470,49 GB liberi; che ne dite di lasciare 70,49 GB per il SO e 400 GB per i miei dati?
Gli bastano 70 GB a W8.1?

siete riusciti a fare boot da Usb?
ho provato con SARDU e con Hiren's Boot Cd ma niente da fare
hanno fatto il modello da 64..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
XPS16, i7 720QM - 500GB FFS 7200RPM - 4096MB DDR3 - 15,6" WLED Full HD 1080p - 1GB ATI Radeon HD 4670 - WIN7 Pro 64 BIT
tommiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 09:47   #117
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da tommiss Guarda i messaggi
hanno fatto il modello da 64..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Infatti mi stò un pò pentendo per lo spazio disponibile
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 10:14   #118
tommiss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Infatti mi stò un pò pentendo per lo spazio disponibile
Dipende cosa ci devi fare.. Se lo usi per lavoro e hai quei 2/3 programmi installati non ci sono problemi, tanto quando lo porterai in giro avrai una borsa e ci potrai tenere insieme un HD portatile(tanto detto sinceramente per uso professionale chi è che tiene solo 1copia di documenti?), se invece hai bisogno di TANTI programmi o comunque lavori su file di grosse dimensioni potrebbe essere più problematico. Comunque la domanda era: bastano 70 GB solo per win8? Diciamo che la risposta è abbastanza scontata .
Il boot da Usb non ho ancora provato ho visto solo qualcosa in rete leggendo una discussione .com ma non mi ci sono soffermato. Altra questione come avete settato il risparmio energetico per ottimizzare al meglio l'utilizzo della batteria? Io ho notato un netto meglioramento anche del 10% disabilitando l'adattamento della luminosità dello schermo. Leggevo tempo fa che qualcuno con settaggio perfetto riusciva ad arrivare a 5/6h sul SP1, Anche se mi sembra molto improbabile.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
XPS16, i7 720QM - 500GB FFS 7200RPM - 4096MB DDR3 - 15,6" WLED Full HD 1080p - 1GB ATI Radeon HD 4670 - WIN7 Pro 64 BIT

Ultima modifica di tommiss : 28-12-2013 alle 10:23.
tommiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 10:21   #119
tommiss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 139
Doppio post scusate.



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
XPS16, i7 720QM - 500GB FFS 7200RPM - 4096MB DDR3 - 15,6" WLED Full HD 1080p - 1GB ATI Radeon HD 4670 - WIN7 Pro 64 BIT
tommiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 10:38   #120
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da tommiss Guarda i messaggi
hanno fatto il modello da 64..
il senso della mia domanda era: occupo già 45 GB di S.O. e ancora non ho creato neanche una VM , me ne basteranno 70GB in tutto?

con W7 ero abituato a dedicare una partizione da 50GB a C: e me ne rimanevano liberi più di 20GB; non mi piace riempire fino all'orlo le partizioni, preferisco un margine minimo del 20%.
Quote:
Originariamente inviato da tommiss Guarda i messaggi
Il boot da Usb non ho ancora provato ho visto solo qualcosa in rete leggendo una discussione .com ma non mi ci sono soffermato.
ci ho provato in tutti i modi, con chiavette che vanno bene su altri PC, ma qui proprio non ne vuol sapere di fare boot

già che c'ero ho provato anche il ripristino di fabbrica, ma proprio non riesco a fare niente.

queste tre opzioni le ho provate tutte



l'errore è sempre uguale (a parte per l'avvio da USB che non parte nonostante abbia disabilitato il controllo UEFI e TPM)


Quote:
Altra questione come avete settato il risparmio energetico per ottimizzare al meglio l'utilizzo della batteria? Io ho notato un netto meglioramento anche del 10% disabilitando l'adattamento della luminosità dello schermo. Leggevo tempo fa che qualcuno con settaggio perfetto riusciva ad arrivare a 5/6h sul SP1, Anche se mi sembra molto improbabile.
no, dove lo trovi l'adattamento della luminosità dello schermo?

EDIT: questo è l'errore che mi da quando tento di creare un'unità di ripristino (basta cercare "Ripristino" e poi "Crea un' unità di ripristino"






questi i link alle guide ufficiali sul sito M$:

Ripristinare, reinizializzare o reimpostare Surface Pro

Creare un'unità di ripristino USB

Avviare Surface da un dispositivo USB

Come si usano l'interfaccia UEFI e il BIOS?

Ultima modifica di Syk : 28-12-2013 alle 11:26.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v