Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2017, 18:04   #1481
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Ciao a tutti, problemino forse sciocco ma non ne vengo a capo

Allora nelle impostazioni energetiche lascio sempre Bilanciato, che permette l'ibernazione ecc ecc. Spesso (o forse sempre) dopo aver giocato non trovo piu' la voce "Ibernazione" perche' trovo le impostazioni su Prestazioni Elevate. Ora, non è un dramma, ma sono curioso di sapere se è normale o se è qualche impostazione che posso cambiare. E' un fisso con Win7 Ultimate 64bit installato da zero (quindi no utility strane di produttori).

Vi ringrazio
Davide
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 21:33   #1482
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Anche a me capitava quando entrava in gioco l'utility ASRock. L'alternativa per avere la voce Ibernazione disponibile è quella di disattivare la sospensione ibrida nella modalità "Prestazioni elevate"
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 12:35   #1483
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
si quella e' una soluzione, ma volevo capire perche' mi cambia modalita' forse potrebbe essere l'utility amd?
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 13:01   #1484
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
se te la cambia c'è al 100% un programma che in modalità gioco fa questo switch
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:00   #1485
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
ok perfetto, allora windows in se non c'entra nulla vi ringrazio

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:22   #1486
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Non riesco ad installare Windows 7 sul netbook ASUS TP200SA (ha 10 nativo), dopo la schermata su sfondo nero "Windows is loading files" con la barra bianca, l'installazione si blocca ad una schermata BSoD.

https://imgur.com/VcFJ0rG

Nelle impostazioni Boot del bios ho attivato Launch CSM, in Security la voce Secure Boot Control è disattivata. Se disattivo Launch CSM e attivo Fast Boot, mi compare questa.

https://imgur.com/EMCNNjQ

Se invece lascio Launch CSM attivo e disattivo Fast Boot, ottengo questo.



Soluzioni?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:51   #1487
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Nelle impostazioni Boot del bios ho attivato Launch CSM, in Security la voce Secure Boot Control è disattivata.
ed hai fatto bene , è la combinazione giusta
secure boot non puoi attivarlo , e UEFI/fastboot possono essere ON solo se hai creato la pendrive di Win7 in modalità EFI

quindi quello che c'è da risolvere la schermata blu

vai nel bios e disabilita il security lock sulle USB
se non risolvi vedi se c'è la possibilità di disabilitare le USB3 oppure forzale in modalità usb2

se non risolvi aggiorna il bios

Ultima modifica di Paky : 28-09-2017 alle 08:59.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:27   #1488
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Grazie per la risposta, Paky. Allora, in UBS Configuration (sezione Advanced) ho solo questo.

https://imgur.com/noYyMuA

Dove posso forzarle in USB2? Per aggiornare il bios basta scaricare il file e fa tutto da Windows?

P.S.: Ora che sono andato sulla pagina dei driver per scaricare il file di aggiornamento del bios, ho visto che come SO porta solo Windows 10 64 bit. E se ora formatto e metto Seven come faccio con i driver? Update li riconoscerebbe tutti?

Ultima modifica di Chad Kroeger : 28-09-2017 alle 09:34.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:49   #1489
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
eh , la questione driver viene dopo
a volte si riesce a far funzionare tutto a volte no
ma lo saprai solo dopo l'installazione

dunque , sulla kingston al posto di AUTO cosa puoi scegliere?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:56   #1490
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Posso scegliere Floppy, Forced FDD, Hard Disk e CD-ROM.

Eventualmente, se con i driver non sono fortunato, rimetto Windows 10. Il computer comunque devo formattarlo, tu dici che può girare bene 10 64 bit con una CPU N3050 1.60 GHz e 2 GB di RAM?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 10:53   #1491
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Posso scegliere Floppy, Forced FDD, Hard Disk e CD-ROM.
ah ok nulla allora

Quote:
Eventualmente, se con i driver non sono fortunato, rimetto Windows 10. Il computer comunque devo formattarlo, tu dici che può girare bene 10 64 bit con una CPU N3050 1.60 GHz e 2 GB di RAM?
a questo punto con 2GB di ram opterei per la 32bit
e abbandonerei Win7

anche perché non ti è rimasto molto da fare

1) provi a levare CMS da bios e crei la pendrive di 7 in modalità EFI (la pendrive la crei con RUFUS e scegli UEFI -> LINK
1) provi ad aggiornare il bios
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 11:23   #1492
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Sto facendo la chiavetta in EFI, a parte disattivare CMS nel bios devo fare qualcos'altro?

Ultima modifica di Chad Kroeger : 28-09-2017 alle 11:37.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 15:38   #1493
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Ho seguito la guida, ma se imposto GPT per UEFI non mi fa usare l'ISO che ho, mi dà errore.

Paky, ho provato con un'altra ISO e sono riuscito a mettere GPT per UEFI (forse la prima ISO era corrotta), ora sta creando la pennetta e proverò di nuovo con Windows 7. Nel frattempo avevo provato anche a mettere 10 a 32 bit, e l'installazione era andata bene, arrivato alla schermata delle partizioni avevo cancellato tutto e lasciato "Spazio non allocato", andavo avanti ma non me lo faceva installare. Perché? Io fino al 7 ho sempre fatto così quando formattavo, lasciavo lo spazio non allocato e dopo andando avanti faceva tutto lui, con Windows 10 è diverso per caso? Ho provato a creare la partizione ma comunque non mi fa installare 10, che succede?

Ennesimo edit: provato di nuovo con Windows 7, solita schermata blu. Basta, metto il 10, mi sai dire perché non mi fa andare avanti però quando arrivo alla schermata delle partizioni?

Ultima modifica di Chad Kroeger : 28-09-2017 alle 17:58.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 11:26   #1494
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
no , non è diverso
anche io faccio sempre così , elimino tutte le partizioni , lascio non allocato , seleziono e vado avanti

se ti da errore qualcosa con la pendrive non è andata bene

con cosa la crei?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 12:58   #1495
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Con Rufus, settando la prima opzione Schema partizione MBR per BIOS o UEFI. Ora però mi sa che ho incasinato un po' le cose, siccome non me lo faceva installare ho avviato il comando diskpart e convertito il disco in GPT, non funzionava nemmeno quello e allora ho dato il comando clean. Ora mi compare un altro errore...



... l'immagine è giusto per far capire l'errore. Sono andato nel bios e ho visto che non mi riconosce proprio più l'HDD, c'è solo la chiavetta tra le opzioni di boot. Che faccio ora?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 15:31   #1496
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Buonasera a tutti, riesumo questo thread per chiedere aiuto in quanto non riesco a scaricare la iso di Windows 7 dal sito microsoft (per intenderci quella in cui è necessario inserire prima il seriale). Sostanzialmente quando inserisco il seriale mi viene restituito il seguente errore:
ERRORE
Il codice Product Key immesso non è valido o non è supportato da questo sito. Contatta il supporto tecnico Microsoft per assistenza.


Preciso che la mia copia di Windows è originale ed è retail.
Fu scaricata dal sito della mia università la quale distribuiva a tutti gli studenti una copia originale (versione Pro) del sistema operativo.
Non so se questo possa essere un problema ma spero di no.
Mi era anche venuto il dubbio che la mia fosse una copia OEM ma ho verificato il codice product key da Proprietà - Disco locale C e mi risulta essere retail.

Grazie e buona serata
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 15:44   #1497
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, riesumo questo thread per chiedere aiuto in quanto non riesco a scaricare la iso di Windows 7 dal sito microsoft (per intenderci quella in cui è necessario inserire prima il seriale). Sostanzialmente quando inserisco il seriale mi viene restituito il seguente errore:
ERRORE
Il codice Product Key immesso non è valido o non è supportato da questo sito. Contatta il supporto tecnico Microsoft per assistenza.


Preciso che la mia copia di Windows è originale ed è retail.
Fu scaricata dal sito della mia università la quale distribuiva a tutti gli studenti una copia originale (versione Pro) del sistema operativo.
Non so se questo possa essere un problema ma spero di no.
Mi era anche venuto il dubbio che la mia fosse una copia OEM ma ho verificato il codice product key da Proprietà - Disco locale C e mi risulta essere retail.

Grazie e buona serata
Sicuro che sia Retail ?

Come hai controllato che è Retail ?

Se la Microsoft ti ha dato la risposta data, la vede come OEM SLP, ossia bloccata .

Dai un' occhiata alla voce in firma > Licenze OEM, dove viene spiegato, anche come fare per vedere che tipo di licenza è in uso .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 16:06   #1498
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Prima di tutto ti ringrazio per la celerità con la quale mi hai risposto.
Per risponderti ho verificato l'integrità della copia, oltre al tipo (OEM o Retail) danto il comando slmgr/dli da prompt dei comandi.
Ti posto quanto restituito:

Ci sono altri modi per verificare tutto?
Grazie
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 16:20   #1499
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Con un altro tipo di comando o da cmd o da Start/Cerca, come viene detto alla voce > Licenze OEM .

Comunque se ti esce Retail, è Retail .

Non vorrei, che questo rientri nella politica della Microsoft, ossia che non permette più di far scaricare le Iso di W7, tramite licenza Retail..........

Questo per porre un freno a W7......e avvantaggiare ovviamente W10 .

Che tipo di W7 ti serve ?

Il tool di HeiDoc.net, non permette più di scaricare nessuna versione di W7, in quanto la voce non è più selezionabile .

Anche TechBench, permette di scaricare solo alcune versioni di W7, non più tutte, come una volta, per l' esattezza solo > W7 Ultimate

I download sia da TechBench che da HeiDoc.net tramite il suo tool, sono sempre Ufficiali, in quanto il dowload delle Iso (tranne W7 da HeiDoc.net, perchè non più disponibile) parte sempre dalla Microsoft, come viene detto nel link


Dai un' occhiata > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=386

Ultima modifica di tallines : 21-04-2018 alle 11:20.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 16:41   #1500
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Con un altro tipo di comando o da cmd o da Start/Cerca, come viene detto alla voce > Licenze OEM .

Comunque se ti esce Retail, è Retail .

Non vorrei, che questo rientri nella politica della Microsoft, ossia che non permette più di far scaricare le Iso di W7, tramite licenza Retail..........

Questo per porre un freno a W7......e avvantaggiare ovviamente W10 .

Che tipo di W7 ti serve ?

Dai un' occhiata alla voce in firma > Mag 2016 MS-TB Riapre a W7 Sp1

solo a TechBench

Il tool di HeiDoc.net, non permette più di scaricare nessuna versione di W7, in quanto la voce non è più selezionabile .

Anche TechBench, permette di scaricare solo alcune versioni di W7, non più tutte, come una volta .

I download sia da TechBench che da HeiDoc.net tramite il suo tool, sono sempre Ufficiali, in quanto il dowload delle Iso (tranne W7 da HeiDoc.net, perchè non più disponibile) parte sempre dalla Microsoft, come viene detto nel link .
Purtroppo non riesco a scaricare anche da qui.
Dopo aver selezionato tutto (tra l'altro non credo di aver sbagliato in quanto disponibile una sola versione di windows 7) cliccando sul tasto download si apri un'altra finestra con l'errore 403 forbidden.
Ho provato con chrom, firefox e internet explorer.
Posso chiederti di fare una prova e di cercare di fare lo stesso download?
Windows 7 - Versione Pro - 64bit
Cosi almeno si capisce se è un problema mio oppure è stata tolta anche questa possibilità di download ufficiale.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v