Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2017, 09:37   #1541
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Curiosotà ma l'overlay della link permette anche di personalizzare i controller xbox o solo i suoi?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 11:26   #1542
Alvi84
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Quoto, inoltre quello Xbox One (sia liscio che S) è collegabile anche via Micro USB. Quello One S come detto ha il bluetooth, mentre sia il liscio che lo One S si possono collegare tramite ricevitore dedicato (che gestisce fino a 8 periferiche contemporaneamente).

In sintesi:

1) MicroUSB per pad Xbox One / Xbox One S (revisione aggiornata)
2) Adattatore Wireless fino a 8 periferiche Xbox One / Xbox One S
3) Bluetooth per gamepad Xbox One S

Spero così sia tutto chiaro
Scusate una domanda, io possiedo Xbox One però con lo steam link non viene visto dall'adattatore. Devo usare per forza il cavo usb. Leggevo che serviva un SW di aggiornamento per steam link per far funzionare Xbox One wireless. E' ancora così?

Grazie per le risposte
Alvi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:00   #1543
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Alvi84 Guarda i messaggi
Scusate una domanda, io possiedo Xbox One però con lo steam link non viene visto dall'adattatore. Devo usare per forza il cavo usb. Leggevo che serviva un SW di aggiornamento per steam link per far funzionare Xbox One wireless. E' ancora così?



Grazie per le risposte


A me pare che i pad Xbox one che utilizzano il loro dongle per collegarsi wireless non funzionino con il link. Devi utilizzarli obbligatoriamente con il cavo.

Quelli nuovi, che utilizzano il Bluetooth, quindi senza dongle, si collegano tranquillamente.

Poi, se la cosa è cambiata con un aggiornamento del link recente, non lo so, perché io uso quello Bluetooth, ma non mi pare. Però magari qualcuno che ne sa di più saprà essere più preciso.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:01   #1544
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Curiosotà ma l'overlay della link permette anche di personalizzare i controller xbox o solo i suoi?


Che intendi per configurare?
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:05   #1545
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Che intendi per configurare?
Intendo modificare i tasti con bpicture

Ci sono tanti giochi dove alcune funzioni sono scomode ma non si possono modificare.

( esempio il salto in dark souls 3)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 26-10-2017 alle 13:12.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:13   #1546
Alvi84
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
A me pare che i pad Xbox one che utilizzano il loro dongle per collegarsi wireless non funzionino con il link. Devi utilizzarli obbligatoriamente con il cavo.

Quelli nuovi, che utilizzano il Bluetooth, quindi senza dongle, si collegano tranquillamente.

Poi, se la cosa è cambiata con un aggiornamento del link recente, non lo so, perché io uso quello Bluetooth, ma non mi pare. Però magari qualcuno che ne sa di più saprà essere più preciso.
Grazie, avevo letto che è necessario un sw chiamato VirtualHere a pagamento per far funzionare il dongle. Volevo capire se è l'unica via.
Alvi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 09:31   #1547
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Alvi84 Guarda i messaggi
Grazie, avevo letto che è necessario un sw chiamato VirtualHere a pagamento per far funzionare il dongle. Volevo capire se è l'unica via.
Sul loro sito ci dovrebbe essere una versione gratuita di quel software, con qualunque limitazione rispetto alla versione in vendita anche su Steam (forse sul numero di dispositivi che si possono attaccare). Prova a darci un'occhiata, magari ti va già bene
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:53   #1548
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Intendo modificare i tasti con bpicture

Ci sono tanti giochi dove alcune funzioni sono scomode ma non si possono modificare.

( esempio il salto in dark souls 3)


Si può configurare il pad specificatamente per qualunque gioco. Come puoi fare già su Steam normalmente.
Alla fine vedi big picture, quindi per ogni gioco c'è l'opzione per configurare il controller. Anche quello Xbox.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:03   #1549
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Risolta almeno la questione dell'host: a quanto pare il segnale non era abbastanza forte. Purtroppo anche usando le powerline, la qualità dell'impianto elettrico di casa non è elevata, il segnale non è pulito. Dovrò trafficare un po'
Cioè, anche se lo Steam link dice che il segnale è buono/ottimo, ma non trova il pc host, è comunque un problema di segnale debole?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:13   #1550
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Cioè, anche se lo Steam link dice che il segnale è buono/ottimo, ma non trova il pc host, è comunque un problema di segnale debole?
Nel mio caso si trattava di powerline, quindi il discorso segnale wifi (che è vicinissimo al dispositivo) è secondario rispetto all'impianto elettrico scadente. Nel tuo caso non so, ma è probabile. Se non debole, disturbato.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:43   #1551
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Nel mio caso si trattava di powerline, quindi il discorso segnale wifi (che è vicinissimo al dispositivo) è secondario rispetto all'impianto elettrico scadente. Nel tuo caso non so, ma è probabile. Se non debole, disturbato.
Il pc sono riuscito a trovarlo(non avevo abilitato lo streaming casalingo), ma va paurosamente a scatti.
Insomma un pacco questo Steam Link, se devo stendere cavi, allora collego direttamente il pc al tv e non al monitor. Non ne vedo l'utilità altrimenti.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 15:09   #1552
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10838
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Il pc sono riuscito a trovarlo(non avevo abilitato lo streaming casalingo), ma va paurosamente a scatti.
Insomma un pacco questo Steam Link, se devo stendere cavi, allora collego direttamente il pc al tv e non al monitor. Non ne vedo l'utilità altrimenti.
Guarda io ho una banale powerline che porta la rete dall'altro lato della casa e lo SteamLink funge una meraviglia. Davvero fluido. Prova a verificare la qualità della rete, può dipendere dalle condizioni dell'impianto elettrico. Nel caso sia molto vecchio in effetti potrebbero esserci problemi. In ogni caso il problema non è lo SteamLink
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 15:44   #1553
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Non sono io che ho la powerline.
Ad ogni modo, se durante un gioco premete il tasto per tornare su steam, vi è in un quadrato a destra la possibilità di vedere la qualità del segnale Streaming e di cambiare istantaneamente alcune impostazioni. Non ho capito però se nell'elenco riassuntivo, valori più alti sono buoni o no. Non c'è una unità di misura. L'unica cosa che ho capito è segnale GOOD.
Comunque ho abbassato al minimo la larghezza di banda, 3Mb. Tolto le codifiche hardware sia host che client e i giochi che per ora ho provato almeno partono, ma con una qualità che la consolle di Roberto Artigiani è meglio.
Non ho lag col controller, c'e la qualità video bassa(immagini a tratti slavate o a duadretti) e si riesce a giocare per poco con dei blocchi video che avvengono ogni 40 secondi.
Provo a cambiare altre impostazioni.
Ovviamente ho già abbassato a 720p la risoluzione.

La cosa che mi fa girare le scatole è che a mo di presa in giro mi dice che il segnale è buono!
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 15:48   #1554
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Non sono io che ho la powerline.
Ad ogni modo, se durante un gioco premete il tasto per tornare su steam, vi è in un quadrato a destra la possibilità di vedere la qualità del segnale Streaming e di cambiare istantaneamente alcune impostazioni. Non ho capito però se nell'elenco riassuntivo, valori più alti sono buoni o no. Non c'è una unità di misura. L'unica cosa che ho capito è segnale GOOD.
Comunque ho abbassato al minimo la larghezza di banda, 3Mb. Tolto le codifiche hardware sia host che client e i giochi che per ora ho provato almeno partono, ma con una qualità che la consolle di Roberto Artigiani è meglio.
Non ho lag col controller, c'e la qualità video bassa(immagini a tratti slavate o a duadretti) e si riesce a giocare per poco con dei blocchi video che avvengono ogni 40 secondi.
Provo a cambiare altre impostazioni.
Ovviamente ho già abbassato a 720p la risoluzione.

La cosa che mi fa girare le scatole è che a mo di presa in giro mi dice che il segnale è buono!
Mi sa che era meglio se lo facevo tornare indietro il pacco

Ma sei senza fili sia link <-> pc sia pc <-> router ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 15:54   #1555
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10838
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Mi sa che era meglio se lo facevo tornare indietro il pacco

Ma sei senza fili sia link <-> pc sia pc <-> router ?
io ce l'ho tutto "cablato" (con la powerline) e va benissimo anche se le prese sono ai lati opposti della casa.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 15:55   #1556
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
io ce l'ho tutto "cablato" (con la powerline) e va benissimo anche se le prese sono ai lati opposti della casa.
Ci si gioca bene con mouse e tastiera senza fili, oppure è meglio dotarsi di un controller?
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 16:17   #1557
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10838
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Ci si gioca bene con mouse e tastiera senza fili, oppure è meglio dotarsi di un controller?
Io ormai gioco solo controller causa irruzione di un comodissimo divano
Per i giochi problematici ho uno Steam controller che di fatto ho solo provato.

Con lo SteamLink gioco dal letto quindi che te lo dico a fare

Cmq con mouse e tastiera senza fili penso sia fattibile dotandosi si appoggi consoni. Personalmente non credo che lo farei, però.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 16:19   #1558
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Mi sa che era meglio se lo facevo tornare indietro il pacco

Ma sei senza fili sia link <-> pc sia pc <-> router ?
Tutto senza fili, lo Steam link si trova in cucina a 6 metri scarsi dal modem router con in mezzo un muro(porta aperta se può servire..), il pc si trova al piano superiore dove dista sempre 5/6 metri dal modem.
Nella schermata "stato dello streaming casalingo" ci sono alcuni dati sulla connessione, che viene data per buona, tranne(dopo osservazione che ho fatto per una 30ina di secondi) ogni tanto che per un secondo passa a cattiva, in quel frangente il ping balza a quasi o oltre 100ms.
Sarà anche colpa del modem?
Resta il fatto che il pc naviga senza problemi, quindi ma.

Il modem ha connessione b/g impostata in g.

Ultima modifica di gerko : 27-10-2017 alle 16:23.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 16:30   #1559
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10838
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Tutto senza fili, lo Steam link si trova in cucina a 6 metri scarsi dal modem router con in mezzo un muro(porta aperta se può servire..), il pc si trova al piano superiore dove dista sempre 5/6 metri dal modem.
Nella schermata "stato dello streaming casalingo" ci sono alcuni dati sulla connessione, che viene data per buona, tranne(dopo osservazione che ho fatto per una 30ina di secondi) ogni tanto che per un secondo passa a cattiva, in quel frangente il ping balza a quasi o oltre 100ms.
Sarà anche colpa del modem?
Resta il fatto che il pc naviga senza problemi, quindi ma.

Il modem ha connessione b/g impostata in g.
Lo streaming per i giochi è ben diverso da una "semplice" connessione per il pc. In quel caso difficilmente ti accorgi di lag vari

Cmq se può interessare uso lo SteamLink con il TP-Link TL-PA4010KIT Kit Nano Powerline AV500. Pagato meno di 30 euro.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 27-10-2017 alle 16:33.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 16:59   #1560
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Ci si gioca bene con mouse e tastiera senza fili, oppure è meglio dotarsi di un controller?
Per me no, ma non perché non funzioni la cosa ma perché è difficile trovare un buon posizionamento di solito. Facile che sei collegato ad un televisore grande, ad una certa distanza, con le scritte che diventano quindi piccole, senza un comodo appoggio....
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v