Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 20:37   #39141
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
L'Annex B è uguale in tutta Europa, circa VDSL. In Italia la versione specifica è (Annex B (998E17-M2x-NUS0) on RJ11 plug).

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15624
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15709
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15730
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=88718

Non ho idea cosa possa accadere con la variante nel caso del 35b.
Ma posso dire che visto l'Asus DSL-AC88U importato in Italia è lo stesso del modello tedesco (ed aggancia il 35b), non vedo perchè il VR2800v non dovrebbe funzionare, almeno in termini di Annex B.
Se i driver broadcom sono multi annex come sull'AVM 7581 il problema non dovrebbe porsi nemmeno. Bisogna vedere come Tp-Link ha implementato il tutto.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 08:59   #39142
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
- Specifche VDSL

VDSL2 _ Specifche (Wikipedia IT)

- Archer VR2800

TP-LINK Archer Vr2800 - Specifiche

- Archer VR2800v

TP-LINK Archer VR2800v - Specifiche

Per entrambi i modem viene indicato il supporto fino al protocollo VDSL2 17a (max 100Mbit in downlaod) e non 35b.

Però per il modello VR2800V caricando il manuale del mdoello AC2800v -viene indicato il supporto del protocollo ITU G.993.2, Bis Profil 35b (SuperADSL) con velocità in download fino a 350Mbit.

Ultima modifica di Bovirus : 20-10-2017 alle 09:07.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 13:17   #39143
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Per il modello 2800v caricando l'Overview con noscript attivo appare così:



Se anche il manuale riporta il 35b, è come se si fossero dimenticati di inserirlo nelle Specifications.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-10-2017 alle 13:19.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 21:52   #39144
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
tempo fa mi pareva che il 35b fosse indicato anche nella pagina delle specifiche della versione voip (la versione liscia no, non è mai stata data come compatibile), ma potrei ricordare male, e di questa non corrispondenza io me ne sono accorto solo di recente (ovviamente molte cose sfuggono anche a me).
le opzioni settabili nella gui dei tp-link, poi non aiutano proprio, non ti lasciano settare praticamente nulla per la dsl (per la vdsl2 mi pare ci sia solo da settare Auto sync up, ma ti pare possibile?) e ci sono veramente poche statistiche dsl. peccato, li ho lasciati anche per questo

Ultima modifica di strassada : 21-10-2017 alle 00:00.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 15:34   #39145
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non hai chiesto se per caso anche il Vr2800 liscio supporta il 35b (o possa eventualmente supportarlo in futuro con un'aggiornamento firmware), oppure è sicuro
che non sia compatibile?
Non ho chiesto perché è solitamente meglio chiedere meno informazioni possibili per volta per avere maggiori probabilità di ricevere una risposta.

Da notare che non è scritto da nessuna parte che le versione normale supporti il 35b. Se l'hardware è lo stesso c'è la speranza che un aggiornamento possa renderlo disponibile in futuro. Al momento però non credo neanche che si sappia se l'hardware è lo stesso per la parte DSL o meno.

Ho poi chiesto quali siano i tempi di rilascio del nuovo firmware e mi ha detto che ci vorrà qualche settimana. Speriamo bene!

L'assistenza tedesca è stata molto gentile, quella italiana non mi ha neanche risposto allo stesso quesito, forse perché quello con VoIP non è ufficialmente importato da noi.

---

I discussed your case with our headquarter in China.

They think that normally you or your ISP should be able to change your VoIP password to a shorter one.

If this is not possible, please tell us the name of your ISP and your country, then we recheck your case.

---

Just got the confirmation that our next firmware, which is being tested at the moment, will allow 64 characters in the VoIP password.

---

It should take some weeks until it's published.

Ultima modifica di Hermann1871 : 21-10-2017 alle 19:16.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 19:27   #39146
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Ho letto sul forum dell'assistenza tecnica,dell'Asus AC88U,che in Germania per supportare il 35b,la maggior parte degli ISP tedeschi eliminano il Vectoring e G.inp,mentre in altri paesi esempio il nostro,hanno bisogno del vectoring e G.inp quindi in Germania,stanno usando l'espansione dell'FTTH come da noi,e in germania l'Asus supporta solo il 17a/30a,quello che supporta in italia,non supporta in Germania,anche in svizzera ci sono limiti ma da altri fattori,che ben ho capito perchè era tradotto.

Fonte

Può essere che il FW VoIP del 2800v,sia frenato dall'assenza del Vetcoring e G.inp,quindi abbia problemi in italia e ISP simili.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 19:58   #39147
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
la maggior parte degli ISP tedeschi eliminano il Vectoring e G.inp,mentre in altri paesi esempio il nostro,hanno bisogno del vectoring e G.inp
Al contrario, in Italia non c'è il vectoring. In Germania credo di sì.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:43   #39148
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Ciao, devo prendere un modem router wifi per mio fratello e pensavo a questo Netgear (D6000).

Io ho un router piccolissimo (senza modem) della Netgear e nonostante sia una cosa economica funziona bene.

Nel D6000 i problemi casomai potrebbero esserci con il modem.. Lo userebbe con una linea TIM.

Cosa ne pensate?

Grazie
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 24-10-2017 alle 13:45.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 18:43   #39149
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Modem router per connessione cavo a TIM 7 mega Alice?

Ciao a tutti,

premetto che di modem, router, ecc... non so assolutamente nulla!

Ho Alice della TIM, e devo collegare 3 PC, rispettivamente con Win 10, Vista e XP.

Tutte e 3 le connessioni sono via cavo. Non mi interessano pertanto prestazioni wireless.

sono abbastanza lontano dalla centrale, e sto cercando un modem router che sprema al massimo quello che mi arriva, dandomi il massimo di banda possibile.

Nessun problema di budget, ma vorrei evitare cose che per me non sono importanti.

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 19:07   #39150
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@patrick40

Per favore quando posti in qualsiasi forum, prima di postare leggi sempre attentamente i primi post,.

Nessuno può darti indicazioni in merito alla tua linea quale modem risulterebbe migliore per la tua linea ADSL.
Il perchè è spiegato nei primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:14   #39151
EdinsonCavani
Member
 
L'Avatar di EdinsonCavani
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
Messaggi: 185
Ciao a tutti, credo di essere nella giusta discussione per chiedere pareri su quale modem/router acquistare.
Il mio Asus DSL-N14U è andato , nel senso che l'ottima wifi non funziona più,
e,dato che potrebbe trattarsi di un pezzo difettoso, e che dall'inizio notavo qualche "perplessità" sul wifi, però senza gravi disservizi, dapprima sarei tentato di riprenderlo, anche perchè mi sono trovato benissimo con tutte le configurazioni ed il disco che messo in usb diventava di rete.
Ora, sono indeciso quindi tra
-riprendere questo Asus DSL-N14U
-Netgear DGN2200v4 ( a casa dei miei anni fa ho messo un v3 e funziona ancora alla perfezione con ottima copertura, ma leggo che il v4 con antenne interne ha un po di copertura in meno)
-TP-link Archer D5
-Netgear D6200
-TP-link Archer D5
-TP-link Archer D7
La cosa comoda dell'asus è che mi dava un servizio di no-ip senza troppi sbattimenti e registrazioni e configurazioni varie, poi ,una delle mie esigenze principali è appunto condividere in rete stabilmente un disco di 2,5" senza alimentatore autonomo, cioè con sola presa usb, e anche la copertura era ottima, finchè ha funzionato
Molto, molto confuso
__________________
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE!
Amd Ryzen 7 5800X3D + Scythe Mugen 5 PCGH -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Corsair TX650M - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - be quiet! Silent Base 600 - MSI Optix MAG241C
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:22   #39152
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Alla fine l'ho preso, il D6000. Sulla mia linea sembra ok. Speriamo lo sia anche sull'altra ...



Unica pecca: non ha il pulsante on/off ma solo un pulsantino (un po' incerto) per spegnere il wifi ...
Anzi due: nessuno dei led indica se c'è attività di rete ...
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 31-10-2017 alle 21:33.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 08:56   #39153
hwcra
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Per adesso sulla carta il migliore è il TP-LINK Archer WR2800,acquistato ieri a 175,già è il uscito il primo FW,sul sito ita non c'è ( si saranno dimenticati a inserirlo mah.. ) Dopo una immensa delusione con il D7000 con l'ultimo FW,purtroppo in ADSL soffre di bufferbloat con punteggio F da 2500 ms ai 3500 ms in upstream


Chi ne è in possesso posti le prime impressioni,Grazie.
Ho acquistato il TP-LINK Archer VR2800 sul più noto sito di e-commerce, ma sono profondamente deluso.
Ho subito fatto l'aggiornamento del firmware, dalla versione iniziale (build 170110 di gennaio 2017) alla nuova (build 170809 di ottobre, credo).
Ho dei grossi problemi di bufferbloat, il modem si blocca (portante ok e tutte le spie accese, ma nessuna connessione internet), prestazioni indecenti su internet, deludenti sulla WiFi.

ATTENZIONE: non è possibile tornare indietro alla precedente versione del firmware!!!. Se il nuovo non funziona bene siete fregati! Io sono rimasto fregato perché sembra che la vecchia versione non avesse il problema del bufferbloat (ma ha altri problemi).
Qualche utente si dichiara perfettamente soddisfatto del modem router con il vecchio firmware (valutazione 5 stelle), mentre ha avuto problemi con il nuovo. Siccome è impossibile tornare indietro, addirittura ha restituito l'oggetto e poi lo ha ricomprato, solo per avere il vecchio firmware. PAZZESCO E INCONCEPIBILE!

NON AGGIORNATE IL FIRMWARE almeno finché non esce uno che che funzioni e qualcuno lo abbia provato per confermare la risoluzione del problema.
Sconsiglio l'acquisto, per adesso, anche se le mie impressioni sono comunque state positive per l'interfaccia utente, le impostazione dei parametri, l'aspetto generale e altro ancora che per il momento non mi dilungo. E' un modello promettente, ma molto immaturo. Non so dire se i problemi sono solo dovuti al firmware o ci sono anche incompatibilità a livello hardware.

Assitenza indecente e fuorviante. Ho inserito diversi commenti sul sito del venditore.

Sono disponibile a fornire informazioni sulla mia esperienza, anche se devo decidere entro oggi se tenerlo o restituirlo, dopo un mese di tribolamenti irrisolti e tentativi inutili di avere assistenza da chi non sa o non vuole fornirla. Negano l'evidenza e forniscon informazioni tecniche errate. Non conoscono il dispositivo.

Se interessa posso postare i miei commenti anche qui, oppure (se permesso) mettere il link ai miei commenti sul sito del venditore.

PS: questo è il mio primo post sul forum di Hardware Upgrade che seguo da anni, scusatemi se lo faccio in modo inopportuno.

EDIT: al momento posseggo un Netgear DGN2200, che mi ha dato qualche problema ma funziona sostanzialmente bene. Volevo qualcosa di più performante sulla WiFi perché ho un nuovo portatile con connessione WiFi a 5Ghz potenzialmente molto veloce. Non sono ancora riuscito ad attivare una connessione che vada oltre gli 800 Mb/s (singolo canale) e la connessione cablata Gigabit risulta molto più veloce di quella WiFi per trasferire file sulla LAN. Non capisco a cosa servono i 2800 Mbps, ma sicuramente devo ancora studiarmi la cosa appena trovo tempo. Per il momento resto ancorato alla connessione cablata quando devo trasferire molti file.
Ho scelto il TP-LINK perché ha un chipset Broadcom e speravo in un MIGLIORAMENTO delle prestazioni sulla mia ADSL (ADSL2+ piuttosto standard, con 14MBps in down e solo 640K in up, tappata da Wind/Infostrada). Forse un domani spero di passare alla fibra, ma non al momento.

Purtroppo le prestazioni WiFi deludenti e i problemi inaccettabili per la connessione internet mi fanno pensare che questo modem sia completamente inutilizzabile o al meglio troppo costoso per quello che fa realmente. Però ho letto commenti pessimi anche sul Netgear D7000, che era la mia prima ipotesi di lavoro, ed è proprio per questo che non l'ho comprato. Dalla padella alla brace?
Sto valutando perciò la possibilità di restituire il TP-Link, tenermi ancora il DGN2200, e rimandare l'aquisto di un nuovo apparato a tempi migliori.

AGGIORNAMENTO:
Dopo vari ripensamenti ho deciso di restituire l'oggetto.
A parte i problemi tecnici, che si potrebbero superare nel tempo, la motivazione di fondo è che non accetto la politica di TP-Link di impedire l'installazione di una versione precedente del firmware. Cosa succede domani se installo per un LORO errore una versione di firmware malfunzionante (come quella attuale, peraltro)? Mi tengo un apparato guasto e non posso ripararlo? Dovrei acquistarne uno nuovo e buttare via un dispositivo funzionante? FOLLIA PURA!
Ho fatto richiesta all'assistenza tecnica di tornare al vecchio firmware e non mi hanno neppure risposto sui questo punto.
In due settimane di tentativi prima mi hanno detto che il blocco di internet era dovuto a conflitto di indirizzi IP sulla mia rete locale e non hanno voluto sentire altre ragioni.
Ieri, dopo aver esaminato l'ultimo log della connessione che gli ho inviato, mi hanno risposto che:
"Il modem tenta la sincronizzazione col nuovo standard G.994 ma riceve una risposta non corretta ed esegue il downgrade a G.992, questa è la causa delle disconnessioni.
Il problema sembra quindi essere insito nella configurazione DSLAM del provider.
Inoltre, potrebbe essere in uso una configurazione ATM obsoleta.".
.
A me risulta che il protocollo G.994 sia usato solo per negoziare la connessione e stabilire il tipo di xSDL, che poi deve avvenire nel mio caso proprio con il protocollo G.992 (per la precisione G.992.5 cioè ADSL2+), che loro mi classificano invece come "downgrade".
La risposta non corretta è il messaggio "DSL G.994 Non-Standard Info Received" nel log, che signifa solo che il modem ha fornito altre informazioni non previste dal protocollo standard, come si trova nella speciica tecnica del protocollo. L'ho trovata in 10 minuti.
Mi sono sentito preso in giro da questi ignoranti saccenti, gli ho risposto molto male e se volete posto anche le altre risposte. DA VERGOGNARSI.
Nessun commento sul problema del BufferBloat, che non è stato ammesso, nessuna soluzione, nessun accenno al QoS. Sembra che non conoscano né le reti né i loro stessi apaprati. Io sono un ignorante e ne so più di loro dopo mezz'ora di ricerche su Internet? PREOCCUPANTE!

In queste condizioni non mi fido di andare avanti. Meglio abbandonare il campo finché sono in tempo. ALLA LARGA DA TP-LINK!

Il problema è che non vedo un'alternativa decente sul mercato, per cui mi tengo il mio "old faithful" DGN2200 almeno per un po'.

LAST MINUTE UPDATE:
Scusate i continui aggiornamenti. Mi hanno appena comunicato adesso la data del ritiro, che è martedi 7 novembre.
Se qualcuno nel frattempo desidera che faccia qualche prova, sono a disposizione. Voglio evitare ad altri gli stessi problemi che ho avuto io.
Il modem è infatti ancora connesso perché comunque funziona, anche se male.
Immagini allegate
File Type: gif Archer VR2800 BufferBloat4.gif (18.3 KB, 14 visite)

Ultima modifica di hwcra : 03-11-2017 alle 13:23. Motivo: Decisione sul reso
hwcra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 14:48   #39154
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Salve a tutti,
scusate il disturbo.
Solita richiesta.
Ho un Netgear DG834GT che comincia a funzionare male e volevo sostituirlo.
Sono su ADSL di Tiscali e in futuro vorrei passare alla fibra ottica.
Qualche modello da consigliare? Budget non troppo elevato 100€ max, anche meno.
Grazie infinite per le eventuali risposte e la pazienza.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 23:10   #39155
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
I router che hanno la presa usb permettono di rendere disponibile in rete una stampante multifunzione (e quindi anche lo scanner)?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:00   #39156
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
@weaponX: se pensi di passare alla fibra ottica di Tiscali, ti verrà fornito il modem gratis. Per Tim ed altri gestori invece è in vendita abbinata, quindi lo pagheresti comunque. Quindi attendi quel passaggio alla FTTC prima di pensare ad altro modello.

@xwang: in linea di massima sì ma semmai contatterei per conferma più il produttore della stampante multifunzione che quello del modemrouter. Potresti scoprire che l'accesso alla sezione scanner funziona con il collegamento via ethernet (ammesso che ne sia provvista la stampante) ma non in USB...cose del genere.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-11-2017 alle 08:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:15   #39157
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@xwang

Le funzionalità condivise (stampa e/o scansione) di un multifunzioen collegato via USB ad un modem router dipendono dalle specfiche del router e dall'eventuale software/driver dato insieme al router per la condivisione delle risorse.

@giovanni69

Generalmente nei multifunzione recenti non ci sono limitazioni alle funzioni nell'uso con connessione USB rispetto all'uso con connessione ethernet o WiFi (le funzionalità sono le stesse).

Ultima modifica di Bovirus : 10-11-2017 alle 08:19.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:17   #39158
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Grazie per le precisazioni riguardo specifiche router e software/driver; ho scritto quel pezzo pensando proprio alla mia esperienza molti anni fa.

Mi permetto di ricordare che una stampante multifunzione può anche essere accessibile contemporaneamente (code di lavoro permettendo) sia in ethernet condivisa mediante il router sulla LAN e sia porta USB direttamente verso uno specifico dispostivo isolato dal resto della rete principale (ad es. il classico portatile collegato ad internet via routerwifi UMTS/3G/4G).

Ultima modifica di giovanni69 : 10-11-2017 alle 08:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 16:53   #39159
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Per le stampante personalmente consiglio di prendere quelle wifi o ethernet, l'usb è problematica perché c'è poca compatibilità fra stampanti/router
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 23:11   #39160
robertroby
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 38
Senza limiti di budget che router prendereste ?

E perché. ?
robertroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v