Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2015, 16:58   #1
xsiriusx
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 331
wt3020 anonabox! finalmente andiamo avunque

Circa un mese fa mi è capitato sotto gli occhi un articolo che parlava di questa scatoletta che promette una navigazione anonima attraverso la rete TOR. qui il link del progetto mai terminato. subito mi sono messo in cerca ed ho trovato su aliexpress il modello che mi interessava il wt3020h. dopo varie ricerche su forum completamente in russo o in cinese sono riuscito a caricare OpenWrt e Tor e funziona pure bene.

di seguiro la procedura per il caricamento di U-boot, cambio firmware con openwrt e installazione di tor.

Prima cosa cambiare U-boot

dobbiamo creare un http server su mac ho utilizzato simpleHTTPServer credo che su windows vada bene questo ok adesso creiamo un cartella u-boot sulla scrivania dentro inseriremo il file
Codice:
u-boot-nexx-3020-7620.bin
. Questa cartella poi andrà messa in condivisione attraverso il programmino che funge da mini server http

Apriamo il Terminale e colleghiamoci in telnet alla nostra scatoletta

Codice:
telnet 192.168.8.1
login
Codice:
nexxadmin
password
Codice:
 y1n2inc.com0755
ok siamo dentro. Adesso date i seguenti comandi in sequenza

Codice:
cd /tmp/
Codice:
wget http://192.168.8.100:8000/u-boot-nexx-3020-7620.bin
l'indirizzo ip è quello del vostro pc dove risiede il server quindi può cambiare da computer a computer

Connecting to 192.168.8.100:8000 (192.168.8.100:8000)
u-boot-nexx-3020-762 100% |***************************************************************************************************************| 192k --:--:-- ETA

Codice:
mtd_write unlock mtd0
getFileSize: No such file or directory
Unlocking mtd0 ...

Codice:
mtd_write  erase mtd0
getFileSize: No such file or directory
Unlocking mtd0 ...
Erasing mtd0 ...
Erase char is 255

Codice:
mtd_write -r write u-boot-nexx-3020-7620.bin mtd0
Unlocking mtd0 ...
Writing from u-boot-nexx-3020-7620.bin to mtd0 ... [w]

una volta finito dovrebbe riavviarsi in automatico se così non fosse aspettate un minuto togliete e rimettete alimentazione per entrare in u-boot con uno spillo premete reset e inserite alimentazione attendete 30sec e sarete in u-boot qui potete fare il backup del firmware originale che io non ho fatto, ma che sinceramente non ha molto senso farlo poiché è un firmware molto scarno graficamente fa schifo e tradotto male

OK. andiamo avanti riaccendiamo la nostra scatoletta ed entriamo nella pagina di configurazione
Codice:
192.168.8.1
user e pass
Codice:
admin
Codice:
admin
entriamo nella pagina di upgrade del firmware e carichiamo per primo il file
Codice:
openwrt-ramips-mt7620n-wt3020-squashfs-8M-factory.bin
una volta terminato attendiamo il riavvio a questo punto facciamo ancora una volta l'upgrde del firmware e carichiamo il file
Codice:
openwrt-ramips-mt7620n-wt3020-8M-squashfs-sysupgrade.bin
attendiamo la fine se tutto è andato bene dovremmo ritrovarci OpenWrt bello operativo e funzionante sulla nostra scatoletta cinese.

A questo Punto riapriamo il terminale ed entriamo con telnet nella scatoletta
Codice:
telnet 192.168.1.1
ok ora diamo il comando
Codice:
wget -qO - http://onionwrt.us.to/install | sh -
a questo punto è fatta avremo tor installato e tutto il traffico in uscita dalla lan-wifi della scatoletta sara tutto rigorosamente anonimo. vi ricordo che le possibilità di OpenWrt sono tantissime attualmente lo uso come ripetitore ovviamente la rete virtuale generata è sempre sotto tor. Quindi mi ritrovo la mia rete casalinga normale e poi un'altra rete anonima. la copertura con mio stupore è abbastanza buona la velocità della scatoletta, monta una cpu da 600mhz 64MB di Ram e 8MB di flash dove risiede il firmware

Spero sia utile a qualcuno. Scusate la disinvoltura e la poca accuratezza ma considerato il tempo che mi ritrovo è già tanto.

i file non sono riuscito ad allegarli forse troppo grande lo zip li ho caricati su mega.co.nz dove potete scaricare lo zip con tutto l'occorrente. Clicca qui per scaricare
__________________
Specifiche PC: CPU:Intel i7 4790 - CASE:Fractal Node 304 - MOBO:Asrock H97M-ITX/ac - RAM:16GB DDR3 PC1600 CL9 Kingston Hyper X Savage - COLLING:Corsair Hydro H55 - SSD:Samsung 850 PRO 256gb + HDD Western Digital 3TB - VGA:Palit GTX960 2GB OC - PSU:Seasonic S12II

Ultima modifica di xsiriusx : 06-01-2015 alle 23:51.
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 14:41   #2
mautrix2592
Junior Member
 
L'Avatar di mautrix2592
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
Circa un mese fa mi è capitato sotto gli occhi un articolo che parlava di questa scatoletta che promette una navigazione anonima attraverso la rete TOR. qui il link del progetto mai terminato. subito mi sono messo in cerca ed ho trovato su aliexpress il modello che mi interessava il wt3020h. dopo varie ricerche su forum completamente in russo o in cinese sono riuscito a caricare OpenWrt e Tor e funziona pure bene.

di seguiro la procedura per il caricamento di U-boot, cambio firmware con openwrt e installazione di tor.

Prima cosa cambiare U-boot

dobbiamo creare un http server su mac ho utilizzato simpleHTTPServer credo che su windows vada bene questo ok adesso creiamo un cartella u-boot sulla scrivania dentro inseriremo il file
Codice:
u-boot-nexx-3020-7620.bin
. Questa cartella poi andrà messa in condivisione attraverso il programmino che funge da mini server http

Apriamo il Terminale e colleghiamoci in telnet alla nostra scatoletta

Codice:
telnet 192.168.8.1
login
Codice:
nexxadmin
password
Codice:
 y1n2inc.com0755
ok siamo dentro. Adesso date i seguenti comandi in sequenza

Codice:
cd /tmp/
Codice:
wget http://192.168.8.100:8000/u-boot-nexx-3020-7620.bin
l'indirizzo ip è quello del vostro pc dove risiede il server quindi può cambiare da computer a computer

Connecting to 192.168.8.100:8000 (192.168.8.100:8000)
u-boot-nexx-3020-762 100% |***************************************************************************************************************| 192k --:--:-- ETA

Codice:
mtd_write unlock mtd0
getFileSize: No such file or directory
Unlocking mtd0 ...

Codice:
mtd_write  erase mtd0
getFileSize: No such file or directory
Unlocking mtd0 ...
Erasing mtd0 ...
Erase char is 255

Codice:
mtd_write -r write u-boot-nexx-3020-7620.bin mtd0
Unlocking mtd0 ...
Writing from u-boot-nexx-3020-7620.bin to mtd0 ... [w]

una volta finito dovrebbe riavviarsi in automatico se così non fosse aspettate un minuto togliete e rimettete alimentazione per entrare in u-boot con uno spillo premete reset e inserite alimentazione attendete 30sec e sarete in u-boot qui potete fare il backup del firmware originale che io non ho fatto, ma che sinceramente non ha molto senso farlo poiché è un firmware molto scarno graficamente fa schifo e tradotto male

OK. andiamo avanti riaccendiamo la nostra scatoletta ed entriamo nella pagina di configurazione
Codice:
192.168.8.1
user e pass
Codice:
admin
Codice:
admin
entriamo nella pagina di upgrade del firmware e carichiamo per primo il file
Codice:
openwrt-ramips-mt7620n-wt3020-squashfs-8M-factory.bin
una volta terminato attendiamo il riavvio a questo punto facciamo ancora una volta l'upgrde del firmware e carichiamo il file
Codice:
openwrt-ramips-mt7620n-wt3020-8M-squashfs-sysupgrade.bin
attendiamo la fine se tutto è andato bene dovremmo ritrovarci OpenWrt bello operativo e funzionante sulla nostra scatoletta cinese.

A questo Punto riapriamo il terminale ed entriamo con telnet nella scatoletta
Codice:
telnet 192.168.1.1
ok ora diamo il comando
Codice:
wget -qO - http://onionwrt.us.to/install | sh -
a questo punto è fatta avremo tor installato e tutto il traffico in uscita dalla lan-wifi della scatoletta sara tutto rigorosamente anonimo. vi ricordo che le possibilità di OpenWrt sono tantissime attualmente lo uso come ripetitore ovviamente la rete virtuale generata è sempre sotto tor. Quindi mi ritrovo la mia rete casalinga normale e poi un'altra rete anonima. la copertura con mio stupore è abbastanza buona la velocità della scatoletta, monta una cpu da 600mhz 64MB di Ram e 8MB di flash dove risiede il firmware

Spero sia utile a qualcuno. Scusate la disinvoltura e la poca accuratezza ma considerato il tempo che mi ritrovo è già tanto.

i file non sono riuscito ad allegarli forse troppo grande lo zip li ho caricati su mega.co.nz dove potete scaricare lo zip con tutto l'occorrente. Clicca qui per scaricare
ciao. scusa se ti disturbo ma sapresti dirmi anche come fare un backup completo di packages installati per openwrt?

grazie
__________________
L'hardware a prezzi onesti
Codice HTML:
<a href="www.allpoint.helloweb.eu">www.allpoint.helloweb.eu</a>

mautrix2592 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 14:56   #3
xsiriusx
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da mautrix2592;422[RIGHT
[/right]63116]ciao. scusa se ti disturbo ma sapresti dirmi anche come fare un backup completo di packages installati per openwrt?

grazie
dovresti entrare in U-boot attraverso il tastino reset e fare un backup completo di tutto quanto!

io purtroppo durante gli esperimenti via seriale l'ho messa KO...aspetto che mi arriva la nuova comunque qui la versione Barrier Braker che dovrebbe andare! poiché con la versione descritta da me in precedenza non si riesce più ad installare, purtroppo al momento sono senza quindi non posso fare prove! Magari attendo un tuo aggiornamento!

Ultima modifica di xsiriusx : 17-03-2015 alle 15:03.
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 07:39   #4
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, esiste la possibilità di usare la seconda eth al posto del wifi per collegarsi a TOR?

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 10:21   #5
nix1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Messaggi: 1051
Interessante, qualcuno ha altre info ?
nix1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 13:08   #6
spider81man
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 233
Ciao,
ho preso due di questi mini ROUTER su alixpress per solo 13,81€. la mia domanda è, non è più semplice installare OPEN-WRT con il comando

cd /tmp

wget http://downloads.openwrt.org/chaos_c...sysupgrade.bin

invece di creare un http server su mac utilizzando simpleHTTPServet, tutto questo per feaciliatere le cose?
Grazie e ciao
spider81man
spider81man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 14:08   #7
spider81man
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 233
Signori buongiorno,
ho reinstallato Open WRT su un uovo router ma il probmlema è che quando lancio in comando da SSH

wget -qO - http://onionwrt.us.to/install | sh -

mi risponde così

wget: can't connect to remote host (2.139.236.123): Connection refused

Dove altro potrei prendere il file di configurazione per TOR?
Grazie
spider81man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 13:34   #8
spider81man
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 233
Signori perdonatemi nessuno sa come potermi aiutare??
spider81man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v