Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2017, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/softwar...ive_71427.html

Microsoft ha annunciato di essere diventata Premium Sponsor della Open Source Initiative, fondazione che ha lo scopo di proteggere e promuovere il software open source e il suo sviluppo da parte delle aziende e non solo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 10:27   #2
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Il "via alle solite banalità" lo do io stavolta, dai.

Ma coooomeeeeee! Dicevano che l'Open Source era il maleeeeeee!!! VergoNNIIIa!!!1!1!!11!
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 10:59   #3
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Oddio poveri fan-boys.. una vita spesa ad indottrinare i proprio colleghi di ufficio, i proprio parenti, che l'OSS è il male, il cancro della ns. società, l'aids informatico.

Ed ora, con una mossa che ha dello scandaloso, il voltafaccia...
Il David che porge la mano a Golia, l'oste che rifiuta il proprio vino annacquato per il nettare tanto a lungo schifato della distilleria vicina.

Ma MS ci pensa alle conseguenze psicologiche dei propri fans?
lo capisce che dai forum tecnici, dai posti di lavoro, adesso si dovranno chinare il capo come stanno facendo loro?

LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 11:06   #4
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
Il David che porge la mano a Golia
'nzomma... A me pare un po' più il contrario: Golia che dice "apperò 'sto Davide, non è proprio inutile/fastidioso/stronzo come me lo ero immaginato, ma qualcosa di buono ce l'ha anche lui"...

Non che la notizia mi dispiaccia eh, anzi...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 29-09-2017 alle 11:09.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 11:06   #5
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
Oddio poveri fan-boys.. una vita spesa ad indottrinare i proprio colleghi di ufficio, i proprio parenti, che l'OSS è il male, il cancro della ns. società, l'aids informatico.

Ed ora, con una mossa che ha dello scandaloso, il voltafaccia...
Il David che porge la mano a Golia, l'oste che rifiuta il proprio vino annacquato per il nettare tanto a lungo schifato della distilleria vicina.

Ma MS ci pensa alle conseguenze psicologiche dei propri fans?
lo capisce che dai forum tecnici, dai posti di lavoro, adesso si dovranno chinare il capo come stanno facendo loro?

Io mi preoccuperei più delle tue conseguenze psicologiche, come farai a parlare male dello sponsor maggiore del nettare della distilleria
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 11:07   #6
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Io mi preoccuperei più delle tue conseguenze psicologiche, come farai a parlare male dello sponsor maggiore del nettare della distilleria
mi basta spostare l'orologio di pochi anni e linkare tutti i post "geniali" anti OSS
sparati da sempre da mamma MS
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 11:18   #7
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh, i tempi sono cambiati, da un pò in realtà
tra l'altro come ho scritto mi pare un'altra volta, il posto di 'evil' lo ha preso seven, di fatto

edit: per prendere il giro niente e nessuno, solo fa un pò sorridere la cosa
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 12:06   #8
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6747
Più che altro si dice che "solo gli stupidi non cambiano mai idea" e sappiamo tutti come nel corso degli anni Microsoft abbia radicalmente modificato la sua politica nei confronti dell'open source... solo mi domando che senso abbia ribadirlo tutte le volte.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 13:15   #9
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Ballmer disse che la GPL e' un cancro, non l'open source. Che poi ovviamente a Microsoft non piacesse l'open mi pare ovvio e scontato.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 14:57   #10
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
solo mi domando che senso abbia ribadirlo tutte le volte.
Quando ti sei creato negli anni una pessima reputazione, usando trucchi e trucchetti per screditare gli avversari in modo subdolo e spesso menzogniero ( qualcuno ricorda la farlocca campagna "get the facts"? ), devi per forza ribadire che sei cambiato un giorno si e l'altro pure.

MS si e' accorto di aver perso molto appeal ( e molti clienti ) a causa dell'avanzata dell'opensource e adesso cercano di rimediare e soprattutto riconquistare market share.

Qualcuno ha guardato le statistiche sulla diffusione dei sistemi operativi per gli ambiti home e soho ( cioe' sommando pc, workstation, smartphone, tablet )? Vi siete accorti che Windows ha in mano un terzo di questo mercato? Negli anni d'oro aveva il 95%!!!

Oppure perche' secondo voi MS si e' inventata .Net core? Perche' a parte le pmi e una parte del web, .Net non ha sfondato come loro prevedevano, soprattutto non ha tolto mercato all'ecosistema Java.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:29   #11
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
già, i tempi delle vacche obese sono finiti, e il treno con la ciccia grossa se lo sono fatto deragliare da soli, quindi mò pompa pompa col carrellino a mano

immagine un pò grottesca, ma alla fine...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 16:28   #12
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2991
Io non credo che la posizione di MS nei confronti dell'open source sia cambiata. Perché dovrebbe? E' sempre un avversario. Più semplicemente dato che non può eliminarla preferisce cercare di sfruttarla e di spingerla in un certo modo dall'interno. E' solo un cambio di strategia.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 16:50   #13
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Io non credo che la posizione di MS nei confronti dell'open source sia cambiata. Perché dovrebbe? E' sempre un avversario. Più semplicemente dato che non può eliminarla preferisce cercare di sfruttarla e di spingerla in un certo modo dall'interno. E' solo un cambio di strategia.
Seguendo questa linea di ragionamento pero', l'opensource e' il nemico di tutte le multinazionali del mondo IT. Invece sono state proprie alcune di queste ( pezzi veramente grossi oltretutto, tipo IBM, Intel ) a lanciare nel mondo enterprise l'opensource.

MS vede i benefici dell'opensource, sia in termini di immagine che di modello di sviluppo. Ha capito di aver perso un treno molto confortevole e adesso cerca di recuperare.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 18:22   #14
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Seguendo questa linea di ragionamento pero', l'opensource e' il nemico di tutte le multinazionali del mondo IT. Invece sono state proprie alcune di queste ( pezzi veramente grossi oltretutto, tipo IBM, Intel ) a lanciare nel mondo enterprise l'opensource.

MS vede i benefici dell'opensource, sia in termini di immagine che di modello di sviluppo. Ha capito di aver perso un treno molto confortevole e adesso cerca di recuperare.
cosa ha rilasciato microsoft in licenza GPL?
Mi sembra che a parte SQL Server per linux, la bash su windows 10 e docker su azure non hanno fatto nulla, in pratica ti vendono ancora i loro sw chiusi ma adesso puoi usarli pure su linux, in alternativa puoi usare un amlbiente linux sotto windows a pagamento.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 29-09-2017 alle 18:39.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 21:05   #15
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
cosa ha rilasciato microsoft in licenza GPL?
Mi sembra che a parte SQL Server per linux, la bash su windows 10 e docker su azure non hanno fatto nulla, in pratica ti vendono ancora i loro sw chiusi ma adesso puoi usarli pure su linux, in alternativa puoi usare un amlbiente linux sotto windows a pagamento.

E ti pare poco? e poi cosa vendono? proprio oggi è stato rilasciato la nuova Skype preview per Linux, non è in vendita, e gratuita. Al limite paghi il servizio (Telefonate)
Ti prego non diventare come lui con le sue dichiarazioni di tre giorni fa https://www.lffl.org/2017/09/stallma...microsoft.html

Ultima modifica di Lampetto : 29-09-2017 alle 21:08.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 09:27   #16
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
cosa ha rilasciato microsoft in licenza GPL?
Mi sembra che a parte SQL Server per linux, la bash su windows 10 e docker su azure non hanno fatto nulla, in pratica ti vendono ancora i loro sw chiusi ma adesso puoi usarli pure su linux, in alternativa puoi usare un amlbiente linux sotto windows a pagamento.
Ma veramente quasi nessuna azienda rilascia sotto licenza GPL.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 12:25   #17
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
cosa ha rilasciato microsoft in licenza GPL?
Mi sembra che a parte SQL Server per linux, la bash su windows 10 e docker su azure non hanno fatto nulla, in pratica ti vendono ancora i loro sw chiusi ma adesso puoi usarli pure su linux, in alternativa puoi usare un amlbiente linux sotto windows a pagamento.
Tutto Net Core è sotto licenza MIT (molto più libera di GPL) quindi direi che si stanno aprendo eccome al mondo Open Source che - ovviamente - non vuol dire che devi "regalare il tuo software" come vuole GPL dai...

https://github.com/dotnet
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 14:33   #18
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
..si potrebbe pensare che Windows 10 sia l'ultimo O.S. Microsoft, cosa peraltro dichiarata da Microsoft stessa, ma questo potrebbe anche significare che non è improbabile che in un futuro prossimo anche Windows diventi Open Source, o parte di esso. Magari un prossimo Windows 11.
Microsoft si sta spostando sempre più nei software e nei servizi indipendentemente dove girano, Windows stesso sarà su molteplici dispositivi, quindi mi pare chiaro dove si sta andando e ed è chiaro che il sistema operativo non sarà più un businnes ma uno dei sistemi possibili.

Previsioni spannometriche fatte con il mio spannometro
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 15:20   #19
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Windows 11 userà il kernel di Cosmos
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 16:07   #20
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Windows 11 userà il kernel di Cosmos
Ecco, se leggevo i tuoi link in firma prima taravo lo spannometro meglio..
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1