Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2017, 18:21   #681
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Non c'è niente di default in Cinnamon tipo questo? https://cinnamon-spices.linuxmint.com/applets/view/16

Nei commenti dice che ci sono problemi con cinnamon 3.2...

Ho trovato anche questo https://cinnamon-spices.linuxmint.com/applets/view/269 ma è macchinoso da installare e non ho voglia

Mi sembra strano che una feature come questa non sia implemetata di default
Magari può essere utile a qualcuno, alla fine ho risolto con Icing Task Manager, l'ho installato direttamente dall'applet store di linux mint
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 12:27   #682
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Riuppo la discussione perchè ho installato il tema Adapta-gtk https://github.com/adapta-project/adapta-gtk-theme ma ho alcune piccole cose fastidiose.

Ad esmpio quando vado ad inserire le password, ad esempio in questo forum, le scritte compaiono quasi invisibili (sia per nome utente che per password '*'). In poche parole il problema si presenta quando devo compilare campi di stringhe (non sempre). È una problema di colori e non ho trovato nulla per risolvere

Questa è la mia configurazione se può essere utile: http://imgur.com/a/85qRO
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 17:06   #683
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Salve, dunque comincio con il dire che sono decisamente un novellino del os del pinguino e in genere non è che sia sta cima, tanto che non so se è giusto che scriva qui o nell'apposita sezzione "niubbi alla riscossa" ma magari qui trovo più esperti sul linux alla menta...

Dunque uso da qualche mese linux mint xfce 18.1 x86 (ora 18.2) sul mio piccolo Samsung NC10 (un cosetto con Atom e 1GB di ram) qualche giorno fa ho riesumato un vecchio pc un Atholon XP 1600 con 2GB di ram ci ho infilato un hdd da 40GB ci ho messo la pennatta usb con mint è ho fatto l'installazione:

Al primo avvio, nonostante avessi selezionato la casella per l'avvio automatico mi chiede di fare il login... pazienza inserisco nome e password è... pasword errata.. riprovo e riprovo ma niente, nel dubbio di aver sbagliato a scrivere il nome utente formatto e rifaccio tutto da capo stando attento a scrivere correttamente e... niente, stessa storia.

Cosa può essere successo e come posso provare a risolvere?
sempre su questo rudere avevo prima installato lubuntu 17.04 senza problemi ma ormai mi trovo meglio con mint quindi pensavo di metterlo anche qui, ma se proprio non vuole proverò altro...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 08:02   #684
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
... inserisco nome e password è... pasword errata.. riprovo e riprovo ma niente,
avevo notato tempo fa che a volte è meglio cliccare sul nome utente anzichè scriverlo (o era viceversa? ) perchè talvolta non lo prendeva.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 20:40   #685
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Ora che mi ci fai pensare non credo apparisse alcuna icona dell'utente su cui premere, ma solo la scritta "username" seguita dal campo vuoto in cui scrivere... trasferito di peso l'hard disk su un pc meno antico (un core2duo non-ricordo-quale) mint ha ripreso ad andare regolarmente e ora il login avviane in automatico, e la password già data diverse volte funziona a dovere.

Al momento quel AMD 2400+ (nel post precedente avevo scritto 1600 perché mi ero confuso con la velocità reale di 1,6ghz) è disassemblate perché mi servivano dei pezzi ma spero di poterlo rimettere in pista per farci altre prove...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:49   #686
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ora che mi ci fai pensare non credo apparisse alcuna icona dell'utente su cui premere, ma solo la scritta "username" seguita dal campo vuoto in cui scrivere... trasferito di peso l'hard disk su un pc meno antico (un core2duo non-ricordo-quale) mint ha ripreso ad andare regolarmente e ora il login avviane in automatico, e la password già data diverse volte funziona a dovere.
non credo dipenda dalla macchina, è proprio un comportamento randomico che avevo osservato tempo fa. credo dipenda dal tipo di schermata di login che hai impostato (html, gtk puro, ecc) e quindi dagli script che ci stanno sotto, che a volte fanno cilecca a "trasferire" le immissioni al vero sottosistema di login.

non mi chiedere dettagli tech perchè non li so, è solo "istinto informatico"
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 08:44   #687
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Linux Mint 18.2

Anche se in ritardo, va segnalata l'uscita di Linux Mint 18.2 - Sonya.
Disponibile nelle classiche 4 versioni:
  • Cinnamon
  • Mate: molto interessante perché prevede il passaggio di Mate dalla versione GTK2 a GTK3 per tutti i suoi componenti
  • Xfce
  • KDE Plasma

PS: ho effettuato l'update da Mate 18.1 a 18.2 senza alcun problema Per la guida all'upgrade: http://blog.linuxmint.com/?p=3306
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 09:23   #688
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Anche io fatto update senza alcun problema alla.mia cinnamon, nonostante sia pieno di ppa di GNOME, xorg, e anche il kernel mainline la Mint ha detto senza fare alcun problema anche con questo update, meno male

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 12:35   #689
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Stamane ho fatto doppio upgrade

Dalla 18 (upgrade dalla 17.3) alla 18.1 alla 18.2, tutto funziona a meraviglia

Ho anche installato LightDM.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 19:52   #690
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Aggiornato anche il notebook dalla 18.1 alla 18.2, tutto perfetto.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 14:55   #691
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Non me ne sono mai lamentato, ma a dire il vero a me l'aggiornamento da 18.1 a 18.2 sul piccolo Samsung NC10 non era andato proprio perfetto, in particolare aveva cominciato a lamentare messaggi d'errore ogni volta che instaallavo un aggiornamento ma fin'ora andava... dal'altro ieri invece non riusciva più a fare nessun aggiornamento, così stamani ne ho approfittato per formattare e reinstllare tutto da zero... e sorpresa di nuovo lo stesso problema

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non credo dipenda dalla macchina, è proprio un comportamento randomico che avevo osservato tempo fa. credo dipenda dal tipo di schermata di login che hai impostato (html, gtk puro, ecc) e quindi dagli script che ci stanno sotto, che a volte fanno cilecca a "trasferire" le immissioni al vero sottosistema di login.

non mi chiedere dettagli tech perchè non li so, è solo "istinto informatico"
Probabilmente è così comunque ho rifatto di nuovo l'istallazione questa volta scegliendo però quella per OEM non so se sia stata una coincidenza ma ha funzionato e ora scrivo dal mio rinnovato Mint 18.2
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 12:21   #692
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Mia madre oggi ha preso un portatile con Intel Atom Z8300, 2gb di ram e la grafica dovrebbe essere quella integrata della cpu... dite che l'ultima versione di Mint 18.02 vada bene? visto il quantitativo di ram meglio la versione 32bit? ( anche se sulla confezione indica il portatile come architettura a 64bit, infatti w10 che ha dentro è a 64bit... non so quanto abbiamo fatto bene visto la ram ma vabbe ditemi voi)
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 13:14   #693
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Mia madre oggi ha preso un portatile con Intel Atom Z8300, 2gb di ram e la grafica dovrebbe essere quella integrata della cpu... dite che l'ultima versione di Mint 18.02 vada bene? visto il quantitativo di ram meglio la versione 32bit? ( anche se sulla confezione indica il portatile come architettura a 64bit, infatti w10 che ha dentro è a 64bit... non so quanto abbiamo fatto bene visto la ram ma vabbe ditemi voi)
2GB bastano ed avanzano. specie per la vers. xfce
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 13:20   #694
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
2GB bastano ed avanzano. specie per la vers. xfce
Ok allora metto l'ultima versione 64bit
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 13:56   #695
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Durante l'istallazione mi esce il messaggio di errore dove dice che il GRUB non si riesce ad installare ... Come risolvo la cosa ?

All'inizio ho messo l'opzione per cancellare tutto il disco e installare solo Linux
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 18:31   #696
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
dovresti postare la catura schermo della partizione del disco, che spero tu non abbia ancora formattato... consiglio prima di fare queste operazioni una bella immagine del disco usando il tool che viene fornito col portatile, oppure con programmi free tipo macrium reflect o clonezilla... non si sa mai, rischi di ritrovarti con un notebook non funzionante.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 16:20   #697
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Linux Mint 13 è ancora aggiornabile? Qualcuno lo sa? Ho scaricato la live, non mi fa nemmeno scaricare la lingua italiana.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 18:34   #698
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Linux Mint 13 è ancora aggiornabile? Qualcuno lo sa? Ho scaricato la live, non mi fa nemmeno scaricare la lingua italiana.
no, il supporto è scaduto ad aprile.
c'è la 17LTS e la 18LTS
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 08:33   #699
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5497
Mi è entrato un Sapphire Edge hd3, un minipc con apu amd 450...

Ho provato ad installare mint con mate ma non mi ha soddifatto appieno...sembra abbia problemi di refresh rate...

Cosa mi consigliate per la macchinetta?? xfce? cinnamon? Nessuno ha mai avuto a che fare con apu amd?

Ultima modifica di fantonimanuel : 15-11-2017 alle 08:58.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 01:54   #700
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Mia madre oggi ha preso un portatile con Intel Atom Z8300, 2gb di ram e la grafica dovrebbe essere quella integrata della cpu... dite che l'ultima versione di Mint 18.02 vada bene? visto il quantitativo di ram meglio la versione 32bit? ( anche se sulla confezione indica il portatile come architettura a 64bit, infatti w10 che ha dentro è a 64bit... non so quanto abbiamo fatto bene visto la ram ma vabbe ditemi voi)
2 giga potrebbero essere sufficienti ma si saturano in fretta, l'ideale sarebbe averne 4.

Hai controllato se c'e' un slot libero ? ...
__________________
Open Source, Open Mind
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v