Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2008, 15:40   #61
zack.83
Senior Member
 
L'Avatar di zack.83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 346
Si avevi ragione infected, c'era tutto nella guida ma io non so perchè avevo preso come riferimento la guida nel link piu' in basso e non avevo visto quella sopra! comunque ho fatto tutto, è andato tutto bene! Grazie a chi ha fatto la guida!!!
zack.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 19:23   #62
xion85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
o cappa, facci sapere
Funziona perfettamente (anche se come già su Vista ogni tanto è un po' rompi ...)
xion85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:48   #63
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da xion85 Guarda i messaggi
Lo scarico e lo provo. Appena l'ho testato vi faccio sapere qualcosa . Grazie per la segnalazione
Ma bisogna scaricare ed installare quel driver linkato per far funzionare le impronte digitali? ... Non c'è nella guida? ...
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:06   #64
bublen
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Infatti sono pochi, non sono tutti e non è vero che perdi la garanzia! D'altronde ti basterebbe ripristinare il tutto con i dischi di ripristino (spero tu li abbia creati!)
Se mi dai il tuo contatto MSN in pvt ti mando tutti i driver per XP per il 6670
Ciao ti ho mandato un MP.
Se qualcuno ha i driver per xp del 6670 me li può spedire?
grazie
bublen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 02:08   #65
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da crivel Guarda i messaggi
Ma bisogna scaricare ed installare quel driver linkato per far funzionare le impronte digitali? ... Non c'è nella guida? ...
Si nella guida il driver c'è, solo che manca l'utility per gestirlo... dovreste provare quello che ho linkato su
Quote:
Originariamente inviato da bublen Guarda i messaggi
Ciao ti ho mandato un MP.
Se qualcuno ha i driver per xp del 6670 me li può spedire?
grazie
Ti ho mandato in PVT la guida completa
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:34   #66
bublen
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 17
ragazzi ho un dubbio. se creo i dischi di ripristino di vista, installo xp, non riesco a far funzionare tutto posso tornare a vista tranquillamente con i cd di ripristino? non serve una copia completa del sistema operativo? so che c'è l'HD recovery ma installando XP non si formatta anche quello?
grazie a tutti
bublen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 17:03   #67
CloNeAuS
Senior Member
 
L'Avatar di CloNeAuS
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ti ho mandato in PVT la guida completa
Ciao
la "guida completa" sarebbe il tuo post in pagina 2, vero? perchè sto per procedere con il downgrade di un dv6670el e non vorrei avere sorprese! :P
__________________
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 00:42   #68
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Si nella guida il driver c'è, solo che manca l'utility per gestirlo... dovreste provare quello che ho linkato su
domani lo installo e lo provo anche se come detto da xion85 funzia.. dire di aggiungerlo quindi nella guida..
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:05   #69
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
Ciao
la "guida completa" sarebbe il tuo post in pagina 2, vero? perchè sto per procedere con il downgrade di un dv6670el e non vorrei avere sorprese! :P
La guida completa sarebbe il primo post al quale devi sostituire i link del mio post così da avere tutti i driver necessari e aggiornati, cioè questa
Quote:
GUIDA PER IL DOWNGRADE A XP DA VISTA

1- Con l'utilità Recovery create i 2 DVD di ripristino di Vista, consiglio di usare 2 buoni DVD poichè questa procedura la potrete fare solo una volta, e successivemente di tenere al riparo i 2 sopradescritti DVD (anche se credetemi non vi passerà più l'idea di passare a vista ritornando ad XP )

2- Con il programma nLite 1.4 create un CD di XP (ovvio che dovete procurarvi o un cd di windows o una ISO di windows) al quale grazie a nLite ci aggiungerete i fondamentali driver Intel RAID/SATA per il chipset 965 del nostro HP come da guida, fatto questo masterizzate il cd e mettetelo via.

3- Scaricate TUTTI i driver delle periferiche del nostro 66xx dai link sottoindicati e masterizzateli su un ulteriore cd o dvd o salvateli su un HD esterno (dovete avere la certezza di avere tutti i driver alla mano prima di passare a XP)

in rosso i driver modificati/aggiunti rispetto al primo post
Drivers:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp36501-37000/sp36880.exe Intel Chipset Installation Utility for ICH8 for Microsoft Windows 2000 and XP
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33501-34000/sp33867.exe Microsoft Unified Audio Architecture (da installare prima del driver audio)
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37743.exe Realtek High-Definition Audio Driver
ftp://202.65.194.212/cn/nic/Driver_5686_XP_0118.zip Driver per la NIC Fast Ethernet PCI-E della famiglia RTL8101 Realtek (NDIS 6.0)
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37811.exe Motorola SM56 Data Fax Modem Driver
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37812.exe AuthenTec Inc. AES2501 Fingerprint Driver
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37809.exe Ricoh 5-1 Card Reader Driver
http://downloadcenter.intel.com/conf...ional&lang=ita Intel PRO/Wireless Drivers
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp38001-38500/sp38171.exe HP Quick Launch Buttons Versione 6.40
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=17514 ***Driver per la 8400M GS versione 174.12 (scaricare "Driver" e "Modded INF" e poi sostituire quest'ultimo nella cartella dove avete scompattato "Drivers" e installate)
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp35001-35500/sp35444.exe Touchpad Synaptics

Utility:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp36501-37000/sp36770.exe HP Wireless Assistant
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp35501-36000/sp35640.exe Bioscrypt VeriSoft Access Manager (software per la gestione del lettore di impronte digitali)

***Note per driver della scheda video: qui una videoguida redatta da utenti di un altro forum su come installare i driver della 8400M GS http://www.mediafire.com/?aqvhj3tk2tn

PS. si non basta andare sul sito della nvidia e selezionare il chipset e scaricare il driver, i driver delle vga dei portatili sono un discorso particolare scaricate quelli sopraindicati e se foste interessati a saperne di più guardate QUI e QUI


4- Installate comodamente windows XP

PS. se non avessimo creato il cd con i driver sata con nLite da bios non sarebbe stato rilevato alcun Hard Disk e quindi sarebbe stato impossibile installare XP, ma nel frattempo avremmo comunque cancellato tutto l'HD

5- Una volta installato, cominciate con le installazioni di chipset, preaudio e audio (se l'audio non funziona andare in Gestione Periferiche e cercare una periferica "PCI Device" con un bollino giallo con punto esclamativo (non un triangolo!) cliccare tasto destro e poi fare Reinstalla Driver) e poi via via tutte le altre, riavviando ogni volta che il pc lo chiede, sono tutti files installanti tranne quello della LAN che va installato nel seguente modo:

Pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche - selezionare il dispositivo col punto interrogativo relativo alla connessione LAN ethernet, fate aggiorna driver e scegliete come cartella di riferimento la cartella dei driver per rete Realtek che avrete scompattato.

FINE

Questo HP con XP rinasce, tutto torna compatibile, ZERO brandizzazioni, le performances aumentano notevolmente...e grazie a questa guida tutto è perfettamente funzionante E IL PC E' LIBERO DI ESPRIMERSI, BOOT in 30 Sec

Ovvio che però non mi assumo nessuna responsabilità se poi avete dei problemi



Ecco come appare Gestione periferiche a procedura terminata



ecco come risulta alleggerita la RAM

e l'HD con una sola partizione



Quote:
Originariamente inviato da crivel Guarda i messaggi
domani lo installo e lo provo anche se come detto da xion85 funzia.. dire di aggiungerlo quindi nella guida..
Perfetto, aggiunto nella guida modificata su (il post di xion85 mi era sfuggito ).
Cmq adesso non ci manca proprio più niente
__________________

Ultima modifica di INFECTED : 19-02-2008 alle 18:14.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:27   #70
cleman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 7
hp pavillon 6635el

Salve ragazzi,
conosco da poco il sito e ho letto i vostri messaggi e sono proprio contento di trovare una guida come questa.....la cercavo da settimane inquanto ho comprato un hp pavillon 6635el con vista (che odio a morte)e vorrei proprio passare ad Xp.
Siete sicuri che questa guida funzioni anche col modello del mio portatile?
cleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:20   #71
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da cleman Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
conosco da poco il sito e ho letto i vostri messaggi e sono proprio contento di trovare una guida come questa.....la cercavo da settimane inquanto ho comprato un hp pavillon 6635el con vista (che odio a morte)e vorrei proprio passare ad Xp.
Siete sicuri che questa guida funzioni anche col modello del mio portatile?
Si tranne il lettore di impronte digitali che nel 6635 è assente (quindi no driver e relativa utility)
Vai tranquillo
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:56   #72
cleman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 7
grazie......provvederò subito ad installare xp e poi farò sapere.
Ancora 1000 THANKS
cleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:43   #73
bublen
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
Ciao
la "guida completa" sarebbe il tuo post in pagina 2, vero? perchè sto per procedere con il downgrade di un dv6670el e non vorrei avere sorprese! :P
fammi sapere come è andata, anch'io devo downgradare un 6670
bublen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:33   #74
m4niac
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 120
come sopra

vorrei downgradare il mio 6670 ...

qualche news?
m4niac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 23:14   #75
Stilly82
Senior Member
 
L'Avatar di Stilly82
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 826
Bella guida, ma una cosa non mi è chiara; i driver per la webcam, dove sono???
Ciao e grazie per le vostre risposte!!!!

P.S. Il link ai driver per "Microsoft Unified Audio Architecture" non funziona!!!
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... ,

Ultima modifica di Stilly82 : 12-02-2008 alle 23:41.
Stilly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 23:58   #76
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Stilly82 Guarda i messaggi
Bella guida, ma una cosa non mi è chiara; i driver per la webcam, dove sono???
Ciao e grazie per le vostre risposte!!!!

P.S. Il link ai driver per "Microsoft Unified Audio Architecture" non funziona!!!
automaticamente ti si crea una icona in risorse del computer denominata "Usb video device", entrandoci hai subito l'anteprima della webcam e puoi scattare foto istantanee (altro che quella merda di vista) e funziona perfettamente in messenger
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:10   #77
m4niac
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 120
per i driver video non sono più indicati questi ?

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16927
m4niac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:18   #78
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da Stilly82 Guarda i messaggi
Bella guida, ma una cosa non mi è chiara; i driver per la webcam, dove sono???
Ciao e grazie per le vostre risposte!!!!

P.S. Il link ai driver per "Microsoft Unified Audio Architecture" non funziona!!!
I driver te li installa winzoz in automatico e se dovessi aver problemi vai su gestione periferiche e aggiorna driver... io li ho installati così, ora funziona perfettamente...

Il link neppure a me funzinava inizialmente.. poi però ha scaricato..
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...

Ultima modifica di crivel : 13-02-2008 alle 00:22.
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:51   #79
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da m4niac Guarda i messaggi
per i driver video non sono più indicati questi ?

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16927
Si dovrebbero essere i più indicati in assoluto, ho controllato e hai ragione....

quelli in prima pagina sono per pc desktop e me ne accorgo solo ora nonostante ciò tutto funziona perfettamente...

Li sostituisco in prima pagina?
o nella lista di INFECTED...poi io magari metto la lista aggiornata di Infected in prima pagina al posto di quelli che ci sono
ho controllato ed effettivamente quelli da te postati dovrebbero essere quelli precisi per notebook HP ed anche i più aggiornati, ma non credo che poi alla fine ci siano differenze...

Ultima modifica di Brolente : 13-02-2008 alle 01:09.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 08:09   #80
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Io ho già installato quelli postati in precedenza, aspetto il parere di Infected...
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v