Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2006, 21:59   #101
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
beh... in effetti il vero 16:9 ha le bande più strette... lo fanno per chi come me ha un 4:3 e vuole vederci comunque qualcosa...

in effetti dovresti andare su sky 16:9 per vederlo...

mi spiace... cavolo, compri un 16:9 e poi non te lo godi...
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 22:09   #102
Duff79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da agara
mi spiace... cavolo, compri un 16:9 e poi non te lo godi...
Al tempo non avevo internet e non conoscevo questo forum e mi son fidato del commesso
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 22:31   #103
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da Duff79
Al tempo non avevo internet e non conoscevo questo forum e mi son fidato del commesso
ora invece ti fidi del forum e dei suoi "espertoni"
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 22:47   #104
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
si ma cavolo... in 4:3 non vedi la prima cifra del tempo...

vedo 3:40 invece che minuto 34:40...
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 15:22   #105
The-Flying-Finn
Member
 
L'Avatar di The-Flying-Finn
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
Oh finalmente, con il buon vecchio decoder digitale NO SKY vedo le partite dei mondiali in chiaro sui canali tedeschi Astra


Cmq chi ha Sky mi può confermare una cosa, da quando sono iniziati i mondiali, con il decoder Sky non riesco a sintonizzarmi su nessun canale Astra tra gli altri canali...può essere che l'abbiano criptate appositamente?Perchè non è un problema all'illuminatore come pensavo, con un decoder no sky vedo tutti i canali Astra perfettamente.

Disgustorama.
__________________
-Perchè gesù non è nato in Svezia?
-Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi.
Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 16:39   #106
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
sopcast ha fatto cilecca solo a me oggi?!
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 18:04   #107
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn

Disgustorama.
si difendono come possono

noi facciamo quello che si può
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 21:36   #108
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Duff79
Si vede con le bande nere in smart. Se imposto il 16:9 ci perdo pezzi di campo sia sopra che sotto.


O non capisco io come si fa o quello della rai non é un 16:9
Ho appena provato ad impostare i 16/9 sulla Rai, e si perdono solo pochi millimetri sopra e sotto (si riesce ancora a leggere il tempo, che è proprio sul bordo superiore).
Quindi non mi sembra sto gran scandalo....sempre meglio della classica trasmissione in 4/3
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:04   #109
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da coldd
anche su sky o canali stranieri le riprese sono in 16:9 e troppo lontane come quelle della rai?
su Sky, con un televisiore 4:3 le vedi in 4:3; tra l'altro possono scegliere tra le varie inquadrature delle telecamere alo stadio, per cui possono sia trasmettere le immagini della regia internazionale oppure fare una regia per conto proprio e adeguare le immagini trasmesse alle richieste dei propri telecronisti. Chi ha un 16:9 può seguire i mondiali direttamente sul 206, SkyMondiale16:9
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:10   #110
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn
Cmq chi ha Sky mi può confermare una cosa, da quando sono iniziati i mondiali, con il decoder Sky non riesco a sintonizzarmi su nessun canale Astra tra gli altri canali...può essere che l'abbiano criptate appositamente?Perchè non è un problema all'illuminatore come pensavo, con un decoder no sky vedo tutti i canali Astra perfettamente.
io posso confermarti solo che non ci sono più programmi criptati sulle reti Rai, va tutto perfettamente in chiaro il doppio illuminatore penso arriverà nel weekend, mio fratello si è ricordato solo lunedì sera di aver montato solo quello per HotBird
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 10:31   #111
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
la rai i mondiali li trasmetet in 4:3, non in 16:9, per questo ci sono le bande nere, perché appunto converte il segnale 16:9 che gli arriva dalla germania in 4:3 per i nostri televisori. Infatti se mettere la Rai in 16:9 le immagini appaiono "schiacciate" (al limite dovete mettere zoom 16:9 o qualcosa del genere, scompaiono le bande nere ma si perde anche un pezzo di lato dx e sx dell'immagine
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 10:38   #112
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn
Cmq chi ha Sky mi può confermare una cosa, da quando sono iniziati i mondiali, con il decoder Sky non riesco a sintonizzarmi su nessun canale Astra tra gli altri canali...può essere che l'abbiano criptate appositamente?Perchè non è un problema all'illuminatore come pensavo, con un decoder no sky vedo tutti i canali Astra perfettamente.
sky non ha il benchè minimo potere di criptare trasmissioni di altri provider... può al limite "ostacolare" la loro sintonizzazione nel cess-decoder che lei stessa fornisce... ma non attribuigliamole poteri sovrannaturali
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 11:19   #113
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
la rai i mondiali li trasmetet in 4:3, non in 16:9, per questo ci sono le bande nere, perché appunto converte il segnale 16:9 che gli arriva dalla germania in 4:3 per i nostri televisori.
il problema è che prende il segnale in 16:9 e anziché convertirlo in 4:3 normalmente, come fa Sky, lo manda così com'è... solo che gli impianti Rai non trasmettono in 16:9 per cui, chi ha un tv 4:3 vede tutto piccolo, male e con mezzo bordo mancante... e chi ha un tv 16:9 vede uguale a chi ha il 4:3. Secondo me lo fanno apposta...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 11:20   #114
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
il problema è che prende il segnale in 16:9 e anziché convertirlo in 4:3 normalmente, come fa Sky, lo manda così com'è... solo che gli impianti Rai non trasmettono in 16:9 per cui, chi ha un tv 4:3 vede tutto piccolo, male e con mezzo bordo mancante... e chi ha un tv 16:9 vede uguale a chi ha il 4:3. Secondo me lo fanno apposta...
infatti anche se perdo un po' di lati io le partite le vedo con lo Zoom 16:9...cmq anche la tv svizzera TSI2 le trasmette come la rai
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 11:41   #115
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Scusate ma x curiosità i segnali in 16/9 di sky16/9 con che risoluzione sono?

La rai sostanzakmete programma in 712x400 (circa), ovvero in PAL mozzato sopra e sotto. Il segnale (non quello in alta definizione) in 16/9 invece che roba è?
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:31   #116
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
infatti anche se perdo un po' di lati io le partite le vedo con lo Zoom 16:9...cmq anche la tv svizzera TSI2 le trasmette come la rai
Io continuo a dire che sulla tv 16/9 si vede alla perfezione (si perdono solo pochi millimetri) impostando il formato 16/9 (ogni tv lo chiama un po' come vuole...), e le proporzioni restano perfette.
Stessa cosa con TSI2, anzi mi pare che non si perda niente.

Per quanto riguarda le tv tradizionali, anche qui non vedo il problema: si vede ovviamente più piccolo, ma si vede anche più campo
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:35   #117
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Io continuo a dire che sulla tv 16/9 si vede alla perfezione (si perdono solo pochi millimetri) impostando il formato 16/9 (ogni tv lo chiama un po' come vuole...), e le proporzioni restano perfette.
Stessa cosa con TSI2, anzi mi pare che non si perda niente.

Per quanto riguarda le tv tradizionali, anche qui non vedo il problema: si vede ovviamente più piccolo, ma si vede anche più campo
visto che il segnale é di fatto in 4:3 se io imposto 16:9 sulla mia tv vedo tutto deformato (i giocatori bassi e tozzi)
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:40   #118
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Per quanto riguarda le tv tradizionali, anche qui non vedo il problema: si vede ovviamente più piccolo, ma si vede anche più campo
no, il segnale Rai sulle tv normali lo vedi senza un pezzo a destra e un pezzo a sinistra... e resta il fatto che io, su Sky, con la televisione 4:3 le partite le vedo senza nessun problema di bande nere o immagini piccole. I segnali che la regia internazionale invia sono le stesse sia per la Rai che per Sky, quindi è abbastanza chiaro che o a RaiUno non è rimasto un solo tecnico, o lo fa apposta.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 16:00   #119
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
visto che il segnale é di fatto in 4:3 se io imposto 16:9 sulla mia tv vedo tutto deformato (i giocatori bassi e tozzi)
Dipende solo ed esclusivamente dal formato che imposti sulla tv!
Ogni marca usa nomi fantasiosi per i vari formati, sulla mia (Philips) i "16/9" non alterano le proporzioni, cosa che accade invece con la modalità "schermo largo".
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 16:02   #120
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
no, il segnale Rai sulle tv normali lo vedi senza un pezzo a destra e un pezzo a sinistra... e resta il fatto che io, su Sky, con la televisione 4:3 le partite le vedo senza nessun problema di bande nere o immagini piccole. I segnali che la regia internazionale invia sono le stesse sia per la Rai che per Sky, quindi è abbastanza chiaro che o a RaiUno non è rimasto un solo tecnico, o lo fa apposta.
Ma scusa, se con la tv 4/3 su Sky non vedi le bande nere, allora NECESSARIAMENTE vedrai meno campo (ma più grande). E' geometria, non si scappa
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v