Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2012, 22:17   #1941
pablito7179
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
Messaggi: 305
Ciao come devo collegare questo router., leggendo la prima
Pagina della discussione volevo chiedere ma non funziona ancora
La lingua italiana, visto che non mastico l'inglese.
Come ha chiesto qualcuno qualche post sopra mi arriva
Con l'ultimo aggiornamento.? Grazie
__________________
nexus one,nexus 5

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 22:45   #1942
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, che io sappia (se sbaglio correggetemi), con i chipset broadcom il valore indicato con il comando non esprime esattamente i dB del target snr, ma una la percentuale di un range di + o - 6 dB di variazione rispetto al target impostato dal provider.
in pratica ogni unità del valore dovrebbe corrispondere ad un aumento/diminuzione di 0,06 dB del target snr.
quindi impostando il valore 3 dovresti ottenere una diminuzione del target snr di (97 x 0,06) = 5,82 dB.
di conseguenza, se il target snr della tua adsl era originariamente 6 dB, è giusto che dopo il comando con il valore 3 sia inferiore a 1 dB.
in questo caso, se vuoi ottenere 3 dB devi inserire un valore di 50 nel comando.
se invece in origine il target snr era a 12 dB, con il valore 3 dovresti arrivare a poco più di 6 dB.
Hai perfettamente centrato la faccenda..
Seguendo il tuo suggerimento ora snr 3.3dB
E pensare che queste cose le avevo apprese già anni fa qui sul forum proprio seguendo il mitico utente "gherf" che esponeva le cose in modo chiaro anche per le teste dure come la mia....
ma è da tempo che sono "fuori dai 3d".....
e l'arteriosclerosi avanza a grandi passi...
Thanks
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 00:00   #1943
XLexX
Senior Member
 
L'Avatar di XLexX
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 441
Domanda per Gnommo

volevo scaricare il tuo Mod volevo sapere, l'ultima versione è quella descritta e linkata nel primo post o ce ne sono di più recenti? mi riferisco a questa:

Firmware DGN2200v3-V1.1.00.10_1.00.10_gnommo

http://www.mediafire.com/?8smpadqxfwfvdi6

è l'unica che ho trovato in giro, è corretto metto questo?

grazie
__________________
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil
XLexX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 07:34   #1944
fcasini
Member
 
L'Avatar di fcasini
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da neox21 Guarda i messaggi
Vers. Firmware 1.1.00.10_1.00.10


Iphone + Tapatalk
gentilissimo grazie mille
buona giornata
fausto
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 07:47   #1945
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Perdonatemi per il crossposting ma non so se il modello è il vecchio o il V3, appena torno a casa controllo ed edito il post nel thread sbagliato.


---


Mio padre ha questo modello di Router che non conosco molto bene, ho riscontrato alcuni problemini ieri con l'UPnP.

In teoria è attivo, ma Emule dice che non riesce ad ottenere porte tramite l'UPnP.
Questo mi ha fatto sorgere alcune domande:

1) Che test posso effettuare per assicurarmi che l'UPnP funzioni davvero?
2) Ipotizzando che funzioni davvero e sia solo colpa di Emule che non riesce a dialogarci, come posso risolvere la situazione?
3) Aggiornando il firmware si perdono tutte le impostazioni?
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 08:36   #1946
Hermann77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
Messaggi: 164
---- Edit: postato nella 3D sbagliato ----
__________________
Case Cooler Master Elite 431 Advance - MB Asus H97-Plus - CPU Intel Core i5-4590 - Ram 16GB Corsair Vengeance 1600mHz - GPU ASUS GTX760 - SSD Crucial M550 256GB (Windows) + SSD Crucial M550 128GB (Linux)

Ultima modifica di Hermann77 : 18-07-2012 alle 09:16.
Hermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 09:27   #1947
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Provate a fare un Ping -t da un portatile wifi al router e vedere quanto è il Ping? Mi interessa sapere anche se ha Ping constanti oppure di tanto in tanto pinga a oltre 100ms.

Grazie
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 10:11   #1948
:: momo ::
Member
 
L'Avatar di :: momo ::
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da vinzup Guarda i messaggi
e v3..appena preso
ok v3 da amazon, in 48h
:: momo :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 11:09   #1949
pablito7179
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
Ciao come devo collegare questo router., leggendo la prima
Pagina della discussione volevo chiedere ma non funziona ancora
La lingua italiana, visto che non mastico l'inglese.
Come ha chiesto qualcuno qualche post sopra mi arriva
Con l'ultimo aggiornamento.? Grazie

Allora istallato il router(da amazon in 2 giorni straordinari non ci sono parole)non ho riscontrato nessun problema con la lingua italiana,la procedura guidata senza usare il cd,la prima volta da errore alla seconda tutto ok.
due problemi che ho riscontrato guarda caso con il pc fisso con vista(mentre con il portatile con 7 subito ok) sono stati uno con evernote che nel fare la sincronizzazione mi dava una pagina sulla certificazione,che con qualsiasi risposta o passaggio non riuscivo a risolvere.
E l'altro collegando un hd al router non lo vedeva,entrambi i problemi si sono risolti con un riavvio del pc.

adesso volevo fare un pò di domande:

1 sia con il tablet che con lo smartfhone non trovo migliorie di segnale rispetto al router di alice,nelle stanze vicine,sto parlando di un appartamento di 80 mq,io ho impostato su 300 e il canale fisso sul 6.
Con un applicazione mi dà segnale sui 75db,come posso migliore senza smanettamenti eccessivi visto che non sono molto pratico?forse dipende dall'antenne dei dispositivi?

2 io ho cambiato la password wpa2 e in più ho limitato gli accessi a determinati mac,
mi conviene nascondere anche la rete?e come si fà?

per ora non mi viene altro grazie per chi mi ddedica un pò di tempo per rispondere.
__________________
nexus one,nexus 5

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 11:37   #1950
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
@pablito7179

1) è scritto in prima pagina alla voce Aumento wi-fi
Si tratta di dare un semplice comando da Telnet per aumentare la potenza del WiFi.
Le modifiche vengono perse ogni volta che spegni e riaccendi il modem, quindi va ridato il comando.
Per renderele permanenti devi montare Modfs.
Se vuoi migliorare senza queste modifiche devi cercare una posizione migliore del modem.

2) vanno benissimo le modifiche che hai fatto.
Metti solo una pwd abbastanza lunga (anche 50-63 caratteri) e con caratteri speciali.
Lascia perdere l'SSID nascosto è una stupidaggine.
La "Security by obscurity" è stata ampiamente superata già nel 1880 dal:
Principio di Kerckhoffs e riformulato da Shannon:

"In un sistema crittografico è importante tener segreta la chiave, non l'algoritmo di crittazione"


E' come la serratura di casa: la cosa importante non è nascondere la serratura ma la chiave .

http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_Kerckhoffs
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 13:47   #1951
J0tar0Kjo
Senior Member
 
L'Avatar di J0tar0Kjo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 501
lol ho cliccato il thread sbagliato
scusateee
__________________
Two Witches Watch Two Watches,Which Witch Watches Which Watch?
J0tar0Kjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 14:12   #1952
Fabrix883
Member
 
L'Avatar di Fabrix883
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: from Hill Valley, California
Messaggi: 60
Ciao ragazzi.
Ho ricevuto questo v3 come RMA di un v1 che non voleva più funzionare causa sbalzo di corrente.

Ho un problema con lo script per jdownloader.. quando clicco su "crea script" e dopo aver inserito le credenziali di accesso al router", jdownloader resta bloccato su "salvataggio metodo riconnessione" perché?


Questa è la mia ADSL, avendo alice 7mega, sapendo di essere abbastanza distante dalla centrale e di avere (forse) un impianto telefonico non dei migliori, posso sperare di migliorare la connessione con qualche smanettamento?
Codice:
# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 796 Kbps, Downstream rate = 2784 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 349 Kbps, Downstream rate = 2464 Kbps

Link Power State:       L0
Mode:                   ADSL2
TPS-TC:                 ATM Mode
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        6.8             17.3
Attn(dB):        47.0            42.3
Pwr(dBm):        17.8            12.2
__________________
Perchè la vita non ha senso... se non la racconti a qualcuno
Se ti ci metti con impegno, raggiungi qualsiasi risultato.[Emmett "Doc" Brown]

Ultima modifica di Fabrix883 : 18-07-2012 alle 19:10.
Fabrix883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 22:00   #1953
zac-1971
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 11
Buonasera a tutti.
Mi sono appena registrato (dopo qualche giorno sana di lettura di questo topic).
Intanto complimenti per il forum e complimentoni a Gnommo per la bravura e la pazienza dimostrate nelle varie risposte.

Sono da pochi giorni felice possessore del 2200_V3 comprato su Amazon.

Come ISP ho Telecom (Alice 7 mega).

Ho impostato il modem/router, seguendo i consigli trovati in giro per la rete: nascondendo il SSID, impostando il filtro per riconoscimento dei soli miei mac-address ed impostando una WPA2-PSK con il massimo dei caratteri a disposizione (63) con un misto di caratteri (maiuscoli e minuscoli), numeri e simboli ... etc... etc...

Mi sono anche scaricato il firmware moddato ma a tutt'ora non ho il coraggio di caricarlo, sebbene ho letto che tutte le impostazioni da me inserite prima rimangono attive e non devo rifare tutto da capo.

Non ho grosse aspettative oltre a quelle che già posseggo con il firmware originale, non mi servono grosse distanze da coprire con il WIFI, etc... solo che vorrei sapere per piacere (da neofita profano) se con i miei dati riuscirei, moddando e modificando alcuni parametri, a cambiare le prestazioni aumentando/ottimizzando la velocità a mia disposizione.


Mia situazione attuale con software originale non moddato:




Calcolo distanza dalla centrale:




QUESTO è +/- sempre il risultato del mio test ... forse qualche volta è migliore di pochi kb/s ... ma non va mai oltre i 6,15 in DW ed i 0,41 in UP:




La mia domanda è: mi conviene lasciare tutto com'è o con i risultati in mio possesso (vds figure) riuscirei a migliorare qualcosa a livello di prestazioni di banda?

Grazie in anticipo per i consigli e per l'eventuale aiuto ...

.

Ultima modifica di zac-1971 : 18-07-2012 alle 22:22.
zac-1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 22:03   #1954
neox21
Senior Member
 
L'Avatar di neox21
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
Messaggi: 1168
Ciao ragazzi firmware mod si o no? Grazie.
__________________
neox21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 22:50   #1955
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da neox21 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi firmware mod si o no? Grazie.
Si
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 23:40   #1956
phlebotomus
Senior Member
 
L'Avatar di phlebotomus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da zac-1971 Guarda i messaggi
La mia domanda è: mi conviene lasciare tutto com'è o con i risultati in mio possesso (vds figure) riuscirei a migliorare qualcosa a livello di prestazioni di banda?
Secondo me sei assolutamente al limite massimo ottenibile dalla tua linea.

Ciao
__________________
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 23:53   #1957
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Fabrix883 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Ho ricevuto questo v3 come RMA di un v1 che non voleva più funzionare causa sbalzo di corrente.

Ho un problema con lo script per jdownloader.. quando clicco su "crea script" e dopo aver inserito le credenziali di accesso al router", jdownloader resta bloccato su "salvataggio metodo riconnessione" perché?


Questa è la mia ADSL, avendo alice 7mega, sapendo di essere abbastanza distante dalla centrale e di avere (forse) un impianto telefonico non dei migliori, posso sperare di migliorare la connessione con qualche smanettamento?
Codice:
# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 796 Kbps, Downstream rate = 2784 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 349 Kbps, Downstream rate = 2464 Kbps

Link Power State:       L0
Mode:                   ADSL2
TPS-TC:                 ATM Mode
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        6.8             17.3
Attn(dB):        47.0            42.3
Pwr(dBm):        17.8            12.2
Se il tuo impianto ha qualche problema io lo sistemerei. Come é fatto? Io sostituirei tutte le prese tripolari con attacchi rj11 eliminando qualsiasi deviazione, e prese inutili. Se non hai un amico elettricista puoi farlo tu o farlo fare da un elettricista bravo e competente.

Poi dopo aver bonificato il tuo impianto, controllerei tramite siti in prima pagina la distanza dalla centrale che sarà quasi 4 km.

Poi vedere i vicini quanto hanno di portante.

E poi chiamare Telecom chiedenti se sei in fast e di chiedere l' intervento di un tecnico perché ricevi meno di quanto hai da contratto ( tartassali in continuazione minacciali anche se serve).

Almeno 4-5 mb dovresti raggiungerli.

Io ora sto nella fase "tartassare infostrada"

Contratto 8 mega ricevo 2 improponibile!!!


Fai tutti questi passaggi. Inutile smanettare sulla "cacca" xD

fatto tutto ciò migliorerai di sicuro anche dopo aver avuto l' adeguamento da Telecom.

E poi e solo poi metti il fw MOD per vedere di guadagnare qualcosina!!!!

Ultima modifica di n3o999 : 18-07-2012 alle 23:57.
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 07:07   #1958
zac-1971
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus Guarda i messaggi
Secondo me sei assolutamente al limite massimo ottenibile dalla tua linea.

Ciao
OK ... grazie 1000 del consiglio.
Immaginavo che (visti i risultati del test) più di li non potevo andare.

Un saluto,

zac
zac-1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 07:22   #1959
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Provate a fare un Ping -t da un portatile wifi al router e vedere quanto è il Ping? Mi interessa sapere anche se ha Ping constanti oppure di tanto in tanto pinga a oltre 100ms.

Grazie
E dai qualcuno
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 07:24   #1960
fcasini
Member
 
L'Avatar di fcasini
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 93
Ciao a tutti
ho un piccolo problema con il mio modem che non mi mostra i dispositivi attualmente connessi. In sostanza sebbene ci siano pc Tv (in cavo) e tablet (in wifi) collegati nella pagina "Attached devices" nessuno di questi viene rilevato.
Ho provato con l'assistenza Netgear ma mi hanno consigliato un semplice reset del dispositivo.
Pensavo di risolvere con il fw di Gnommo ma il problema ancora persiste.
Qualche suggerimento?
grazie a tutti
ciao
fausto
Immagini allegate
File Type: jpg Schermata-NETGEAR Router DGN2200v3_1.jpg (21.7 KB, 19 visite)
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v