Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2017, 19:00   #41
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
nel weekend le vado a provare dal vivo poi di dico
anche estetica, l'impugnatura e la praticità sono importanti!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:56   #42
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
anche estetica, l'impugnatura e la praticità sono importanti!!
Certo, soprattutto le ultime due
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:15   #43
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
ciao, sono andato dal fotografo, io avevo chiesto la compatta per foto e video e poi in più la gopro HERO5 Black per immersioni ecc..

il fotografo mi ha detto se ti serve per i viaggi che non vuoi portarti dietro la reflex o la videocamera fatti solo la gopro, fai tutto con quella!!

anche fuori dall'acqua fa dei video fantastici e anche delle foto super,
dice che ha un grandangolo ancora meglio della macchinetta, possibile??

dice che le foto possono essere paragonate a quelle delle compatte in questione panasonic canoc e sony!!

che ne pensi??
mi sembra un po strano!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 17:37   #44
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
anche fuori dall'acqua fa dei video fantastici e anche delle foto super,
dice che ha un grandangolo ancora meglio della macchinetta, possibile??

dice che le foto possono essere paragonate a quelle delle compatte in questione panasonic canoc e sony!!

che ne pensi??
mi sembra un po strano!!
La qualità fotografica non è minimamente paragonabile, forse si riferiva alle compattine di fascia medio-bassa con microsensore ...e sinceramente anche sui video avrei qualche dubbio, bisognerebbe verificare.
Sul grandangolo ha ragione, le action cam partono di solito da una focale più corta per creare video più "immersivi", ma la focale massima si ferma prima. Leggo ad esempio che il range della HERO5 Black è 14-28mm.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 14:34   #45
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
quindi diciamo che per il video un video del viaggio lo potrei fare??
ma per le foto??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 15:43   #46
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Ti verranno foto abbastanza indecenti in situazioni con poca luce (qui anche i video lasciano a desiderare, da quel poco che ho visto) e appena accettabili in condizioni normali...più o meno qualità smartphone. Le action cam sono per lo più pensate per uso sportivo (bici, moto, immersioni, sci, ecc...).
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 10:37   #47
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
Ah ok
I video pero sono in 4K visti da YouTube non mi sembrano male
Certo poi bisogna vederlo su un TV grande del salotto come si vedono!!
La cosa bella è che ha un grandangolo fantastico riesce a prendere quasi tutto!!

tanto per esempio guarda questo video di ragazzi in viaggio ma ce ne sono molto meglio https://www.youtube.com/watch?v=SPc_JVHw_DU

In altra cosa importante è il sub che per i viaggi puoi riprendere anche sott'acqua, difatti ti volevo chiedere non è per caso che le 3 macchinette in questione hanno la scocca per andare in acqua?? Se fosse così ho risolto!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB

Ultima modifica di AleROMA79 : 05-02-2017 alle 17:57.
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 18:12   #48
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Ah ok
I video pero sono in 4K visti da YouTube non mi sembrano male
Il grandangolo spesso è un vantaggio, ma in generale mancano di definizione secondo me, e in certe condizioni il rumore è eccessivo. Qualche esempio: 1 - 2
Per farti un'idea della differenza, questo è stato girato con la LX10: https://www.youtube.com/watch?v=DBhB14idzW8

...poi se ti accontenti va benissimo anche la GoPro eh

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
In altra cosa importante è il sub che per i viaggi puoi riprendere anche sott'acqua, difatti ti volevo chiedere non è per caso che le 3 macchinette in questione hanno la scocca per andare in acqua?? Se fosse così ho risolto!!
ehm no, nessuna compatta premium ha involucro impermeabile, devi comprarti una custodia a parte non proprio economica (+200€ almeno), e mi sa che per la lx10 non è ancora disponibile visto che è uscita da poco sul mercato.

Questa è quella della Canon g7x mkII: https://store.canon.it/canon-custodi...dc55/1361C001/ la trovi a 250€ circa, ma esistono anche custodie di terze parti
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 18:46   #49
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
la custodia praticamente costa quanto la gopro!!
alla fine mi serve solo per fare i video in acqua!!
per evitare di prendere 2 macchinette pensavo di risolvere tutto con una!!

ad esempio ho visto su amazon la custodia della sony non originale sta intorno alle 150 euro funzioneranno???!!!

la panasonic quando è uscita, strano che non ci sia ancora la custodia!!
inoltre dal vivo non riesco a trovarla
ieri sono andato da mediworld e ci stava la sony e la canon ma la panasonic no!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 19:21   #50
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ad esempio ho visto su amazon la custodia della sony non originale sta intorno alle 150 euro funzioneranno???!!!
Suppongo di sì, ma non assicuro niente (mai utilizzate), cercati magari qualche opinione.

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
la panasonic quando è uscita, strano che non ci sia ancora la custodia!!
Tre mesi circa

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
inoltre dal vivo non riesco a trovarla
ieri sono andato da mediworld e ci stava la sony e la canon ma la panasonic no!!
Non so che dirti se non di cercare in un altro store...magari guarda prima online la disponibilità.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 19:56   #51
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
Si infatti aspetto un po' e poi rivado
Dai fotografi niente esposte queste piccole non ci sono
Bisogna cercare in questi centri commerciali

Una cosa però te la posso dire
C'era la Sony mark 3 e la Canon
Non c'era paragone la Canon era molto più grande e pesante
La Sony sembrava un cellulare mentre la Canon una macchinetta per capirci..

Da internet leggendo le misure non sembra tutta questa differenza ma dal vivo ti posso assicurare che c'è!!

Il problema è che ora sono andato a confrontare la panasonic con la canon e sono praticamente uguali solo poco più leggera!!
Quindi ho paura che l'unica più piccola e leggera sia la Sony!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 20:37   #52
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
La compattezza viene a scapito dell'ergonomia. La Sony è probabilmente la fotocamera con l'impugnatura più scomoda in assoluto.
Ti consiglio almeno di includere quest'accessorio se decidi per la rx100: http://www.sony.com/electronics/cybe...essories/ag-r2
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 01:06   #53
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
Si quello può essere comodo anche se penso di usarla con il bastone selfie/tre piedi per girarci in città
Anche per fare i video con il bastone corto riesci a fare i video meno mossi!!

Prima di decidere vorrei trovare la panasonic che mi sembra era quella che mi consigliavi maggiormente tra le 3 se non sbaglio!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 04:01   #54
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Si quello può essere comodo anche se penso di usarla con il bastone selfie/tre piedi per girarci in città
Anche per fare i video con il bastone corto riesci a fare i video meno mossi!!

Prima di decidere vorrei trovare la panasonic che mi sembra era quella che mi consigliavi maggiormente tra le 3 se non sbaglio!!
Sì, per le foto trovo che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo, però da questo tuo ultimo post mi pare di capire che la useresti soprattutto per i video in situazioni dinamiche... a questo punto darei non poca importanza alla stabilizzazione dell'immagine, che purtroppo sulla lx10 non eccelle (qualcosa cmq si può correggere in post-produzione).
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 20:55   #55
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
allora il fatto è questo..

diciamo che io vorrei una macchinetta che mi faccia un po tutto, sia per quando sto a Roma, sia per quanto parto per viaggi lunghi ma anche per qualche weekend in europa!!

quindi mi serve una macchinetta che faccia foto di altissima qualità e con obbiettivo grandangolo e zoom (uso piu che altro il grandangolo), e che mi faccia anche video perfetti paragonabili a una telecamera "normale"!!

i video penso di farli in full hd ma anche in 4k anche perche sarà questo il formato del futuro e non vorrei una macchinetta che non fa bene i video in 4k e doverla ricambiare dopo qualche anno!!

quindi escluderei la canon perché non ha il 4k e poi come ti dicevo dal vivo era troppo grande e sopratutto pesante!!
rimangono la sony e la panasonic entrambe i video li fanno bene sia in full hd e 4k?? o una delle 2 mi avevi detto che aveva qualche problema??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 01:00   #56
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Sulla qualità fotografica puoi andare tranquillo. Sui video non so dirti se le compatte premium siano a livello di una buona videocamera di oggi, ma rispetto alla tua sono sicuramente un grande passo avanti (lo puoi benissimo verificare, non c'è bisogno che te lo dica io ).

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
rimangono la sony e la panasonic entrambe i video li fanno bene sia in full hd e 4k?? o una delle 2 mi avevi detto che aveva qualche problema??
Riassumendo,

la Panasonic pecca in stabilizzazione, grandangolo e definizione in 4k, velocità di messa a fuoco
eccelle in definizione in FHD, ampia apertura per riprese notturne/con scarsa illuminazione

la rx100IV eccelle in definizione e qualità in 4k (full-sensor readout), e stabilizzazione.
Non ha particolari difetti

---

Comunque la Pana mi sembra più vicina alla g7x come dimensioni: http://camerasize.com/compare/#661,688
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 13:11   #57
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Sulla qualità fotografica puoi andare tranquillo. Sui video non so dirti se le compatte premium siano a livello di una buona videocamera di oggi, ma rispetto alla tua sono sicuramente un grande passo avanti (lo puoi benissimo verificare, non c'è bisogno che te lo dica io ).

molto meglio rispetto alla mia videocamera sony che ti avevo scritto il modello??



Riassumendo,

la Panasonic pecca in stabilizzazione, grandangolo e definizione in 4k, velocità di messa a fuoco
eccelle in definizione in FHD, ampia apertura per riprese notturne/con scarsa illuminazione

la rx100IV eccelle in definizione e qualità in 4k (full-sensor readout), e stabilizzazione.
Non ha particolari difetti

---

Comunque la Pana mi sembra più vicina alla g7x come dimensioni: http://camerasize.com/compare/#661,688
si infatti le dimensioni sono quelle ecco perche pensavo alla sony
ci sono 200 euro di differenza tra la sony e panasonic ma come dici tu la sony non ha problemi mentre la panasonic si
(stabilizzazione, grandangolo e definizione in 4k, velocità di messa a fuoco)

come caratteristiche confronto tra la sony iv e la v?? se trovo un offerta vale la pena prendere la v?? è molto migliore??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 16:55   #58
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
si infatti le dimensioni sono quelle ecco perche pensavo alla sony
imho sono proprio differenze irrisorie eh, poi giudica tu...

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
molto meglio rispetto alla mia videocamera sony che ti avevo scritto il modello??
Basta che guardi su youtube, non c'è paragone.

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
come caratteristiche confronto tra la sony iv e la v?? se trovo un offerta vale la pena prendere la v?? è molto migliore??
Secondo me no, sostanzialmente cambiano solo i punti e la rapidità di messa a fuoco, che nella mkV è a rilevazione di fase
https://www.youtube.com/watch?v=6yDCTKjYwkk

Può tornare utile nelle scene di azione rapide, ma devi aggiungere 200€ al prezzo già non basso della mkIV.

p.s. le Sony non hanno touchscreen, mettere a fuoco un determinato soggetto può essere leggermente più macchinoso.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 00:52   #59
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
questo non lo sapevo e come lo metti a fuoco?? in automatico??

se devo prenderla penso di prendere la sony la canon o la panasonic hanno troppo problemi chi per una cosa chi per l'altra!!
con la sony vado sul sicuro è una macchinetta completa senza nessun tipo di problema.. magari aspetto un po, prima dell'estate, appena vedo qualche occasione se fare la iv o la v!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 02:23   #60
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Ci sono diversi metodi di messa a fuoco automatici con cui non dovrai necessariamente smanettare, il touch screen velocizza semplicemente le operazioni in certi tipi di scatti e video.

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79
se devo prenderla penso di prendere la sony la canon o la panasonic hanno troppo problemi chi per una cosa chi per l'altra!!
con la sony vado sul sicuro è una macchinetta completa senza nessun tipo di problema.. magari aspetto un po, prima dell'estate, appena vedo qualche occasione se fare la iv o la v!!
Bene
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v