Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2017, 16:21   #3441
Falcon88
Member
 
L'Avatar di Falcon88
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 142
Con la versione 1.0.6, si possono cambiare i dns?
Ho notato che si possono impostare i dns sui vari client, e sembra funzionare.... Confermate ?
Grazie
__________________
http://www.youtube.com/user/attilaflagello
MY PC: I5 4690k 4.4ghz - MB: Asrock z97 extreme4 RAM: 2x8gb Corsair 2133Mhz - GPU: Gigabyte OC 780 Case: CM 690 II
- Empre PS2120D - Akg k141 - Emu 0404 USB

Ultima modifica di Falcon88 : 24-08-2017 alle 16:36.
Falcon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 18:42   #3442
provaprova
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 142
Ciao, non mi è molto chiara una cosa....ma posso collegare in cascata un' altro router come si faceva col "baffo rosso"? Sulla prima pagina c'è spiegato come fare ma c'è anche una nota che non capisco bene:
"NB: se si disattiva la connessione automatica dello Smart Modem: (Sezione "Connettività di rete" - tab "Internet" -> pulsante "Disconnetti") si perde la fonia e la funzione di telegestione."
Significa che per collegare il router in cascata devo disattivare la connessione automatica e quindi perdo la fonia?

grazie.
provaprova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 11:07   #3443
tatomaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 17
Grazie ad entrambi per il consiglio. Ora ho provato a tener premuto il tastino del reset (fisico, vicino al pulsante di alimentazione) per alcuni secondi ma non succede assolutamente nulla. Ho provato a fare un backup preventivo ma nemmeno quello mi ha salvato. Non oso pensare se dalla schermata "il mio mediaaccess gateway" spingo il tasto reset? Mi confermate che la procedura di reset è semplicemente quella che ho indicato? grazie di nuovo
tatomaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 11:17   #3444
Flute14
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 53
Prova dalla schermata "il mio media access gateway " a fare il reset di fabbrica potrebbe funzionare.
Flute14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 18:22   #3445
tatomaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 17
@Flute14: aggiornamento riuscito. Grazie dei consigli
tatomaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 11:03   #3446
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da provaprova Guarda i messaggi
Ciao, non mi è molto chiara una cosa....ma posso collegare in cascata un' altro router come si faceva col "baffo rosso"? Sulla prima pagina c'è spiegato come fare ma c'è anche una nota che non capisco bene:
"NB: se si disattiva la connessione automatica dello Smart Modem: (Sezione "Connettività di rete" - tab "Internet" -> pulsante "Disconnetti") si perde la fonia e la funzione di telegestione."
Significa che per collegare il router in cascata devo disattivare la connessione automatica e quindi perdo la fonia?

grazie.
io ho questo modem e in cascata un Asus RT-AC88U.
sullo "scolapasta" è attiva la connessione internet e serve SOLO per la fonia (ho disabilitato tutto, wifi ecc).

sull'Asus ho configurato una seconda connessione PPPoE e fa tutto lui (ma se non hai esigenze "particolari" puoi non fare una seconda connessione e "usare" quella dello "scolapasta").

in pratica, non serve disattivare la connessione automatica sullo scolapasta.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 00:28   #3447
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Ma c'è un modo per disattivare i led di questo modem??

Anche metterlo in una specie di bridge mode non è che mi soddsfi al massimo, era meglio il baffo rosso (si poteva disattivare la connessione).
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 07:39   #3448
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ma c'è un modo per disattivare i led di questo modem??

Anche metterlo in una specie di bridge mode non è che mi soddsfi al massimo, era meglio il baffo rosso (si poteva disattivare la connessione).
no, i LED non si possono spegnere.
in teoria nel modello "liscio" (non rovinato dal firmware TIM) premendo il tasto "i" (mi pare) i LED si spengono, ma per motivi noti solo a loro, hanno disattivato questa funzione...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 09:17   #3449
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Sbloccandolo invece si può? È una operazione difficile? Io avevo provato ma openssl mi restituisce sempre errori...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 10:32   #3450
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Sbloccandolo invece si può? È una operazione difficile? Io avevo provato ma openssl mi restituisce sempre errori...
non credo, ma onestamente non ho approfondito.
il mio è piazzato sotto la scrivania, quindi di fatto non mi da tutto questo fastidio.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 13:59   #3451
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Usa del nstro isolante bianco da elettricisti.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 15:05   #3452
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Usa del nstro isolante bianco da elettricisti.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 19:41   #3453
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Buonasera
Utilizzavo questo modem qualche mese fa ma l'ho dismesso perche ogni tanto si freezava l'interfaccia e non si poteva piu accedere se non riavviando
Volrvo sapere gentilmente se attualmente il modem e' ancora afflitto da questo problema o se e' stato risolto, ed eventuali altre problematiche
Grazie
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 20:34   #3454
Flute14
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Buonasera

Utilizzavo questo modem qualche mese fa ma l'ho dismesso perche ogni tanto si freezava l'interfaccia e non si poteva piu accedere se non riavviando

Volrvo sapere gentilmente se attualmente il modem e' ancora afflitto da questo problema o se e' stato risolto, ed eventuali altre problematiche

Grazie


L'interfaccia mi si blocca solo se all' uscita non fai Logout. Se chiudi il browser senza effettuare Logout non si entra più e devi riavviare. Altri casi di blocco diversi da questo non ne ho riscontrati.
Flute14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 21:57   #3455
provaprova
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io ho questo modem e in cascata un Asus RT-AC88U.
sullo "scolapasta" è attiva la connessione internet e serve SOLO per la fonia (ho disabilitato tutto, wifi ecc).

sull'Asus ho configurato una seconda connessione PPPoE e fa tutto lui (ma se non hai esigenze "particolari" puoi non fare una seconda connessione e "usare" quella dello "scolapasta").

in pratica, non serve disattivare la connessione automatica sullo scolapasta.
Secondo te meglio questo o il baffo rosso?
Perche mi hanno chiamato per la sostituzione del baffo ma non so cosa fare....col router in cascata col baffo non ho particolari problemi.

Grazie.
provaprova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 22:29   #3456
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Crodino Guarda i messaggi
ragazzi, si conosce il changelog della versione AGTOT_1.0.6 ????
Mi unisco anch'io
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 08:11   #3457
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da provaprova Guarda i messaggi
Secondo te meglio questo o il baffo rosso?
Perche mi hanno chiamato per la sostituzione del baffo ma non so cosa fare....col router in cascata col baffo non ho particolari problemi.

Grazie.
se il router TIM non è quello "principale", direi che non c'è nessuna differenza "seria" tra i due, se non che a livello di impostazioni il nuovo è messo peggio del vecchio.

se invece il router TIM fa "tutto", allora è meglio quello nuovo (wifi + serio, ecc).

io a posteriori non avrei fatto il cambio.
per di più il giorno che porteranno la 200mb anche dalle mie parti dovrò cambiare nuovamente modem dato che questo non li supporta, quindi questa "offerta di sostituzione gratuita del modem" non l'ho proprio capita.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 09:46   #3458
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da Flute14 Guarda i messaggi
L'interfaccia mi si blocca solo se all' uscita non fai Logout. Se chiudi il browser senza effettuare Logout non si entra più e devi riavviare. Altri casi di blocco diversi da questo non ne ho riscontrati.
io non ho mai avuto questi problemi sinceramente..

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
se il router TIM non è quello "principale", direi che non c'è nessuna differenza "seria" tra i due, se non che a livello di impostazioni il nuovo è messo peggio del vecchio.

se invece il router TIM fa "tutto", allora è meglio quello nuovo (wifi + serio, ecc).

io a posteriori non avrei fatto il cambio.
per di più il giorno che porteranno la 200mb anche dalle mie parti dovrò cambiare nuovamente modem dato che questo non li supporta, quindi questa "offerta di sostituzione gratuita del modem" non l'ho proprio capita.
in quali impostazioni il Technicolor è inferiore al precedente?
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 10:29   #3459
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 417
@gattovicentino

Ho risolto grazie!!

Da me a Pescara la TIM offre anche il 200mb. Ma l'upgrade è gratuito? E' sufficiente cambiare solo il modem? Perchè quasi quasi lo faccio....

Certo riconfigurare tutto è fastidioso ma alla fine un paio d'ore farei tutto..
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 10:44   #3460
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
@gattovicentino

Ho risolto grazie!!

Da me a Pescara la TIM offre anche il 200mb. Ma l'upgrade è gratuito? E' sufficiente cambiare solo il modem? Perchè quasi quasi lo faccio....

Certo riconfigurare tutto è fastidioso ma alla fine un paio d'ore farei tutto..
Mi fa piacere che tu abbia risolto!
Mi pare sia gratuito il passaggio a 200 e in tal caso vale certamente la pena passare un paio di ore a configurare... però prova a verificare, perché non sono molto informato a riguardo (non mi sono aggiornato sulla questione 200 mega, per il fatto che io a più di 57 non posso andare a causa di troppa distanza dall' armadio).
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v