Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2012, 17:06   #41
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
Guarda che ci sono anche modem RalinK/Trendchip che funzionano piuttosto bene.

Vedi TP-LinK W8968 e Asus DSL-N55U.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 17:24   #42
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Donata Guarda i messaggi
Uffa! Lo stavo aspettando con interesse... pensavo che fosse arrivato il momento di sostituire il mio vecchio Netgear DGN1000, sperando di migliorare LAN e internet, ma mi sto spaventando per il Ralink/Trendchip...
Se vuoi un Broadcom e non hai particolari esigenze (Gigabit, USB) c'è sempre l'8960v4, fra l'altro ad un ottimo prezzo (44,89 € spese incluse)
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:11   #43
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Guarda che ci sono anche modem RalinK/Trendchip che funzionano piuttosto bene.

Vedi TP-LinK W8968 e Asus DSL-N55U.
Non posso fare altro che confermare.
Non è che se un router è basato su chipset Trendchip, per quanto schifo possa fare, debba essere per forza problematico...

Ricordiamoci che il grosso del lavoro lo fanno i driver usati nel firmware, la prova è il TD-W8961N (per restare in casa TP-Link) od il DSL-2680 della D-Link, che avevano problemi col wifi, risolti poi con un aggiornamento firmware.

Nemmeno Broadcom è immune da problemi di gioventù: il BCM6328 nelle prime implementazioni dava i numeri...è bastato però un banale aggiornamento software per mettere tutto a posto...
Tant'è che oggi il BCM6328 è ampiamente usato.

Certo, non posso nascondere in prima persona che mi tengo il più alla larga possibile da questi prodotti, per il semplice motivo che il DSLAM al quale sono collegato è schizzinoso al massimo
Precedenti esperienze però su altre linee telefoniche mi hanno confermato che i chipset Trendchip lavorano piuttosto bene, sono affidabili nel lungo periodo e a livello di prestazioni non sono cosi pessimi...anzi...
Un esempio su tutti: Digicom Michelangelo Wave 54, clone del Billion: una roccia.

Non vedo quindi alcun motivo nello sconsigliare il TD-W8970 od il TD-W8968 al normale utente, senza pretese assurde.
TP-Link oltretutto ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista dell'usabilità e delle funzionalità integrate nel suo firmware.
__________________
La lista delle mie trattative qui su HWUpgrade
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:45   #44
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
....
Non è che se un router è basato su chipset Trendchip, per quanto schifo possa fare, debba essere per forza problematico...
Giusto, ma tieni conto che molti (me compreso) preferiscono un chipset Broadcom per massimizzare le prestazioni della propria ADSL.
E' vero che esistono modem (come l'Asus DSL N55U, che ha lo stesso chipst dell'8970) che, tramite software, lo permettono comunque, ma potendo scegliere sempre meglio il Broadcom....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:53   #45
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Giusto, ma tieni conto che molti (me compreso) preferiscono un chipset Broadcom per massimizzare le prestazioni della propria ADSL.
E' vero che esistono modem (come l'Asus DSL N55U, che ha lo stesso chipst dell'8970) che, tramite software, lo permettono comunque, ma potendo scegliere sempre meglio il Broadcom....
Il discorso può essere valido per te, per me e per tutti quelli (pochi) che ci capiscono un pò di portanti, attenuazione, margine di rumore etc...

Alla stragrande maggioranza però di tutte ste cose non gliene importa nulla.
Secondo me un buon router, per l'utenza generica, deve essere semplice da configurare, specialmente nel port forwarding, affidabile ed aver una buona copertura wi-fi.

Tornando al TD-W8970, prima di sputare sentenze, preferirei vedere qualche parere e soprattutto vedere il PCB.
Non credo ci saranno grossi problemi software se è simile al TD-W8968.
__________________
La lista delle mie trattative qui su HWUpgrade
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 20:14   #46
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
....
Tornando al TD-W8970, prima di sputare sentenze, preferirei vedere qualche parere e soprattutto vedere il PCB.
Non credo ci saranno grossi problemi software se è simile al TD-W8968.
Beh, ormai è in vendita, prima o poi qualcuno si farà vivo con le sue impressioni....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 09:01   #47
Donata
Member
 
L'Avatar di Donata
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Se vuoi un Broadcom e non hai particolari esigenze (Gigabit, USB) c'è sempre l'8960v4, fra l'altro ad un ottimo prezzo (44,89 € spese incluse)
Io cerco proprio un Gigabit, non problematico con connessioni ADSL; montabile a parete e con non elevato assorbimento e che supporti un DDNS free (tutto al contrario dei netgear), tasto on/off wifi, con la possibilità di porta WAN per eventuali future connessioni a fastweb, proprio come l'8970.
Ma l'evoluzione dei router precedenti da v1 a v4 in quanto tempo c'è stata?
Conviene aspettare fino a quando il mio router attuale (che comunque si comporata dignitosamente) non muore? O la mando io in corto subito? :-)

Ultima modifica di Donata : 28-11-2012 alle 09:07.
Donata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 09:37   #48
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Mendocino il fatto è che mi viene da chiedermi se sia sensato creare un modem router top di gamma in quanto a dotazione hardware e software per poi "castrarlo" con un chipset che non è tra i migliori in commercio. Sa un po' di opera incompiuta ecco.

Quote:
Originariamente inviato da Donata Guarda i messaggi
Io cerco proprio un Gigabit, non problematico con connessioni ADSL; montabile a parete e con non elevato assorbimento e che supporti un DDNS free (tutto al contrario dei netgear), tasto on/off wifi, con la possibilità di porta WAN per eventuali future connessioni a fastweb, proprio come l'8970.
Ma l'evoluzione dei router precedenti da v1 a v4 in quanto tempo c'è stata?
Conviene aspettare fino a quando il mio router attuale (che comunque si comporata dignitosamente) non muore? O la mando io in corto subito? :-)
Effettivamente le tue esigenze sarebbero pienamente assolte dal w8970. Peraltro il firmware molto completo ti permetterebbe di fare anche diverse altre cosine...ah per quanto riguarda la possibilità di usarlo solo come router con fastweb (possibilissimo trasformando una porta lan in wan) tieni conto che recentemente questo provider (per alcuni tipi di abbonamenti) permette di utilizzare anche il proprio modem-router senza dover per forza passare per il loro hag.

Poi che dirti...se con il router attuale ti trovi bene è inutile spendere altri soldi, se le tue esigenze sono pressanti invece ti conviene procedere all'acquisto. Solo tu puoi saperlo (per citare un noto comico "la risposta è dentro di te...ed è sbagliata" !).
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 11:49   #49
leokid71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siena
Messaggi: 61
Buongiorno a tutti.

Ho cambiato da poco gestore telefonico, rispedito il loro modem e tanti saluti, sono passato ad un altro.

Ora però volevo prendere un modem mio e non in comodato, che sia un attimino migliore e che mi permetta di fare alcune cose in più. Sono giorni che navigo nel forum e sulla rete cercando fra le marche + importanti un apparecchio che possa soddisfare le mie esigenze e possibilmente con recensioni positive.

Avevo trovato un Netgear carino ma le opinioni sulla copertura Wi-Fi erano non esaltanti e per ora ho lasciato perdere.

Ora ho trovato questa discussione sul TD-W8970 ...

In sostanza, le cose che mi piacerebbe che il mio nuovo modem facesse bene sono le seguenti :

1) buone prestazioni Wi-Fi
2) possibilità di collegarci degli hd esterni per la condivisione in Wi-Fi con altri apparecchi (cell, portatile etc etc)
3) possibilità di accedere al modem ed agli hd esterni collegati anche dall'esterno via internet o altro (es. dal pc del lavoro) ... Se mi riuscisse sarebbe ad esempio utile poter accendere e gestire il pc di casa anche quando sono altrove
4) possibilità di abilitare/disabilitare il Wi-Fi a mio piacimento con tasto On/Off
5) buona resa con P2P (Emule, Torrent etc etc)
6) supporto delle telefonate in VoIP anche se credo dipenda + dalla linea del gestore che dall'hardware


Io preferirei un apparecchio solo ma potrebbe anche darsi che la soluzione migliore sia un modem ADSL con abbinato un router, entrambi di alta qualità ma senza spendere un patrimonio.

Che dite...forse è il TD-W8970 l'apparecchio finale su cui puntare ?

L'ho trovato a 80 € e sarei anche disposto a spenderle....

Grazie x ora.


Leonardo
leokid71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:31   #50
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
Hai fatto la stessa richeista in altri thread.
Questo (cross posting) è veitato dalle regole del forum.

1) le prestazioni Wifi non sono misurabili/commentabili
2) Le rpestazioend ella USb dei mdoem non sono granchè. Non è uNNAS.
3) da verificare
4) leggi il manuale nel primo post
5) dipende dai parametri impostati in emule (se non sono esagerati...)
6) Il modem non è VOIP.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 13:16   #51
pato64
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 41
Ordinato il 14 Novembre

Ordinato Mercoledì 14 Novembre e dovrebbe arrivarmi entro 15 giorni lavorativi, quindi in teoria alla fine della prossima settimana.
Quando mi arriva se mi aiutate posso fare le verifiche del caso ......
questo è il 4 modem router della TP-LINK che compro.
pato64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 13:28   #52
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
@pato64

Nel senso che

- è il 4. che acquisti e tutte e quattro hanno funzionato in posti diversi

- o è il 4. che acquisti e perchè i tre precedenti non hanno funzionato?

Scusa la domanda banale ma per chi legge la tua frase potrebbe non essere interpretata correttamente.

Dove lo hai acquistato?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:11   #53
leokid71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siena
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da pato64 Guarda i messaggi
Ordinato Mercoledì 14 Novembre e dovrebbe arrivarmi entro 15 giorni lavorativi, quindi in teoria alla fine della prossima settimana.
Quando mi arriva se mi aiutate posso fare le verifiche del caso ......
questo è il 4 modem router della TP-LINK che compro.
L'ho preso anche io...

Appena mi arriva vi stresserò un pò per avere un aiuto per la prima connessione e configurazione... ...dopodichè sarò contento di farvi da cavia

Riscrivo quando arriva !


Leo
leokid71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:41   #54
pato64
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@pato64

Nel senso che

- è il 4. che acquisti e tutte e quattro hanno funzionato in posti diversi

- o è il 4. che acquisti e perchè i tre precedenti non hanno funzionato?

Scusa la domanda banale ma per chi legge la tua frase potrebbe non essere interpretata correttamente.

Dove lo hai acquistato?
Il primo è un TD-8810 oramai obsoleto.
un TD-WR1043ND perfettamente funzionante e un TD-W8961ND ancora funzionante ma lo voglio sostituire con il TD-W8970 per usufruire di nuove funzionalità non presente sui precedenti (es. le porte giga) uno da sistemare al primo piano e uno al piano terra.

Tutti funzionanti ...... altrimenti perchè continuare a prendere lo stesso prodotto?

Posso indicare da dove l'ho comprato? Il prezzo mi sà di sì 62,70€.
pato64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:01   #55
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
Nel tuo post non era rpecsiato ho acquistato x prodotti link tutti funzionanti

Puoi indicare il nome del fornitore del W8970 senza problemi.
Non puoi postare il link diretto alla pagina di acquisto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:43   #56
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Appena scoperta l'esistenza di questo router\modem...bello! Mi interessano soprattutto le porte gigabit e la stabilità della parte ADSL.
Peccato che i bottoni per spegnere il wifi siano sul retro
Sapete se si puo mettere in verticale? Inoltre le 3 antenne vanno montate tutte?
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:53   #57
pato64
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nel tuo post non era rpecsiato ho acquistato x prodotti link tutti funzionanti

Puoi indicare il nome del fornitore del W8970 senza problemi.
Non puoi postare il link diretto alla pagina di acquisto.
OlloStore ..... solo che mi hanno appena telefonato dicendomi che ci sono dei ritardi e mi hanno proposto un'altenativa che a me non và bene.
Lo vendono anche su eWide provo a vedere in quanto tempo me lo spediscono (anche da loro non è disponibile ma è in catalogo a 66,50€ circa)
pato64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:53   #58
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
@Arvin78
Se leggi con attenzione nessuno ce l'ha ancora....
Mi spieghi perchè doversti montare qualche antenna in meno?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:17   #59
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Arvin78
Se leggi con attenzione nessuno ce l'ha ancora....
Mi spieghi perchè doversti montare qualche antenna in meno?
Perche non mi serve una grande copertura e per montarlo a muro,in verticale

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:42   #60
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
Mi riefrivo a "bisogna montare tutte le antenne??."
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v