Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2015, 14:00   #81
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
L'ho preso anche io.
Per il momento mi sta piacendo molto, la gestione del traffico poi rappresenta una bella sfida
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:25   #82
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Qui a differenza di simcity5 c'è la possibilità di rimediare se si notano problemi di traffico provando diverse soluzioni (almeno fino a 60000 abitanti non sto avendo grossi problemi a parte all'inizio)...Ho l'impressione che qui le auto non usino semplicemente la strada più breve ma si distribuiscono in maniera abbastanza coerente
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:32   #83
Alkadia2977
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 995
Devo dire che sono rimasto davvero stupito della pulizia di questa 1.0. Veramente, è incredibile che a un gioco così complesso ci abbiano lavorato così poche persone.

L'unica cosa che mi da un po' fastidio è l'antialiasing, la cui mancanza rovina un poco il colpo d'occhio. Per forzarlo via driver devo disabilitarlo dentro il gioco vero?
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:43   #84
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Anche questo è vero, però il Sim City 4 ricordo che i grattacieli più maestosi poppavano abbastanza presto all'inizio della partita, appena si arrivava alle zone commerciali a densità più elevata, salvo fare paesini agricoli di campagna ovviamente.

Qua mi pare di capire è più difficile giungere a fare un primo agglomerato commerciale con vistosi edifici?
Beh è progressivo, non puoi fare subito zone ad alta densità. Inoltre il traffico frena lo sviluppo se non hai pianificato per bene.

Vorrei tanto che ci fosse qualcosa di più esplicito del "too few services" per farmi capire come mai le mie zone industriali non crescono.
Turin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:53   #85
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
In compenso vedo che anche qui mettere un giardino botanico accanto alla discarica non crea problemi.
Turin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:31   #86
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Non ho resistito e l'ho preso anche io

Tanto per il prezzo proposto (la metà di un gioco tripla A) e le ottime recensioni lette fino ad ora, mi sembra già un ottimo inizio.

Fino ad ora i miei pro e contro:

PRO:
- motore di gioco snello e veloce
- grande libertà su cosa fare e come intervenire, anche se non è tutto sbloccato dall'inizio del gioco
- sistema di trasporti e traffico OTTIMO. Ogni auto, ogni persona, ogni camion hanno un loro tragitto sensato.

CONTRO:
- antialiasing anche se attivo sembra non esserci. Probabile patch a breve secondo me
- menù un pò incasinato
- qualche problema nel piazzare come voglio io strade, sopratutto quando sono curve. Ma anche questo facilmente risolvibile.

Per quel poco che ho giocato, già lo considero come erede di SC4

E concordo sul fatto che non si vedeva una versione 1.0 così ben ottimizzata da moooolto tempo.

Ultima modifica di nicacin : 11-03-2015 alle 15:34.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:46   #87
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
All'improvviso grossi problemi di salute...

Ok, metto ospedali... niente. Troppo inquinamento? Depuro l'acqua... niente. Ho costruito male la città e le industrie sono troppo vicine... ok, converto il possibile in agricolo... niente. Centrale a energia solare... niente.

Alla fine scopro che avere l'acqua inquinata anche solo al 5% causa una reazione a catena... per cui spostate le pompe dell'acqua in zona più sicura si è risolto tutto.
Turin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:01   #88
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Per chi chiedeva dell'altezza dei palazzi...questi sono ad alta densità livello 2...immagino che a livello massimo saranno dei grattacieli



Sto gioco mi sta piacendo parecchio...c'è qualche bug tipo le discariche che si riempiono abbastanza in fretta e ogni tanto tocca farle svuotare ma non so se sia effettivamente un bug...

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi

E concordo sul fatto che non si vedeva una versione 1.0 così ben ottimizzata da moooolto tempo.
Quoto
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam

Ultima modifica di k0rn2012 : 11-03-2015 alle 16:04.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:07   #89
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Per i grattacieli in realtà, ci si può fare una migliore idea dagli screen presenti sullo store di Steam. Non sembrano tanto male.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:13   #90
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
All'improvviso grossi problemi di salute...

Ok, metto ospedali... niente. Troppo inquinamento? Depuro l'acqua... niente. Ho costruito male la città e le industrie sono troppo vicine... ok, converto il possibile in agricolo... niente. Centrale a energia solare... niente.

Alla fine scopro che avere l'acqua inquinata anche solo al 5% causa una reazione a catena... per cui spostate le pompe dell'acqua in zona più sicura si è risolto tutto.
Anch'io avevo un quartiere malato: all'inizio ho pensato fosse l'inquinamento di una centrale a carbone. Poi ho scoperto che, quando ho installato le fogne, non ho controllato la direzione del flusso d'acqua, e la pompa dell'acqua potabile prelevava dal fiume acqua diciamo non proprio "pulita" e la distribuiva ai poveri cittadini. Comunque con il tweeter la gente si lamentava dell'acqua poco salubre, se solo avessi letto :-) Adesso ho sulla coscienza la prematura dipartita di alcuni poveri cittadini :-)

Domandina sui trasporti: non ho trovato il modo di avere informazioni su quali zone hanno bisogno di collegamenti tra loro (per esempio, da zone residenziali verso zone lavorative). Si può capire in qualche modo se ci sono necessità particolari per le zone da collegare o si fanno linee di trasporto senza sapere i potenziali flussi di spostamento necessari ai cittadini?
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:18   #91
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Volo a casa
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:28   #92
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Certo che le auto che colori sgargianti



Il manuale ita http://www.citiesskylines.it/forum/i...disponibile%2F
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam

Ultima modifica di k0rn2012 : 11-03-2015 alle 16:32.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:34   #93
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Ma non ci sono i mezzi pubblici in questo gioco?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:35   #94
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma non ci sono i mezzi pubblici in questo gioco?
Certo...metropolitana, autobus, treni, navi, aerei

E' bello perchè non basta metterli ma bisogna collegare le varie strutture e creare diverse linee e per gli autobus scegliere tutto il percorso
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam

Ultima modifica di k0rn2012 : 11-03-2015 alle 16:37.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:50   #95
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Certo...metropolitana, autobus, treni, navi, aerei

E' bello perchè non basta metterli ma bisogna collegare le varie strutture e creare diverse linee e per gli autobus scegliere tutto il percorso
E le carreggiate con le preferenziali per gli autobus ci sono? Chiedo per curiosità e per capire come mai il traffico diventi così difficile da gestire.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:57   #96
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Ma c'è un modo per sbloccare tutte le infrastrutture dall'inizio?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 17:04   #97
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
E le carreggiate con le preferenziali per gli autobus ci sono? Chiedo per curiosità e per capire come mai il traffico diventi così difficile da gestire.
Pare di no ...Comunque metro e autobus aiutano molto riguardo il traffico...





Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma c'è un modo per sbloccare tutte le infrastrutture dall'inizio?
Si c'è la mod da attivare nel menù che sblocca tutto
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 17:07   #98
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4297
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Per chi chiedeva dell'altezza dei palazzi...questi sono ad alta densità livello 2...immagino che a livello massimo saranno dei grattacieli



Sto gioco mi sta piacendo parecchio...c'è qualche bug tipo le discariche che si riempiono abbastanza in fretta e ogni tanto tocca farle svuotare ma non so se sia effettivamente un bug...



Quoto
Per salire sul ponte che si vede nello sfondo ci vogliono le ridotte
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 17:08   #99
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Per salire sul ponte che si vede nello sfondo ci vogliono le ridotte
Cavolo non l'avevo visto quel ponte.. WTF..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 17:11   #100
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Per salire sul ponte che si vede nello sfondo ci vogliono le ridotte
Si devo sistemarlo
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v