Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2013, 09:35   #1
Mydrhael
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 252
Giochi recenti e schda video"vecchi"

Buongiorno a tutta la comunità di Hardware Upgrade,mi sono appena registrato è volevo salutarvi tutti.
Ma passiamo al mio quesito:

Il mio PC è composto da:

CPU: AMD A4-3300 APU
Scheda Madre: Asrock A75 PRO 4
Scheda Video: Asus EN9600GT 512 GDDR3

Le mie domande sono:

Il benchmark di RE6 mi dice che la mia scheda video,lo farà girare ma con difficolta(il che mi pare strano,essendo un gioco per consolle non dovrebbere essere esoso)?.
Poi volevo sapere se Alien Colonials Marine mi potrà girare?
Anche Tomb Raider Reboot 2013?
Bioshock Infinite?
Calcolate che gioco 1920x1080,però mi vabene anche giocare con i dettagli medi,l'unica cosa che alzo sempre sono le Texture,ma il resto lo metto medio o basso.
Poi sono andato sul sito http://www.systemrequirementslab.com/cyri è mi dice che RE5 non passa sui requisiti,ma sè ci ho giocato senza nessun rallentamento,persino a RE.OP girarava il tutto(anche sè era ottimizato da schifo,però quello è tutt'altra cosa),ma è possibile che quel sito,dica cose false,solo per far comperare schede video è PC più potenti?????
Grazie per le risposte
Mydrhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 10:09   #2
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Per la prima domanda (riguardante RE6) posso ipotizzare due spiegazioni:

1) dare una botta di vita alle texture e applicare qualche effetto in più preconfezionato sulla versione pc non ci vuole niente, probabilmente lo hanno migliorato in questo senso

2) l'ottimizzazione non è detto che sia fatta bene... anzi appunto perché uscito nativamente su console (mi fido di quello che dici, non ne sono sicuro perché non ho mai seguito Resident evil granché) molto probabile che il porting su pc lo abbiano fatto senza curarsi troppo di massimizzare la resa su macchine non all'avanguardia... meno lavoro per loro e gioco che esce con grosso anticipo rispetto a curare bene l'ottimizzazione!
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 14:33   #3
Mydrhael
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Per la prima domanda (riguardante RE6) posso ipotizzare due spiegazioni:

1) dare una botta di vita alle texture e applicare qualche effetto in più preconfezionato sulla versione pc non ci vuole niente, probabilmente lo hanno migliorato in questo senso

2) l'ottimizzazione non è detto che sia fatta bene... anzi appunto perché uscito nativamente su console (mi fido di quello che dici, non ne sono sicuro perché non ho mai seguito Resident evil granché) molto probabile che il porting su pc lo abbiano fatto senza curarsi troppo di massimizzare la resa su macchine non all'avanguardia... meno lavoro per loro e gioco che esce con grosso anticipo rispetto a curare bene l'ottimizzazione!
Quindi il bench è fatto solo per far spendere soldi alla povera gente!
Per il resto delle mie questioni che ne pensi?
Mydrhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 17:14   #4
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
l'unica soluzione che hai è provarli, per me se giochi sui dettagli ce la fai. Tipo su Tomb raider non attiverai gli effetti legati a TressFX ecc

certo che 1920x1080 è una bella botta per la 9600GT, anche perchè ha solo 512mb di ram
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 17:16   #5
Mydrhael
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
l'unica soluzione che hai è provarli, per me se giochi sui dettagli ce la fai. Tipo su Tomb raider non attiverai gli effetti legati a TressFX ecc

certo che 1920x1080 è una bella botta per la 9600GT, anche perchè ha solo 512mb di ram
Gioco alla risoluzione massima supportata dal mio monitor.
Mydrhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 18:14   #6
Vastator
Senior Member
 
L'Avatar di Vastator
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da Mydrhael Guarda i messaggi
Gioco alla risoluzione massima supportata dal mio monitor.
Una 9600Gt con quella risoluzione soffre assai
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 01:37   #7
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
risoluzione troppo alta per la scheda che soffre parecchio causa anche poca ram, occhio che magari per te il gioco gira pure fluido ma in effetti sta sotto i 30 frame per secondo...

Se trovi una scheda piu recente anche usata da 1 gb avresti un netto miglioramento e potresti giocare in tranquillità i titoli che hai menzionato
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 02:17   #8
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
risoluzione troppo alta per la scheda che soffre parecchio causa anche poca ram, occhio che magari per te il gioco gira pure fluido ma in effetti sta sotto i 30 frame per secondo...

Se trovi una scheda piu recente anche usata da 1 gb avresti un netto miglioramento e potresti giocare in tranquillità i titoli che hai menzionato
Sempre se non diventa limitato dalla cpu pero'... la vedo dura, inoltre siamo alle soglie del cambio generazionale, ps4 xbox ecc, quindi non ti consiglio neanche di farti un pc usato andante perche' da qui a un anno avresti problemi.
Secondo me l'unica e' giocarli su console, o comprare un pc al passo coi tempi.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 07:47   #9
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Sempre se non diventa limitato dalla cpu pero'... la vedo dura, inoltre siamo alle soglie del cambio generazionale, ps4 xbox ecc, quindi non ti consiglio neanche di farti un pc usato andante perche' da qui a un anno avresti problemi.
Secondo me l'unica e' giocarli su console, o comprare un pc al passo coi tempi.
A quella risoluzione è molto probabile, il vantaggio si ha più che altro sulla Vram trovare una scheda come una ati 5770 o una geforce 460 sono già al limite.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 09:19   #10
Mydrhael
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
A quella risoluzione è molto probabile, il vantaggio si ha più che altro sulla Vram trovare una scheda come una ati 5770 o una geforce 460 sono già al limite.
Calcolate che il budget e 100€
Mydrhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 09:27   #11
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Usata la 460 gtx (e schede della stessa fascia) la trovi intorno agli 80€
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 10:24   #12
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da Mydrhael Guarda i messaggi
Buongiorno a tutta la comunità di Hardware Upgrade,mi sono appena registrato è volevo salutarvi tutti.
Ma passiamo al mio quesito:

Il mio PC è composto da:

CPU: AMD A4-3300 APU
Scheda Madre: Asrock A75 PRO 4
Scheda Video: Asus EN9600GT 512 GDDR3

Le mie domande sono:

Il benchmark di RE6 mi dice che la mia scheda video,lo farà girare ma con difficolta(il che mi pare strano,essendo un gioco per consolle non dovrebbere essere esoso)?.
Poi volevo sapere se Alien Colonials Marine mi potrà girare?
Anche Tomb Raider Reboot 2013?
Bioshock Infinite?
Calcolate che gioco 1920x1080,però mi vabene anche giocare con i dettagli medi,l'unica cosa che alzo sempre sono le Texture,ma il resto lo metto medio o basso.
Poi sono andato sul sito http://www.systemrequirementslab.com/cyri è mi dice che RE5 non passa sui requisiti,ma sè ci ho giocato senza nessun rallentamento,persino a RE.OP girarava il tutto(anche sè era ottimizato da schifo,però quello è tutt'altra cosa),ma è possibile che quel sito,dica cose false,solo per far comperare schede video è PC più potenti?????
Grazie per le risposte
Un appunto.
Il bench di RE6 è fatto male e non rispecchia la qualità che otterrai realmente in game dato che fa riprese dall'alto con un numero di zombie che , in realtà, nel gioco non troverai mai.
Quasi certamente sarà un filo più pesante di RE5: prova questo come bench che è sicuramente più realistico.

Tra l'altro ho il forte sospetto che la vga integrata sia meglio della dedicata. Io proverei anche questo; ovvero benchare l'integrata.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 12:17   #13
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da Mydrhael Guarda i messaggi
Buongiorno a tutta la comunità di Hardware Upgrade,mi sono appena registrato è volevo salutarvi tutti.
Ma passiamo al mio quesito:

Il mio PC è composto da:

CPU: AMD A4-3300 APU
Scheda Madre: Asrock A75 PRO 4
Scheda Video: Asus EN9600GT 512 GDDR3

Le mie domande sono:

Il benchmark di RE6 mi dice che la mia scheda video,lo farà girare ma con difficolta(il che mi pare strano,essendo un gioco per consolle non dovrebbere essere esoso)?.
Poi volevo sapere se Alien Colonials Marine mi potrà girare?
Anche Tomb Raider Reboot 2013?
Bioshock Infinite?
Calcolate che gioco 1920x1080,però mi vabene anche giocare con i dettagli medi,l'unica cosa che alzo sempre sono le Texture,ma il resto lo metto medio o basso.
Poi sono andato sul sito http://www.systemrequirementslab.com/cyri è mi dice che RE5 non passa sui requisiti,ma sè ci ho giocato senza nessun rallentamento,persino a RE.OP girarava il tutto(anche sè era ottimizato da schifo,però quello è tutt'altra cosa),ma è possibile che quel sito,dica cose false,solo per far comperare schede video è PC più potenti?????
Grazie per le risposte

Guarda, avevo una configurazione simile alla tua fino a poco tempo fa, con la stessa scheda video ma da 1GB. Bene, giochi del 2010 in avanti era quasi impossibile giocarli decentemente, ad esempio max payne 3 faceva a malapena 20 fps tutto basso a 1280x720, ghost recon future soldier era ingiocabile con qualsiasi setting e battlefield 3 faceva dai 10 fps sempre a 720p tutto basso... Certo se ti basta fare 20 fps per giocare allora potrai anche giocarci, però non ti aspettare molto.
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v