Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2012, 00:28   #41
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Altra recensione molto positiva...la curiosità sale a mille!

http://uk.pc.gamespy.com/pc/legend-o...1222252p1.html
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 02:08   #42
Vivisector
Senior Member
 
L'Avatar di Vivisector
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 2414
tengo d'occhio su GoG. Ho visto che uscirà pure su steam, ma credo che gog possa trattarlo meglio a livello di prezzo !
__________________
Vendita: Giochi PC / PS2
Profilo Steam
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 07:42   #43
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
tengo d'occhio su GoG. Ho visto che uscirà pure su steam, ma credo che gog possa trattarlo meglio a livello di prezzo !
Se vai sul sito del produttore puoi avere sia la versione steam che il download DRM FREE e li supporti; il loro sito si appoggia all' humble bundle tra l'altro.

Sicuramente Steam farà la solita conversione $=€ ma avrà poi sconti maggiori in seguito..

Ultima modifica di Murdock79 : 05-04-2012 alle 07:45.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:26   #44
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
il loro sito si appoggia all' humble bundle tra l'altro.
Questo un pò mi scoccia se devo essere onesto...
Cioè "buttare" 9 € subito non è affatto un problema, ma se tra qualche mese esce in bundle un pò mi tirerebbe...

Scusate l'OT ma che ci trovate di bello in Steam?
Cioè se un gioco è disponibile su Steam o DRM free, per quale oscuro motivo quasi tutti preferiscono la versione Steam?
Questa cosa mi fa uscire pazzo, sul serio...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:48   #45
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Questo un pò mi scoccia se devo essere onesto...
Cioè "buttare" 9 € subito non è affatto un problema, ma se tra qualche mese esce in bundle un pò mi tirerebbe...

Scusate l'OT ma che ci trovate di bello in Steam?
Cioè se un gioco è disponibile su Steam o DRM free, per quale oscuro motivo quasi tutti preferiscono la versione Steam?
Questa cosa mi fa uscire pazzo, sul serio...
Se hai Steam Cloud e gli achievements, prenderei quella senza pensarci due volte. Poi... visto che in ogni computer in cui metto le mani ho Steam ed è connesso in una qualche maniera a Internet (anche se servirebbe la prima volta e basta) per me è come se fosse DRM Free....

Il DRM Free di GOG o altri, rispetto a Steam classico (senza DRM di tgerze parti, come i giochi Valve insomma) serve solo se vuoi passare il gioco anche all'amico.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:54   #46
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Questo un pò mi scoccia se devo essere onesto...
Cioè "buttare" 9 € subito non è affatto un problema, ma se tra qualche mese esce in bundle un pò mi tirerebbe...

Scusate l'OT ma che ci trovate di bello in Steam?
Cioè se un gioco è disponibile su Steam o DRM free, per quale oscuro motivo quasi tutti preferiscono la versione Steam?
Questa cosa mi fa uscire pazzo, sul serio...
Per alcuni ci sono gli achievement e il fattore social a far pendere la bilancia dalla parte di steam.
Io preferisco giocare senza drm e degli achievement me ne frego, perciò se posso scegliere prendo da gog, senza contare il giusto rapporto di cambio euro-dollaro e i frequenti e sempre ben accetti goodies.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:01   #47
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Per alcuni ci sono gli achievement e il fattore social a far pendere la bilancia dalla parte di steam.
Io preferisco giocare senza drm e degli achievement me ne frego, perciò se posso scegliere prendo da gog, senza contare il giusto rapporto di cambio euro-dollaro e i frequenti e sempre ben accetti goodies.
C'è anche l'update automatico, cosa che gog non fa al momento, se l'indie si appoggia ai DLC (tipo Magicka per dire) Steamworks li gestisce direttamente ingame, e ha una voice chat integrata.

Senza contare Steam Workshop, che è ancora un po' acerbo, ma già con Skyrim ha fatto un lavoro eccelso... qualunque indie che supporti mod potrebbe integrate Steam Workshop e permette l'installazione di mod semplicissima... in pratica basta sottoscriversi a un mod che al primo lancio del gioco viene scaricato e installato, disiscriversi che viene disattivato (per cancellarlo ora bisogna utilizzare il gioco o farlo a mano), da qualunque postazione... nel senso che sono all'università o al lavoro, ho 10 inuti di tempo, guardo che mod ci sono via browser, quello mi piace, mi iscrivo e quando arrivo a casa e avvio il gioco me lo installa.

Poi Big Picture e il supporto pad per chi vuole giocare sul televisore (Steam quando avrà Big Picture sarà la miglior console mai sviluppata a mio avviso) e tanto altro.

GOG ha come vantaggio il prezzo in dollari e i goodies, non tanto il DRM Free, perché come ho scritto anche Steam è virtualmente DRM Free visto che serve solo la prima volta una connessione a internet anche con un 56k, ma piuttosto il fatto di non richiedere un programma esterno per lanciare il gioco, cosa che ad alcuni dà fastidio.

Ultima modifica di gaxel : 05-04-2012 alle 09:03.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:14   #48
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se hai Steam Cloud e gli achievements, prenderei quella senza pensarci due volte. Poi... visto che in ogni computer in cui metto le mani ho Steam ed è connesso in una qualche maniera a Internet (anche se servirebbe la prima volta e basta) per me è come se fosse DRM Free....
È come se lo fosse, ma non lo è. Personalmente gli achievements sono solo una forma social di e-penis ed un modo per rendere più interessanti anche dei giochi brutti (la chiudo qui che poi se no parto per la tangente con la storia che i giochi moderni sono cacca profumata) e quindi posso farne benissimo a meno.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il DRM Free di GOG o altri, rispetto a Steam classico (senza DRM di tgerze parti, come i giochi Valve insomma) serve solo se vuoi passare il gioco anche all'amico.
Non sono d'accordo, io ci vedo anche una sorta di "acquisto politico": se io finanzio Steam è come se dicessi "A me sta bene il cambio € $ che praticate e sta bene il DRM" (poco intrusivo, ma sempre di DRM si tratta), mentre se io faccio l'acquisto in uno shop o dal produttore stesso che mi dà il gioco DRM free e con cambio € $ corretto io sto di fatto premiando la maggior trasparenza e correttezza della persona/ente/società da cui acquisto.

So che la mia è una battaglia persa, ma se uno sviluppatore ne offre la possibilità non riesco proprio a concepire che uno possa scegliere la versione DRM del gioco.

EDIT: capisco gaxel i vantaggi di cui parli, ma sono vantaggi non per tutti, big picture, joypad, aggiornamenti automatici delle mod... Sono indirizzati ad un determinato tipo di giocatore, ed io non mi ritengo affatto appartenente a tale gruppo (e qui ritorna la solita solfa dei giochi moderni)

Scusate l'OT, torniamo a Grimrock
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐

Ultima modifica di Donbabbeo : 05-04-2012 alle 09:20.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:16   #49
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
C'è anche l'update automatico, cosa che gog non fa al momento, se l'indie si appoggia ai DLC (tipo Magicka per dire) Steamworks li gestisce direttamente ingame, e ha una voice chat integrata.

Senza contare Steam Workshop, che è ancora un po' acerbo, ma già con Skyrim ha fatto un lavoro eccelso... qualunque indie che supporti mod potrebbe integrate Steam Workshop e permette l'installazione di mod semplicissima... in pratica basta sottoscriversi a un mod che al primo lancio del gioco viene scaricato e installato, disiscriversi che viene disattivato (per cancellarlo ora bisogna utilizzare il gioco o farlo a mano), da qualunque postazione... nel senso che sono all'università o al lavoro, ho 10 inuti di tempo, guardo che mod ci sono via browser, quello mi piace, mi iscrivo e quando arrivo a casa e avvio il gioco me lo installa.

Poi Big Picture e il supporto pad per chi vuole giocare sul televisore (Steam quando avrà Big Picture sarà la miglior console mai sviluppata a mio avviso) e tanto altro.

GOG ha come vantaggio il prezzo in dollari e i goodies, non tanto il DRM Free, perché come ho scritto anche Steam è virtualmente DRM Free visto che serve solo la prima volta una connessione a internet anche con un 56k, ma piuttosto il fatto di non richiedere un programma esterno per lanciare il gioco, cosa che ad alcuni dà fastidio.
I dlc li prendo quando sono in offertissima, se proprio devo.
Steamworks è comodo per gli indie, dato che non mi serve la scatola per quel tipo di giochi.
Steam workshop non mi interessa, dato che molto raramente installo dei mod.
Il supporto pad dovrebbe esserci già nelle opzioni di gioco, e comunque è, per me, limitato ad arcade e sportivi (ne gioco pochissimi di questi).

Gog è il sistema più "garantista" possibile, dato che non parte dal presupposto che tu sia un pirata e ti dà installazioni illimitate su tutti i pc che vuoi, e questo fatto della fiducia al cliente è IMHO importantissimo.
Il prezzo è un altro segno di attenzione al cliente e se lo fa gog non vedo perchè non possa farlo steam (anche se devo dire che steam si riprende alla grande con gli sconti).
Se posso, quindi, preferisco dare i miei soldi a gog, se non altro per dimostrare loro che la via che stanno seguendo è quella giusta.
Iniziative del genere vanno supportate, similarmente a quelle di fx interactive (uno dei pochi publisher a tenere in conto il mercato italiano per quanto riguarda prezzo, doppiaggi e traduzioni).

Ultima modifica di tbs : 05-04-2012 alle 09:26.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:19   #50
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
È come se lo fosse, ma non lo è. Personalmente gli achievements sono solo una forma social di e-penis ed un modo per rendere più interessanti anche dei giochi brutti (la chiudo qui che poi se no parto per la tangente con la storia che i giochi moderni sono cacca profumata) e quindi posso farne benissimo a meno.
Infatti parlavo per me, tu hai scritto che non capivi come si potesse preferire Steam, io ho scritto i motivi.

Per inciso, gli achievements per me ormai sono la differenza tra comprare o meno un gioco che non ritengo imprescindibile, sia che poi provi a raggiungerli o meno.

Quote:
Non sono d'accordo, io ci vedo anche una sorta di "acquisto politico": se io finanzio Steam è come se dicessi "A me sta bene il cambio € $ che praticate e sta bene il DRM" (poco intrusivo, ma sempre di DRM si tratta), mentre se io faccio l'acquisto in uno shop o dal produttore stesso che mi dà il gioco DRM free e con cambio € $ corretto io sto di fatto premiando la maggior trasparenza e correttezza della persona/ente/società da cui acquisto.
Sì, ma a me sta benissimo il cambio che fanno, tanto compro solo quando i prezzi son talmente bassi che è irrilevante che cambio usino.

Quote:
So che la mia è una battaglia persa, ma se uno sviluppatore ne offre la possibilità non riesco proprio a concepire che uno possa scegliere la versione DRM del gioco .
Come ho scritto, per me non è DRM perché Steam ce l'ho sempre installato in ogni computer e internet è sempre attiva su tutti i miei PC ovunqe io sia. Quindi non ho mai notato la differenza tra avviare via Steam e avviare cmnoe si faceva una volta... anzi, la vecchia maniera è molto più pallosa perché bisogna inserire il seriale, cosa che Steam non richiede.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:34   #51
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
I dlc li prendo quando sono in offertissima, se proprio devo.
Cosa che non c'entra nulla con quello che ho scritto.

Quote:
Steamworks è comodo per gli indie, dato che non mi serve le scatola per quel tipo di giochi.
Steam workshop non mi interessa, dato che molto raramente installo dei mod.
Il supporto pad dovrebbe esserci già nelle opzioni di gioco, e comunque è, per me, limitato ad arcade e sportivi (ne gioco pochissimi di questi).
Il supporto pad non era inteso per il gioco, ma per Big Picture... se uno vuole giocare sul divano, come fa ad avviare il gioco se non ha mouse e tastiera?

Quote:
Gog è il sistema più "garantista" possibile, dato che non parte dal presupposto che tu sia un pirata e ti dà installazioni illimitate su tutti i pc che vuoi, e questo fatto della fiducia al cliente è IMHO importantissimo.
Il prezzo è un altro segno di attenzione al cliente e se lo fa gog non vedo perchè non possa farlo steam (anche se devo dire che steam si riprende alla grande con gli sconti).
Steam è americano, e quindi ragiona in dollari cmoe tutti (anche iTunes fa quel cambio, Microsoft idem per gli MS Points, ecc..), GOG è polacco... hanno una mentalità diversa, più europa diciamo (chiaramente).

Quote:
Se posso, quindi, preferisco dare i miei soldi a gog, se non altro per dimostrare loro che la via che stanno seguendo è quella giusta.
Iniziative del genere vanno supportate, similarmente a quelle di fx interactive (uno dei pochi publisher a tenere in conto il mercato italiano per quanto riguarda prezzo, doppiaggi e traduzioni).
Tu fai bene a comprare dove credi, io su gog ci ho comprato già molto, ma se devo prendere un indie che su GOG è DRM Free e ha un paio di avatr e su Steam ha il Cloud, gli achievements, l'update automatico, il supporto per i DLC ingame e magari Steam Workshop per i mod, bè... non c'è paragone.

Gabe Newell l'ha detto, non c'è bisogno di mettere chissa quale DRM per controbattere la pirateria, basta offrire servizi... e sinceramente, preferisco servizi in più, che il fatto che qualcuno mi dica "ci fidiamo di te".
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:34   #52
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Scusate l'OT ma che ci trovate di bello in Steam?
Cioè se un gioco è disponibile su Steam o DRM free, per quale oscuro motivo quasi tutti preferiscono la versione Steam?
Questa cosa mi fa uscire pazzo, sul serio...
1)Avere la sicurezza di poterti portare il gioco ovunque, basta ricordarsi user e passw. Non dovere quindi fare backup e ricordarsi devo si mettono eseguibili da 20 mega per dire, o robe simili.
2)Fattore social, pure i giochi scatolati li aggiungo a steam perchè mi piace stare in contatto coi miei amici virtuali, poter aver l'opportunità di essere invitato, etc.
3)Achievement, possono fare una grossa differenza mentale per il pirata, così come eventuali leaderboards e altro. Ci sono tanti servizi.
4)come detto anche Steam cloud ha il suo plusvalore.
5)Autopatching che lo metto come quinto ma è importantissimo. Ho cod4 che ogni volta devo scaricare 7 patch, solo una credo sia cumulativa.

E se non vuoi fattore social puoi "disattivare" tutto. Ti fa uscire pazzo che alla gente piace avere dei servizi?Benvenuto nel mondo.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:37   #53
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
1)Avere la sicurezza di poterti portare il gioco ovunque, basta ricordarsi user e passw. Non dovere quindi fare backup e ricordarsi devo si mettono eseguibili da 20 mega per dire, o robe simili.
2)Fattore social, pure i giochi scatolati li aggiungo a steam perchè mi piace stare in contatto coi miei amici virtuali, poter aver l'opportunità di essere invitato, etc.
3)Achievement, possono fare una grossa differenza mentale per il pirata, così come eventuali leaderboards e altro. Ci sono tanti servizi.
4)come detto anche Steam cloud ha il suo plusvalore.
5)Autopatching che lo metto come quinto ma è importantissimo. Ho cod4 che ogni volta devo scaricare 7 patch, solo una credo sia cumulativa.

E se non vuoi fattore social puoi "disattivare" tutto. Ti fa uscire pazzo che alla gente piace avere dei servizi?Benvenuto nel mondo.
E' questo infatti che fa uscire pazzo me
Gente che non considera i servizi Steam importanti o un valore aggiunto perché è ancora alla concezione ludica anni 80... prendo il disco, inserisco e gioco.

Orami per me anche solo gli achievements son una componente fondamentale in un videogioco... ho finito HL2 la quinta volta per raggiungerli tutti (ed Episode One e Two per l'ennesima pure) ed è stata la volta più divertente di tutte.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:40   #54
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' questo infatti che fa uscire pazzo me
Gente che non considera i servizi Steam importanti o un valore aggiunto perché è ancora alla concezione ludica anni 80... prendo il disco, inserisco e gioco.

Orami per me anche solo gli achievements son una componente fondamentale in un videogioco... ho finito HL2 la quinta volta per raggiungerli tutti (ed Episode One e Two per l'ennesima pure) ed è stata la volta più divertente di tutte.
no ma vuoi mettere ste diavolerie moderne, assurdo volere avere i servizi. Sei un giocatore moderno, quindi debole e non temprato dalle difficoltà del pc gaming di 15 anni fa.

Ovviamente invito tutti questi arcòr gamer a sfidarmi in serious sam o in un altro fps arena e vediamo chi ha il gameplay e chi non lo ha.

Comunque stamattina ricarico la postepay e ordino grimrock dal loro sito, ha vinto il fatto che hanno la key steam+goodies e cambio reale, quindi il meglio del meglio.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:47   #55
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Cosa che non c'entra nulla con quello che ho scritto.
Tu hai elencato i tuoi motivi ed io i miei.


Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il supporto pad non era inteso per il gioco, ma per Big Picture... se uno vuole giocare sul divano, come fa ad avviare il gioco se non ha mouse e tastiera?
Ah, ok.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Steam è americano, e quindi ragiona in dollari cmoe tutti (anche iTunes fa quel cambio, Microsoft idem per gli MS Points, ecc..), GOG è polacco... hanno una mentalità diversa, più europa diciamo (chiaramente).
Gog ragiona correttamente, steam un pò meno: dato che non ci vuole un genio per capire che un generico 20% in più, assolutamente evitabile, non è decisamente nell'interesse del cliente (sì, lo che non sono enti di beneficenza and so on...)


Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tu fai bene a comprare dove credi, io su gog ci ho comprato già molto, ma se devo prendere un indie che su GOG è DRM Free e ha un paio di avatr e su Steam ha il Cloud, gli achievements, l'update automatico, il supporto per i DLC ingame e magari Steam Workshop per i mod, bè... non c'è paragone.

Gabe Newell l'ha detto, non c'è bisogno di mettere chissa quale DRM per controbattere la pirateria, basta offrire servizi... e sinceramente, preferisco servizi in più, che il fatto che qualcuno mi dica "ci fidiamo di te".
Il ci fidiamo di te è implicito nell'assenza di drm e nel cambio favorevole, ed a me questo interessa. I loro spot con le frecciatine a steam e gamersgate su questi aspetti saranno anche divertenti ma io comincio a trovarli stucchevoli.
Di quei servizi (io) ne posso fare decisamente a meno, dato che non mi sono utili; e come me la pensano in tanti, immagino, per questo dico che gog andrebbe sempre più supportato - magari, così facendo, anche steam potrebbe decidere di applicare il cambio corretto.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:59   #56
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Valve con Steam detiene credo l'80 per cento circa della distribuzione in DD, è anche una software house che pubblica sul mercato retail e intrattiene rapporti "testa a testa" coi colossi dell'industria come EA e Activision.
Valve non impone il cambio 1:1, ha semplicemente impedito di poter comprare in dollari da store europeo. Negli store si compra con la propria valuta, cosa che ha facilitato i rapporti di molto con i vari partner commerciali.

Se il gioco ha cambio 1:1 lo decide il publisher del gioco, non Valve. Il publisher può decidere di vendere il gioco in europa 1 euro, 20 dollari in Usa. Come può fare il contrario.

Ma ovviamente sono discorsi che "io me la canto e io me la suono" perchè come detto in questo forum ci sono persone che hanno pregiudizi ROCCIOSI su determinati servizi come Steam.

Lo dimostra il fatto che non vogliono proprio installarlo sul PC, questa è una questione di principio, come di chi decide di non comprare un titolo perchè usa Steam. O gente che fa i magheggi per far partire i giochi senza steam e sentendosi "puri" dell'acquisto originali.

Io invece compro su steam, mi piace moltissimo Gog, compro pure su Origin che checché se ne dica funziona bene, ho installato beamdog per la futura riedizione di baldur's gate..Non ho problemi a installare un programma anche solo per un gioco.

Chi fa le guerre ideologiche invece sì, guerre ideologiche basate sul nulla. Non nascondiamoci dietro pseudo motivazioni di quelli che sono chiaramente pregiudizi. Chi non ha pregiudizio e ragiona serenamente semplicemente può preferire un gog drm free e usa quello che se può scegliere. Non è un individuo che sceglie i giochi in base al sito in cui sono venduti, e se sono venduti solo tramite Steam allora meritano la morte
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 10:02   #57
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Chi fa le guerre ideologiche invece sì, guerre ideologiche basate sul nulla. Non nascondiamoci dietro pseudo motivazioni di quelli che sono chiaramente pregiudizi. Chi non ha pregiudizio e ragiona serenamente semplicemente può preferire un gog drm free e usa quello che se può scegliere. Non è un individuo che sceglie i giochi in base al sito in cui sono venduti, e se sono venduti solo tramite Steam allora meritano la morte
Non metterci in bocca cose che non abbiamo detto però. Non so se tu ti stia riferendo a me e tbs o tu stia facendo allusioni ad altre discussioni di cui io non sono a conoscenza, ma io, come tbs tra l'altro, abbiamo detto che avendo la possibilità di scegliere preferiamo orientarci verso altri lidi, nessuno ha mai parlato di boicottare steam o di evitare i giochi steam only.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' questo infatti che fa uscire pazzo me
Gente che non considera i servizi Steam importanti o un valore aggiunto perché è ancora alla concezione ludica anni 80... prendo il disco, inserisco e gioco.

Orami per me anche solo gli achievements son una componente fondamentale in un videogioco... ho finito HL2 la quinta volta per raggiungerli tutti (ed Episode One e Two per l'ennesima pure) ed è stata la volta più divertente di tutte.
Evidentemente sì, io scarico (ho regalato tutti i giochi scatolati che avevo, non voglio supporti fisici) dal sito del produttore o del rivenditore e lo installo. Quando ho finito di giocare al gioco lo cancello (e sarò malato, ma è uno degli aspetti che preferisco, disinstallare un gioco dopo averlo completato ). Fine.
Se voglio una mod la cerco, se esiste un sistema di aggiornamento automatico delle mod tanto meglio (ad esempio Torchlight ce l'aveva ed era fatto dagli utenti).
Se voglio chattare con i miei amici mentre gioco apro jabber e faccio da lì, non mi interessa che sia interno al gioco (che poi è un banale directx hack quello di visualizzare la screen dentro il gioco).
Come ho già detto non mi interessano gli achievements e nessuno riesce a togliermi dalla testa che sono un modo per mascherare le lacune del gioco ed aumentarne artificiosamente la durata (non di tutti, sia chiaro, ma di alcuni decisamente sì).

Abbiamo gusti e pensiero differenti, questo è decisamente chiaro, fortunatamente i giochi che mi interessano al momento garantiscono tutti la possibilità di download standalone DRM free dal sito del produttore, quindi io sono felice nella mia "barbarie" videoludica e voi siete felici nella vostra "nuvola" di servizi, fine della storia.
Possiamo finirla qua? Abbiamo dirottato il thread abbastanza.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐

Ultima modifica di Donbabbeo : 05-04-2012 alle 10:06.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 10:02   #58
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' questo infatti che fa uscire pazzo me
Gente che non considera i servizi Steam importanti o un valore aggiunto perché è ancora alla concezione ludica anni 80... prendo il disco, inserisco e gioco.

Orami per me anche solo gli achievements son una componente fondamentale in un videogioco... ho finito HL2 la quinta volta per raggiungerli tutti (ed Episode One e Two per l'ennesima pure) ed è stata la volta più divertente di tutte.
Ma io non sto negando che i servizi di steam siano un valore aggiunto per voi, semplicemente non lo sono per me: di giocare sulla tele non mi interessa, degli achievement non me ne frega niente, di mod ne installo pochissimi, ci tengo al mio portafoglio etc.
E devo ancora sentire una critica plausibile al fatto che inserire il cd, il serial e giocare non sia la procedura perfetta per eccellenza - e, no, generalmente non perdo i cd nè mi si sbriciolano tra le mani, neanche fossero papiri del 2000 a.c.

Naturalmente hai finito hl2 per la quinta volta perchè ti piace giocarci, non certo perchè sentivi il bisogno di prendere l'iconcina. Sono all'inizio di episode 2 da un anno, prima o poi riuscirò a finirlo, per la prima volta
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 10:08   #59
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
E devo ancora sentire una critica plausibile al fatto che inserire il cd, il serial e giocare non sia la procedura perfetta per eccellenza
perchè perdi tempo inutilmente quando potresti già giocare, proprio per individuare la più banale, perchè il seriale lo puoi pure perdere ed è un "pensiero in più" inutile che devi avere. Con un client non devo nemmeno installarlo il gioco, ormai funzionano quasi tutti così, l'installazione è invisibile, l'attivazione online per poter poi giocare offline è contestuale..Più tempo impiegato, nessun pro, è una soluzione da scartare. Altro che procedura perfetta per eccellenza
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID

Ultima modifica di Darrosquall : 05-04-2012 alle 10:11.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 10:13   #60
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Valve con Steam detiene credo l'80 per cento circa della distribuzione in DD, è anche una software house che pubblica sul mercato retail e intrattiene rapporti "testa a testa" coi colossi dell'industria come EA e Activision.
Valve non impone il cambio 1:1, ha semplicemente impedito di poter comprare in dollari da store europeo. Negli store si compra con la propria valuta, cosa che ha facilitato i rapporti di molto con i vari partner commerciali.

Se il gioco ha cambio 1:1 lo decide il publisher del gioco, non Valve. Il publisher può decidere di vendere il gioco in europa 1 euro, 20 dollari in Usa. Come può fare il contrario.

Ma ovviamente sono discorsi che "io me la canto e io me la suono" perchè come detto in questo forum ci sono persone che hanno pregiudizi ROCCIOSI su determinati servizi come Steam.

Lo dimostra il fatto che non vogliono proprio installarlo sul PC, questa è una questione di principio, come di chi decide di non comprare un titolo perchè usa Steam. O gente che fa i magheggi per far partire i giochi senza steam e sentendosi "puri" dell'acquisto originali.
Io al fatto che il cambio sia deciso dai publisher e che steam non abbia voce in capitolo non credo. Ci sono giochi che sono stati svenduti nei bundle a 1 cent. che rimangono prezzati 1:1.
Steam avrebbe tutto il diritto a rifiutare giochi prezzati tipo 50 centesimi, dato che il servizio costa e devono guadagnarci un minimo; ma non penso che mettere il cambio giusto sia così impossibile - se lo fa gog...
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v