Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2008, 20:05   #1
downloadato
Member
 
L'Avatar di downloadato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 82
Vista/7 - Recuperare o resettare la password di Windows

Ho un grande problema da qualche giorno.Nn ricordo più la password dell'amministratore di windows vista.Mi hanno consigliato un software per il recupero della suddetta password, OPHCRACK, ma nn la rileva assolutamente per la mancanza delle Table per Vista.Per risolvere il problema volevo formattare, però vorrei evitarlo, perchè ho letto su internet che tanta gente è riuscita a ritrovare la password dimenticata.C'è qualche esperto che mi può aiutare?Gliene sarei tanto grat.Grazie comunque
downloadato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 22:02   #2
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Con il metodo ed il software descritto in questo articolo, dovresti risolvere il problema .

Leggi con molta attenzione tutto l'articolo e fai le cose con calma, mi raccomando. Il software che propongono di utilizzare si chiama PC Login Now, ed è un freeware. Nell'articolo ci sono alcune indicazioni sull'uso, ed il link per scaricarlo.

Fammi poi sapere qualcosa in ogni caso, d'accordo?

Avrei in mente un'altro metodo per risolvere il tuo problema, che però non ho sperimentato. Anche in questo caso però, è necessario un CD boot per poter accedere al promp dei comandi. Se non risolvi col metodo sopraindicato, fammi sapere e proverò a sperimentare personalmente la mia idea prima di spiegartela.

Resto in attesa di tue news.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 01:30   #3
downloadato
Member
 
L'Avatar di downloadato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 82
password amministratore dimenticata

Grazie per l'interessamento.Ora sto scaricando il software.iso che mi hai consigliato e spero che funzioni con Vista.Domani mattina lo provo e ti faccio sapere se funziona.Se funziona o no, ti contatto sul forum ugualmente.Ti faccio sapere io al più presto.Grazie Ancora
downloadato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 01:36   #4
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Sul sito dicono che supporta anche Vista.

Non ho urgenza di sapere l'esito, l'importante è che tu faccia sapere come è andata a finire
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 01:56   #5
downloadato
Member
 
L'Avatar di downloadato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 82
Ok.Cmq domani lo provo e ti faccio sapere comunque.Nn vedo l'ora di risolvere il problema,perchè così ho il pc limitato.Ciao a domani
downloadato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 02:02   #6
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Cosa intendi per "perchè così ho il pc limitato"?

Tu riesci a caricare Vista tramite altro account, o ti fermi al login perchè hai solo quello da te menzionato (come avevo capito io)?

Ultima modifica di Althotas : 01-08-2008 alle 02:05.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:03   #7
downloadato
Member
 
L'Avatar di downloadato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 82
Per Pc limitato intendo che non posso installare nessun programma.Nel pc ho 3 account, 1 mio, 1 di mia sorella, e uno amministratore.Riesco a entrare sia nel mio che in quello di mia sorella, perchè ricordiamo le password, ma in quello amministratore no.Cmq ho provato Pc Login Now ma quando lo masterizzo e riavvio il pc premo F8 per far partire il boot_cd ma non parte e riparte windows.In pratica pur avendolo masterizzato non si avvia.Che faccio?
downloadato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:49   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17970
Prova a resettare la password con il buon vecchio Offline NT Password & Registry Editor. Fai il bootdisk:

http://home.eunet.no/pnordahl/ntpasswd/



Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:35   #9
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Cazzarola, dovevi spiegarti meglio nel primo post! Così come l'avevi messa giù, sembrava che tu avessi solo quell'account e non riuscissi a caricare Vista!!

Visto che hai ben 2 accounts (!!) validi e quindi riesci a caricare Vista, la strada più breve è quella di abilitare l'account "Administrator" nascosto. Si tratta di una sorta di "Super Administrator" con tutti i privilegi e nessuna restrizione.

Ci si mette 1 minuto a crearlo, basta digitare correttamente l'apposito comando da prompt di dos. Io l'ho abilitato nel mio Vista Business SP1. Ti riporto di seguito le indicazioni passo passo:

1. Accedi a Vista con uno degli accounts validi.

2. Fai clic sul menu Start, e nella casella "search" digita "cmd" (senza le virgolette).

3. A questo punto, nel menu Start poco più in alto, dovresti vedere l'icona del cmd (prompt di dos). Fai clic con il tasto destro del mouse su quell'icona, e poi clicca con il sinistro sulla voce "Esegui come amministratore".

4. A questo punto ti si è aperta la finestra del prompt di dos. Digita in modo esatto (rispettando gli spazi vuoti o meno) il seguente comando: net user administrator /active:yes

5. Un attimo dopo, ti apparirà la scritta che conferma l'avvenuta e corretta esecuzione del comando. A quel punto, chiudi la finestra, e poi fai un riavvio del sistema.

Una volta riavviato il sistema, noterai la presenza del nuovo account "Administrator". Appena creato, l'account Administrator non ha alcuna password. Se in seguito gli assegnerai una password, come minimo segnati immediatamente quella password su un foglio di carta, e mettilo dentro il manuale del PC, così in futuro non incapperai più in quel problema.

Se normalmente accedete a Vista con i vostri account privati, puoi anche lasciare l'account "Administrator" senza password, viceversa vedi tu.. dipende da come usate in casa il pc. Io la password la aggiungerei anche al nuovo account Administrator (pannello di controllo --> gestione account), usando la precauzione che ti ho indicato.

Infine, se si desidera oscurare nuovamente l'account "Administrator", basta ripetere le operazioni sopraindicate, e digitare da prompt di dos il comando net user administrator /active:no

Se accedi a Vista con il nuovo account Administrator, dovresti riuscire anche a cambiare la password del tuo account "amministratore" senza problemi, sempre dalla sezione di gestione accounts dentro il pannello di controllo.

Fai sapere l'esito, grazie.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 20:26   #10
downloadato
Member
 
L'Avatar di downloadato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 82
Ciao, ho provato a fare quello che mi hai detto ma al momento di cliccare con il tasto destro del mouse su CMD per mettere esegui da amministratore, mi si è aperta un altra finestra che mi diceva di inserire la password amministratore che però io ho perso,e quindi non posso usare questo metodo.Cmq io ci ho provato ugualmente e mi ha detto accesso negato.cosa posso fare?
downloadato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 20:56   #11
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da downloadato Guarda i messaggi
Ciao, ho provato a fare quello che mi hai detto ma al momento di cliccare con il tasto destro del mouse su CMD per mettere esegui da amministratore, mi si è aperta un altra finestra che mi diceva di inserire la password amministratore che però io ho perso,e quindi non posso usare questo metodo.Cmq io ci ho provato ugualmente e mi ha detto accesso negato.cosa posso fare?
ciao, prova anche come ti ha suggerito Nicodemo qualche post più sopra

non riesci ad attivare l'account administrator nascosto per via del fatto che sei loggato come un utente standard quindi non possiedi i necessari diritti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 21:20   #12
downloadato
Member
 
L'Avatar di downloadato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 82
Bravo hai capito perfettamente, perchè essendo utente standard non ho i privilegi e quindi mi richiede una password che però ho perso, è per questo che ho aperto il post
downloadato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 21:26   #13
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
A questo punto puoi sempre riprovare ad usare il primo metodo che ti avevo indicato.

Quote:
Originariamente inviato da downloadato Guarda i messaggi
Per Pc limitato intendo che non posso installare nessun programma.Nel pc ho 3 account, 1 mio, 1 di mia sorella, e uno amministratore.Riesco a entrare sia nel mio che in quello di mia sorella, perchè ricordiamo le password, ma in quello amministratore no.Cmq ho provato Pc Login Now ma quando lo masterizzo e riavvio il pc premo F8 per far partire il boot_cd ma non parte e riparte windows.In pratica pur avendolo masterizzato non si avvia.Che faccio?
evidentemente hai sbagliato qualcosa nel masterizzare il cd. E poi che sarebbe quel "premo F8.." etc?. Di solito si entra nel bios, e nella apposita sezione dove si stabilisce l'ordine di boot, si imposta come prima periferica il lettore CD/DVD. Dopodichè si infila il CD boot e si riavvia il sistema. A quel punto, se il CD è stato masterizzato correttamente, non serve fare nient'altro.

Ti consiglio eventualmente di farti aiutare (dal vivo) da qualcuno che se ne intende un po'.. magari un amico che ha già masterizzato CD boot.

Ma hai provato a chiedere ai tuoi familiari se per caso si ricordano la password? Prova anche a pensare se magari recentemente l'avevi detta a qualcuno.. che so', qualche tuo amico venuto a casa tua.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 21:26   #14
downloadato
Member
 
L'Avatar di downloadato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 82
Cmq ho provato ad usare il metodo di Nicodemo,cioè ho scaricato un file con il seguente nome: cd080526.iso di 3MB, l'ho masterizzato, ma riavviando il PC e premendo F8 per far partire il programma come boot cd, nn succede niente ma si avvia windows vista, e li ROSICO.Come posso fare aiutatemi.
downloadato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 21:33   #15
downloadato
Member
 
L'Avatar di downloadato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 82
Scusa ma è impossibile che sbaglio a masterizzare.Uso Creator 9 per masterizzare l'immagine e metto crea disco dati, poi inserisco i file di PC Login Now e metto SCRIVI.Alla fine del processo mi dice che è scritto correttamente.Riavvio il pc impostando dal bios come boot primario il lettore CD/DVD ma niente non parte il programma ma riparte Vista
downloadato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 21:56   #16
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da downloadato Guarda i messaggi
Scusa ma è impossibile che sbaglio a masterizzare (cut)
E invece hai sicuramente sbagliato. Guarda caso non ti parte neanche con l'altra immagine (metodo Nicodemo).

Io uso Nero, e per fare un CD boot, nel menu ho l'apposita voce che loro chiamano "Creare CD d'avvio", che non è "Crea disco dati" (ovviamente nel menu ho anche quella). Non so come l'abbiano chiamata dentro Creator 9, ma penso che da qualche parte ci sia, a meno che tu non abbia una versione ridotta.

E segui le indicazioni che ti ho dato riguardo al bios.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:09   #17
downloadato
Member
 
L'Avatar di downloadato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 82
Quindi non devo mettere crea disco dati,però in Roxio Creator 9 non c'è scritto "crea cd d'avvio".Ora provo a vedere in rete se si può fare.
downloadato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:38   #18
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Fatti fare il lavoretto da qualcuno che lo ha già fatto, ti conviene
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 07:56   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17970
Quote:
Originariamente inviato da downloadato Guarda i messaggi
Cmq ho provato ad usare il metodo di Nicodemo,cioè ho scaricato un file con il seguente nome: cd080526.iso di 3MB, l'ho masterizzato, ma riavviando il PC e premendo F8 per far partire il programma come boot cd, nn succede niente ma si avvia windows vista, e li ROSICO.Come posso fare aiutatemi.
Devi trovare il metodo previsto dal produttore del software di masterizzazione, per la creazione di cd partendo da una immagine .iso, non devi fare un cd dati tout court. Non va bene.

Al limite scarica ed installa la versione portatile di deepburner:
http://www.deepburner.com/download/D...1_Portable.zip


Al primo avvio seleziona la voce Burn ISO image, alla successiva finestra seleziona il file .iso e fallo masterizzare su CD-r



Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 20:02   #20
downloadato
Member
 
L'Avatar di downloadato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 82
Ho risolto il problema con Pc Login Now,che mi ha trovato gli account del Pc, io non ho fatto altro che reimpostarmi come amministratore senza password.e ora funziona tutto perfettamente.Grazie a tt voi del grande aiuto che mi avete dato.Siete Grandi
downloadato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v