Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2005, 00:48   #81
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Lo hai provato? Meglio questo o iMovie?
Si può davvero considerare free o i plugin a pagamento sono indispensabili? Byez!
notevole..
non l'ho ancora studiato perbene ma ti devo dire che mi ha impressionato..
per esempio ho importato un file mov con l'audio sincronizzato male e in 4 dico 4 secondi ho rimediato (quando importi un film ti separa la traccia video, fotogramma per fotogramma e ti mette la traccia audio su una timeline separata quindi facilissima da ri-sincronizzare con il video)
diciamo meglio iMovie ma per essere un Free è assolutamente da provare

i plugin Ray Gun, Ray Gun Pro (riduzione rumore) and Hyperprism (effetti visivi) sono delle versioni demo e necessitano di seriali per funzionare

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 00:50   #82
SonyMMX
Senior Member
 
L'Avatar di SonyMMX
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
notevole..
non l'ho ancora studiato perbene ma ti devo dire che mi ha impressionato..
per esempio ho importato un file mov con l'audio sincronizzato male e in 4 dico 4 secondi ho rimediato (quando importi un film ti separa la traccia video, fotogramma per fotogramma e ti mette la traccia audio su una timeline separata quindi facilissima da ri-sincronizzare con il video)
diciamo meglio iMovie ma per essere un Free è assolutamente da provare

i plugin Ray Gun, Ray Gun Pro (riduzione rumore) and Hyperprism (effetti visivi) sono delle versioni demo e necessitano di seriali per funzionare

Bye
Ci spippolo un po' anche io, non lo conoscevo e sembra promettente
__________________
... c'è qualcosa in agguato là fuori ... e non è un uomo!!
SonyMMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 01:36   #83
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
E per fare filmini amatoriali delle vacanze misti clip/foto su base musicale? Insomma, con transizioni, titoli ecc ecc. Qualcosa alla Première, anche se ovviamente iMovie è ben lontano.. Che ne dite?

Ah, ho capito qual è il problema di firestarter.
Ero abituato a programmi di masterizzazione che riconoscono da soli la velocità di masterizzazione.. qua invece ti fa i riscrivibili come se fossero cd normali (e quindi li brucia). Fra l'altro.. come si può impostare la velocità a meno di 8x in manuale? I vecchi riscrivibili non potrò mai usarli così!

Comunque speriamo che il progetto prosegua, perchè vorrei arrivare ad usare solo firestarter se possibile (mi sembra davvero ricco; e comunque la cartella di masterizzazione diventa la root del cd).

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 01:43   #84
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
edit
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 02:40   #85
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ok, oggi per la prima volta ho usato iMovie.
Molto bello, mi sono divertito un sacco!

Ad ogni modo..
Una volta che ho salvato il progetto finale, ottengo un .mov che però in realtà funziona solo se collegato a tutte le varie sottocartelle.
Come faccio a creare un filmato indipendente o a esportare in formati diversi (es: divX)?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 11:37   #86
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
e adesso provate questo programma per la creazione di grafici vettoriali:

- Inkscape - Suite di disegno con le caratteristiche simili ad Illustrator e CorelDraw, supporta Meta-data, compila XML, crea grafici vettoriali..





Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 18:21   #87
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
YAHOO..

Drago
ti ricordi PicturePopPro, quel plugin di finder che visualizzava i file come anteprima ?
bene oggi ho scaricato la versione 1.1 e ho scoperto che il fastidioso Bug di non vedere le anteprime delle immagini di una cartella si aggira con il click DX del Mouse..

guarda:
Seleziono UNA cartella di immagini e clicco PPP
mi appare questo



poi clicco il pulsante DX del mouse e la questione migliora



se poi preferisci le anteprime stile VitaminSEE


S T R E P I T O S O ..
ora devo solo renderlo come Anteprima di default

qualcuno sa come rendere di default l'apertura di immagini con un file ".Plugin" ?????



BYE
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 13-09-2005 alle 18:28.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 21:02   #88
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ma lo script per far andare quicktime a schermo pieno funziona solo con tiger?
Io l'ho provato su panther con quicktime aggiornato, ma non ha alcun effetto..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 22:32   #89
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
YAHOO..

Drago
ti ricordi PicturePopPro, quel plugin di finder che visualizzava i file come anteprima ?
bene oggi ho scaricato la versione 1.1 e ho scoperto che il fastidioso Bug di non vedere le anteprime delle immagini di una cartella si aggira con il click DX del Mouse..


qualcuno sa come rendere di default l'apertura di immagini con un file ".Plugin" ?????



BYE
ma è stato aggiornato o è un modo per aggirare il bug?
mi associo per la seconda richiesta..

mauna, mi viene in mente una cosa, non è che tu hai panther?perchè è dato sul sito come funzionante ma non del tutto su tiger...

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
E per fare filmini amatoriali...Insomma, con transizioni, titoli ecc ecc. Qualcosa alla Première, anche se ovviamente iMovie è ben lontano.. Che ne dite?
Byez!
si si,altro che filmini amatoriali delle vacanze

Ultima modifica di Drago : 13-09-2005 alle 23:35.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 00:57   #90
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da Drago
mauna, mi viene in mente una cosa, non è che tu hai panther?perchè è dato sul sito come funzionante ma non del tutto su tiger...
mah..
io ho tiger e "per ora" funziona e me lo godo..

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ma lo script per far andare quicktime a schermo pieno funziona solo con tiger?
Io l'ho provato su panther con quicktime aggiornato, ma non ha alcun effetto..
l'ho appena provato su tiger e assieme a ScriptMenu e mi funziona..



ci sono tanti programmini che aggirano ugualmente l'impossibilità del fullscreen di QT, adesso devo solo ripescarli..


bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 01:23   #91
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
secondo voi è possibile registrare video di osx?come gli screenshots però per i video.
con un freeware ovviamente
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 01:25   #92
SonyMMX
Senior Member
 
L'Avatar di SonyMMX
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1219
Dragoooooo
esistono prog shareware tipo: Screenrecord.
Commerciale c'è SnapzProX. Ed è Fantastico!
__________________
... c'è qualcosa in agguato là fuori ... e non è un uomo!!
SonyMMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 01:29   #93
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
Quote:
Originariamente inviato da SonyMMX
Dragoooooo
esistono prog shareware tipo: Screenrecord.
Commerciale c'è SnapzProX. Ed è Fantastico!
grazie!!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 10:00   #94
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
mah..
io ho tiger e "per ora" funziona e me lo godo..


l'ho appena provato su tiger e assieme a ScriptMenu e mi funziona..


ci sono tanti programmini che aggirano ugualmente l'impossibilità del fullscreen di QT, adesso devo solo ripescarli..


bye
Su panther invece non c'è verso, l'unica cosa che abilita il playback a schermo intero è il seriale di qt!

Peccato però!
Ma tanto QT lo uso così poco..

Qualcuno ha idea di qualche guida che spieghi come ottenere un filmato non DV (quindi compresso) con iMovie mantenendo una qualità decente? Se si usano i preset c'è un salto tremendo tra il filmato non compresso in DV ed il filmato "qualità cd", che è una ciofeca (primo grado di compressione).

Per ora mi sono appoggiato a programmi esterni (uno per tutti: d-volution, che usa il codec di ffmpeg per passare in div-x), ma non sono ancora soddisfatto del risultato..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 14:36   #95
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
altri link:

- MiNews - lettore RSS newsreader
# Come inserire il testo delle canzoni in iTunes
# Come gestire al meglio i formati audio di iTunes
# Come installare il modem ADSL Speed Touch 330 sul Mac Mini

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:17   #96
v1ruz
Senior Member
 
L'Avatar di v1ruz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
Messaggi: 1205
si possono aggiungere quei programmi che aiutano ad "ottimizzare" il nostro OS? in un thread su questo forum ho trovato questi 2 programmini: Onix e Tiger Cache Cleaner
__________________

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 11:06   #97
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da v1ruz
si possono aggiungere quei programmi che aiutano ad "ottimizzare" il nostro OS? in un thread su questo forum ho trovato questi 2 programmini: Onix e Tiger Cache Cleaner
palo-goal
tiger cachecleaner è a pagamento (mannaggia aggiungo io..)
Onyx c'è già e hai fatto bene a segnalarlo perchè appartiene alla categoria indispansabili

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 13:06   #98
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
cose nuove..

- Widget JiWire WiFi Hotspot Finder - per chi gira con il proprio portatile all'estero e cerca degli HotSpot per navigare gratis
- Esperance - crea un HD virtuale nella tua Ram, utile per localizzarci file temporanei
- Utility Amministrazione Airport - monitorizza il traffico gestisce e controlla il traffico delle basi Airport
# Come resettare la PMU sul Mac Mini - se il monitor non si accende, se il sistema non va in stop, se il riavvio non risolve il problema
# Come correggere le immagini con Anteprima


Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 19:10   #99
v1ruz
Senior Member
 
L'Avatar di v1ruz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
palo-goal
tiger cachecleaner è a pagamento (mannaggia aggiungo io..)
Onyx c'è già e hai fatto bene a segnalarlo perchè appartiene alla categoria indispansabili

Bye
azz non me ne ero accorto!
per onyx io cercavo onix con mela+f sbagliato
__________________

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 19:39   #100
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Download manager free integrabili con firefox (e possibilmente con funzionamento decoroso! )? Dài, che facciamo bella figura con Leron!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v