Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2017, 06:34   #1821
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Avevo letto di PCIex 3
Comunque spero anticipino la consegna perché il 31 luglio è lontanissimo
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 08:03   #1822
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Avevo letto di PCIex 3
Comunque spero anticipino la consegna perché il 31 luglio è lontanissimo
ssd utilizza 4 linee pci express(le precedenti versioni solo 2 linee), forse tu ti riferivi alla generazione di Pci express dove siamo arrivati alla terza
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 00:49   #1823
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Eccomi, possessore di un iMac 5K 2017 con Fusion Drive da 1TB, anche se per ora sto utilizzando una ssd via usb per vedere come va
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 11:01   #1824
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Eccomi, possessore di un iMac 5K 2017 con Fusion Drive da 1TB, anche se per ora sto utilizzando una ssd via usb per vedere come va
Benvenuto tra noi 💪
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 12:33   #1825
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Eccomi, possessore di un iMac 5K 2017 con Fusion Drive da 1TB, anche se per ora sto utilizzando una ssd via usb per vedere come va
benvenuto

ma non hai avuto paura a prenderlo ora con in vista l' arrivo dell' imac pro ?
magari abbasseranno i prezzi o aumenteranno le dotazioni di base del non-pro

(uso il post anche per chiedere, non sono ben informato)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 13:17   #1826
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
benvenuto

ma non hai avuto paura a prenderlo ora con in vista l' arrivo dell' imac pro ?
magari abbasseranno i prezzi o aumenteranno le dotazioni di base del non-pro

(uso il post anche per chiedere, non sono ben informato)
L'imac pro a mio modesto parere, è un prodotto di un'altra categoria, parallelo se non in sovrapposizione con il Mac Pro, di una potenza di calcolo differente, per cui penso che terranno le due linee di prezzo e caratteristiche sempre ben distinte. Questo si è un po' creato con il segmento notebook, dove abbiamo MacBook e MacBook Pro. Concludo dicendo che secondo me con l'uscita del imac pro, il segmento che abbiamo oggi ci guadagna, sia come ulteriore longevità che come riferimento di mercato.
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 13:32   #1827
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da rubenalf86 Guarda i messaggi
L'imac pro a mio modesto parere, è un prodotto di un'altra categoria, parallelo se non in sovrapposizione con il Mac Pro, di una potenza di calcolo differente, per cui penso che terranno le due linee di prezzo e caratteristiche sempre ben distinte. Questo si è un po' creato con il segmento notebook, dove abbiamo MacBook e MacBook Pro. Concludo dicendo che secondo me con l'uscita del imac pro, il segmento che abbiamo oggi ci guadagna, sia come ulteriore longevità che come riferimento di mercato.
Ciao, al momento l' imac 27 base con i5 viene 2200, ma già per un i7 con qualche upgrade si è sopra i 3000.
Credo che abbasseranno i prezzi degli upgrade per non far finire il prezzo dell' iMac normale nella fascia del pro (sono solo congetture)

Secondo me chi prende il modello base a 2200 ci perdera poco, ma un guadagno non credo ci sia
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 13:41   #1828
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
benvenuto

ma non hai avuto paura a prenderlo ora con in vista l' arrivo dell' imac pro ?
magari abbasseranno i prezzi o aumenteranno le dotazioni di base del non-pro

(uso il post anche per chiedere, non sono ben informato)
Ciao! L'ho preso durante il weekend dove Unieuro scontava l'iva + un altro sconto + fattura: diciamo che mi è venuto a costare poco

L'iMac Pro è veramente fuori budget per me
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 13:25   #1829
Fazamma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Eccomi, possessore di un iMac 5K 2017 con Fusion Drive da 1TB, anche se per ora sto utilizzando una ssd via usb per vedere come va
salve, a breve farò l'acquisto del 27" con Radeon Pro 580 con 8GB di memoria video, sostituendo però l'HD con un SSD da 250 Gb, ...credo che per le mie necessità il processore i5 in dotazione sia più che sufficiente ma mi piacerebbe vedere un benchmark che confronti l'i5 con i7quad core, si tratterebbe di altri 240 € in più ma se la differenza è giustificata ci farei un pensierino....
non ho ancora trovato niente in merito in rete, qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie
Fazamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 19:51   #1830
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Fazamma Guarda i messaggi
salve, a breve farò l'acquisto del 27" con Radeon Pro 580 con 8GB di memoria video, sostituendo però l'HD con un SSD da 250 Gb, ...credo che per le mie necessità il processore i5 in dotazione sia più che sufficiente ma mi piacerebbe vedere un benchmark che confronti l'i5 con i7quad core, si tratterebbe di altri 240 € in più ma se la differenza è giustificata ci farei un pensierino....
non ho ancora trovato niente in merito in rete, qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie
in rete ci sono parecchie discussioni con paragoni o altro. Ti dirò che il modello più comprato è con i5 3,8 Ghz perché ha un ottimo rapporto prestazione/rumore/calore. i7 ha in più hyperthread e lo fa scaldare molto di più; se sei un utente che effettua sempre codifiche video o montaggi i7 guadagni max 30%, ma se non devi fare questo i5 è più e dico abbondantemente più che sufficiente.
PS. ti scrivo da un iMac 5k 2017 con cpu 7600k
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 20:43   #1831
Fazamma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da rubenalf86 Guarda i messaggi
in rete ci sono parecchie discussioni con paragoni o altro. Ti dirò che il modello più comprato è con i5 3,8 Ghz perché ha un ottimo rapporto prestazione/rumore/calore. i7 ha in più hyperthread e lo fa scaldare molto di più; se sei un utente che effettua sempre codifiche video o montaggi i7 guadagni max 30%, ma se non devi fare questo i5 è più e dico abbondantemente più che sufficiente.
PS. ti scrivo da un iMac 5k 2017 con cpu 7600k
Ti ringrazio molto per la risposta e per l'opinione che condivido, temevo anche io il problema del calore eccessivo, credo proprio che l' i5 sia più che sufficiente per le mie esigenze. Sto usando un iMac 27" 02/2012 con disco SSD, praticamente perfetto, ma la voglia di rinnovarlo dopo 5 anni è tanta.
Fazamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 22:10   #1832
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Fazamma Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per la risposta e per l'opinione che condivido, temevo anche io il problema del calore eccessivo, credo proprio che l' i5 sia più che sufficiente per le mie esigenze. Sto usando un iMac 27" 02/2012 con disco SSD, praticamente perfetto, ma la voglia di rinnovarlo dopo 5 anni è tanta.
non te ne pentirai, e la Gpu 580 è davvero una bella scheda, come detto in altri post, credo che adesso ima 5k in questa configurazione sia una macchina completa.
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 18:06   #1833
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Appena completato l'ordine Imac 5k con 2 TB fusion e 580 pro
Arrivo previsto domani ( ci credo poco..)
Preso con sconto del 10%
ciao a tutti
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 18:37   #1834
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Appena completato l'ordine Imac 5k con 2 TB fusion e 580 pro
Arrivo previsto domani ( ci credo poco..)
Preso con sconto del 10%
ciao a tutti
lo vendevano con il 20% di sconto da Mediaworld 5 giorni fa per la promozione "non paghi l' iva".

era un'ottima offerta, ma solo per 2 giorni!
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 07:36   #1835
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Ciao a tutti

Domanda vorrei aggiungere 8 GB di memoria , questo modulo può andare bene ?
https://www.eprice.it/memoria-ram-CRUCIAL/d-9912169

Grazie e buona Giornata
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 08:41   #1836
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Domanda vorrei aggiungere 8 GB di memoria , questo modulo può andare bene ?
https://www.eprice.it/memoria-ram-CRUCIAL/d-9912169

Grazie e buona Giornata
ti consiglio di mettere sempre moduli doppi, altrimenti non ti parte il dual Channel
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 00:18   #1837
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Eccomi, possessore di un iMac 5K 2017 con Fusion Drive da 1TB, anche se per ora sto utilizzando una ssd via usb per vedere come va
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Appena completato l'ordine Imac 5k con 2 TB fusion e 580 pro
Arrivo previsto domani ( ci credo poco..)
Preso con sconto del 10%
ciao a tutti



Complimenti a entrambi,non avete preso una semplice macchina,ma un signor Pc un vero gioiello. Poi con quella GPU la 580 Pro farà faville sul 5K. Ancora complimenti.






Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 13-08-2017 alle 23:31. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 19:07   #1838
muttley73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 141
Sono in procinto di acquistare per la prima volta un prodotto Apple. Pensavo di acquistare un Imac da 27', ora ho dei dubbi in merito

Volevo sapere le differenze sostanziali che ci sono tra un Mac che monta un Intel I5 con processore 3,5 GHz e l'altro Mac sempre un I5 ma con un processore da 3,8 GHz.
Preciso che l'utilizzo che ne farò principalmente, sarà di usare programmi di office, guardare dei film in streaming, navigazione in internet, uso Photoshop e Corel Draw, per l'uso che ne faccio, vorrei che la mia macchina durasse come minimo 5 anni.

Ho visto che mettono a disposizione dei HD SSD questi si possono aggiungere alla componentistica, oppure va a sostituire l'HD Fusion Drive. Vengo da PC con HD in ssd e mi sono trovato veramente bene, è consigliabile montare un SSD anche per un Mac?

Se faccio l'acquisto online in quanto tempo è prevista la consegna?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 21:41   #1839
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da muttley73 Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare per la prima volta un prodotto Apple. Pensavo di acquistare un Imac da 27', ora ho dei dubbi in merito

Volevo sapere le differenze sostanziali che ci sono tra un Mac che monta un Intel I5 con processore 3,5 GHz e l'altro Mac sempre un I5 ma con un processore da 3,8 GHz.
Preciso che l'utilizzo che ne farò principalmente, sarà di usare programmi di office, guardare dei film in streaming, navigazione in internet, uso Photoshop e Corel Draw, per l'uso che ne faccio, vorrei che la mia macchina durasse come minimo 5 anni.

Ho visto che mettono a disposizione dei HD SSD questi si possono aggiungere alla componentistica, oppure va a sostituire l'HD Fusion Drive. Vengo da PC con HD in ssd e mi sono trovato veramente bene, è consigliabile montare un SSD anche per un Mac?

Se faccio l'acquisto online in quanto tempo è prevista la consegna?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Differenze sostanziali in termini di velocità dubito che ce ne siano , la differenza lo fa la macchina ... visto che la versione con cpu da 3.5 Ghz monta un fusion drive da 1 TB con soli 64 GB di SSD e una VGA meno performante .
Per quel che riguarda i tempi di consegna , io l'ho ordinato su apple store ( online) giovedì alle 13.00 ed è arrivato venerdì mattina alle 11:00
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:54   #1840
muttley73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Differenze sostanziali in termini di velocità dubito che ce ne siano , la differenza lo fa la macchina ... visto che la versione con cpu da 3.5 Ghz monta un fusion drive da 1 TB con soli 64 GB di SSD e una VGA meno performante .
Per quel che riguarda i tempi di consegna , io l'ho ordinato su apple store ( online) giovedì alle 13.00 ed è arrivato venerdì mattina alle 11:00
ciao
grazie sei stato esauriente, ciao
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v