Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2014, 17:52   #1
Frenky94c
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 51
Parere sul mio sistema

Salve,
vorrei sapere se col mio attuale sistema posso ancora andare avanti per un pò riuscendo a giocare in Full HD anche con gli attuali e futuri titoli (con dettagli al massimo ovviamente) oppure mi conviene cambiare la GPU e nel caso cosa mi conviene prendere...grazie in anticipo
__________________
Pc Desktop Windows 7 64bit
Case: Corsair Graphite Series 600T White / MB: Asus P6T WS PRO / CPU: Intel Core i7 920 2.66Ghz @ 4.0Ghz / RAM: Corsair Dominator 6gb (3x2 GB) 1600Mhz / GPU: Nvidia GeForce GTX 680 / HD1: Samsung SSD 840 EVO 500GB/ HD2: WD Caviar Blue 500 GB /HD3: WD Caviar Green 1,5GB / Alimentatore: Corsair Professional HX750W / Dissipatore CPU: Corsair Hydro Series H80
Frenky94c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 21:44   #2
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
E chi t'ammazza -
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 10:18   #3
Frenky94c
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Dorado Guarda i messaggi
Beh, il processore non sarà proprio nuovissimo ma fa il suo dovere, soprattutto se tirato a 4 GHz.

La GTX 680 è un'ottima scheda, almeno che tu non ne abbia stretta esigenza è inutile cambiarla
Se rimani sul FullHD ti consiglierei di aspettare che escano le GTX 800 e le Radeon R9 300 prima di pensare a fare un upgrade. Almeno per un altro anno ti dovrebbe durare facendo girare egregiamente tutti i giochi (a dettagli medio-alti in caso di giochi particolarmente esigenti).

I 6 GB di RAM magari puoi pensare di aumentarli, ma anche qui se non ne senti l'esigenza è inutile.

L'SSD è praticamente nuovo se non sbaglio...

In ogni caso se rimani al FullHD cambiare la GPU adesso è uno spreco, aspetta che esca la nuova generazione a inizio 2015 Altrimenti se vedi che la tua 680 fatica già adesso (?) potresti considerare di passare a una AMD, magari ad una R9 290. Le schede Nvidia ultimamente hanno prezzi folli per le prestazioni che ti danno rispetto alle AMD.
Si l'SSD in pratica ha una settimana di vita
Per quanto riguarda il resto penso proprio che farò come dici anche perché attualmente riesco ancora a giocare con dettagli massimi a giochi del calibro di BF4 quindi vista l'imminente (spero) uscita delle nuove GPU Nvidia e AMD penso proprio che aspetterò...
Ho sempre utilizzato GPU Nvidia ma ultimamente le AMD mi stanno tentando...tu quali preferisci?
__________________
Pc Desktop Windows 7 64bit
Case: Corsair Graphite Series 600T White / MB: Asus P6T WS PRO / CPU: Intel Core i7 920 2.66Ghz @ 4.0Ghz / RAM: Corsair Dominator 6gb (3x2 GB) 1600Mhz / GPU: Nvidia GeForce GTX 680 / HD1: Samsung SSD 840 EVO 500GB/ HD2: WD Caviar Blue 500 GB /HD3: WD Caviar Green 1,5GB / Alimentatore: Corsair Professional HX750W / Dissipatore CPU: Corsair Hydro Series H80
Frenky94c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 15:42   #4
Frenky94c
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Dorado Guarda i messaggi
Ultimamente le AMD vanno bene, e hanno prestazioni di gran lunga superiori in OpenGL delle nVidia. Per questo io mi sono fatto tentare e posso dire di aver fatto bene
L'unica cosa che non fa onore alle AMD (soprattutto R9 290 e 290X) sono le temperature e la rumorosità... Ma sono comunque accettabili se hai un case ben ventilato.

Quindi ora come ora direi che AMD è un passo avanti a Nvidia (e te lo dico da fan di Nvidia!). Con la prossima generazione di schede vedremo la situazione come continuerà.
Le GeForce purtroppo nella fascia media e alta hanno un rapporto prezzo/prestazioni penoso.
Capisco...allora vale proprio la pena aspettare e vedere se Nvidia sarà in grado di tornare in vetta...

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc Desktop Windows 7 64bit
Case: Corsair Graphite Series 600T White / MB: Asus P6T WS PRO / CPU: Intel Core i7 920 2.66Ghz @ 4.0Ghz / RAM: Corsair Dominator 6gb (3x2 GB) 1600Mhz / GPU: Nvidia GeForce GTX 680 / HD1: Samsung SSD 840 EVO 500GB/ HD2: WD Caviar Blue 500 GB /HD3: WD Caviar Green 1,5GB / Alimentatore: Corsair Professional HX750W / Dissipatore CPU: Corsair Hydro Series H80
Frenky94c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v