Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-11-2008, 19:58   #41
Raziel7
Senior Member
 
L'Avatar di Raziel7
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 1339
1 9 2
Raziel7 è offline  
Old 23-11-2008, 13:34   #42
Willyyyy
Senior Member
 
L'Avatar di Willyyyy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 569
9 , 1 , 2
__________________
MotoHardware Club
Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro"
Willyyyy è offline  
Old 23-11-2008, 14:00   #43
Maximo75
Senior Member
 
L'Avatar di Maximo75
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Messaggi: 703
9,11,8
Maximo75 è offline  
Old 23-11-2008, 23:53   #44
frankieta
Senior Member
 
L'Avatar di frankieta
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Messaggi: 1045
9,1,5
__________________
A Te, Manu...rimarrai sempre nei nostri cuori! Riposa in pace...
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM
frankieta è offline  
Old 24-11-2008, 00:14   #45
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Votazioni concluse

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 24-11-2008, 00:43   #46
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

Lunedì 24/11/2008

classifica ufficiale
  1. Foto 9 - Voti 63 - danytrevy
  2. Foto 2 - Voti 45 - dodie72
  3. Foto 1 - Voti 42 - Stezan
  4. Foto 10 - Voti 25 - Aarnmunro
  5. Foto 4 - Voti 19 - liviux
  6. Foto 11 - Voti 18 - gioroig
  7. Foto 3 - Voti 10 - Gregor
  8. Foto 8 - Voti 7 - asdasdasdasd
  9. Foto 5 - Voti 6 - Letizia83
  10. Foto 6 - Voti 5 - Frankieta
  11. Foto 7 - Voti 0 - Corrapen


Codice:
3 PUNTI	2 PUNTI	1 PUNTO				TOTALE
9	11	1		FOTO N°	9	63
9	10	1		FOTO N°	2	45
1	9	11		FOTO N°	1	42
11	9	2		FOTO N°	10	25
2	3	9		FOTO N°	4	19
3	2	11		FOTO N°	11	18
1	4	3		FOTO N°	3	10
1	10	11		FOTO N°	8	7
2	10	1		FOTO N°	5	6
9	10	1		FOTO N°	6	5
1	2	5		FOTO N°	7	0
1	2	9				
9	10	1				
9	2	10				
9	2	5				
11	2	10				
9	10	4				
1	10	2				
11	6	2				
9	2	5				
4	3	5				
9	8	6				
9	1	10				
9	2	1				
9	4	11				
9	8	4				
2	10	1				
4	8	9				
1	10	11				
2	4	10				
9	2	1				
2	3	1				
9	4	2				
4	6	1				
2	10	5				
2	1	10				
1	9	2				
9	1	2				
9	11	8				
9	1	5
>bYeZ<
Via ai commenti

danytrevy quale vincitore dovrà comunicarmi entro Domenica 30/11/2008 il tema del prossimo contest

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 24-11-2008, 00:45   #47
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Mi chiedo come mai non è stata molto apprezzata l'originalità di Superman by Gregor
IMHO meritava D+.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 24-11-2008, 08:52   #48
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Mi chiedo come mai non è stata molto apprezzata l'originalità di Superman by Gregor
IMHO meritava D+.
Grazie Matrixbob
In quanto a originalità, non vedo un'altra foto superiore alla mia.
Poi, ovviamente, de gustibus
Hanno vinto proprio le foto che ho votato io, nello stesso ordine.
9 la più bella di tutte (imho) e in tema.
La 11 l'ho trovata un pò fuori tema, più da tema "frutta". Se ci fossero state solo le banane, l'avrei votata per seconda.
Delle altre non ho molto altro da dire.
Mi aspettavo più macro di banane sbucciate, invece manco una.
Complimenti, comunque, a danytrevy
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline  
Old 24-11-2008, 09:55   #49
stezan
Senior Member
 
L'Avatar di stezan
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Messaggi: 3237
Complimenti a danytrevy, hai vinto un casco di banane , offerto dal fruttivendolo Giustino il contadino , ne approfitto per ringraziare chi mi ha dato la preferenza e saluto tutti i partecipanti di questo divertente contest.

__________________
My photo4u Space
stezan è offline  
Old 24-11-2008, 11:16   #50
danytrevy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 848
Ringrazio anche io tutti quelli che hanno votato la mia foto, e ringrazio sopratutto l'espressione di quella ragazza.
Faccio i miei complimenti dodie72, la sua foto era degna di una campagna pubblicitaria per peluche!

Per quanto riguarda il tema del prossimo contest, non so se questo sia il thread adatto, ma sono graditi suggerimenti.

Io pensavo a qualcosa tipo simmetrie / riflessioni.

Però il natale si avvicina, come tema mi pare un po' scontato, ma se piace alla maggioranza non c'è problema.
__________________
Hanno concluso affari con me Chippo_, Hawke, Claudio, tancrozio, stesa.
le mie foto su flickr
danytrevy è offline  
Old 24-11-2008, 13:07   #51
dodie72
Senior Member
 
L'Avatar di dodie72
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da danytrevy Guarda i messaggi
Ringrazio anche io tutti quelli che hanno votato la mia foto, e ringrazio sopratutto l'espressione di quella ragazza.
Faccio i miei complimenti dodie72, la sua foto era degna di una campagna pubblicitaria per peluche!

Per quanto riguarda il tema del prossimo contest, non so se questo sia il thread adatto, ma sono graditi suggerimenti.

Io pensavo a qualcosa tipo simmetrie / riflessioni.

Però il natale si avvicina, come tema mi pare un po' scontato, ma se piace alla maggioranza non c'è problema.
Grazie per i complimenti questa volta l'idea è stata di mia moglie io sono stato solo l'esecutore Faccio i compli anche a tè per la foto , anche se un pò scontata visto che si avvicina la brutta stagione io per il prossimo contest farei qualcosa che riguardi il "freddo".
__________________
EVGA 750W G2/ Lian Li PC-V33 WX/ Ryzen R7 5700X / ASRock X370 K4 / Masterliquid 240/ 2x8GB DDR4-3200 CL14 / ZOTAC 3070 TE LHR / WD Black SN750 NVMe 500/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/
dodie72 è offline  
Old 24-11-2008, 13:35   #52
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Quote:
Originariamente inviato da dodie72 Guarda i messaggi
...visto che si avvicina la brutta stagione io per il prossimo contest farei qualcosa che riguardi il "freddo".
Nasi sgocciolanti?
AarnMunro è offline  
Old 24-11-2008, 13:52   #53
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
OO ghiacciate?
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline  
Old 24-11-2008, 15:10   #54
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
per il suggerimento di temi, c'è un 3d apposito...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...458518&page=25
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline  
Old 24-11-2008, 16:40   #55
gioroig
Member
 
L'Avatar di gioroig
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Perugia
Messaggi: 168
Grazie a tutti quelli che mi hanno votato!

Io e la mia D40 siamo molto orgogliosi del risultato, considerando che è il primo contest a cui partecipiamo, e sopratutto considerato che è la mia prima reflex digitale e che fotografiamo insieme da sole due settimane!

Effettivamente l'uva e la mela erano un po' fuori tema, ma le banane erano state acquistate per fotografarle giovedì e non domenica, di conseguenza erano un po' malridotte...


Infine, complimenti a danytrevy per la splendida foto e complimenti anche a dodie72 ed a Stezan. Condivido in pieno il podio, anche se io avrei votato 9, 1, 2 (ovviamente ecludendo me... ).


Alla prox...
__________________
I miei album fotografici
Nikon D90; AF-S 18-70 D; AF-S 35 f/1.8; AF-D 85 f/1.8; Tamron 70-300 (A17 NII); Teppiede Cullmann Nanomax 200T. Il tutto riposto comodamente dentro un Lowepro Fastpack 250.
gioroig è offline  
Old 25-11-2008, 08:57   #56
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Nasi sgocciolanti?
io cercherei un tema meno d' "avanguardia". Non vorrei sembrar cattivo o snob, ma, benché si nota che in questo c'é stata ricerca da parte di alcuni (e premiata, si vede da come son stati votati), é stato comunque un contest poco... stuzzicante.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline  
Old 25-11-2008, 09:45   #57
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Concordo, sinceramente non ho mai partecipato, ma se fosse un tema un po' meno difficile forse lo farei
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline  
Old 25-11-2008, 13:03   #58
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Non andate OT.. come già detto c'è discussione dedicata ai temi del contest

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 25-11-2008, 15:57   #59
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Orpo! Mi sono dimenticato di votare!
Sarà stato per via dello sconforto quando ho visto solo sei foto domenica sera...
In proposito, ho aperto un sondaggio in "Piazzetta Fotografica" (ehm...)
Mi pare paradossale che alla scadenza originale dei termini mancassero quasi metà delle foto poi iscritte, compresa la vincitrice! Che succede, lunedì guardate la qualità delle iscritte, valutate la competizione e decidete se entrarvi? Non mi pare molto sportivo.
Detto ciò, anch'io per poco saltavo il contest. Nonostante ne avessi proposto il titolo, alla scadenza non avevo ancora nulla in mano. Poi domenica pomeriggio mi sono imbattuto in un bel banano con un mazzetto di bananine verdi, e ho colto al volo l'occasione.
Congratulazioni a Danytrevy ed a tutto il podio. Ma soprattutto a chi si è preso la briga di partecipare.
Cerco di commentarle una per una.

1. Simpaticissima. Proprio il genere di assurdità che poteva venire fuori da un tema come questo. Bella inquadratura prospettica. Mi sfugge un po' quale fosse l'intenzione: un esperimento telepatico fra umano e vegetale? Forse l'avrei preferita senza faccina.
2. Simpaticissima anche questa. Deve molto al soggetto, che farebbe tenerezza già di suo, ma che stringendosi la banana con quella gelosia guadagna moltissimo. Buona anche la buccia sotto e non male lo sfondo.
3. Anche qui mi sfugge il significato: siamo nel surrealismo puro. Ma l'illuminazione troppo cruda e il soggetto messo insieme approssimativamente non me la fanno apprezzare. Ci vuole un po' di sforzo per pensare a Superman, secondo me. Bella idea la cornice gialla.
4. La mia. Freddolose banane lidensi (del Lido di Venezia). La luce era bella, in particolare quella che filtrava attraverso le foglie. Ma non sono riuscito a comporla meglio di così: avrei potuto farlo solo tirando giù qualche pezzo. Altre mi sono riuscite meglio come composizione, ma si vede quasi solo il fiore e poco le banane.
5. Simpatica decorazione urbana. Non terribilmente significativa, ma adeguata. La dominante rossiccia disturba un po'.
6. Simpatica natura morta, dal significato esplicito. Luce corretta. Imperdonabile la bandiera disegnata a rovescio!
7. Si mangiano banane su un campo di tennis. Appoggiandole sui trofei. Surrealismo anche qui, ma non poi tanto. Luce difficile, foto un po' sovraesposta e non molto interessante. Forse riempiendo il fotogramma con le sole coppe, lasciando sfocato sullo sfondo il tizio seduto che si mangia la banana, sarebbe venuta una meraviglia.
8. Una banana "cool" perché indossa i Ray-Ban? Bella l'intenzione, ma il frutto non risulta abbastanza antropomorfo per rendere l'idea. Bella luce, sfondo migliorabile.
9. Bella, genuina in tutti i sensi. Situazione difficile con contrasti elevati, folla, sfondo molto presente, pelle scura in ombra e drappi bianchi al sole. Il risultato non poteva essere tecnicamente impeccabile, ma il soggetto e la contestualizzazione fanno tutto.
10. Il mitico colpo-a-banana di Gundam! Surrealismo puro anche questo, con in più richiami alla memoria collettiva della nostra generazione (dell'autore e mia). Aarn, non mi dire che quei modellini sono di tuo figlio: non ci credo. Ottima tecnicamente, anche se tagliata forse un po' troppo stretta.
11. Natura morta specchiata su bilancia. Fatico ad interpretarla, e purtroppo è sfocata e giallina. Poteva essere interessante, ma anche a correggere i difetti tecnici, temo che le mancherebbe ancora qualcosa che dia più significato.

Di nuovo congratulazioni a tutti.
liviux è offline  
Old 25-11-2008, 16:10   #60
danytrevy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 848
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Mi pare paradossale che alla scadenza originale dei termini mancassero quasi metà delle foto poi iscritte, compresa la vincitrice! Che succede, lunedì guardate la qualità delle iscritte, valutate la competizione e decidete se entrarvi? Non mi pare molto sportivo.
Effettivamente potrebbe sembrare poco sportivo, però io sono tornato dal Mali lunedì 17 alle ore 13. Sapevo di essere fuori dal contest, pur avendo in mano una foto che mi paceva, e questo mi dispiaceva molto. Quando poi ho visto la proroga della consegna delle foto.... ho messo da parte i bagagli da sfare ed ho iniziato a scaricare le foto!!!! l'ho scritto anche nella mail a freeman eheheh

...quando si dice la fortuna.....
__________________
Hanno concluso affari con me Chippo_, Hawke, Claudio, tancrozio, stesa.
le mie foto su flickr
danytrevy è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v