Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-11-2013, 13:28   #141
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Vedrai male la tv affiancata e basta. Ma anche chissenefrega, lo stuttering è visibile unicamente sui panning veloci e nelle partite di calcio (o nei text ticker dei tg tipo skytg24).

E generalmente, preferisco che si veda bene quando sto fullscreen più che farlo vedere bene quando è in visualizzazione affiancata in una finestrella da meno di 7 pollici.
ma a me non frega proprio di vedere la tv affiancata, per cui il problema a casa mia non esiste.
quando gioco, gioco, fine... se devo vedere un programma passo alla tv e al suo caro telecomando (ma ho anche il PIP, quindi, LOL)

cmq in base a cosa sarà deciso di settare lo schermo potrà anche esser il gioco ad esser visto male... la soluzione ci sarà solo per la tv a schermo intero.

il punto è che, tanto per cambiare, una funzione stra-sbandierata come roba da sbrodolo, fuori america, è una porcata sia funzionalmente che tecnicamente
l'unica cosa che mi infastidisce semmai, è questa.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 27-11-2013, 13:31   #142
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma a me non frega proprio di vedere la tv affiancata, quando gioco, gioco, fine... se devo vedere un programma passo alla tv e al suo caro telecomando.

cmq in base a cosa sarà deciso di settare lo schermo potrà anche esser il gioco ad esser visto male... la soluzione ci sarà solo per la tv a schermo intero.

il punto è che, tanto per cambiare, una funzione stra-sbandierata come roba da sbrodolo, fuori america, è una porcata sia funzionalmente che tecnicamente
Ma io credo che l'utilità sia avere la shell Xbox One sul canale tv, non avere la tv snappata mentre giochi... almeno, è quello che mi serve a me, così posso guardare la tv e contemporaneamente fare ricerche internet, chiamate skype o ricevere notifiche.

Se gioco, al massimo affianco una partita (oun GP), ma nel 99.9% dei casi, se la partita mi interessa, guardo quella, mica gioco... per poi essere distratto o non seguire l'evento.
gaxel è offline  
Old 27-11-2013, 13:31   #143
Drugo Lebowski
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me interessa solo per il calcio
Se no che affianco a fare? O guardo un film o gioco...

Invece il contrario funziona bene? Tv a schermo intero, affiancate le app tipo Bing o Skype?
Attualmente il problema è presente sempre, anche in fullscreen.

Bisogna semplicemente attendere che rilascino il fix che switcha sui 50hz se è la tv la main app o se è la tv in fullscreen.
Drugo Lebowski è offline  
Old 27-11-2013, 13:33   #144
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
e il problema resterà tale anche in futuro per la funzione "affianca".
come dicevo sopra lo schermo o va a 60hz o va a 50hz...
usando lo snap/affianca o vedremo male il gioco o la tv

insomma, ogni giorno che passa mi pare che l'xone si allontani mano mano sempre più dal concetto di multimedialità e di "centro del salotto"

beh per me poco cambia, tanto l'ho sempre detto che queste console sono solo console condite con altre funzioni per far spendere soldi agli utenti e poche caratteristiche da media center VERO.
la soluzione è vedere la tv in streaming
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline  
Old 27-11-2013, 13:33   #145
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Attualmente il problema è presente sempre, anche in fullscreen.

Bisogna semplicemente attendere che rilascino il fix che switcha sui 50hz se è la tv la main app o se è la tv in fullscreen.
Certo che potevano anche fare una console PAL...

Comunque, altro motivo mooolto valido per attendere l'acquisto, mi sa tutto un po' troppo di "acerbo".
gaxel è offline  
Old 27-11-2013, 13:34   #146
Pang
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3103
Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Attualmente il problema è presente sempre, anche in fullscreen.

Bisogna semplicemente attendere che rilascino il fix che switcha sui 50hz se è la tv la main app o se è la tv in fullscreen.
Io ho risolto rricollegando il decoder direttamente alla tv

Che poi, domanda: ma non è un po' scomodo dover prima accendere l'xbox, e poi aprire l'app per guardare la tv?
Pang è offline  
Old 27-11-2013, 13:35   #147
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
No io il problema lo avevo comunque anche con la tv a schermo intero. L'output è comunque a 60hz. Ovviamente si nota solo se in tv si guarda qualcosa che faccia movimenti, per dire guardando il tg non c'avevo fatto caso.
Ma se non avete provato perché non leggete?
Sunburp è offline  
Old 27-11-2013, 13:36   #148
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Attualmente il problema è presente sempre, anche in fullscreen.

Bisogna semplicemente attendere che rilascino il fix che switcha sui 50hz se è la tv la main app o se è la tv in fullscreen.
Appunto.
Sunburp è offline  
Old 27-11-2013, 13:37   #149
Drugo Lebowski
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Io ho risolto rricollegando il decoder direttamente alla tv

Che poi, domanda: ma non è un po' scomodo dover prima accendere l'xbox, e poi aprire l'app per guardare la tv?
Se l'ultima cosa che stavi facendo era guardare la tv, l'xbox non appena la accendi ritorna in automatico su tv fullscreen
Drugo Lebowski è offline  
Old 27-11-2013, 13:39   #150
Drugo Lebowski
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 232
Ah un ulteriore possibile fix più che gestire 2 frequenze di aggiornamento diverse a seconda dell'app potrebbe essere fixare il vsync/timescaling dei giochi.

Così potrebbero mettere banalmente un setting nel menù "pal/ntsc", se metti pal la console gira sempre a 50hz (giochi quindi fixati a max 50fps però), nessun problema con la tv ne rallentamenti o stuttering coi giochi.
Drugo Lebowski è offline  
Old 27-11-2013, 13:40   #151
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma io credo che l'utilità sia avere la shell Xbox One sul canale tv, non avere la tv snappata mentre giochi... almeno, è quello che mi serve a me, così posso guardare la tv e contemporaneamente fare ricerche internet, chiamate skype o ricevere notifiche.

Se gioco, al massimo affianco una partita (oun GP), ma nel 99.9% dei casi, se la partita mi interessa, guardo quella, mica gioco... per poi essere distratto o non seguire l'evento.
non dubitavo che appena qualcosa non sarebbe funzionato a dovere al caro gaxel non sarebbe più servito

snap fail? i don't need snap anymore!!!

cmq la frase in neretto è esattamente quello che dicevo io in tutti i passati mesi, ossia che mentre si gioca, si gioca, oppure si fa cagare in game e quindi tantovale spegnere (già io nelle gare di Forza 5 online vedo che dopo il via parte il mutismo generale in cuffia... come è normale che sia)

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
la soluzione è vedere la tv in streaming
la soluzione è mettere il gioco in pausa e guardare la tv usando, stranamente, la tv

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Io ho risolto rricollegando il decoder direttamente alla tv

Che poi, domanda: ma non è un po' scomodo dover prima accendere l'xbox, e poi aprire l'app per guardare la tv?
ma è faigo

Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Ah un ulteriore possibile fix più che gestire 2 frequenze di aggiornamento diverse a seconda dell'app potrebbe essere fixare il vsync/timescaling dei giochi.

Così potrebbero mettere banalmente un setting nel menù "pal/ntsc", se metti pal la console gira sempre a 50hz (giochi quindi fixati a max 50fps però), nessun problema con la tv ne rallentamenti o stuttering coi giochi.
non so quanta fluidità potrebbe esserci nel dover applicare un Vsync 60hz-50hz ogni volta che si snappa la tv.... probabilmente ci sarebbero dei refresh a schermo....
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 27-11-2013 alle 13:43.
Goofy Goober è offline  
Old 27-11-2013, 13:44   #152
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non dubitavo che appena qualcosa non sarebbe funzionato a dovere al caro gaxel non sarebbe più servito

snap fail? i don't need snap anymore!!!

cmq la frase in neretto è esattamente quello che dicevo io in tutti i passati mesi, ossia che mentre si gioca, si gioca, oppure si fa cagare in game e quindi tantovale spegnere (già io nelle gare di Forza 5 online vedo che dopo il via parte il mutismo generale in cuffia... come è normale che sia)
Infatti io non ho mai scritto che volevo vedere la tv mentre giocavo semmai una chiamata Skype, machinima o una ricerca bing, come facciop da sempre su PC con ALT-TAB

Ho sempre scritto che voglio usare la console mentre guardo la tv...

Comunque ho scritto che, non funzionando bene, per me al momento la console è inutile, dato che il primo gioco che mi interessa esce a marzo, e le features più interessanti necessitano fix o non sono ancora implementate.
gaxel è offline  
Old 27-11-2013, 13:44   #153
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
sapete dirmi quant'è grande l 'aggiornamento iniziale della One? è li ferma da un po ma la barra dell'aggiornamento non s'è mossa di un pixel..
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline  
Old 27-11-2013, 13:50   #154
Drugo Lebowski
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non so quanta fluidità potrebbe esserci nel dover applicare un Vsync 60hz-50hz ogni volta che si snappa la tv.... probabilmente ci sarebbero dei refresh a schermo....
Infatti dicevo di forzarla sempre a 50hz in qualunque situazione.

Il downside sarebbe avere i giochi maxati a 50fps. Però dovrebbero lavorare a livello di vsync e timesync per evitare stuttering e rallentamenti nei giochi a quel punto.
Drugo Lebowski è offline  
Old 27-11-2013, 13:52   #155
oce
Senior Member
 
L'Avatar di oce
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
sapete dirmi quant'è grande l 'aggiornamento iniziale della One? è li ferma da un po ma la barra dell'aggiornamento non s'è mossa di un pixel..
Circa 500 MB, al Day1 ci ho messo una decina di minuti a scaricarlo. Attualmente dovresti far prima
__________________
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «
oce è offline  
Old 27-11-2013, 13:53   #156
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da oce Guarda i messaggi
Circa 500 MB, al Day1 ci ho messo una decina di minuti a scaricarlo. Attualmente dovresti far prima
bho, mi sa che s'è inchiodata, è ferma con la barra a zero e non reagisce al pad
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline  
Old 27-11-2013, 13:55   #157
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Infatti dicevo di forzarla sempre a 50hz in qualunque situazione.

Il downside sarebbe avere i giochi maxati a 50fps. Però dovrebbero lavorare a livello di vsync e timesync per evitare stuttering e rallentamenti nei giochi a quel punto.
azz troppo drastica la cosa...
non che i 60fps saranno la regola per questa generazione, anzi, però cappare a 50frame il gioco solo per permettere la funzionalità snap correttamente con la tv è sia un intervento estremo sia poco digeribile dall'utenza (almeno quella consapevole che si ritrova giochi cappati a 50fps)
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 27-11-2013, 13:55   #158
Pang
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3103
Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Se l'ultima cosa che stavi facendo era guardare la tv, l'xbox non appena la accendi ritorna in automatico su tv fullscreen
Eh hai ragione, ma vallo a spiegare alla mia compagna

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma è faigo
Ah ecco
Pang è offline  
Old 27-11-2013, 13:57   #159
Drugo Lebowski
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
azz troppo drastica la cosa...
non che i 60fps saranno la regola per questa generazione, anzi, però cappare a 50frame il gioco solo per permettere la funzionalità snap correttamente con la tv è sia un intervento estremo sia poco digeribile dall'utenza (almeno quella consapevole che si ritrova giochi cappati a 50fps)
in realtà stavo leggendo sul forum di supporto ufficiale che la visualizzazione dei BD a 24hz non ha nessun tipo di problema.

E a quanto ho capito è seamless, il tv non rifà l'handshake della sorgente per cambiare frequenza (non ho ancora provato a vedermi un BD)

Tecnicamente quindi in MS potrebbero avere un fix già in tasca semplicemente utilizzando lo stesso sistema che utilizzano per passare a 24hz per la visualizzazione dei BD.
Drugo Lebowski è offline  
Old 27-11-2013, 13:59   #160
maxdgr
Senior Member
 
L'Avatar di maxdgr
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2407
ma si trovano tranquillamente nei negozi?
__________________
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v