Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2017, 12:58   #1421
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il falò fornisce un certo quantitativo di calore, in base all'intensità del fuoco, tradotto in base a quanta legna ci butti, e viene indicato dalla temperatura che fornisce. Può essere che semplicemente lo accendi con poca legna (che so, un paio di bastoncini e nulla più).

Tra l'altro non ho ben capito se certi tipi di legno danno più o meno calore (e durata) in base al tipo stesso di legno, a prescindere dalla quantità.
Si ogni materiale da un contributo più o meno diverso all'intensità del fuoco (tempo , calore), inoltre
Spoiler:
una volta acceso il fuoco si può usare il carbone per incrementare notevoltemente durata e calore.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:17   #1422
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Ho trovato la lampada al cherosene, fortunato o si trova facilmente?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:21   #1423
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tranquillo non puoi perdere o saltare parti fondamentali della storia, dato che è strutturata a "compiti", quindi puoi sentirti libero di esplorare. Avrai notato che ci sono anche delle side-quest, in genere queste si attivano attraverso la raccolta di alcune note (quindi torna nuovamente il concetto di libera esplorazione) e ti permettono di recuperare casse rifornimenti (che possono avere contenuti vari).

I lupi nelle prime fasi della main...
Spoiler:
si comportano in modo strano, vuoi perché il tuo equip è limitato da copione oppure per la presenza di alcuni scripts specifici, esempio stanno appresso ai cadaveri senza allontanarsi troppo, a meno che ci vai vicino. I metodi per allontanarli son sempre i soliti, se non erro quello l'avevo allontanato costruendoci un falò al limite del suo range d'azione o forse l'avevo preso a sassate, ora non ricordo esattamente.
Buono a sapersi.. perlomeno esploro tranquillo!

Spoiler:
Con me i sassi sono serviti solo a farli incavolare... ma effettivamente l'idea di un faló nelle sue vicinanze non credo sia cosí malvagia. Al massimo gli tireró da lí (quindi mentre sono protetto) un numero sconsiderato di torcie.. dovrebbe funzionare!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 14:07   #1424
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Coi sassi succedono due cose:
Spoiler:
1) lo prendi dritto in testa e scappa guaendo come un cagnetto
2) lo becchi in un punto a caso (e lo manchi proprio), s'inc@zz@ e...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:01   #1425
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Io ho difficolta a recuperare acqua potabile. La neve sciolta non si puo bere?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:47   #1426
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Io ho difficolta a recuperare acqua potabile. La neve sciolta non si puo bere?
dovresti scioglerla e farla bollire per essere sicuro di non prendere malattie
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 16:23   #1427
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Comincia ad essere difficile/frustrante sopravvivere al III liv di difficolta.Piu che altro per trovare da mangiare e bere. Voi a che livello lo giocate?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 19:12   #1428
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Stalker o Interloper. Comunque ti era stato consigliato di non cominciare una sandbox in stalker, ma di puntare a voyager.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 19:45   #1429
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Stalker o Interloper. Comunque ti era stato consigliato di non cominciare una sandbox in stalker, ma di puntare a voyager.
Ma ad ogni nuova partita il posizionamento del loot è diverso?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:04   #1430
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Stalker o Interloper. Comunque ti era stato consigliato di non cominciare una sandbox in stalker, ma di puntare a voyager.
L'ho appena fatto ma mi sembra troppo abbondante il loot. Forse dipende anche dalla mappa scelta?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:06   #1431
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Ho un leggero déjá vu..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:26   #1432
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Stalker o Interloper.
E tu riesci a sopravvivere?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:14   #1433
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Se per questo a stalker ciò fatto più di 200 giorni, il fatto è che se non hai chiare le dinamiche (e dalle tue domande di prima sulla neve pare sia così), a qualsiasi difficoltà troverai complesso riuscire a sopravvivere.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:31   #1434
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se per questo a stalker ciò fatto più di 200 giorni, il fatto è che se non hai chiare le dinamiche (e dalle tue domande di prima sulla neve pare sia così), a qualsiasi difficoltà troverai complesso riuscire a sopravvivere.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 22:17   #1435
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Non è che poi sia così complicato.

Il dramma è che chi come me ha poco senso dell'orientamento..memorizzare cmq è fondamentale...anche vedere i corvi è importante, perchè dove ci sono i corvi ci son le carcasse di cervo.

Il ciclo giorno notte va rispettato, uscire a notte fonda vuol dire suicidarsi in soldoni a meno di non vedere in qualche modo dove si va è un gioco che va approcciato come se fosse "reale", in un certo qual modo. E' un gioco che dà i brividi, anche solo cercare di notte un luogo riparato, accendere il fuoco e dormire fuori le prime volte è impagabile.
Il fuoco è fondamentale per scaldarsi, ma non solo..serve a produrre acqua potabile, serve a FREGARE le carcasse di cervo ai lupi (che possono avere 4kg di carne da 800kcal l'una, tanta roba + pelle + budello, io non sono mai stato in grado di prendere un singolo cervo manco in sandbox..l'ho sempre fregato ai lupi o saccheggiate le carogne), serve a non morire di freddo. Raccogliere come ossessi rametti per terra, usare accetta interno per prendere legna e rompere mobilio, prendere con le mani le tende per i vestiti, craftare il prima possibile vestiti con coniglio e cervo.
La prima morte cmq sono i lupi, il resto a meno di grossolani errori o sfighe colossali (tipo nebbia non vedo più un ghezzo muoro male sotto un crepaccio ) non è poi così terribile.
Il cattail nei laghetti e in acqua è ottimo da 150kcal ed è leggerissimo, va preso a manate.
Bel gioco, avrebbero potuto fare di più (la storymode mi pare un pò scialbina, cmq a breve mollo la sanguisuga orba e vado al capitolo 2) in tutti questi anni ma è il miglior survival tra tutti i giochi che ho giocato..e a me i survival fan discretamente schifo di solito, tranne questo gioco, che ha atmosfera eccezionale.
La storymode non ha permadeath quindi è enormemente più semplice del sandbox.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 11-08-2017 alle 22:25.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 08:37   #1436
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Patch 6 (changelog).

Segnalo che con questa patch finalmente sono riuscito a completare la story-mode...
Spoiler:
l'evento che permette di innescare la quest finale ora si attiva correttamente.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 10:53   #1437
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Ho bevuto acqua non potabile ma non mi sono ammalato. Che storia è questa? Non avevo da bere e l'unica possibilità era sciogliere la neve!
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 10:54   #1438
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non è che poi sia così complicato.


La prima morte cmq sono i lupi, il resto a meno di grossolani errori o sfighe colossali (tipo nebbia non vedo più un ghezzo muoro male sotto un crepaccio ) non è poi così terribile.
.
Stai dicendo che è facile sopravvivere?
Alla fine se sei in difficoltà basta uscire dal gioco e ricaricare il salvataggio, cosi non si muore mai. Mi sembra una cosa che facilita la sopravvivenza o sbaglio?

Ultima modifica di N1ko : 12-08-2017 alle 11:05.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 11:27   #1439
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Ho bevuto acqua non potabile ma non mi sono ammalato. Che storia è questa? Non avevo da bere e l'unica possibilità era sciogliere la neve!
Non c'è una certezza al 100% di beccarsi un'affezione dall'ingerire acqua non potabile, ma una probabilità proporzionalmente più alta in base alla difficoltà in cui si affronta il gioco e comunque già a normale (aka voyager) è abbastanza alto beccarsela. E in ogni caso sciogliere la neve (e rendere poi l'acqua potabile con una seconda bollitura) è il metodo da usare per bere. La mera raccolta (dalle lattine, bottigliette o dai cessi) è solo una parte minima del fattore sopravvivenza e non una cosa su cui contare, idem per la raccolta del cibo.

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Stai dicendo che è facile sopravvivere?
Alla fine se sei in difficoltà basta uscire dal gioco e ricaricare il salvataggio, cosi non si muore mai. Mi sembra una cosa che facilita la sopravvivenza o sbaglio?
Sbagliato, perché il gioco salva anche nel momento di cambi di stato importanti (una qualsiasi affezione che colpisce in rosso la barra vitale), in modo da impedire (o quantomeno ridurre al minimo) la possibilità che l'utente bari usando trucchetti di questo genere.

Ultima modifica di ulukaii : 12-08-2017 alle 11:30.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 11:53   #1440
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non c'è una certezza al 100% di beccarsi un'affezione dall'ingerire acqua non potabile, ma una probabilità proporzionalmente più alta in base alla difficoltà in cui si affronta il gioco e comunque già a normale (aka voyager) è abbastanza alto beccarsela. E in ogni caso sciogliere la neve (e rendere poi l'acqua potabile con una seconda bollitura) è il metodo da usare per bere.


Si avevo intuito.
Ma per bollire serve cosa?
Ho bevuto due volte su due a voyager acqua non potabile e non mi sono beccato nulla, quindi la probabilità non è alta.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v