Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2013, 17:13   #1
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
[HELP] XP va in trance all'avvio, poi si sveglia !!

da un po' di giorni mi sono imbattuto in questo particolare malfunzionamento di XP
all'avvio, dopo il logo di Windows e prima della scelta utente, avviene un fenomeno seccante, il caricamento si ferma e viene mostrato lo schermo vuoto con solo la freccina del mouse, poi dopo circa tre minuti, inspiegabilmente l'avvio riprende normalmente fino a caricamento completo
come se XP entrasse in uno stato di trance,
poi il PC e XP funzionano con regolarità

QUALCUNO E' RIUSCITO A TROVARE LA CAUSA DI TALE COMPORTAMENTO ???

nel mio caso il fenomeno è saltuario,
prima avveniva circa metà avvii si e matà avvii no,
dopo l'ultimo ripristino di sistema con il CD, si è intensificato il fenomeno, circa 8/9 volte su 10 avvii

ho letto varie discussioni simili, ma nessuna mi è stata utile per risolvere,
ho applicato numerosi rimendi ma inutilmente, è evidente che ho girato intorno al problema, ma non ho trovato ancora la vera causa

un grazie a quanti vorranno intervenire con consigli e suggerimenti
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 17:30   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
in modalità provvisoria ha lo stesso comportamento?
fatti test hardware ad harddisk e ram tramite tool autoavviabili (non da windows)?
di che hardware stiamo parlando?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 17:32   #3
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Puoi controllare se ci sono errori nel file system, segui questo percorso:

Start → Computer → clic destro sull'unità disco → Proprietà → Strumenti → Controllo errori → Esegui ScanDisk

Per risolvere automaticamente i problemi relativi a file e cartelle rilevati durante il controllo, seleziona “Correggi automaticamente gli errori del file system”. In caso contrario, il controllo del disco segnalerà i problemi ma non li correggerà.

Per eseguire un controllo completo del disco, seleziona anche “Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino”. In questo modo la ricerca degli errori e il tentativo di correzione vengono eseguiti direttamente nel disco rigido, pertanto l'operazione potrebbe richiedere più tempo. Poi basta fare clic sul pulsante Start.

__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 18:40   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
da un po' di giorni mi sono imbattuto in questo particolare malfunzionamento di XP
all'avvio, dopo il logo di Windows e prima della scelta utente, avviene un fenomeno seccante, il caricamento si ferma e viene mostrato lo schermo vuoto con solo la freccina del mouse, poi dopo circa tre minuti, inspiegabilmente l'avvio riprende normalmente fino a caricamento completo
come se XP entrasse in uno stato di trance,
poi il PC e XP funzionano con regolarità
Sembra un problema del disco........che HD hai ?

Quando si avvia Xp, lancia CrystalDiskInfo e HD Tune frreware e vedi cosa dicono .

L'ultimo per quanto riguarda il controllo dei settori dell'HD, se sono danneggiati alcuni o meno .

Vai alla voce Health e vedi cosa ti dice e alla voce Error Scan > Start e aspetta che finisca lo scan di tutti i settori .

Guarda le temperature in entrambi i software freeware .

In più puoi anche andare nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Esegui .

Vai in Sistema e Applicazione alla voce Errore .

Doppio click sulla voce interessata esce la Descrizione dell'evento .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 17:50   #5
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
Vi ringrazio per l'attenzione ed i consigli

mi è sembrato giusto, visto che avevo chiesto auito, azzerare tutte le precedenti prove e riprendere tutto daccapo
ecco ciò che ho fatto:

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
in modalità provvisoria ha lo stesso comportamento?
avevo provato un avvio in modalità provvisoria alcuni giorni fa, e sperando di non ricordare male, si era frezzato ugualmente,
ho ripetuto la prova per una dozzina di avvii, e questa volta è sembrato di essere sempre rapido nella modalità provvisoria,
quindi, forte di questo risultato, mi sono messo a fare i tentativi con l'avvio diagnostico di msconfig,
con questa modalità, viene disabilitato tutto, con la sola eccezione di tre servizi dati per indispensabili a XP, -->RPC Locator, -->RPC RemoteProcedureCall, -->Utilità di avvio processo server DCOM
lentamente ho riabilitato a piccoli gruppi i vari servizi, il System.ini, il Win.ini e gli elementi di avvio, XP si è sempre avviato normalmente tutte le volte, quindi alla fine avevo ripristinato l'avvio normale avendo un avvio senza freeze,
convinto che fosse risolto, anche se non avevo compreso la causa, sono passato al lancio di bootvis per ottimizzare l'avvio
di nuovo i tre minuti di FREEZE !!!

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
fatti test hardware ad harddisk e ram tramite tool autoavviabili (non da windows)?
RAM testata a caldo (alla fine di una giornata di lavoro)
con Windows Memory Diagnostic in shell DOS avviando da Floppy
risultato OK
poi la RAM in genere da anche problemi di schermate blu, riavvii improvvisi, inceppamenti ecc che io non ho

HARDDISK ho fatto test in XP ed esterni
--> con HD Tune Benchmark OK, Health OK, ErrorScan OK
--> con ScanDisk di Windows, controllo completo durante il boot, nessun problema risultato OK
--> con CHKDSK da console di ripristino, nessun problema risultato OK
--> HDD Regenerator lanciato da floppy DOS, nessun problema risultato OK
--> HDD Scan (Low-level diagnostic) lanciato da Hiren's BootCD, nessun problema risultato OK
--> Disk Genius lanciato da Hiren's BootCD, nessun problema risultato OK

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
di che hardware stiamo parlando?
Pentium 4 - 2,8 GHz (21x133) su Asus P4PE-XTE (i845PE)
RAM 2x512 MB (PC3200 - 200 MHz)
Sk video Matrox Millennium G550
HardDisk (sistema) Samsung 40GB pata UDMA5
HardDisk (dati) IBM 30GB pata UDMA5
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 17:53   #6
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Puoi controllare se ci sono errori nel file system, segui questo percorso:
Start → Computer → clic destro sull'unità disco → Proprietà → Strumenti → Controllo errori → Esegui ScanDisk
Per risolvere automaticamente i problemi relativi a file e cartelle rilevati durante il controllo, seleziona “Correggi automaticamente gli errori del file system”. In caso contrario, il controllo del disco segnalerà i problemi ma non li correggerà.
Per eseguire un controllo completo del disco, seleziona anche “Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino”. In questo modo la ricerca degli errori e il tentativo di correzione vengono eseguiti direttamente nel disco rigido, pertanto l'operazione potrebbe richiedere più tempo. Poi basta fare clic sul pulsante Start.

come ho scritto sopra, ho esegiuto il controllo in modo esatto come hai indicato,
il risultato è disco OK, ma il freeze è rimasto
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 18:24   #7
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sembra un problema del disco........che HD hai ?
Quando si avvia Xp, lancia CrystalDiskInfo e HD Tune frreware e vedi cosa dicono .
L'ultimo per quanto riguarda il controllo dei settori dell'HD, se sono danneggiati alcuni o meno .
Vai alla voce Health e vedi cosa ti dice e alla voce Error Scan > Start e aspetta che finisca lo scan di tutti i settori .
Guarda le temperature in entrambi i software freeware .
CrystalDiskInfo e HD Tune dicono la stessa cosa, l'HardDisk sta bene
stato SMART perfetto, ErrorScan nessun errore, temperature regolari 40/50°



Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In più puoi anche andare nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Esegui . Vai in Sistema e Applicazione alla voce Errore . Doppio click sulla voce interessata esce la Descrizione dell'evento .
di solito non ci sono errori nel registro eventi, metto l'ultimo avvio registrato



anche il PC è una macchina semplice, ma pulita, con un XP molto snello,
solo 24 processi e 350MB di RAM occupata a vuoto,
metto un Task Manager per rendere meglio l'idea



anche l'avvio, di solito è snello, tra gli 88 ed i 92 secondi per avere il desktop operativo
metto un LOG di bootvis per rendere meglio l'idea



peccato per le volte che inspiegabilmente si freeza per tre minuti, un ritardo incredibile che porta al 500% il tempo di avvio

Ultima modifica di EDESMO : 29-06-2013 alle 18:49.
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 18:34   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
di solito non ci sono errori nel registro eventi, metto l'ultimo avvio registrato
Sembra tutto ok le varie prove che hai fatto, i controlli.......compreso gli eventi di Sistema .

E gli Eventi di Applicazione ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 18:57   #9
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sembra tutto ok le varie prove che hai fatto, i controlli.......compreso gli eventi di Sistema .

E gli Eventi di Applicazione ?
pulito anche quello
ecco quelli di oggi

EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 18:58   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se provi a mettere l'HD in un altro case (se hai la posssibilità) l'avvio cambia ?

Che non sia l'alimentatore.......

Prova al limite ha staccare tutte le periferiche e a riattaccarle


O hai qualche infezione, non dico l' mbr infetto però può essere come no ...........

Fai girare ATF Cleaner per file temporanei & c.

Prova a passare AdwCleaner a punti di ripristino azzerati .

Prima su Cerca e poi su Elimina

Ultima modifica di tallines : 29-06-2013 alle 19:02.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 23:43   #11
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che non sia l'alimentatore.......
Mah....in genere i problemi all'alimentatore determinano il riavvio o proprio lo spegnimento del computer...però certo...a questo punto meglio provare cmq a sostituirlo...se possibile!!

Potrebbe anche tattarsi di un problema al southbridge della scheda madre...poiche si tratta sempre di hardware non recente...

Per questi motivi consiglierei di provare un CD live di Linux, per vedere se il problema si ripresenta anche in quel caso
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 17:35   #12
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Mah....in genere i problemi all'alimentatore determinano il riavvio o proprio lo spegnimento del computer...però certo...a questo punto meglio provare cmq a sostituirlo...se possibile!!
Potrebbe anche tattarsi di un problema al southbridge della scheda madre...poiche si tratta sempre di hardware non recente...
Per questi motivi consiglierei di provare un CD live di Linux, per vedere se il problema si ripresenta anche in quel caso


il tipo di Hardware non è recente, ma non è vecchio
è rimasto nuovo nella confezione fino a quando non mi sono stancato del Pentium 3-1000, e meno di un anno fa ho riassemblato questo PC con il nuovo Hardware: Alimentatore, Motherborad, CPU, RAM, SkVideo e HD di sistema che ha sostituito un precedente 30GB
ho clonato l'HD per riavere già installati tutti i programmi a cui sono affezionato, e ripristinato XP da CDROM eccc.
quotidianmento preferisco usare questa macchina, anche se dispongo di altri PC più performanti, per tutto ciò chè ho già dentro

problemi all'alimentatore non ritengo di considerarli, non si può dare la colpa a tutto in modo irrazionale, pur se tenue, un filo logico bisogna seguirlo e testare ciò che può essere ragionevolmente causa del problema,
è ovvio che se cambio tutte le componebti del sistema, tra HW e SW, con elevata probabilità il problema scompare, ma non è venuta fuori la causa del difetto !!!
se fosse l'alimentatore, il problema di un freeze si creerebbe principalmente a freddo per un disallineamento delle tensioni in avvio, magari per capacità rovinate, è nei primi istanti, durante il POST o l'avvio del disco rigido

nel mio caso l'avvio iniziale è sempre perfetto, anche l'inizio del caricamento del sistema operativo XP è perfetto, viene rilevato il menù di avvio e subito compare il logo di Windows XP, (questo è indice che sia il MBR che il BR non hanno problemi) poi dopo il logo c'è un passaggio ad una nuova schermata, prima della scelta utente, ed è lì che avviene il FREEZE di tre minuti, questo ovviamente solo le volte che si presenta la problematica
può avvenire sia con avvii a freddo, che con riavvii a caldo, non segue una regola precisa, alle volte con percentuali del 50% ed oltre di FREEZE, alle volte con FREEZE molto rari e lontani nel tempo

quando l'avvio è normale, è molto rapido, ho la scivania operativa in un minuto e mezzo (90secondi) dall'accesso al disco
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 17:44   #13
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Per questi motivi consiglierei di provare un CD live di Linux, per vedere se il problema si ripresenta anche in quel caso
ho già scritto di aver usati sia floppy che CD avvianti per fare dei test, ed ovviamente non ci sono difficoltà nell'avvio,
comunque è sufficiente la verifica dell'avvio in modalità provvisoria dello stesso XP per assegnare la responsabilità a qualcosa che fa parte dell'installazione completa di XP, ma cosa ???


osservando il fenomeno con bootvis, si vede propprio che si ferma tutto per tre minuti, come fosse un congelamento, CPU ferma, HD fermo, nessuna attività, eccetto qualche piccolo intervento sull'HardDisk dovuto alla registrazione ad intervalli regolari degli eventi per il Tracert di Bootvis, null'altro

anche la sequenza di caricamento si congela per essere poi ripresa regolarmente dopo il freeze
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 19:09   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Io proverei un live di linux come suggerito .

E farai comunque anche degli scan con AdwCleaner e Combofix .

Non si può mai sapere .

Più ripristinare i file del SO senza formattare e senza toccare i dati .

Dopo aver inserito il cd prima Invio e poi R premere alle scelte che appaiono .

O è questo quello che hai fatto quando dici nel tuo primo intervento :

"dopo l'ultimo ripristino di sistema con il CD, si è intensificato il fenomeno, circa 8/9 volte su 10"

In gestione periferiche nessun punto esclamativo giallo ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 11:14   #15
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io proverei un live di linux come suggerito .
gli avvii esterni da CD, floppy e persino con la modalità provvisoria di XP stesso, avvengono regolarmente, senza inceppamento alcuno

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E farai comunque anche degli scan con AdwCleaner e Combofix . Non si può mai sapere .
ho fatto, ma le faccio anche con regolarità scansioni con CCleaner, SpyBot, PrevX, ed altro ma nulla di fatto

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Più ripristinare i file del SO senza formattare e senza toccare i dati .
Dopo aver inserito il cd prima Invio e poi R premere alle scelte che appaiono .
O è questo quello che hai fatto quando dici nel tuo primo intervento :
"dopo l'ultimo ripristino di sistema con il CD, si è intensificato il fenomeno, circa 8/9 volte su 10"
si, è asattamente quello che ho fatto, e che faccio quando ho problemi per ripristinare XP

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In gestione periferiche nessun punto esclamativo giallo ?
no, ho anche visualizzato ed eliminato le periferiche fantasma, pensando che vecchi ed inutilizzati driver potessero creare problemi
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 19:11   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
gli avvii esterni da CD, floppy e persino con la modalità provvisoria di XP stesso, avvengono regolarmente, senza inceppamento alcuno
Lo so ma avviare un live di linux non è come andare in provvisoria, sarebbe come entrare in modalità normale con Xp ma con un altro SO

Poi uno bravo come te cosa vuoi che stia ad avviare un live di linux

Quindi Combofix e AdwCleaner non hanno trovato niente e i freeze continuano ?

Posso chiedere se puoi caricare in formato zip, tre file di report su wikisend o su dropbox o su...quello che vuoi tu ?

1 - AdwCleaner[ S ] che trovi in C
2 - Combofix che è in C e
3 - Combofix-quarantined-files che è in C/Qoobox (Qoobox è la cartella che crea Combofix stesso) .

Altra cosa strana..........hai detto che hai fatto l'avvio diagnostico .

Se lasci il tipo di avvio come è settato di default (avvio normale o selettivo) e vai alla voce Avvio di Utilità configurazione di sistema > digitando msconfig da Start/Esegui (come già sai ) .

Togli tutti i segni di spunta a tutte le voci che trovi (compreso antivirus e anti-malware in real-time se ce l'hai quest'ultimo) .

Tanto anche se non hai per un 10 secondi l'antivirus in real time.......non succede nulla .
Al limite la connessione adsl momentaneamente la puoi disattivare dalla barra delle applicazioni prima di togliere tutti i segni di spunta .

Li togli tutti e riavvii il pc .

Poi aggiungi un segno di spunta alla volta e riavviii il pc .

Vedi come si comporta il pc stesso .

Ultima modifica di tallines : 01-07-2013 alle 19:17.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 22:44   #17
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Concordo con tallines...un live CD di Linux è un vero e proprio sistema operativo, con tutte le funzionalità...anche se non si installa sul disco rigido, quindi una prova la farei!!
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:47   #18
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
sono 3/4 giorni che si è sempre avviato regolare,
devo rinviare ulteriori test al momento che riproporrà il problema,
appena accade, vi faccio sapere

ps veramente si freeza ancora in una occasione: se lancio bootvis per l'ottimizzazione, come se influisse la chiave RunOnce che bootvis crea nell'occasione, farò anche qualche prova in questa direzione
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:25   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
sono 3/4 giorni che si è sempre avviato regolare,
devo rinviare ulteriori test al momento che riproporrà il problema,
appena accade, vi faccio sapere
Prevenire è meglio che curare

Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
ps veramente si freeza ancora in una occasione: se lancio bootvis per l'ottimizzazione, come se influisse la chiave RunOnce che bootvis crea nell'occasione, farò anche qualche prova in questa direzione

Se ti da problemi non usarlo .

L'ottimazzazione puoi farla anche tu tramite msconfig, io lascerei stare tool esterni che mi ottimizzano il pc .............e poi mi creano ulteriori problemi

Mai usati
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 17:15   #20
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
L'ottimazzazione puoi farla anche tu tramite msconfig, io lascerei stare tool esterni che mi ottimizzano il pc .............e
interessante, questa tecnica, puoi chiarire meglio come fare, grazie
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v