Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2012, 22:54   #361
hitormiss610
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
Messaggi: 458
Vi pongo un quesito, se sapete qualcosa a riguardo...oggi sono stato in un centro commerciale in Svizzera ed ho visto una TZ31, ma non la TZ30. Esteticamente sembrava uguale alla TZ30 ma non ci metto la mano sul fuoco...che voi sappiate è commercializzata col nome di TZ31 all'estero oppure sono due macchine differenti?
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 23:17   #362
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da hitormiss610 Guarda i messaggi
Vi pongo un quesito, se sapete qualcosa a riguardo...oggi sono stato in un centro commerciale in Svizzera ed ho visto una TZ31, ma non la TZ30. Esteticamente sembrava uguale alla TZ30 ma non ci metto la mano sul fuoco...che voi sappiate è commercializzata col nome di TZ31 all'estero oppure sono due macchine differenti?
in svizzera hanno codici diverse le panasonic
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 09:16   #363
Zatarra77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da elcrep Guarda i messaggi
Rispetto alla TZ7 non c'è paragone, decisamente superiore sia la Lumix che la Sony.
I confronti con la canon non posso darteli perchè non ce l'ho, a me interessano sopratutto i video, però anche le foto volendo..., per quanto riguarda invece TZ30 <-> HX20V sto facendo foto e video nelle stesse condizioni di luce e parametri, pero non ho ancora scaricato la scheda.
La TZ30 secondo me ha il menu molto più semplice da usare, è molto più leggera la macchina e meno ingombrante, poi certe cose che la sony non ha e possono interessare tipo il filmato a 220 fotogrammi, le foto a raffica pressoché infinite (circa un centinaio mi sembra), 15 foto sul video a 1080 50p contro le 10 della sony in 1080 50i, lo zoom portato a 80x della TZ30 mi sembra più nitido (è un'impressione personale dal display della fotocamera, devo ancora fare i confronti sulla Tv).
In seguito vi farò sapere altre cose...
Ciao,
hai qualche altra info da fornirci riguarda le differenze tra TZ30 e HX20V?

In particolare, mi piacerebbe sapere:

- Rumorosità dello zoom durante la registrazione video
- Eventuali perdite di messa a fuoco durante le riprese
- Qualità dello stabilizzatore
- Rapidità e solidità del fix gps (ho letto da qualche parte che è un po' instabile sulla tz30)

DA un punto di vista fotografico mi sembrano equivalenti, no?
Grazie

Ultima modifica di Zatarra77 : 31-08-2012 alle 09:26.
Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 11:03   #364
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
...io metterei anche la canon sx26Ohs che dite?
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 18:55   #365
maxge
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 265
Ecco alcuni video che ho girato con la tz30, molto contento dell'acquisto:
http://www.youtube.com/watch?v=ao49fE6VZyo&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=KLihFKODe_A&feature=plcp
Questo registrato in modalità toy:
http://www.youtube.com/watch?v=hy_bZ9t7NJs&feature=plcp
maxge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 08:34   #366
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da hitormiss610 Guarda i messaggi
Vi pongo un quesito, se sapete qualcosa a riguardo...oggi sono stato in un centro commerciale in Svizzera ed ho visto una TZ31, ma non la TZ30. Esteticamente sembrava uguale alla TZ30 ma non ci metto la mano sul fuoco...che voi sappiate è commercializzata col nome di TZ31 all'estero oppure sono due macchine differenti?
curiosita`.. prezzo in svizzera di questo gioellino?!? sto` valutando anche io l`acuisto anche se sono ancora indeciso tra questa e la tz25..

tnx

darka
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 21:44   #367
hitormiss610
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
Messaggi: 458
Ora non ricordo benissimo ma ho in mente 329 franchi Sono circa 275 €. Se ti interessa, l'ho vista al "migros electronics" dell'ovale di Chiasso
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 08:54   #368
cromarty13
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da mang Guarda i messaggi
ecco il gorillapod micro montato !
Direi che è perfetto come dimensioni per la TZ30.
....
.....
che risulta perfetta per contenere la fotocamera con treppiede montato ed eventuali batterie/SD di scorta. La custodia sembra fatta su misura per la nostra TZ30.

ciao, scusatemi se mi intrometto.
io ho una vecchia TZ5, prima o poi la cambierò con questa (o forse aspetto la successiva ormai).
vorrei prendere pure io il gorillapod micro.
basta il 250 oppure è meglio l'800 (per stabilità)?

vorrei prendere l'800 per star tranquillo che regga il peso, anche di quella futura senza problemi, ma non so se poi è troppo grande
ed esce dalla sagoma della cam (l'ho visto solo online in foto e non fisicamente, fatico a capire le dimensioni reali dell'800).

Grazie.
ciao
cromarty13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 14:07   #369
thepizza
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 22
Anch'io sono possessore da una settimana della Panasonic TZ30 e per ora sono molto soddisfatto (vengo da una TZ5).
Vorrei chiedervi una cosa....relativa alla funzione GPS.
Io mantengo la funzione GPS attiva, come faccio ad essere sicuro che la posizione della foto scattata venga memorizzata? Vi chiedo questo perchè ho provato a scattare e successivamente, importando la fotografia in iPhoto, mi sono accorto che il luogo non era stato memorizzato...come se il gps non avesse agganciato le coordinate...possibile?
Grazie.
thepizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 10:01   #370
thepizza
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 22
Nessuno?
thepizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:05   #371
madfanmike
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 25
Devi verificare che il GPS abbia acquisito correttamente le coordinate la prima volta - o eventualmente riposizionarle. E' un'operazione che a me, ad esempio, non è riuscita mai.

Se non fosse che non userei comunque il GPS, avrei dovuto mandare la macchina in assistenza.
madfanmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 09:43   #372
thepizza
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 22
Stasera provo a rifare la calibrazione...
E pensare che uno dei motivi per i quali ho cambiato la TZ5 è stato proprio il GPS...
thepizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 12:35   #373
madfanmike
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da thepizza Guarda i messaggi
Stasera provo a rifare la calibrazione...
E pensare che uno dei motivi per i quali ho cambiato la TZ5 è stato proprio il GPS...
Anche io vengo da un TZ5. Pensa che di TZ30 ne ho comprate due a una settimana di distanza dallo stesso venditore, la prima ha il GPS che funziona tranquillamente, l'altra ha il problema di cui ti ho parlato. La macchina non riesce a completare il posizionamento e il messaggio è sempre quello di spostarsi in un'area "a cielo libero" anche se sono completamente all'aperto.
madfanmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 18:36   #374
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Salve, ho una amica che cerca (disperatamente) il software della TZ30; ha dato una occhiata sul sito Panasonic ma non ho trovato nulla.
Qualcuno può linkarmi il download?.
Grazie anticipato a coloro che mi daranno una mano.
passavo casualmente mentre vedevo la mia canon PowerShot 220hs che spero arrivi domani, avevo addocchiato anche questa ma costa il doppio quindi ... ma mi ero tenuto il link dei firmware e programmi da parte mentre valutavo
http://panasonic.jp/support/global/c...oad/index.html
e questo
http://panasonic.jp/support/global/c...oad/index.html
poi non so se ci sono altri programmi oltre a quelli nel fondo di quella pagina non avendo acquistato la Pana

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-10-2012 alle 18:42.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 08:39   #375
mang
Member
 
L'Avatar di mang
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 210
se a qualcuno potesse interessare ho messo in vendita nel mercatino la mia TZ30.....mi ha preso troppo la fissa per LX7
mang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 21:58   #376
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
appena acquistata su amazon a 226 euro spedita
quando arriva recensione e test comparativi con la canon sx220
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 06-12-2012 alle 17:54.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 14:02   #377
mang
Member
 
L'Avatar di mang
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 210
che calo fulmineo di prezzo !
Per fortuna sono riuscito a vendere la mia due settimane fa a 220 euro quando amazon la proponeva ancora a 286
mang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 17:50   #378
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da mang Guarda i messaggi
che calo fulmineo di prezzo !
Per fortuna sono riuscito a vendere la mia due settimane fa a 220 euro quando amazon la proponeva ancora a 286
bhe finora è solo amazon ad offrire quel prezzo, ed è specificato che è di importazione francese. Ma questo non cambia nulla al prodotto, A parte forse il manuale in francese,ne in termini di garanzia; la garanzia panasonic europea non fa distinzione se acquistato in un'altro paese UE, cioè valgono le stesse condizioni del prodotto acquistato in italia.
Al negozio si trova ancora sulle 300 euro (mediaworld, saturn e altri) mentre su internet il prezzo piu' basso subito domo amazon è di 240 euro piu' spedizioni da un altro shop.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 06-12-2012 alle 17:53.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 22:57   #379
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
gente, una info: mi confermate che non c'è il caricabatterie per la macchina? che si carica tramite usb? posso usare un qualsiasi adattatore usb-spina ita per caricarla (ad es. quello dei cellulari da 0,5A)?
leggevo di problemi al gps: confermate? il ragazzo che l'ha appena presa "onesky" può confermare o meno il difetto?

grazie
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 07:55   #380
maxge
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 265
Ciao, l'adattatore per ricaricarla usb-spina è presente, riguardo il gps non l'ho mai usato quindi non saprei dirti.
maxge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v