Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2009, 15:33   #1
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Pc non si spegne con Windows 7!

Da quando ho installato windows 7 rc il mio 2° pc non si spegne più! In pratica all'atto dello spegnimento si sentono gli hd che si spengono ma il resto del pc resta acceso e le ventole continuano a girare! Il pc è un e7400 con scheda madre asrock 4core 1600 dvi!

Ho provato anche ad abilitare/disabilitare qualche voce del bios relativa alla sezione acpi ma non è cambiato nulla!

Il problema si manifesta solo con windows 7!

Aiutatemi vi prego!
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:47   #2
fcr756
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1043
potrebbe essere qualche software che ti crea qualche problema allo spegnimento...
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 23:24   #3
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da fcr756 Guarda i messaggi
potrebbe essere qualche software che ti crea qualche problema allo spegnimento...
Nn credo.... lo dico perchè il problema si è manifestato a installazione pulita!
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 10:36   #4
i&s_drums
Member
 
L'Avatar di i&s_drums
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 273
provato e settare il bios con i default?

Magari c'è qualche parametro errato (magari spostato per testarne gli effetti e dimenticato così). E' strano che W7 non si spenga... già XP faceva fatica a non farlo.
Non so se possa influire o meno ma i drivers della tua scheda madre sono tutti apposto? In particolare l'ATK se presente. (che mi ha fatto avere incubi per una notte maledetto s.o.b.).
__________________
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose

Ultima modifica di i&s_drums : 05-08-2009 alle 10:40. Motivo: L'ATK, come ho fatto a non pensarci subito?
i&s_drums è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 10:52   #5
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da i&s_drums Guarda i messaggi
provato e settare il bios con i default?

Magari c'è qualche parametro errato (magari spostato per testarne gli effetti e dimenticato così). E' strano che W7 non si spenga... già XP faceva fatica a non farlo.
Non so se possa influire o meno ma i drivers della tua scheda madre sono tutti apposto? In particolare l'ATK se presente. (che mi ha fatto avere incubi per una notte maledetto s.o.b.).
ho appena aggiornato il bios all'ultima versione ma nulla!!!

non ne riesco a venire a capo.....
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 14:21   #6
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Anche se con molto ritardo, posto lo screen relativo al modo in cui viene riconosciuto l'ACPI da seven.....


__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 15:17   #7
Splinter Cell
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Messaggi: 785
perchè non provi la RTM di 7?
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 19:28   #8
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
perchè non provi la RTM di 7?
non ho nessun abbonamento technet o roba simile...... tuttavia mi piacerebbe risolvere il problema, anche perchè dovrei aspettare fine ottobre.....
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:25   #9
darke
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 5
pc non si spegne con windows 7

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Da quando ho installato windows 7 rc il mio 2° pc non si spegne più! In pratica all'atto dello spegnimento si sentono gli hd che si spengono ma il resto del pc resta acceso e le ventole continuano a girare! Il pc è un e7400 con scheda madre asrock 4core 1600 dvi!

Ho provato anche ad abilitare/disabilitare qualche voce del bios relativa alla sezione acpi ma non è cambiato nulla!

Il problema si manifesta solo con windows 7!

Aiutatemi vi prego!
Ciao ho il tuo stesso problema con scheda madre asrock 4core1600-glan, mi puoi dire su tu hai risolto. io ho la versione rtm di windows 7 e i driver aggiornati per windows 7 scaricarti dal sito della asrock che sono usciti da un paio di giorni ma il problema rimane lo stesso. all'atto che spengo il pc la ventola del processore continua a girare.

grazie fammi sapere
darke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:08   #10
Cionno
Senior Member
 
L'Avatar di Cionno
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Messaggi: 2454
concordo sui drivers
__________________
MiniGx +++ FrEeWaRe! +++ Mercatino Usato
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:13   #11
damirk
Senior Member
 
L'Avatar di damirk
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Da quando ho installato windows 7 rc il mio 2° pc non si spegne più! In pratica all'atto dello spegnimento si sentono gli hd che si spengono ma il resto del pc resta acceso e le ventole continuano a girare! Il pc è un e7400 con scheda madre asrock 4core 1600 dvi!

Ho provato anche ad abilitare/disabilitare qualche voce del bios relativa alla sezione acpi ma non è cambiato nulla!

Il problema si manifesta solo con windows 7!

Aiutatemi vi prego!
Stesso tuo problema, anche con la RTM si manifesta. Ho risolto aggiornando i driver ACPI (ho installato quelli di Vista).
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 17:57   #12
darke
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Stesso tuo problema, anche con la RTM si manifesta. Ho risolto aggiornando i driver ACPI (ho installato quelli di Vista).
Ciao potresti cortesemente dimmi i driver ACPI che ahi installati dove li hai presi. grazie
darke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 18:09   #13
damirk
Senior Member
 
L'Avatar di damirk
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da darke Guarda i messaggi
Ciao potresti cortesemente dimmi i driver ACPI che ahi installati dove li hai presi. grazie
Dal sito del produttore della mainboard.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:35   #14
Giusto
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 33
Ciao, anche a me si manifesta il suddetto problema, non sempre però , e non riesco ad individuarne la causa.

Il problema c'è sia con Vista 32, che 64.

Ho scaricato dal sito Asus i driver ACPI della scheda madre, ma non è cambiato nulla. Di cosa potrebbe trattarsi secondo Voi?

Grazie
__________________
Cooler Master Centurion 534 Black - Asus P5KC - Core Duo E6750, 2.66Ghz - DDR2 800Mhz OCZ - Club 3d 8800 GTS 640, Hd Seagate Barracuda 320Gb, Ali OCZ game extreme 620W - Asus 22'' - Logitech G25
Giusto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:29   #15
damirk
Senior Member
 
L'Avatar di damirk
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1049
Che versione del Bios hai?
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:11   #16
fabiohu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 35
Link di aiuto

Ciao,
stavo leggendo i thread di seven e ho notato che il tuo problema è simile a quello indicato nel link seguente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972541

Prova a controllare nel post di:

03-11-2009, 08:28 #19
BarboneNet

Controlla bene l'immagine che ha postato e noterai l'abilitazione dello spegnimento del dispositivo.

Ultima modifica di fabiohu : 05-11-2009 alle 17:17.
fabiohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:36   #17
Giusto
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 33
Grazie mille ragazzi!

Come sempre avete individuato e risolto il problema in un batter d'occhio
__________________
Cooler Master Centurion 534 Black - Asus P5KC - Core Duo E6750, 2.66Ghz - DDR2 800Mhz OCZ - Club 3d 8800 GTS 640, Hd Seagate Barracuda 320Gb, Ali OCZ game extreme 620W - Asus 22'' - Logitech G25
Giusto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v