Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2009, 02:51   #21
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
Voglio farti un'altra domanda, siccome io a dirti la verità devo collegarmi ad un computer remoto massimo 10 minuti al giorno.. secondo me l'abbonamento migliore per le mie esigenze sarebbe quello a consumo, quindi ad ora.. su questo tipo di abbonamento chi offre il servizio migliore?
La più economica è questa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 02:52   #22
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Tre ha anche delle buone offerte, ma se non sono coperto e mi passa in roaming ? Quando spendo ?
Le tariffe base sono le stesse sia sotto rete 3 che in roaming quello che cambia è la disponibilità di alcune opzioni come Naviga3, Gente di 3 o SuperNoi che non sono valide in roaming tim
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:18   #23
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Le tariffe base sono le stesse sia sotto rete 3 che in roaming quello che cambia è la disponibilità di alcune opzioni come Naviga3, Gente di 3 o SuperNoi che non sono valide in roaming tim
Ma ad esempio la nuova offerta che pubblicizzano in televisione: chiavetta, 30 ore al mese a 10 €, applica un costo aggiuntivo per il roaming tim ?
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:45   #24
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Si, attenzione, sotto roaming vai a pagare un botto, le 30 ore sono solo sotto rete UMTS/HSDPA
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:54   #25
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Ma ad esempio la nuova offerta che pubblicizzano in televisione: chiavetta, 30 ore al mese a 10 €, applica un costo aggiuntivo per il roaming tim ?
Non è valida per la navigazione in roaming Tim, è valida solo per la navigazione gratuita sotto rete 3 in Italia e all'Estero .
E' possibile bloccare la chiavetta per farla collegare solo alla rete UMTS

Ti conviene verificare prima la presenza della copertura UMTS/HSDPA nella tua zona da quì
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:06   #26
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Non è valida per la navigazione in roaming Tim, è valida solo per la navigazione gratuita sotto rete 3 in Italia e all'Estero .
E' possibile bloccare la chiavetta per farla collegare solo alla rete UMTS

Ti conviene verificare prima la presenza della copertura UMTS/HSDPA nella tua zona da quì
In teoria dice che sono coperto però:
- sto in una frazione
- se in casa il segnale non è buono ? Ad esempio, vedo che il segnale tim prende anche in 3g, ma tre non saprei...
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:09   #27
utopics87
 
Messaggi: n/a
Acquista una ricaricabile 3 che costa €3 e vedi se il segnale umts in casa c'è e la qualità della connessione, se ti soddisfa puoi passare gratis all'abbonamento dati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:15   #28
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Acquista una ricaricabile 3 che costa €3 e vedi se il segnale umts in casa c'è e la qualità della connessione, se ti soddisfa puoi passare gratis all'abbonamento dati
- Io ho un Htc Diamond, a tuo avviso, la qualità della connessione (navigando da pc) sarebbe paragonabile a quello di una chiavetta ? La chiavetta aumenta la qualità della connessione ?

- Non volendo essere vincolato per i canonici 23 mesi, cosa posso prendere ?
La Tre Data Time ?
oppure
Naviga 3 ?
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:19   #29
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
- Io ho un Htc Diamond, a tuo avviso, la qualità della connessione (navigando da pc) sarebbe paragonabile a quello di una chiavetta ? La chiavetta aumenta la qualità della connessione ?

- Non volendo essere vincolato per i canonici 23 mesi, cosa posso prendere ?
La Tre Data Time ?
oppure
Naviga 3 ?
Si perchè il tuo cellulare ha il modem hsdpa integrato.
Puoi sottoscrivere la Tre Dati Time o gli altri piani dati in abbonamento di 3 anche senza richiedere la chiavetta in comodato gratuito. In questo modo potrai disdire quando vorrai anche prima dei 23 mesi senza pagare nulla

Per provare la connessione ti conviene Naviga3 e se ti trovi bene richiedere il passaggio ad un abbonamento dati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:26   #30
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Si cosa ?

Cellulare = chiavetta

o

Chiavetta migliore del Diamond ?
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 15:33   #31
utopics87
 
Messaggi: n/a
Si Diamond=Chiavetta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 10:47   #32
Mn3m0n1k
Member
 
L'Avatar di Mn3m0n1k
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
- Io ho un Htc Diamond, a tuo avviso, la qualità della connessione (navigando da pc) sarebbe paragonabile a quello di una chiavetta ? La chiavetta aumenta la qualità della connessione ?

- Non volendo essere vincolato per i canonici 23 mesi, cosa posso prendere ?
La Tre Data Time ?
oppure
Naviga 3 ?
Vai con Naviga3
__________________
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52...
Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare
Mn3m0n1k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 17:39   #33
gio_gio
Senior Member
 
L'Avatar di gio_gio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
La più economica è questa
( Grande utente!! )

dopo la piccola parentesi, a priori mi sucso per la risposta che arriva solo ora, ma non ho potuto utulizzare la connessione Internet..

domani vado in un punto 3 a prendere la scheda, ma vorrei avere tutto ben chiaro e tu sei fantastico per dare delucidazioni sui pianti telefonici!!

allora, vado nel centro 3 e mi intesto una scheda 3 da 3€, ha un nome particolare?
Questa scheda è compatibile pienamente con il mio cellulare nokia n73?
Attiverò SuperWeb Time come da te consigliato, ma a che velocità navigherò?



Grazie!!
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:05   #34
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
( Grande utente!! )

dopo la piccola parentesi, a priori mi sucso per la risposta che arriva solo ora, ma non ho potuto utulizzare la connessione Internet..

domani vado in un punto 3 a prendere la scheda, ma vorrei avere tutto ben chiaro e tu sei fantastico per dare delucidazioni sui pianti telefonici!!

allora, vado nel centro 3 e mi intesto una scheda 3 da 3€, ha un nome particolare?
Questa scheda è compatibile pienamente con il mio cellulare nokia n73?
Attiverò SuperWeb Time come da te consigliato, ma a che velocità navigherò?



Grazie!!
Sulla ricaricabile da €3 non è possibile attivare Superweb dati ma solo Naviga3 che di sicuro più conveniente di Superweb Time. Con Superweb Time con €3 navighi per circa 3ore e mezza con Naviga3 settimanale molto di più
Puoi attivare Superweb Time solo su una normale sim 3 da €5 con €5 di credito

Queste sono le sim disponibili:

La sim da €3 che si chiama FreeTime 30 e ha €3 di traffico con 30 minuti gratis ogni mese e pre sempre di chiamate verso 3 e rete fissa

La sim da €9 che si chiama FreeTime 60 e ha €9 di traffico con 60 minuti gratis ogni mese e per sempre di chiamate verso 3 e rete fissa

Tutto3 da €10 con €3 di traffico senza scadenza e €9 di traffico erogati per i primi tre mesi e da consumare entro la fine del mese in cui sono stati erogati.
Sulla sim è attiva l'opzione Gente di 3 gratis per una anno e se si porta il numero di un altro operatore si ha diritto al raddoppio per sempre di tutte le ricariche effettuate

La sim senza promo al costo di €5 con €5 di creidito su cui è possibile attivare Superweb Time

Ultima modifica di utopics87 : 06-03-2009 alle 19:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:16   #35
gio_gio
Senior Member
 
L'Avatar di gio_gio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Sulla ricaricabile da €3 non è possibile attivare Superweb dati ma solo Naviga3 che di sicuro più conveniente di Superweb Time. Con Superweb Time con €3 navighi per circa 3ore e mezza con Naviga3 settimanale molto di più
Puoi attivare Superweb Time solo su una normale sim 3 da €5 con €5 di credito

Queste sono le sim disponibili:

La sim da €3 che si chiama FreeTime 30 e ha €3 di traffico con 30 minuti gratis ogni mese e pre sempre di chiamate verso 3 e rete fissa

La sim da €9 che si chiama FreeTime 60 e ha €9 di traffico con 60 minuti gratis ogni mese e per sempre di chiamate verso 3 e rete fissa

Tutto3 da €10 con €3 di traffico senza scadenza e €9 di traffico erogati per i primi tre mesi e da consumare entro la fine del mese in cui sono stati erogati.
Sulla sim è attiva l'opzione Gente di 3 gratis per una anno e se si porta il numero di un altro operatore si ha diritto al raddoppio per sempre di tutte le ricariche effettuate

La sim senza promo al costo di €5 con €5 di creidito su cui è possibile attivare Superweb Time

La velocità di navigazione varia da zona a zona comunque dal momento che tutta la rete 3 è già hsdpa dovresti viaggiare di sicuro al di sopra di 1mb/s, puoi vedere su internet gli speedtest di altre persone con l3 nella tua zona. Il tuo cellulare ha la possibilità di connettersi ad una velocità massima di 7,2mb/s
Adesso ti spiego a cosa mi serve e vedi se mi converrebbe una o l'altra, io ho 8/24ore una linea ADSL, la sera però ho bisogno di collegarmi per massimo 20 minuti ad un computer presente su internet.. con Naviga 3 sarei coperto dal timore del tempo, però, quello che non so è quanti Mb richiede tale connessione, e quindi avere uno spreco in velocità abnorme che con SuperWeb non ho.. giusto?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:20   #36
utopics87
 
Messaggi: n/a
Si ma per quest'uso i 100 mb della Naviga3 sono più che sufficienti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:26   #37
gio_gio
Senior Member
 
L'Avatar di gio_gio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Si ma per quest'uso i 100 mb della Naviga3 sono più che sufficienti
tu dici? mmm, quanto potrebbe consumare tale uso?
ma alla domanda che facevo prima, la sim è collocabile senza problemi nel mio cellulare?

PS siccome leggo belle mazzate se non si è sotto copertura 3 " Il traffico dati in GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 1€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent.€. " viene visualizzato da qualche parte se la connessione salta da 3 a GPRS ad esempio?
PS2 ma quando si è "sotto copertura 3" dove lo si visualizza?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:40   #38
utopics87
 
Messaggi: n/a
Di preciso non lo so comunque di sicuro molto meno di 100mb. Io lo facevo anche con il modem 56k.

Per quanto riguarda il segnale prima di tutto ti conviene controllare la presenza del segnale 3g nella tua zona da quì
Sulla sinistra, sotto l'indicatore del segnale deve stare scritto 3G o deve agganciarsi alla rete 3

Ultima modifica di utopics87 : 06-03-2009 alle 19:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 19:30   #39
gio_gio
Senior Member
 
L'Avatar di gio_gio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Di preciso non lo so comunque di sicuro molto meno di 100mb. Io lo facevo anche con il modem 56k.

Per quanto riguarda il segnale prima di tutto ti conviene controllare la presenza del segnale 3g nella tua zona da quì

Puoi notare che il cellulare è sotto copertura umts o sotto quella gsm guardando sin alto a destra, sotto l'indicatore della batteria, deve stare scritto 3 ITA e non I TIM oppure in alto a destra accanto al segnale di copertura deve esserci una H.
Comunque il tuo cellulare così come tutti i cellurari con Windows Mobile e la gran parte dei cellulari umts permette di bloccare la ricerca solo in 3g quindi non ha la possibità di connettersi alla linea GSM senza il tuo permesso
la zona è coperta.. cosi dice dal sito..
io ho notato, come in questa foto:



sotto l'indicatore della potenza del segnale della rete, il logo "3G" oppure il logo "E".. sotto quale delle due dovrei collegarmi?

PS sempre come in foto, la dicitura è "I WIND" deve essere diversa?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 19:49   #40
utopics87
 
Messaggi: n/a
Scusa mi ero confuso con il cellulare dell'altro utente.
Nel tuo caso basta che c'è scritto 3g a sinistra o 3 ITA al posto di I WIND
Dal momento che il tuo cellulare è solo umts la velocità massima di navigazione è di 384 kbps in download
Puoi bloccare il cellulare in 3g nelle impostazioni rete
Nel tuo caso ti conviene acquistare una chiavetta

Ultima modifica di utopics87 : 06-03-2009 alle 20:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v