Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2006, 23:53   #181
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
Quote:
Originariamente inviato da Carusone
raga sempre parlando di mgs... quando finisco il primo cd come faccio a inserire il 2?
cioè senza uscire dall'emulatore apro il lettore e cambio i cd ma poi nn m icarica niente e mi resta alla schermata di "inserisci cd 2"
Inserisci il secondo disco, poi vai su "menù>change CD", quindi, appena viene caricata la seconda parte del gioco (cioè quando compare ancora la schermata del primo...fidati che va bene così ), torni di nuovo sul menù e clicchi su "reset" e...voilà, dovrebbe funzionare, ciao!


P.S.: per sicurezza, prova prima a fare solo "change CD".
__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 23:52   #182
lolz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 30
x essere + dettagliati diciamo:

1) alla schermata di cambio cd premi ESC
2) change disc (cd-rom o iso quello ke hai) dal menu principale
3) inserire il cd o caricare l' iso
4) premere OK

cmq io vi scrivevo xkè vojo far partire MGS VR Missions, l' espansione del primo ke nn ho potuto finire
quando cambio CD mi da disc error (nn epsxe ma proprio il gioco) eppure sulla mia vecchia psx funzionava
come si dovrebbe settare epsxe??


P.S. ho provato anke a scaricarmi Delta v2.1 ma nn so come si usa.....
lolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 20:26   #183
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
Quote:
Originariamente inviato da lolz
x essere + dettagliati diciamo:

cmq io vi scrivevo xkè vojo far partire MGS VR Missions, l' espansione del primo ke nn ho potuto finire
quando cambio CD mi da disc error (nn epsxe ma proprio il gioco) eppure sulla mia vecchia psx funzionava
come si dovrebbe settare epsxe??
Beh visto che sei così "dettagliato" puoi arrangiarti, purtroppo ora non ho molto tempo, saluti...

P.S.: avevo già scritto la procedura corretta per cambiare CD/ISO nella pagina iniziale di questa guida alla voce "AGGIORNAMENTO - COMANDI UTILI DEL MENU' ", magari dateci una letta prima di postare.
__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 21:43   #184
Ajeje Brazov
Member
 
L'Avatar di Ajeje Brazov
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 43
forse intendeva ke era il cd a dare errore
__________________
"...Ok,Ok,Ok Just a little pinprick.There'll be no more ...Aaaaaahhhhh..."

Ultima modifica di Ajeje Brazov : 12-07-2006 alle 21:46.
Ajeje Brazov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:37   #185
EvilGrave
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 10
ciao a tutti
ho un problema con epxse 1.6 cioè nn mi fa partire FF9(per il momento ho provato quello perche è l unico che ho xD) cmq ho settato tutto come da guida e una volta avviato emulatore mi da schermo nero
i plugin sono di pete e il bios 1001 credo di aver provato tutto
secondo voi quale potrebbe essere il problema?
EvilGrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:43   #186
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
non hai compatibilità al 100% con tutti i giochi , forse è quello il problema .

A me ad esempio non va Dino Crisis .......... oppure va ma si blocca il primo need for speed ..........
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:45   #187
EvilGrave
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 10
come ho letto ff9 dovrebbe andare una favola... cioè ho trovato una lista dei giochi compatibili e dice 100%...
nn so proprio che fare T_T
EvilGrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:06   #188
sgdfgsgfsgs
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da EvilGrave
ciao a tutti
ho un problema con epxse 1.6 cioè nn mi fa partire FF9(per il momento ho provato quello perche è l unico che ho xD) cmq ho settato tutto come da guida e una volta avviato emulatore mi da schermo nero
i plugin sono di pete e il bios 1001 credo di aver provato tutto
secondo voi quale potrebbe essere il problema?
http://www.phantomcastle.it/phantom/...9/GuidaFF9.htm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:10   #189
EvilGrave
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 10
come dire
i love you in senso amichevole xD
cmq thx infinite^^
EvilGrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:56   #190
sgdfgsgfsgs
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da EvilGrave
come dire
i love you in senso amichevole xD
cmq thx infinite^^
di niente

buon divertimento, è un gran bel gioco
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 15:37   #191
alby89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da niva_ert91
Ciao a tutti! io sn un ragazzo di 14 anni e me ne intendo tanto di pc, da 2 giorni mi sn dato all'emulazione...
ho cercato gli emulatori migliori e uno di questo è naturalmente ePSXe...
devo farvi i complimenti x la guida, purtroppo xò io ho dei problemi con CRT (crash team racing)...
pratikamente ho impostato tutto come avete scritto nella guida, ho scaricato il file KAL-CTRC.PPF che serve x eseguire il gioko...
parte, ma quando provo a fare una gara mi si blocca nel caricamento e mi dice:

e adesso? che faccio?? ho provato a smanettare 1 po' con i settaggi ma nn succede niente..!
ragazzi anche io ho questo problema con ctr,solo che non capisco che devo fare alla iso del gioco, o al cd originale....
Codice:
risoltoooooooooo!!! era il file ppf!! che praticamente va a cr*ckare se ho capito bene....ora tutto a posto, ne ho trovato un altro di ppf e ora funge...cmq io uso il 1001...ora provo l'altro, cmq grazie anche x la guida!! siete grandi
ne o sentito parlare ma non sò cosa gli devo fare...
alby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:38   #192
::NSM::
Senior Member
 
L'Avatar di ::NSM::
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Messaggi: 938
devi scaricare la patch ppf da qui

http://www.ngemu.com/psx/misc.php?action=ppf

e riversarla nella cartella Patches
__________________
deviantArt > MUSICA VIDEOGIOCHI! < XBOX360 <- MAI PIU' (PC A VITA) | FEAR Combat
Trance per la vita Pledger vs Hardwick d(^.^)b Fallen Tides MatZo RMX Last.fm
Intel Core i7 860 - Asus P7P55D-E PRO - Nvidia GeForce GTX260+ - Creative X-Fi
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 23:00   #193
Skywalker87
Junior Member
 
L'Avatar di Skywalker87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 9
Ho qualche problema!!


Ciao a tutti,
è un po' che traffico con l'ePSXe e non ho avuto problemi a gestire l'emulatore (mi riferisco alle varie plugins, ai bios, alle memorycards, ecc...), ho però riscontrato alcuni problemi legati a dei singoli giochi. Vado quindi ad esporli:

Hokuto No Ken: questo gioco l'ho provato sia con il cd che con l'immagine, e per partire parte, si blocca però durante il primo filmato, più precisamente quando Ken sta camminando nel deserto, praticamente subito!!

Rayman: qui è molto strano perchè il gioco funziona se usato con il cd, ma se gioco con l'immagine si blocca sulla scritta UBISOFT, anche in questo caso praticamente subito!!

Broken Sword: non parte proprio, sia con cd che con l'immagine, lo schermo riamane nero e non succede nulla!!

Legacy Of Kain - Soul Reaver & Silent Hill: i due giochi funzionano perfettamente se non fosse per l'audio, non si sentono i dialoghi!! In verità il problema audio lo trovato praticamente in ogni gioco, voglio dire che manca sempre qualcosa nel sound del gioco, cmq niente di grave, tranne per i due giochi sopra elencati, visto che in quel caso l'audio è neccessario per godersi appieno il gioco!!

Un'ultima osservazione: l'audio nei filmati non c'è, è l'emulatore o succede solo a me??

Bene ho finito (per ora) spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio al più presto!!

Grazie & Ciao
Skywalker87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 11:30   #194
::NSM::
Senior Member
 
L'Avatar di ::NSM::
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Messaggi: 938
per l'audio prova a cambiare plug-in, io con eternal mi sono sempre trovato bene... l'audio dei filmati si attiva tramite la casella "Enable XA Playing".
__________________
deviantArt > MUSICA VIDEOGIOCHI! < XBOX360 <- MAI PIU' (PC A VITA) | FEAR Combat
Trance per la vita Pledger vs Hardwick d(^.^)b Fallen Tides MatZo RMX Last.fm
Intel Core i7 860 - Asus P7P55D-E PRO - Nvidia GeForce GTX260+ - Creative X-Fi
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 13:51   #195
Skywalker87
Junior Member
 
L'Avatar di Skywalker87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 9
Perfetto!!!


L'audio ora funziona, bastava per l'appunto attivare il comando "Enable XA Sound", ora oltre che sentire l'audio durante i filmati, posso finalmente ascoltare i dialoghi nei giochi: perfetto!!

Grazie & Ciao

Ps: ho provato a far ripartire Hokuto No Ken nella speranza che fosse proprio il problema dell'audio a far impiantare il gioco, ma a quanto pare non centra... Ha qualcuno gira senza problemi?!
Skywalker87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 14:17   #196
sgdfgsgfsgs
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker87

L'audio ora funziona, bastava per l'appunto attivare il comando "Enable XA Sound", ora oltre che sentire l'audio durante i filmati, posso finalmente ascoltare i dialoghi nei giochi: perfetto!!

Grazie & Ciao

Ps: ho provato a far ripartire Hokuto No Ken nella speranza che fosse proprio il problema dell'audio a far impiantare il gioco, ma a quanto pare non centra... Ha qualcuno gira senza problemi?!
con l'emulatore epsxe il gioco ha diversi problemi, tra cui va in crash subito dopo la prima battaglia.
ho ovviato giocandolo con l'emulatore psxeven ed ho fatto il primo capitolo (1 semplice battaglia, nn ti perdi niente), poi ho salvato ed ho convertito la salvata di psxeven per epsxe

lho uplodato sul mio sito http://sopadj1.netsons.org/patch/hok...memcard000.mcr

se non ricordo male dopo non ho avuto + nessun problema e lho finito

nota:
se il suono con l'epsxe1.60 non si sente, usare il plugin pete's Dsound Audio Driver 1.14 ed abilitare tutte le spunte e settare tutto al massimo, a me cosi funge.

nota2: per caricare la salvata, dopo aver premuto start selezionare:
prima scritta e poi seconda scritta


Ultima modifica di sgdfgsgfsgs : 26-07-2006 alle 14:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 14:57   #197
alby89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 438
grazie mille.ora ho scaricato il salvataggio di ctr solo che non sò come caricarlo,visto che quando vado su load mi fà caricare solo i load state,come carico il salvataggio?
alby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 16:07   #198
Skywalker87
Junior Member
 
L'Avatar di Skywalker87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 9
Hokuto No PSXeven


Prima di tutto grazie per il tuo aiuto Sopadj1!!

Ho provato ad usare il tuo salvataggio, funziona, infatti appena avvio il gioco nella schermata principale posso vedere con piacere che le modalità come il versus sono state sboccate; e nella modalità storia compare il secondo capitolo... però se provo a caricarlo l'emulatore si chiude da solo!!

Ho così provato ad emulare Hokuto No Ken con PSXeven (l'emu che hai citato) e il gioco va, quindi penso che lo finirò con questo programma, anche se è un concorrente dell'ePSXe...

Ancora Grazie & Ciao

Ps: qualcuno riesce in qualche modo ad emulare Broken Sword, ho provato anche con il PSXeven ma niente da fare... lo schermo rimane nero proprio come accade con l'ePSXe!!
Skywalker87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 13:45   #199
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker87

Ciao a tutti,
è un po' che traffico con l'ePSXe e non ho avuto problemi a gestire l'emulatore (mi riferisco alle varie plugins, ai bios, alle memorycards, ecc...), ho però riscontrato alcuni problemi legati a dei singoli giochi. Vado quindi ad esporli:

Hokuto No Ken: questo gioco l'ho provato sia con il cd che con l'immagine, e per partire parte, si blocca però durante il primo filmato, più precisamente quando Ken sta camminando nel deserto, praticamente subito!!

Rayman: qui è molto strano perchè il gioco funziona se usato con il cd, ma se gioco con l'immagine si blocca sulla scritta UBISOFT, anche in questo caso praticamente subito!!

Broken Sword: non parte proprio, sia con cd che con l'immagine, lo schermo riamane nero e non succede nulla!!

Legacy Of Kain - Soul Reaver & Silent Hill: i due giochi funzionano perfettamente se non fosse per l'audio, non si sentono i dialoghi!! In verità il problema audio lo trovato praticamente in ogni gioco, voglio dire che manca sempre qualcosa nel sound del gioco, cmq niente di grave, tranne per i due giochi sopra elencati, visto che in quel caso l'audio è neccessario per godersi appieno il gioco!!

Un'ultima osservazione: l'audio nei filmati non c'è, è l'emulatore o succede solo a me??

Bene ho finito (per ora) spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio al più presto!!

Grazie & Ciao
a me il gioco di KEN va , ho solo cambiato settaggio nella sezione video , cliccando su 'nice' in basso a sx .
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 13:56   #200
Skywalker87
Junior Member
 
L'Avatar di Skywalker87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 9
Che plug-in video usi?!


Ciao,
che plug-in video usi?! Cmq prima di chiedre aiuto avevo già provato a settare in ogni modi le vare opzioni ma niente!! Ormai vado avanti con il PSXeven, sono arrivato al 2° capitolo per ora!!
Skywalker87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v