Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2013, 20:00   #1
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Samsung Serie 9 ultrabook


Samsung Serie 9






Caratteristiche Modello 900X3D-A01







Non essendoci discussioni riguardo questo portatile, apro io, che aggiornerò pian piano,tempo permettendo, naturalmente tutto quello che verrà discusso se importante, lo metterò in prima pagina tenendola aggiornata.


Dopo qualche giorno di utilizzo Samsung 900X3D-A01, ne sono pienamente soddisfatto..

Scrivo molto brevemente le mie sensazioni.

PRO Punti di forza



Display

1600x900 colori brillanti, vivi, ottimo nero e sopratutto non glossy..in più devo dire che scala molto bene anche a 1366x768... breve video che ne descrive le caratteristiche per capirci meglio

http://www.youtube.com/watch?v=x50r91FDSIA



Tastiera

Ottima,retroilluminata con sensore luminosità,non flette e precisa, forse corsa dei tasti un pò corta, ma questo è molto soggettivo...

Temperature e rumorosità

Che dire, sono senza parole, praticamente nell'uso normale è come avere un tablet .. rumore pari a 0 e temperature bassissime..
Mentre riproduce film Mkw leggero soffio delle ventole ma quasi impercettibile.. dico ventole perchè sotto la scocca ci sono esattamente 2 ventole montate a heat pipe che si collegano poi al processore e ram.. ne parlo dopo..



TouchPad

Premessa
Venendo da un portatile con i tasti separati devo dire che è molto meglio averli separati,anche se l'estetica ne risente.

Comunque molto buono, ci sò prendendo la mano avendo le gesture completamente diverse da quelle che avevo prima, quindi il problema è mio.



PC in generale

Body e assemblaggio praticamente perfetti, anche il TouchPad centrato alla scocca nella sua sede, non presenta mm di eccesso o difetto.
Materiali di ottimo livello sistema di raffreddamento studiato molto bene, probabilmente usando 2 ventole che girano molto lentamente si hanno temperature basse e rumore impercettibile..veramente ingegnoso anche l'idea di passare l'heatpipe sopra la ram per raffreddare quest'ultima!

Come pro metto anche SSD non saldata, ho letto che alcuni modelli di altre marche montano SSD saldate e in caso di guasto scheda madre da buttare.


Contro


Anche se 4 gb sono più che sufficienti,
non si può espandere la ram, dopo varie ricerche e non trovando delle risposte precise ho aperto il mio, sono 10 vitine sul fondo e il coperchio si stacca senza nessun problema, non ci sono etichette che si strappano per la garanzia, quindi per togliermi tutti i dubbi l'ho aperto io.
Molto strano però che entrando nel bios rileva 2 slot 1 occupato mentre ne rileva uno libero... mah.. non saprei che dire.

Processore non sicuramente tra i più veloci, ma fa molto bene il suo dovere, per chi vuole giocare è meglio che si orienti verso HD 4000 o VGA dedicata.

Come contro non avrei altro, posso dire che magari l'avrei preferito color scuro,tipo la prima serie, perchè cosi fa un pò mela, però va bè..

Conclusioni

Pc studiato e assemblato molto bene, aprendolo si nota la perfezione dell'assemblaggio, nonstante sia leggerissimo da proprio la sensazione di robustezza.
Ultimo mio parere, con questo hardware semplice pluricollaudato e lavorando a temperature bassissime, prevedo una lunga vita per questo portatile..

Per hardware semplice intendo che non ci sono schede video dedicate o
SSD e Hard Disk ibridi...
Quindi tutto quello che non c'è non si rompe..

A voi





Inserisco la recensione dell'utente threnino Samsung 900X3A 1 generazione, molto simile come caratteristiche al 900X3D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=207

Qui invece la recensione di HWUpgrade sempre modello 900X3A

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ostanza_3.html




Uno Sguardo Al BIOS












Aggiornamento RAM

Come già detto non si può espandere stando a delle mie ricerche in rete,e la si trova sotto l'heat pipe in modo da raffreddarsi al meglio..
(Guardando tra il dissipatore in alluminio a mè sembra saldata)



Tuttavia il bios non aiuta a capire





Benchmark SSD SanDisk U100




Ecco come è partizionato l'SSD all'acquisto del portatile.




Il processore sotto stress








Note e consigli

Con l'ultimo aggiornamento Bios, il sensore luminosità lavora in questo modo..

- condizione di forte luminosità ambientale: la luminosità massima impostabile è quella reale del pannello
- condizione di scarsa luminosità ambientale: la luminosità massima impostabile è più bassa, in quanto ritenuta "non necessaria" data la poca luce rilevata dal sensore..

Per gestire manualmente la luminosità si può disattivare il sensore luminosità

disabilitare sensore di luminosità

Pannello di controllo -> Hardware e Suoni -> Opzioni Risparmio Energia -> scegliete la combinazione attiva o che volete modificare e cliccate sulla destra "Modifica impostazioni combinazione" -> sotto cliccare su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia" -> Aprire l'albero su "Schermo" e poi su "Attiva luminosità adattiva" -> scegliere "disattivata" per alimentazione a batteria e/o a rete elettrica

(utente MPolo)

---------------------------------------------------------------------

Se si vuole installare Windows 8 (Pulito,no versione Samsung) formattando da zero è possibile?

Si, è possibile, basta procurarsi una versione di Windows 8 liscio, (non pro o altro)
lanciare l'installazione, al termine quando trova una connessione alla rete il bios Uefi procederà
in automatico all'attivazione del sistema operativo..

Per tutti i driver installare il software Samsung SWUpdate,in automatico vengono rilevate tutte
le periferiche, procedere quindi all'installazione di tutti i driver richieNsti.

NOTA (utente sisimone)

Se si installa da una pendrive bootable nel BIOS impostare:

1. Fast BIOS Mode - [Disabled]

2. Secure Boot - [Disabled]
OS Mode Selection - [UEFI and CSM OS] o [CSM OS]

---------------------------------------------------------------------

L'utente ttetsuya segnala

Per chi volesse installare linux e non solo, c'e' un problema grave a cui bisogna fare attenzione.
Per quanto riguarda la serie 9 sembrerebbe che l'unico che possa esserne affetto sia l'NP900X4.

https://www.google.it/search?q=linux+samsung+uefi+brick
http://www.anandtech.com/show/6713/s...nux-using-uefi
http://www.anandtech.com/show/6734/s...just-for-linux


Aggiornamento a Windows 10

Questo Ultrabook è completamente compatibile con il nuovo sistema operativo di Microsoft... Samsung ha rilasciato i driver già al day one.

Dopo aver installato Windows 10 è sufficiente andare qui .. http://www.samsung.com/it/support/model/NP900X3D-A01IT

Installare SW Update ed in automatico il Software scarica gli ultimi driver disponibili.



Se non si vuole installare SW Update è sufficiente già il solo sistema operativo, le periferiche vengono riconosciute tutte e i driver installati automaticamente,
resta da installare solo 'easy setting' per il controllo dei "tasti funzione"




Lavori in corso..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..

Ultima modifica di 1974benny : 28-08-2015 alle 20:13. Motivo: Windows 10
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 20:02   #2
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Più 1
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 23:21   #3
storm06
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Messaggi: 447
Ottimo, ci voleva proprio un bel thread ufficiale, grande Benny
Domanda: come mai l'hai aperto qui e non nella sezione Thread Ufficiali?

In ogni caso, sono anch'io un felice possessore di questo gioiellino da ben quattro giorni e devo ammettere che condivido in tutto la tua analisi, soprattutto per quanto riguarda display e silenziosità. Quest'ultima in particolare mi ha veramente impressionato, al punto che il primo giorno ho pensato che mi avessero spedito un portatile con qualche problema alle ventole e che queste per qualche motivo non partissero, tanto sono inudibili
Dello schermo poi non ne parliamo, hai già detto tu tutto quello che c'era da dire...forse non hai sottolineato abbastanza il fatto che è opaco (per chi lavora in ambienti luminosi, come il sottoscritto, è un plus che non ha prezzo).
EDIT: dimenticavo, tempi di avvio (cronometrati): 9.8 secondi da spento, sotto i 3 secondi da sospensione


Riguardo al touchpad, sono sicuramente io ad essere impedito (c'è da dire che è il mio primo portatile), ma con un mouse la mia produttività aumenta almeno del 200%

E' un peccato che la ram non sia espandibile. Dal tuo post però non ho capito se il banco di ram presente è almeno sostituibile, o se è proprio saldato sulla mobo. Sapresti illuminarmi?

Un'ultima cosa, che ho chiesto in un post un po' più giù, che probabilmente è passato inossevato. Oggi ho avuto la necessità di far girare un paio di script pesanti (calcolo in matlab e simulazioni monte carlo) e ho notato che la cpu non supera mai il 57% di utilizzo (e, corrispondentemente, la frequenza non supera mai gli 0.8 GHz, quando la frequenza max dichiarata per questa cpu è di 1.4GHz). Tutto ciò ovviamente disattivando l'impostazione eco-mode dal tool di configuazione samsung e impostando la configurazione "prestazioni elevate" (minimo risparmio energetico) in windows 8. Non capisco, sicuramente deve essere colpa di una cazzatina di impostazione che però mi sfugge. Se qualcuno sa aiutarmi, mi fa un grande piacere

Ciao
__________________
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko

Ultima modifica di storm06 : 17-01-2013 alle 23:26.
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 10:20   #4
Gr3g
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Sto per acquistare la versione 900X3C-a01IT, l'unico dubbio che ho è dato dalla stretta vicinanza delle porte usb, lan (con adattatore), micro-hdmi e alimentazione.. avete già provato a vedere se effettivamente sono utilizzabili tutte e 4 contemporaneamente?
Gr3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:05   #5
storm06
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Messaggi: 447
Non ho provato tutte e quattro contemporaneamente, ma l'adattatore lan è abbastanza piccolo e una volta collegato lascia parecchio spazio alla micro-hdmi. Quindi direi che a meno di attaccarci una pendrive usb particolarmente ingombrante (alcune tipo la mia corsair gommosa lo sono) non dovrebbero esserci problemi ad utilizzare tutte e quattro le porte insieme
__________________
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:21   #6
Gr3g
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 32
ok grazie.
quando il portatile è chiuso, il monitor tocca la tastiera? è consigliabile utilizzare un "tappetino" in modo tale da evitare il contatto?
Gr3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:55   #7
storm06
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Messaggi: 447
Sì, è consigliato. Ha segnalato threnino (utente del forum e possessore di un NP900X3D) che dopo svariati mesi di utilizzo senza tappetino alcune lettere si sono "stampate" sul display non so se la cosa valga anche per il modello C, io per sicurezza lo userei sto tappetino
__________________
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 12:36   #8
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da storm06 Guarda i messaggi
Ottimo, ci voleva proprio un bel thread ufficiale, grande Benny
Domanda: come mai l'hai aperto qui e non nella sezione Thread Ufficiali?

In ogni caso, sono anch'io un felice possessore di questo gioiellino da ben quattro giorni e devo ammettere che condivido in tutto la tua analisi, soprattutto per quanto riguarda display e silenziosità. Quest'ultima in particolare mi ha veramente impressionato, al punto che il primo giorno ho pensato che mi avessero spedito un portatile con qualche problema alle ventole e che queste per qualche motivo non partissero, tanto sono inudibili
Dello schermo poi non ne parliamo, hai già detto tu tutto quello che c'era da dire...forse non hai sottolineato abbastanza il fatto che è opaco (per chi lavora in ambienti luminosi, come il sottoscritto, è un plus che non ha prezzo).
EDIT: dimenticavo, tempi di avvio (cronometrati): 9.8 secondi da spento, sotto i 3 secondi da sospensione


Riguardo al touchpad, sono sicuramente io ad essere impedito (c'è da dire che è il mio primo portatile), ma con un mouse la mia produttività aumenta almeno del 200%

E' un peccato che la ram non sia espandibile. Dal tuo post però non ho capito se il banco di ram presente è almeno sostituibile, o se è proprio saldato sulla mobo. Sapresti illuminarmi?

Un'ultima cosa, che ho chiesto in un post un po' più giù, che probabilmente è passato inossevato. Oggi ho avuto la necessità di far girare un paio di script pesanti (calcolo in matlab e simulazioni monte carlo) e ho notato che la cpu non supera mai il 57% di utilizzo (e, corrispondentemente, la frequenza non supera mai gli 0.8 GHz, quando la frequenza max dichiarata per questa cpu è di 1.4GHz). Tutto ciò ovviamente disattivando l'impostazione eco-mode dal tool di configuazione samsung e impostando la configurazione "prestazioni elevate" (minimo risparmio energetico) in windows 8. Non capisco, sicuramente deve essere colpa di una cazzatina di impostazione che però mi sfugge. Se qualcuno sa aiutarmi, mi fa un grande piacere

Ciao
Ciao Storm, ho aperto qui perché non si può aprire negli ufficiali .. se questo 3d prenderà piede faccio richiesta, e verrà spostato da un moderatore.
Per il resto ti rispondo questa sera.. ora sono con il cell..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:02   #9
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Per chi è interessato, lo hanno rimesso a 799, stavolta si tratta di expert, in offerta dal 17 al 2 febbraio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Surface pro4 - Lenovo t430
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:23   #10
storm06
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ciao Storm, ho aperto qui perché non si può aprire negli ufficiali .. se questo 3d prenderà piede faccio richiesta, e verrà spostato da un moderatore.
Per il resto ti rispondo questa sera.. ora sono con il cell..
Ah, capito, non sapevo questa cosa degli ufficiali perdona la niubbaggine.

Rispondi con calma, quando hai tempo

Quote:
Originariamente inviato da asterikus Guarda i messaggi
Per chi è interessato, lo hanno rimesso a 799, stavolta si tratta di expert, in offerta dal 17 al 2 febbraio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Anch'io l'ho acquistato a €799 su uno shop online che porta il nome di un celebre esploratore veneziano... Pagato con carta di credito e arrivato entro 3 giorni lavorativi, consigliatissimo.
__________________
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:28   #11
Gr3g
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Sarebbe utile mettere nel primo post un test del ssd per vederne le prestazioni..
Gr3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 19:22   #12
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da Gr3g Guarda i messaggi
ok grazie.
quando il portatile è chiuso, il monitor tocca la tastiera? è consigliabile utilizzare un "tappetino" in modo tale da evitare il contatto?
Visto che threnino aveva fatto notare questo problema ho controllato molto bene.

Posso assicurare che a monitor chiuso i tasti non toccano il Display, forse il problema nasce se magari si mette il portatile in mezzo a dei libri o comunque a contatto con qualche oggetto che spingono sul display.

Per affermare quello che dico ed avere un ulteriore conferma,chiedo anche a che Storm06 di controllare.. molto semplice la prova da fare, chiudere il
portatile e guardarlo di profilo in controluce, si nota che la zona poggiapolsi
è praticamente contro, mentre nella zona tastiera c'è quasi un millimetro
di spazio tasti\display

Quindi secondo mè se si utilizza tranquillamente in casa,oppure si trasporta con un po' di attenzione non si rischia nulla,
mentre se deve finire in mezzo a libri o altro, un tappetino per non rischiare brutte sorprese è meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Gr3g Guarda i messaggi
Sarebbe utile mettere nel primo post un test del ssd per vederne le prestazioni..
Nel weekend avrò più tempo, e farò anche questa prova, per ora posso solo dirti che il punteggio rilevato da Windows 8 è 7.6
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..

Ultima modifica di 1974benny : 18-01-2013 alle 19:25.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 21:46   #13
storm06
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Messaggi: 447
Confermo Benny, un po' di spazio c'è, forse mezzo millimetro.
In realtà mi sembra che i tasti più vicini alla base del display siano praticamente aderenti, forse non al display vero e proprio ma sicuramente alla cornice metallica: Esc, F1, F2, ecc. toccano sicuramente la cornice, i tasti numerici onestamente non so dire se tocchino, e, se sì, cosa tra la cornice e il monitor.

Appena ho tempo eseguo un paio di benchmark per l'ssd e li posto

Benny, sapresti dirmi se anche il tuo ha quel "problema" (ci metto le virgolette perché sono sicuro che il problema sono IO) della cpu che non supera il 57%?
__________________
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:05   #14
Pandemonius
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 17
NP900X3C

Grande ragazzi, sentivo la mancanza di questo thread... e avevo pure chiesto in prima pagina di aprirlo...

Sono veramente intenzionato ad acquistare questo bel pc in un negozio di una nota catena informatica... La versione è NP900X3C - quindi ivy bridge - il problema è che essendo l'ultimo esemplare dovrei prendere quello in esposizione... Me lo venderebbero a 799 denari. Che faccio ? Acquisto pur sapendo che il pc e' stato toccato da tutti e la batteria già usata da qualche tempo o mi rivolgo altrove?

Il pc e' considerato molto buono, il display e' fantastico, ma mi turba anche il fatto che sia con un processore i5 3317U ... Questi proc. a voltaggio ridotto sono effettivamente degni di esser presi in considerazione? Mi hann detto di starne lontano ma io comunque non lo userei per giocare o per grafica.
Vi ringrazio in anticipo.
Pandemonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:07   #15
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da Pandemonius Guarda i messaggi
Grande ragazzi, sentivo la mancanza di questo thread... e avevo pure chiesto in prima pagina di aprirlo...

Sono veramente intenzionato ad acquistare questo bel pc in un negozio di una nota catena informatica... La versione è NP900X3C - quindi ivy bridge - il problema è che essendo l'ultimo esemplare dovrei prendere quello in esposizione... Me lo venderebbero a 799 denari. Che faccio ? Acquisto pur sapendo che il pc e' stato toccato da tutti e la batteria già usata da qualche tempo o mi rivolgo altrove?

Il pc e' considerato molto buono, il display e' fantastico, ma mi turba anche il fatto che sia con un processore i5 3317U ... Questi proc. a voltaggio ridotto sono effettivamente degni di esser presi in considerazione? Mi hann detto di starne lontano ma io comunque non lo userei per giocare o per grafica.
Vi ringrazio in anticipo.
Come sempre dipende cosa ci devi fare con il PC, secondo un mio modestissimo parere l'i5 3317U se non devi giocare e niente grafica è
più che sufficiente, anzi...

Per quanto riguarda l'aquisto di un portatile in esposizione, devi guardarlo molto ma molto bene, perchè solitamente nella prima settimana se hanno qualche problema sono obbligati a cambiartelo direttamente dove l'hai aquistato senza passare per l'assistenza, mentre acquistando l'ultimo con quello sconto è una sorta di "visto piaciuto"... Il prezzo che ti propongono logicamente è ottimo e il portatile è comunque solido, non penso che chi l'ha provato l'abbia maltrattato.. devi valutare bene.


P.S. ho aggiornato un pò la prima pagina.
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..

Ultima modifica di 1974benny : 19-01-2013 alle 17:10.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 00:52   #16
storm06
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Come sempre dipende cosa ci devi fare con il PC, secondo un mio modestissimo parere l'i5 3317U se non devi giocare e niente grafica è
più che sufficiente, anzi...

Per quanto riguarda l'aquisto di un portatile in esposizione, devi guardarlo molto ma molto bene, perchè solitamente nella prima settimana se hanno qualche problema sono obbligati a cambiartelo direttamente dove l'hai aquistato senza passare per l'assistenza, mentre acquistando l'ultimo con quello sconto è una sorta di "visto piaciuto"... Il prezzo che ti propongono logicamente è ottimo e il portatile è comunque solido, non penso che chi l'ha provato l'abbia maltrattato.. devi valutare bene.


P.S. ho aggiornato un pò la prima pagina.
Grande benny

Quindi confermi che la ram sembra saldata...peccato, bisognerebbe riuscire a capire questa cosa del fantomatico slot vuoto. Anche se secondo me è solo un errore del bios, sviluppato probabilmente a partire da un altro bios in cui era presente la voce per un doppio slot.

Soprattutto, confermi che la tua cpu arriva, giustamente, al 100%! Potresti dirmi che impostazioni hai settato riguardo al risparmio energetico? Non capisco perché il mio non va oltre gli 0.8 GHz (con ovvie ripercussioni sulle prestazioni). Se fosse un problema hardware avrei ancora qualche giorno per restituirlo...

Comunque se ci sono altri test da fare dimmelo e cercherò di aiutarti



Pandemonius l'NP900X3C a 800€ è proprio un affare. Come dice benny, però, prima dell'acquisto esaminalo molto attentamente. E possibilmente assicurati che la garanzia inizi dalla data dell'acquisto!

Ciao
__________________
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 10:06   #17
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da storm06 Guarda i messaggi
Grande benny

Quindi confermi che la ram sembra saldata...peccato, bisognerebbe riuscire a capire questa cosa del fantomatico slot vuoto. Anche se secondo me è solo un errore del bios, sviluppato probabilmente a partire da un altro bios in cui era presente la voce per un doppio slot.

Soprattutto, confermi che la tua cpu arriva, giustamente, al 100%! Potresti dirmi che impostazioni hai settato riguardo al risparmio energetico? Non capisco perché il mio non va oltre gli 0.8 GHz (con ovvie ripercussioni sulle prestazioni). Se fosse un problema hardware avrei ancora qualche giorno per restituirlo...

Comunque se ci sono altri test da fare dimmelo e cercherò di aiutarti

Ciao
Ciao, non ho cambiato nessuna impostazione per far lavorare al massimo la CPU, ho lasciato la "Modalità ottimizzata Samsung" in risparmio energia.

Piuttosto, non è che sono i software che ha utilizzato che magari non
sfruttano al massimo il processore?


Per toglierti tutti i dubbi, scarica il programmino che ho utilizzato io da qui..

http://www.ricercami.com/download/sem.htm


E' un programmino semplice,non ha bisogno di installazione,lo lanci
e vedi un po' come si comporta il processore
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:58   #18
Pandemonius
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da storm06 Guarda i messaggi
Grande benny
Mi associo anche io al complimento!

Pandemonius l'NP900X3C a 800€ è proprio un affare. Come dice benny, però, prima dell'acquisto esaminalo molto attentamente. E possibilmente assicurati che la garanzia inizi dalla data dell'acquisto!

Ciao
Ragazzi piu' vi leggo, piu' mi vien voglia di acquistarlo. Ieri pero' sono tornato al negozio per vedere attentamente il pc in questione e mi sono spariti tutti i dubbi. E' terribilmente graffiato sia nella parte esterna che ad entrambi i lati del touchpad... Quindi ahimè, niente da fare!

Poi son passato dal mediamondo e là me lo venderebbero a 969 euri. Non un centesimo meno. Son indeciso:::

C'è poi chi consiglia i zenbook con pannello Ips - credo sia l'ux32 - superiori leggermente a questo samsung. Vi risulta?

Ultima modifica di Pandemonius : 20-01-2013 alle 12:04.
Pandemonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 12:50   #19
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da Pandemonius Guarda i messaggi
Ragazzi piu' vi leggo, piu' mi vien voglia di acquistarlo. Ieri pero' sono tornato al negozio per vedere attentamente il pc in questione e mi sono spariti tutti i dubbi. E' terribilmente graffiato sia nella parte esterna che ad entrambi i lati del touchpad... Quindi ahimè, niente da fare!

Poi son passato dal mediamondo e là me lo venderebbero a 969 euri. Non un centesimo meno. Son indeciso:::

C'è poi chi consiglia i zenbook con pannello Ips - credo sia l'ux32 - superiori leggermente a questo samsung. Vi risulta?

Guarda, prima di acquistare questo Samsung, anche io ero orientato verso Asus... Il pannello sulla carta è migliore, però se fai un salto nel 3d ufficiale, ci sono diversi utenti che si lamentano di bleeding nella retroilluminazione dello schermo, in più altri problemini generali che mi hanno fatto cambiare idea..

Questo è il sito ufficiale di Hwupgrade, dagli un occhio cosi ti fai un idea..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497170



Non è detto che Samsung sia esente da problemi, però nelle mie varie ricerche preacquisto, anche in siti esteri, non ho rilevato grossi problemi riguardanti non solo il pannello, ma anche la macchina in generale..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 17:39   #20
storm06
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ciao, non ho cambiato nessuna impostazione per far lavorare al massimo la CPU, ho lasciato la "Modalità ottimizzata Samsung" in risparmio energia.

Piuttosto, non è che sono i software che ha utilizzato che magari non
sfruttano al massimo il processore?


Per toglierti tutti i dubbi, scarica il programmino che ho utilizzato io da qui..

http://www.ricercami.com/download/sem.htm

E' un programmino semplice,non ha bisogno di installazione,lo lanci
e vedi un po' come si comporta il processore
Anch'io avevo usato un programmino simile per mandare a palla la cpu, ma niente da fare, sempre 57%!
Invece stamattina, non so per quale diavolo di motivo, senza toccare nessuna impostazione rispetto a ieri, è finalmente andato al 100% raggiungendo i famigerati 1.4GHz
Deve aver avvertito la possibilità di essere mandato in RMA e ha deciso di darsi una mossa

Quote:
Originariamente inviato da Pandemonius Guarda i messaggi
Ragazzi piu' vi leggo, piu' mi vien voglia di acquistarlo. Ieri pero' sono tornato al negozio per vedere attentamente il pc in questione e mi sono spariti tutti i dubbi. E' terribilmente graffiato sia nella parte esterna che ad entrambi i lati del touchpad... Quindi ahimè, niente da fare!

Poi son passato dal mediamondo e là me lo venderebbero a 969 euri. Non un centesimo meno. Son indeciso:::

C'è poi chi consiglia i zenbook con pannello Ips - credo sia l'ux32 - superiori leggermente a questo samsung. Vi risulta?
Guarda, sinceramente non so che pannello monti l'UX32, ma penso che nssun possessore dell'NP900X3D(C) si pentirà mai di aver acquistato questo portatile per lo schermo. Poi non è detto che sia migliore in senso assoluto, magari no, ma penso che comunque "cadresti in piedi".
Vedo che in un paio di shop online l'UX32VD si trova appena sopra gli 800€, ed ha una cpu leggermente più potente e sicuramente un comparto grafico migliore. Di contro, la risoluzione è inferiore (almeno per quanto riguarda i modelli che costano circa 800€), il display è lucido e l'hd è ibrido. Insomma, tornassi indietro penso che sceglierei di nuovo l'NP900X3D
Poi se hai la possibilità di spendere di più è un altro discorso, ma a 800€ lo vedo come un best buy in campo ultrabook (discorso diverso se cerchi più potenza e meno portabilità). Ciao
__________________
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v