Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2016, 22:15   #13441
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
i costi di attivazione non sono gratuiti con fastweb (se si fa online)?
La migrazione non è gratuita se si sfrutta la modifica unilaterale del contratto con l'operatore precedente?
La risposta alla prima è: si a patto di rimanere 24 mesi. Altrimenti la paghi.
La risposta alla seconda domanda è si.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 22:48   #13442
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
i costi di attivazione non sono gratuiti con fastweb (se si fa online)?
La migrazione non è gratuita se si sfrutta la modifica unilaterale del contratto con l'operatore precedente?
Li paghi solo se migri prima di 24 mesi. Tolta Infostrada sono i costi più bassi del mercato purtroppo è un modo per aggirare la bersani

Il problema è che se per disgrazia hai un problema con l'adsl che non riescono o non vogliono sistemare ti possono riqualificare la linea finchè non aggancia e si potrebbe rimanere inchiodato alle velocità minime... che sono la META' di quella nominale...
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 06:20   #13443
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque secondo me non è un problema della tua linea, anche gli errori ES e SES sembrano ok.

P.S.

fatti impostare anche i 1000 Kb in upload.
psyred questa è la situazione stamane.........mi sembra un disastro.........l'ho lasciato acceso tutta la notte


Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 92 238
Attenuation (0.1 dB): 195 109
Output Power (0.1 dBm): 194 121
Attainable Rate (Kbps): 16416 1089
Rate (Kbps): 15130 637

Super Frames: 0 0
Super Frame Errors: 87 0
RS Words: 0 1396607
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0

HEC Errors: 783 0
OCD Errors: 17 0
LCD Errors: 17 0
Total Cells: 1297631936 54643595
Data Cells: 6321273 38230882
Bit Errors: 0 0

Total ES: 80 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 75 75
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 07:51   #13444
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
psyred questa è la situazione stamane.........mi sembra un disastro.........l'ho lasciato acceso tutta la notte


Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 92 238
Attenuation (0.1 dB): 195 109
Output Power (0.1 dBm): 194 121
Attainable Rate (Kbps): 16416 1089
Rate (Kbps): 15130 637

Super Frames: 0 0
Super Frame Errors: 87 0
RS Words: 0 1396607
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0

HEC Errors: 783 0
OCD Errors: 17 0
LCD Errors: 17 0
Total Cells: 1297631936 54643595
Data Cells: 6321273 38230882
Bit Errors: 0 0

Total ES: 80 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 75 75
Io non noto alcun disastro... I test comunque falli con il cavo, il wifi è poco affidabile.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 07:55   #13445
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ah ok pensavo che quegli errori fossero gravi oooook!!! Grazieee

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 10:54   #13446
Rikuo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Dipende anche dai valori di linea... a 1,6 km potresti anche avere qualcosa in più di 10mb...ma bisogna vedere come sei combinato con i valori di snr e attenuazione.
Grazie, provvedo a postarveli.

EDIT eccoli!


velocità collegamento: DOWN 9171kbps ed in UP 999kbps
line attenuation: DOWN 30.5db ed in UP 17.5db
db margin: DOWN 9.0db ed in UP 16.2db


speedtest invece mi restituisce un valore in down di 7.92 ed in up di 0.85, con un linea a detta di Infostrada portata da 8 a 20 mega, con distanza da centrale di km 1.6.

Ultima modifica di Rikuo : 25-08-2016 alle 11:28.
Rikuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 13:22   #13447
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quella è attenuazione da 2km non da 1.6.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 13:52   #13448
Rikuo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quella è attenuazione da 2km non da 1.6.
Mi sono affidato a Google Maps, in base al mio indirizzo e quello della centrale. Anche se fossero 2km, sarebbe plausibile una connessione come la mia?
E la differenza tra la velocità espressa dal router e quella dello speedtest da cosa potrebbe dipendere? Grazie
Rikuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 16:16   #13449
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Li paghi solo se migri prima di 24 mesi. Tolta Infostrada sono i costi più bassi del mercato purtroppo è un modo per aggirare la bersani

Il problema è che se per disgrazia hai un problema con l'adsl che non riescono o non vogliono sistemare ti possono riqualificare la linea finchè non aggancia e si potrebbe rimanere inchiodato alle velocità minime... che sono la META' di quella nominale...
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
grazie per la tabella, molto utile!
Cmq il test che mette a disposizione sul sito (per la fibra nel mio caso) dovrebbe essere affidabile (ho chiesto ad un utente nel forum apposito; non so se tu bazzichi anche di lì).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 14:22   #13450
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Questo un modello per recedere e migrare contemporaneamente

Quote:
Spett. WIND-INFOSTRADA TELECOMUNICAZIONI
UFFICIO CONTRATTI, MIGRAZIONI, DISDETTE


Oggetto: recesso per modifica unilaterale del contratto

Il sottoscritto xxxxxxxxxxxxxxx nato a xxxxxxxxx il xx/xx/xxxx residente a xxxxxxxxxxxxx in via XXXXXXXXXXXX, XX codice fiscale XXXXXXXXXXXXXXX in qualità di intestatario della linea telefonica attiva in XXXXX - VIA XXXXXXXX, X, avente numero telefonico: XXXXXXXXXXXX e codice cliente: XXXXXXXXXXXXXX

COMUNICA:

La volontà di NON accettare le nuove condizioni contrattuali comunicatele da Wind Infostrada tramite la fattura numero: XXXXXXXXX e che dovrebbero avere effetto dal XX/XX/XXXX

PERTANTO

Ai sensi dell’art 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, manifesta la volontà di recedere dal contratto in essere e la volontà di MIGRARE, senza che alcun costo le venga addebitato, ad altro operatore entro il termine previsto del XX mese 2016.
Si richiede quindi di rendere il più agevole possibile la procedura di migrazione.

Alla presente si allega la fotocopia del documento d’identità n.XXXXXXXX, rilasciato da xxxxxxxx in data XX/XX/XXXX


data

Firma
ciao, io devo disdire la linea visto "l'armonizzazione" poi farò la fibra, posso usare il modulo totocrista cambiando migrazione con disdetta?
gli articoli di legge sono i medesimi?

Poi devo farmi la pec ed inviare, giusto?

grazie a tutti
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 14:37   #13451
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da Rikuo Guarda i messaggi
Mi sono affidato a Google Maps, in base al mio indirizzo e quello della centrale. Anche se fossero 2km, sarebbe plausibile una connessione come la mia?
E la differenza tra la velocità espressa dal router e quella dello speedtest da cosa potrebbe dipendere? Grazie
adsl1: 7891 kbit/s nominali ( poi la velocità effettiva è più bassa)
adsl 2: 14915 kbit/s nominali ( poi la velocità effettiva è più bassa)

Prova a forzare la modulazione in adsl2+ o adsl2, probabilmente adesso sei in G.DMT

Ultima modifica di azi_muth : 26-08-2016 alle 14:43.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 15:28   #13452
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Oggi mi è tornata la ricevuta di ritorno della disdetta e poche ore dopo mi ha chiamato la tizia che segue la mia pratica. Mi ha chiesto gentilmnte il motivo e le ho spiegato della fatturazione ecc ecc. Mi ha fatto una controproposta di:
ADSL 20 mega (cosa che ho già ottenuto anche grazie all'aiuto qui sul forum); probabilmente a lei risulta ancora l'ADSL a 8 mega che la velocità ad inizio contratto
uno sconto sul canone di 2 euro da 24.95 a 22.95.
Non ho accettato e le ho spiegato il motivo ovvero che passo a fibra e pago la stessa cifra di adesso. Se vuole farmi un'offerta deve essere equivalente o superiore, giusto? La risposta è stata che non possono darmi fibra perchè l'attivazione è a pagamento e quindi niente Ha concluso la telefonata dicendomi che tutti gli operatori paseranno a 28 giorni.
Ora, che sia vero oppure no, comunque avrei fibra e non adsl quindi il paragone non si pone.
Come ultima cosa ho chiesto se fosse i ngrado di dirmi la data di disattivazione. 19 settembre (coincide con la data di invio della disdetta).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 13:56   #13453
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Salve, sul nuovo appartamento ho chiesto la Fibra ottica poichè risultavo coperto, ma in fase di attivazione mi hanno detto che in realtà non possono e quindi mi hanno attivato la ADSL.
Il modem mi arriverà prossima settimana, ma per prova ho collegato il modem che avevo già e mi ha restituito i seguenti valori:



Premetto che devo ancora collegare il modem per 10 giorni di fila (lo farò con il loro modem appena mi arriverà), ma secondo voi con questi valori posso chiedere qualcosina di più facendomi abbassare il profilo dagli 11.5db rilevati ai 9db di SNR?
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 22:48   #13454
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Sono ospite di un amico qui in toscana, che ha un'adsl di infostrada...notando che oltre i 1,75mbit non andavo, sono andato a curiosare sul router ed ecco i valori:

Codice:
Upstream	Downstream
Current Rate (Kbps)	380	2000
Max Rate (Kbps)	1047	16256
SNR Margin (dB)	26.1	31
Line Attenuation (dB)	8.2	17.5
Errors (Pkts)	0	0
con 31db di margine in down e 17.5 di attenuazione gli hanno messo 2 mega....DUE..ma ci si rende conto?

robe da matti
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 00:14   #13455
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
con 31db di margine in down e 17.5 di attenuazione gli hanno messo 2 mega....DUE..ma ci si rende conto?

robe da matti
E' possibile che la linea sia ESTREMAMENTE disturbata e ci siano disconnessioni continue. Il sw in centrale cerca di aggiustarlo così. Deve controllare filtri, modem e telefono.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 00:17   #13456
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Salve, sul nuovo appartamento ho chiesto la Fibra ottica poichè risultavo coperto, ma in fase di attivazione mi hanno detto che in realtà non possono e quindi mi hanno attivato la ADSL.
Il modem mi arriverà prossima settimana, ma per prova ho collegato il modem che avevo già e mi ha restituito i seguenti valori:



Premetto che devo ancora collegare il modem per 10 giorni di fila (lo farò con il loro modem appena mi arriverà), ma secondo voi con questi valori posso chiedere qualcosina di più facendomi abbassare il profilo dagli 11.5db rilevati ai 9db di SNR?
2Mb ogni 3db di snr all'incirca...ma li devi reggere senza disconnessioni.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 07:53   #13457
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
A me invece sa tanto di vecchio contratto mai upgradato anche io se non rompevo restano a 8 mega con 28db di margine
Gli dirò di controllare ma x me la linea non ha nulla. Non vedo errori o altre anomalie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 07:56   #13458
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
A me invece sa tanto di vecchio contratto mai upgradato anche io se non rompevo restano a 8 mega con 28db di margine
Gli dirò di controllare ma x me la linea non ha nulla. Non vedo errori o altre anomalie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Anche secondo me.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 18:26   #13459
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
2Mb ogni 3db di snr all'incirca...ma li devi reggere senza disconnessioni.
Interessante grazie.
Una volta settato il profilo a 9db in centrale posso (con modem che lo permette come l'Asus-DSL-N14U) aumentare i db in modo da rimanere più stabile senza che mi riqualifichino una portante a 11.5db? (magari aumentando a 10db per esempio).
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 19:34   #13460
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Se aumenti SNRm perchè mai dovrebbero riqualificarti scusa? Semmai il pericolo c'è facendolo diminuire troppo.

Oltretutto 9 dB sono un target più che sicuro nella maggior parte dei casi. Io con Infostrada lo tenevo regolarmente forzato a 3,5-4 dB, e sono stato up anche più di 50 gg...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v