Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2017, 10:50   #1
Frostman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 14
Consiglio notebook per editing video e gaming

Buongiorno a tutti!
Il mio notebook da 15'' di 8 anni sta cominciando ad abbandonarmi e dato che quest'anno inizio l'università vorrei prendermene uno nuovo. Mi servirebbe un notebook che mi permetta di lavorare liberamente con i prodotti Adobe, principalmente Premiere (non sono interessato al 4K) e Lightroom visto che lavoro molto con le macchine fotografiche, quindi vorrei avere un'alta velocità di rendering. Vorrei anche poter giocare a League of Legends in completa tranquillità senza avere drop di FPS nei teamfight, per farvi capire, la scheda grafica del mio attuale notebook è una nVIDIA GeForce GT540M da 2 GB. L'ultima caratteristica è la portabilità, non mi deve pesare troppo e non deve essere un carro armato se è possibile. Il mio budget attuale è di 1.500€.

Grazie per l'attenzione!
Frostman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 15:39   #2
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
per ridurre i tempi di editing video conta la cpu e sono meglio le HK o le desktop

quanto è il peso massimo che cerchi?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 16:07   #3
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Dell xps 9560 con i7 7700hq - disco SSD da 256gb ram - 8gb di ram - 1050 4gb (scheda video valida per giocare in full hd) schermo 15,6 full hd ips di buona qualita, ottimi materiali inferiore a 2 kg e sottile. Sul sito costa 1549 e si può estendere la garanzia a 2 anni con 61 euro. Se chiami i commerciali puoi forse trattare qualcosa sul prezzo o attendere qualche offerta particolare

Per i componenti che ha si trova anche qualcosa a meno con asus/acer/hp, ma come qualita xps è paragonabile ad un macbook pro

Non ha tastierino numerico e lettore dvd come macbook del resto, su 15pollici possono fare comodo ma se vuoi portabilità inferiore a 2kg la direzione è quella, fanno notebook senza lettori dvd

In alternativa puoi cercare un modello con queste caratteristiche che ti ho selezionato (con monitor IPS e non tn mi raccomando)
i7 7700hq (in attesa delle nuove cpu siamo al top come potenza), 16gb ram (sarai ok per molto tempo) ssd (da 256 sarebbe meglio per avere piu spazio nell'hard disk primario) e 1050 nvidia (scheda video ottima per giocare a dettagli medio alti)
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_no..._1050_ssd.aspx
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5

Ultima modifica di Wilde : 09-09-2017 alle 16:18.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:48   #4
Frostman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
per ridurre i tempi di editing video conta la cpu e sono meglio le HK o le desktop

quanto è il peso massimo che cerchi?
Massimo 2 kg

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Dell xps 9560 con i7 7700hq - disco SSD da 256gb ram - 8gb di ram - 1050 4gb (scheda video valida per giocare in full hd) schermo 15,6 full hd ips di buona qualita, ottimi materiali inferiore a 2 kg e sottile. Sul sito costa 1549 e si può estendere la garanzia a 2 anni con 61 euro. Se chiami i commerciali puoi forse trattare qualcosa sul prezzo o attendere qualche offerta particolare

Per i componenti che ha si trova anche qualcosa a meno con asus/acer/hp, ma come qualita xps è paragonabile ad un macbook pro

Non ha tastierino numerico e lettore dvd come macbook del resto, su 15pollici possono fare comodo ma se vuoi portabilità inferiore a 2kg la direzione è quella, fanno notebook senza lettori dvd

In alternativa puoi cercare un modello con queste caratteristiche che ti ho selezionato (con monitor IPS e non tn mi raccomando)
i7 7700hq (in attesa delle nuove cpu siamo al top come potenza), 16gb ram (sarai ok per molto tempo) ssd (da 256 sarebbe meglio per avere piu spazio nell'hard disk primario) e 1050 nvidia (scheda video ottima per giocare a dettagli medio alti)
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_no..._1050_ssd.aspx
Ho guardato la versione descritta da te, però la batteria è da 56 Wh, non me ne intendo, ma riesco a tirare una giornata universitaria? Perché il modello più potenziato ha una batteria da 97 Wh e però ha anche in più un SSD da 512 Gb, 16 Gb di RAM, è possibile richiedere un lo stesso notebook descritto da te con una batteria da 97 Wh nel caso in cui non dovessi arrivare a fine giornata?

Guardando le recensioni ho letto che ci sono stati problemi con la scheda di rete, con Chrome e stuttering con Adobe Premiere.
Frostman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:39   #5
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
ma a batteria che applicazioni faresti? te lo chiedo perchè anche l'xps 9560 con batteria da 97wh fa 8/9 ore ma di web surfing sotto wifi e se ti metti a fare girare qualche programma un po più pesanti già se arrivi a 5/6 ore penso siano difficili da fare
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:54   #6
Frostman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
ma a batteria che applicazioni faresti? te lo chiedo perchè anche l'xps 9560 con batteria da 97wh fa 8/9 ore ma di web surfing sotto wifi e se ti metti a fare girare qualche programma un po più pesanti già se arrivi a 5/6 ore penso siano difficili da fare
Guarda lo userei principalmente per prendere appunti durante le lezioni e magari durante le pause per editare qualche foto o video.
Mentre sono a casa o in viaggio per editing video e foto quindi Adobe Premiere e Lightroom / Photoshop.
Frostman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:01   #7
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Frostman Guarda i messaggi
Guarda lo userei principalmente per prendere appunti durante le lezioni e magari durante le pause per editare qualche foto o video.
Mentre sono a casa o in viaggio per editing video e foto quindi Adobe Premiere e Lightroom / Photoshop.
ora ci sono queste nuove cpu ULV coffee lake 4-core a 15W di TDP. dovrebbero essere belle performanti e allo stesso tempo poco energivore e se vuoi tanta autonomia potresti puntare su quelle secondo me
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 14:49   #8
Frostman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 14
Stavo navigando su internet nella ricerca di notebook simili all'XPS 15 9560 e mi sono imbattuto nel Lenovo Yoga 720 15'' e nell'ASUS ZenBook Pro UX550VE. Dite che possono essere considerati delle valide alternative?
Mi permetterebbero di lavorare con Lightroom e Premiere in tranquillità? Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ai loro prezzi che non ne ho trovati?

Parlando con alcuni miei amici è venuto in mente anche la possibilità di andare su un 13'' e poi lavorare con Lightroom e Premiere su un secondo schermo nel momento in cui lavorassi a casa. Secondo voi è fattibile? È utile poter lavorare in questo modo? Il computer mi permettebbe di lavorare lo stesso bene senza problemi di rallentamenti o lag?

Ultima modifica di Frostman : 12-09-2017 alle 15:14.
Frostman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:03   #9
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Vale lo stesso discorso del 9560 perchè hanno cpu HQ

Ora gia si trovano ultrabook 13" con porte thunderbolt e cpu coffee lake 4-core quindi il discorso fila

Ultima modifica di sicily428 : 12-09-2017 alle 17:06.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:44   #10
Frostman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Vale lo stesso discorso del 9560 perchè hanno cpu HQ

Ora gia si trovano ultrabook 13" con porte thunderbolt e cpu coffee lake 4-core quindi il discorso fila
Per esempio?
Frostman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 15:28   #12
Frostman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 14
Facendo un riassunto, ho bisogno di un notebook su cui farci girare Adobe Premiere e Lightroom e se c'è la possibilità anche di giocarci, se non c'è fa niente. Questo computer non deve pesare più di 2,5 kg e che abbia almeno un'autonomia di 4/5 ore. Il budget come ho detto è di 1500€.
I notebook che mi sono stati proposti e che ho potuto visionare sono:

Dell XPS 9560 15'' da 1549€
Pro:
  • CPU i7-7700HQ quad-core
  • DDR4 da 8 GB e 2.400 MHz, fino a 32 GB
  • NVIDIA® GeForce® GTX 1050 con GDDR5 da 4 GB
  • Display FHD (1.920 x 1.080) da 15,6" InfinityEdge
  • 1 porta Thunderbolt 3
Contro:
  • Batteria da 6 celle a 56 Wh
  • Problemi con la scheda di rete
  • Problemi con Chrome
  • Stuttering con Adobe Premiere

Lenovo YOGA 720 13'' da 1322€
Pro:
  • Intel Core i7-7500U Processor ( 2.70GHz 4MB ), Può essere considerato un pro nonostante sia un processore della serie U?
  • Display UHD IPS AntiGlare LED Backlight
  • 2 USB Type-C con Thunderbolt
Contro:
  • Batteria da 4 celle Li-Polymer
  • Scheda grafica integrata Intel HD Graphics 620
  • Non ho trovato bug o problemi

Dell XPS 9560 13'' prezzo?
Pro
  • Intel® Core™ i7-8550U Processor Stesso discorso fatto per il processore dello Yoga
  • 8GB LPDDR3 1866MHz
  • 13.3” FHD AG (1920 x 1080) InfinityEdge display
  • 1 Thunderbolt™ 3
  • Batteria da 6 celle a 60 Wh
Contro:
  • Scheda grafica integrata Intel HD Graphics 620
  • Non ho trovato bug o problemi

ASUS VivoBook Pro 15 N580VD prezzo?
Pro
  • CPU i7-7700HQ quad-core
  • RAM 16 GB
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 da 4GB GDDR5 VRAM
Contro:
  • Nessuna porta Thunderbolt
  • Batteria da 3 celle a 47 Wh
  • Non ho trovato bug o problemi

Qualcun altro ha qualche altro nome da fare o ha da aggiungere dei pro o dei contro a quelli già citati? Secondo voi tra questi quale mi conviene di più? Tenete conto che quelli con il 13'' pollici più avanti prenderò un secondo schermo per lavorare in assoluta tranquillità quando sono a casa.
Grazie per l'attenzione!
Frostman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 12:47   #13
Frostman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 14
Novità?
Frostman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v